19/07/2015 17:48 |
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| | | Post: 63 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ciao, vorrei un parere su una stella che lo zio di un mio amico vorrebbe dar via.
Si tratta di un 280SE manuale, W126, del 1984.
Ha 150.000 km, che lui giura siano originali (le cifre del contakm sono molto dritte), è carta da zucchero con interno in velluto blu. E' ferma da alcuni mesi ma collegando la batteria è ripartita con mezzo giro di chiave e devo dire che girava anche abbastanza bene. Il problema sono le condizioni: è stata usata per 15 anni lasciandola parcheggiata in strada a Milano, quindi:
- calandra con alcuni listelli mancanti, trasparente faro post rotto
-alcuni sfrisci quà e là e una bozza sulla portiera posteriore (ma non ha ruggine). Diciamo che sistemando la botta e dando una bella lucidata potrebbe venire abbastanza bene. Macano i copricerchi, pneumatici buoni
- l'interno è il vero problema: cruscotto con 2 grossi tagli, diverse finiture in finta pelle dei pannelli porta tagliate o mancanti, legni inarcati e quasi completamente scollati, cuffia cambio tagliata
- 3 vetri elettrici su 4 funzionano, così come il tetto elettrico
- non l'ho provata su strada, anche se il proprietario sostiene che vada bene
- targa nera originale Milano, documenti e revisione OK, iscritta ASI
Secondo voi, in base a quanto esposto, quanto potrebbe valere? |
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19/07/2015 18:40 |
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non più di 1500 o 2000 perchè l'interno è costoso da ripristinare. Se poi concludi fammi un fischio |
19/07/2015 22:42 |
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| | | Post: 63 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Non sarà anche troppo? Alla fine inserzionate ci sono una marea di W126, magari messe esteticamente bene, che con i soldi in mano per 3-4k vengono via |
20/07/2015 00:01 |
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| | | Post: 6.601 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Master | | OFFLINE |
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listelli calandra, faro post, cuffia cambio, alzavetro, coppe ruote, sono cose da poco.
molto peggio il cruscotto, gli interni, e un po' la carrozzeria.
probabilmente poi ci sarà una infinità di particolari che è meglio cambiare, controllare, tagliandare, e alla fine hai sempre una 280 manuale coi cerchi in ferro.
auto da 1 k. per conto mio ...
wranglertexan, 19/07/2015 17:48:
- calandra con alcuni listelli mancanti, trasparente faro post rotto
-alcuni sfrisci quà e là e una bozza sulla portiera posteriore (ma non ha ruggine). Diciamo che sistemando la botta e dando una bella lucidata potrebbe venire abbastanza bene. Macano i copricerchi, pneumatici buoni
- l'interno è il vero problema: cruscotto con 2 grossi tagli, diverse finiture in finta pelle dei pannelli porta tagliate o mancanti, legni inarcati e quasi completamente scollati, cuffia cambio tagliata
- 3 vetri elettrici su 4 funzionano, così come il tetto elettrico
- non l'ho provata su strada, anche se il proprietario sostiene che vada bene
- targa nera originale Milano, documenti e revisione OK, iscritta ASI
Secondo voi, in base a quanto esposto, quanto potrebbe valere?
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
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20/07/2015 00:16 |
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| | | Post: 814 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Senior | | OFFLINE | |
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Quoto Lorenz!
Auto da 1000ino di Eur (ad essere generosi)...
Poi se tanti particolari di estetica sono trascurati, dubito sia stata (almeno di recente) tagliandata e curata di meccanica.
Partirei da 500 Eur, e senti se sono realisti od hanno a mente 10K Eur |
20/07/2015 08:27 |
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| | | Post: 64 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Mi ha confermato che vuole 1000€.
Io mi sono reso conto che non ho tempo nè voglia per lavorarci dietro, anche perchè alla fine ho già un 500sec in ottime condizioni
Può interessare a qualcuno? la macchina è a Milano, ho scattato un paio di foto ma solo dell'esterno
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21/07/2015 15:47 |
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| | | Post: 65 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Nessuno interessato? |
21/07/2015 17:06 |
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| | | Post: 7.089 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
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wranglertexan, 21/07/2015 15:47:
Nessuno interessato?
Auto difficile da vendere, secondo me. La motorizzazione è base, quindi già in partenza poco consona ad una ammiraglia. Sarebbe una buona occasione se fosse perfetta, ben accessoriata e qualcuno ne voglia fare auto da tutti i giorni poco impegnativa. Se c'è da lavorare (e ce n'è di certo) diventa troppo onerosa. Diciamo che al prezzo di partenza si devono aggiungere, tra carrozzeria, interni, tagliandone e quisquilie varie, a spanne almeno 3/4.000€. Prova a postare qualche foto degli interni e dei particolari "critici" (faro, botte carrozzeria, interni) così si può essere un po' più precisi su un preventivo di ripristino.
