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Serbatoio W126 (Limusin)

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2016 14:58
04/07/2015 12:27
 
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.... credo che soffiando aria compressa dentro ... "lui" riprende le forme originali. Almeno spero..altrimenti serbatoio nuovo..
forse si è accorto che qualcosa faceva si che l'auto non funzionava a dovere ... e magari la lancetta livello carburante non diceva il vero..e per andare a controllare il galleggiante... il nostro Mattori ha trovato il serbatoio ... ritirato..
t.bird
04/07/2015 12:49
 
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se non risolvi avvisa, ho un serbatoio proveniente da 500SEL del 1985 [SM=g27988]
04/07/2015 13:00
 
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t.bird.60, 04/07/2015 12:27:

.... credo che soffiando aria compressa dentro ... "lui" riprende le forme originali. Almeno spero..altrimenti serbatoio nuovo..
forse si è accorto che qualcosa faceva si che l'auto non funzionava a dovere ... e magari la lancetta livello carburante non diceva il vero..e per andare a controllare il galleggiante... il nostro Mattori ha trovato il serbatoio ... ritirato..
t.bird


Caro t.bird, sempre più vicino! Quasi tutto giusto. Bravissimo! Appena avrò nuove notizie da Villa Pighetti e un po' di tempo racconterò la vicenda in modo approfondito perchè credo che sia di grande interesse per tutti.


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Matteo Oriani
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cinesino, 04/07/2015 12:49:

se non risolvi avvisa, ho un serbatoio proveniente da 500SEL del 1985 [SM=g27988]


Grazie Domenico, spero che non ce ne sia bisogno. Nel caso ti faccio un fischio! [SM=g27988]
[Modificato da mattori 04/07/2015 13:01]


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Re:
t.bird.60, 04/07/2015 12:27:

.... credo che soffiando aria compressa dentro ... "lui" riprende le forme originali. Almeno spero..
t.bird




Ecco una parte dell'intervento. Notare a 16" e 24".

youtu.be/dnMelYbBHBs
[Modificato da mattori 04/07/2015 16:22]


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un lavoro rischioso..... ma cambiarlo no?
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04/07/2015 17:12
 
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....... perchè rischioso, vi immetti dentro dell'aria, mica un lanciafiamma... male che vada si apre tra l'accoppiatura delle due lamiere..... ma è quasi impossibile che accada....è stato progettato bene e regge tranquillamente alte pressioni... magari ci vuole un bel compressore... da 7/10 atmosfere... se era in pvc lo si doveva buttare anche perchè il ricircolo d'aria in genere è all'interno e c'è poco da fare...
t.bird
04/07/2015 17:28
 
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lavori sempre dove ci sono vapori di benzina, fosse stato gasolio il rischio era sicuramente minore...
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04/07/2015 17:38
 
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Re:
Bilbo, 04/07/2015 16:31:

un lavoro rischioso..... ma cambiarlo no?



Se fosse stato rischioso, stai certo che il Mago non l'avrebbe fatto. Poi, da quello che ho capito, non era la prima volta che si cimentava. E' stato un tentativo, per fortuna ben riuscito. Inutile quindi cambiare il serbatoio. La cosa veramente importante è stato capire, scoprire e riparare la causa. Ancora non posso/voglio dire nulla per non dire fesserie, visto che si tratta di "roba grossa" [SM=g27988] ma voi potete continuare a elaborare...in fondo è un divertimento...sulla mia pelle [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] !!!!
[Modificato da mattori 04/07/2015 17:43]


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Evidentemente non è un avvenimento così raro:

www.benzworld.org/forums/w124-e-ce-d-td-class/1712285-screwed-charcoal-canis...

www.benzworld.org/forums/w123-e-ce-d-cd-td/1474852-why-you-shouldnt-ignore-plugged-f...

www.motor-talk.de/bilder/tankanzeige-spinnt-g42877950/tank-i204245...


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05/07/2015 11:54
 
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Il Mago preferisce tenere ancora sotto osservazione la Limusin. Pensa di aver individuato e risolto la causa del serbatoio accartocciato. La macchina è rimontata e il serbatoio ha ripreso (quasi) le sue forme originarie. Ma vuole fare qualche test con manometri, valvole e ammennicoli vari che non so bene. Il Mago mi ha mostrato un certo schema che per me è molto affascinante ma poco comprensibile. [SM=g27995]

[Modificato da mattori 05/07/2015 11:55]


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wow, in questi giorni cerco di studiarmelo
05/07/2015 21:27
 
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questa storia del serbatoio "schiacciato" e' incredibile mi incuriosisce troppo per il fatto che deformare la lamiera di un serbatoio non e' facile
06/07/2015 11:02
 
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Ragazzi, scusate se ancora non sono esaustivo...sono un po' occupato...


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dici che si è creata una depressione tale che il serbatoio è stato risucchiato su sè stesso?


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06/07/2015 17:32
 
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Re:
LorenzMBW126, 06/07/2015 16:38:

dici che si è creata una depressione tale che il serbatoio è stato risucchiato su sè stesso?





Esatto! La causa non la conosco ancora. La Limusin è sempre a Villa Pighetti.


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Re: Re:
mattori, 06/07/2015 17:32:



Esatto! La causa non la conosco ancora. La Limusin è sempre a Villa Pighetti.



Casa di Cura "Villa Pighetti" ...suona anche bene...

convenzionata con la mutua? [SM=g27985] [SM=g27985]



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04/02/2016 23:25
 
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Quattroruote, agosto 1962....

probabilmente uno dei numeri che Mattori mi ha venduto prima ancora di conoscerci nel Club.....:-))

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05/02/2016 10:24
 
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Il Bacigalupo potrebbe essere lo stesso che a fine anni 90 primi del 2000 rastrellava mercedes in ogni dove nella penisola
05/02/2016 11:27
 
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Re:
LorenzMBW126, 04/02/2016 23:25:

Quattroruote, agosto 1962....

probabilmente uno dei numeri che Mattori mi ha venduto prima ancora di conoscerci nel Club.....:-))




Ma dài! Grande scoperta! Certo, la 600 (Fiat) aveva "solo" un forellino sul tappo per compensare la pressione. La 500 (W126) ha quel circuito arzigogolato che ho postato sopra.

Buffa la storia dei vecchi Quattrorutote: tanti anni fa trovai nello "spazio pattumiera" a casa dei miei genitori, quintali di annate di vecchi QR degli anni '60 e '70 in ottimo stato pronti per essere mandati al macero. Li presi io e li tenni per un po'. Poi li chiusi in scatoloni insieme a quelli che avevo comprato io nel corso degli anni e li seppellii in cantina dove stettero per anni. Quando li ritrovai, decisi di trovare qualcuno a cui potessero interessare: li misi su eBay senza prezzo di riserva. Molti fecero buoni affari, compreso il buon Lorenzo che non conoscevo ancora! Proprio ora mi accorgo che ho ancora un'annata 1961 completa....
Tenni per me solo un certo numero:
[SM=g27988] [SM=g27990]




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