È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nuovo arrivo / W124 250TD (19 messaggi, agg.: 29/09/2015 10:30)
Interruttore fari w124 (16 messaggi, agg.: 09/10/2019 21:49)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma W124 e200 T 1994 169000km (guarnizione testa da rifare)

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2015 14:47
28/07/2015 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 23/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Vendita sospesa
Sospendo la vendita... mi scuso per questo ma l'argomento è controverso e la scelta sul da farsi non è per nulla facile.
In questo periodo, è inutile prendere alcuna decisione avventata, sia perchè le officine sono in chiusura, sia perchè ci sono le vacanze di mezzo.
Pertanto mi prendo questo mese che viene per ragionarci a fondo e decidere con calma e definitivamente il da farsi.
Saluti e buone vacanze a tutti.


[Modificato da Modenino 30/07/2015 21:55]
29/07/2015 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.422
Registrato il: 21/11/2003
Città: OLBIA
Utente Veteran
OFFLINE
Ho sentito che per rimontare quella testata occorrono delle dime specifiche per la messa in fase degli assi a cammes, per cui è un lavoro fuori portata per un meccanico generico. L'obbligo di rivolgersi in MB fa salire il conto......
29/07/2015 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 70
Registrato il: 20/02/2006
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
Ma ci sono tracce di acqua nell'olio? sicuro al 100% che il liquido non lo perda dal radiatore o dal riscaldamento?
29/07/2015 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 23/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Assolutamente non vi è alcun liquido contaminato. La vettura funziona perfettamente, al punto che se la guidasse qualcuno ignaro del problemino, non se ne accorgerebbe mai e poi mai.
A volte capita che avviandola la mattina a freddo, borbotti un po' (credo vada a 3 cilindri) per qualche secondo per poi ritornare quasi subito a 4. Di fumo bianco dallo scarico non ne fa.
Il mio meccanico di fiducia ha penato per trovare la perdita, alla fine posso garantirvi che inserendo la pistola del compressore nel primo cilindro e iniziando a soffiare, si vede chiaramente pochissimo liquido refrigerante fuoriuscire dal tubicino dello spurgo posto sotto il tappo della vaschetta del liquido refrigerante. Diagnosi, guarnizione testa pizzicata o rovinata. Si presume, visti i chilometri irrisori e come è sempre stata trattata, che oltre ad essere un problema fisiologico del modello in questione, il grosso è dato dall'età.
Per quanto riguarda la testata e la dima, non ho sentito nessuno preoccupato. Piuttosto mi hanno tutti intimorito sul fatto che aprendo il motore, chissà cosa avrebbero trovato. Secondo me, ma io non sono un meccanico quindi prendete con le pinze quello che dico, si smonta la testa, si sostituisce la guarnizione, si pulisce la testata e si richiude. Fine. Il problema è che mi iniziano a dire, e se poi le valvole sono piegate? E la catena di distribuzione? E questo e quello? Insomma, il motore gira come un orologio svizzero, come può avere tutti questi mille problemi???? E' chiaro che detta così, per il momento non la tocca nessuno. Ciao
29/07/2015 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.612
Registrato il: 27/02/2006
Città: TREVISO
Utente Master
OFFLINE
Re:
Modenino, 28/07/2015 18:11:



Olio motore non ne consuma (mai consumato!!!) una goccia che sia una.
La vettura và che è una meraviglia, purtroppo sono arrivato ad un bivio: o la rottamo o la vendo a qualche vero appassionato che abbia il modo di ripararla con poco. Purtroppo,
in mercedes e non, mi hanno fatto veramente passare la voglia.

A malincuore [SM=g28000] , la cedo così com'è a 2000€ tondi.




l'acqua la può perdere dalla pompa, dal radiatore, dai manicotti, oppure può essere la guarnizione di testa che non tiene più.

però mi pare ti contraddici abbastanza...

"o la rottamo o la vendo a qualche vero appassionato (a 2.000 euro)".

il demolitore ti dà zero virgola zero quindi dovresti essere un po' più realista.