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
21/07/2015 20:26 |
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| | | Post: 66 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Ho solo queste tre foto, purtroppo degli interni non ne ho scattate. La carrozzeria è più che discreta, la botta è quella che si vede sullo sportello posteriore lato guida |
21/07/2015 21:40 |
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| | | Post: 67 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Il faro posteriore è poca roba, basta cambiare il/i trasparenti.
Ad occhio, se non ci sono lavori extra di meccanica direi che necessita di:
- riparazione botta sportello
- lucidata, eventualmente qualche riverniciatura (non impellente)
- trasparente faro/fari post
- kit legni cruscotto interno
- mascherina ant
- riparazione/sostituzione palpebra cruscotto
- cuffia del cambio
- alcuni particolari degli interni in finta pelle blu
- riparazione vetro elettrico post (magari è solo l'interruttore scollegato)
- 4 copricerchi o cerchi in lega barok
Motore:
- Olio e filtro
- 6 candele e cavi
- filtro aria
- calotta e spazzola
Forse con 1500-2000€ e un po' di manualità ce la si può anche cavare, no?
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21/07/2015 23:50 |
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solo intervenendo di persona nella maggior parte dei lavori i costi possono rimanere bassi alle tue latitudini |
22/07/2015 12:56 |
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| | | Post: 7.090 | Registrato il: 06/01/2009
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wranglertexan, 21/07/2015 21:40:
Forse con 1500-2000€ e un po' di manualità ce la si può anche cavare, no?
Io sto facendo l'avvocato del diavolo, eh? Nell'ipotesi che si voglia avere una macchina in perfetto ordine ed efficienza.
E il discorso è il solito: il valore di mercato, spesso, è diverso dal valore intrinseco delle nostre Mercedes, in questo caso una "modesta" versione base. E hai ragione: molte cose si possono fare da soli: fari, cuffia cambio, mascherina. Ma il cruscotto credo sia un discreto casino. Per i fari si trovano ottime copie qui:
www.ebay.it/itm/Mercedes-MB-W126-Ruckleuchte-Heckleuchte-links-1980-91-/331301800316?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4d...
Presi per la Limusin, davvero belli.
I legni, invece, sono carissimi e difficili da trovare. Spesso è meglio sistemare i propri, ma bisogna vedere in che stato sono ridotti.
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
22/07/2015 13:59 |
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| | | Post: 68 | Registrato il: 20/02/2006
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE | |
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Eh purtroppo a quanto ho visto i suoi legni sono troppo inarcati e rovinati. Qualcosa su ebay però c'è come Zebrano. Io penso che di marciante e con documenti a posto (e poi magari con 150k km originali) di W126 a 800-1000 € non ce ne sono inserzionate. Chiaramente con auto del genere non si fa mai l'affare, ma una persona con buona manualità potrebbe divertirsi contenendo la spesa e alla fine conoscendo bene i pezzi sostituiti e le reali condizioni dell'auto.
p.s: qualche settimana fa ero passato da Pighetti col mio SEC e ho visto la tua Limusin...bellissima! Speriamo prossimamente di incontrarci con le nostre balene e magari fare anche qualche raduno assieme |
23/07/2015 10:16 |
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| | | Post: 7.094 | Registrato il: 06/01/2009
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wranglertexan, 22/07/2015 13:59:
p.s: qualche settimana fa ero passato da Pighetti col mio SEC e ho visto la tua Limusin...bellissima! Speriamo prossimamente di incontrarci con le nostre balene e magari fare anche qualche raduno assieme
Peccato che non ci siamo incontrati! Speriamo presto!
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
24/08/2015 10:31 |
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| | | Post: 63 | Registrato il: 22/04/2008
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ciao, venduta l'auto? |
24/08/2015 14:22 |
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| | | Post: 74 | Registrato il: 20/02/2006
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Non ho più chiesto, secondo me ce l'ha ancora. Interessa? |
24/08/2015 14:46 |
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| | | Post: 66 | Registrato il: 22/04/2008
| Città: ISOLA DELLA SCALA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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grazie per la gentile risposta, guarda al momento sono molto indeciso su che versione acquistare della w126, non nascondo che l'auto a una cifra onesta in futuro mi interesserebbe se realmente non necessita di grossi interventi...quanto intenderebbe realizzare? grazie |
24/08/2015 14:58 |
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| | | Post: 75 | Registrato il: 20/02/2006
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Chiedeva 1000€, secondo me anche un po' trattabili. Estetica a parte, a detta sua non necessita di particolari interventi, se non un tagliando generale. Nel caso la metto in contatto |
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