LorenzMBW126

Consigliere
mail: info@stellecadenti.com

W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S

30/07/2015 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.647
Registrato il: 20/08/2001
Città: TRIESTE
Utente Veteran
OFFLINE
diciamolo chiaro, il demolitore si fa pagare per prenderla ed adempiere a tutto quello che la legge richiede....
----------------------------------------
Bye '73 de Roby.-

W124 250D Turbo
30/07/2015 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.973
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
RE
Se state per indagare perche,visto che il 2.0 e gia in partenza debole di motore-cavalli,la sw e ancora peggio,visto il rapporto peso-potenza.Puo essere che il guidatore ha tirato troppo le marce,cioe troppi giri per un motore nato per uso benzina.Ho avuto e guidato 3 w/c 124 a gpl,con tutte ho superato 300 milla km,e mai avuto problemi di testata oppure guarnizione.Per il prezzo non posso fare commenti....
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
30/07/2015 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.991
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
ho il tuo stesso problema...
circa 0,5 lt la settimana da rabboccare.
Le guarnizioni del tempo non erano metalliche, erano comunque
soggette ad usura...la mia TE ha un passaggio tra il circuito raffreddamento e il 4^ cilindro, non vi è emulsione con olio,
non fuma se non a temperatura sotto i 5/10 gradi.
Parte a 3 cilindri perchè di notte, con il motore freddo, lo
spiraglio si allarga permettendo il passaggio di liquido nella
camera di scoppio, scoppio che non avviene finchè la candela è bagnata dal liquido, effettivamente dopo qualche istante i 4 cilindri si attivano tutti.
Qui a Milano mi hanno chiesto 1000/1200 euri per il lavoro, al
momento non ho una idea migliore che aprire il cofano una volta la settimana e rabboccare, ma la mia TE é sul mezzo milione di km...
se avesse il chilometraggio della tua non avrei dubbi..lo farei fare!
Giovanni



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
30/07/2015 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 404
Registrato il: 30/03/2014
Città: LUINO
Utente Senior
OFFLINE
Per pochi euro la prendo [SM=g28002]

Fabrizio
Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade.
30/07/2015 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 538
Registrato il: 20/03/2010
Città: ANDRIA
Utente Senior
OFFLINE
idem pure io , magari si puo' rivedere la richiesta ?


.


Tutto vale la.pena d'essere imparato !
30/07/2015 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 23/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Sospendo la vendita... mi scuso per questo ma l'argomento è controverso e la scelta sul da farsi non è per nulla facile.
In questo periodo, è inutile prendere alcuna decisione avventata, sia perchè le officine sono in chiusura, sia perchè ci sono le vacanze di mezzo.
Pertanto mi prendo questo mese che viene per ragionarci a fondo e decidere con calma e definitivamente il da farsi.
Saluti e buone vacanze a tutti.
30/07/2015 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 23/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Re:
giodil1962, 30/07/2015 11:28:

ho il tuo stesso problema...
circa 0,5 lt la settimana da rabboccare.
Le guarnizioni del tempo non erano metalliche, erano comunque
soggette ad usura..
Qui a Milano mi hanno chiesto 1000/1200 euri
Giovanni



Ciao Giovanni,
personalmente l'auto è sempre stata usata con i guanti e benchè ne dicano i vari opinionisti del forum, è stata guidata sempre a bassi regimi, sicuro al 101%. Il problema è solo uno: l'età della guarnizione! A prescindere dai km percorsi, il tempo è una brutta bestia per guarnizioni, gomme e plastiche varie. Ora essendo stata tenuta molto gelosamente e custodita sempre in garage riscaldato,
plastiche e gomme si sono conservate in una maniera incredibile,
purtroppo per la guarnizione testa soggetta a sbalzi termici notevoli, non c'è alternativa.
Ma veniamo al punto, anche a me hanno detto 1000 euro, cifra più cifra meno, per la guarnizione. Però, tutti nessuno escluso, mi hanno detto che è veramente un attimo nel raddoppiare o triplicare la spesa. Sentendomi dire questo e non avendo nulla in mano per poter escludere il discorso di lasciargli carta bianca in mano, ho bloccato tutto. Purtroppo, o ti fidi ciecamente oppure facile che ti spennino come non mai. Per esempio, senza voler entrare nei dettagli, ti hanno accennato qualcosa di simile di un probabile aumento dei costi? No perchè io ti metto per iscritto che l'auto in questione è stata veramente sempre usata con i guanti, ci mancherebbe altro, quindi che problematiche potrebbe avere oltre alla guarnizione, visto che allo stato attuale, gira meglio di un orologio svizzero? Bisogna fidarsi.
Altra cosa e chiudo, adesso la parcheggio in garage e non l'accendo più fino al da farsi, il tutto per evitare danni dovuti al liquido refrigerante nel cilindro. Da quel poco che ne capisco, l'acqua essendo un liquido incompribile, se dovesse finire nel cilindro, poi con la pressione del pistone potrebbe piegare qualche valvola. Quindi nel dubbio, la tengo spenta in attesa sul da farsi. Ripeto, opinione che lascia il temppo che trova di uno che conosce a malapena la differenza tra un dado ed un bullone.
Bah che dire, vedremo!
Ciao


30/07/2015 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.992
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Il mio meccanico normalmente ci azzecca sui preventivi...
ha parlato di 1000/1200 euro per non darmi brutte sorprese,
comprensivi di spianatura leggera della testata e accessori
di consumo delle valvole e della catena.
Poi, se nel mio caso, all'apertura del motore si può presentare
un degrado totale, visti i km e il GPL, che richiedono il
sacrificio totale del motore, nel tuo caso dovresti stare
abbastanza tranquillo..
Ciao
Giovanni



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
30/07/2015 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 127
Registrato il: 07/02/2011
Città: MILANO
Utente Junior
OFFLINE
Scusate! €2000 ho detto io, lui voleva rottamare, ho detto che sfasciare una stella così è un sacrilegio [SM=g27996] ho detto al meno cerca di venderla, non sai quanti cercano una MB così, prendi 2k così come se metti a posto 4k [SM=g27987]
Capisco qui ns. amici vogliono spendere un millino ma avete visto come tenuta? bagagliaio?
Mia 300SE era tipico bagno di sangue unica cosa che vale era carrozzeria e interni, sono stato un pollo ho pagato alto ma adesso sono contento, meno male che ho conosciuto Mago (meccanico) e con mio lavoro adesso OK.
Non so se serve a qualcuno, quando presa la 300se mi avanzava una Renault Scenic TD da 13 anni presa a nuova, sfruttata tanta ma era un bagno di sangue quante riparazioni! [SM=g28000] dopo che arrivata la Coltina la tenevo fuori, carrozzeria non più buona, pensavo di portare da sfascio ma ho provato a chiamare " COMPRO auto AUTO EXPORT" ogni tanto trovavo biglietti sulle auto, per telefono voleva pagarmi €350, quando sono arrivati con la carro attrezzi hanno sentito che motore girava un pò ondeggiante, mi hanno pagato 300.
Se vendi a privato nascondendo difetto avrai sulla coscienza ma loro hanno anche meccanico. [SM=g27989]

----------------
Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar
31/07/2015 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
io ho un motore completo di camio proveniente da 200 W124 berlina prima serie. E' una vettura che abbiamo smontato per ricambi, se interessa a qualcuno il motore è in vendita
01/08/2015 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.547
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
per quanto riguarda la guarnizione della testata,voglio confermare che la sua usura e'dovuta purtroppo ai venti anni e quindi il chilometraggio non ha importanza e comunque continuo ad affermare che usando il GPL un motore va'trattato delicatamente senza mai tirare
02/08/2015 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 266
Registrato il: 20/04/2012
Città: FIUMICINO
Utente Junior
OFFLINE
ma il mio M102963 ALLORA??


30 anni......502.000 km.....presa usata con 69.000 km, fatto montare il gpl nel 2000........ma la guarnizione e la catena monomaglia sono perfette come il primo giorno.....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.