È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Teoria della creazione

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2015 15:11
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 03/05/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/07/2015 10:03

Ciao a tutti volevo sapere la vostra sulla teoria della creazione. Io ad esempio non credo in un dio barbuto come ce lo dipinge la chiesa.. in realta non credo e basta. Penso che però qualcosa ci dev'esser stato , altrimenti oggi non eravamo qui. Tempo fa sentìì in tv la teoria che l'uomo è il frutto di un esperimento biologico tra alieni e scimmie. Cioè siamo stati creati da una razza aliena tramite incrocio di DNA . Anche perchè vedendo l'evoluzione da scimmia a uomo qualche domanda viene, almeno a me. perchè oggi le scimmie restano tali e non evolvono? Beh ditemi la vostra e scusate qualche incomprensione. [SM=g1950677]
01/07/2015 13:14

Non so perché rispondo con molto più piacere a questo tipo di thread che non ad altri.
Forse perché non serve tanto un background culturale (che non ho) ma entra in gioco molto l'intimo pensiero, costruito di certo anche su esperienze personali.
Quindi non esistono incomprensioni o certezze. Esistono appunto teorie.
La teoria della creazione nasce fondamentalmente dalla necessità che si ha nel cercare una causa iniziale del tutto.
La presunta origine descritta dai testi antichi vuole che nel migliore dei casi l'universo stesso sia stato creato al max qualche millennio fa; è evidente che vacilla da un secolo ormai di fronte alle scoperte scientifiche e non andrebbe nemmeno presa in considerazione.
Anche se qualche studioso afferma che l'uomo è opera degli alieni, rinvia solo la domanda. Chi ha creato gli alieni?
Il principio di causa ed effetto è il motivo per cui serve un creatore.
C'è un vaso sul tavolo, lo spingi, cade e si rompe.
È un fenomeno reale ma è tale solo se chi lo osserva ha memoria del l'attimo precedente.
Se non si avesse memoria e non si avesse la capacità di immaginare il futuro, la nostra attenzione sarebbe solo al presente, ch visto così in realtà è un attimo che non scorre mai. Eterno in un certo senso.
Il tempo va di pari passo con la materia. A seconda della densità accelera o rallenta. Non è escluso che prima del big bang, quando tutta l'energia era concentrata in una super singolarità a gravità infinita, il tempo era fermo.
Secondo me poi da quando l'uomo ha iniziato a plasmare l'ambiente per adattarlo alle sue esigenze, l'evoluzione si è quasi fermata.

Detto questo: sei tu nella foto dell'a avatar? Sei mancino?
OFFLINE
Post: 697
Registrato il: 15/03/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
01/07/2015 15:36

Re:
giammyufo93, 01/07/2015 10:03:

perchè oggi le scimmie restano tali e non evolvono? Beh ditemi la vostra e scusate qualche incomprensione. [SM=g1950677]




Bella domanda me lo sono chiesto anche io tante volte, però un conto è evolvere e un altro è discendere.

Ho trovato questo articolo molto interessante che spiega bene la differenza:

www.scienzafacile.it/2011/01/04/evoluzione-e-progresso/

Ti quoto la parte più importante:

"Darwin nell’Origine delle specie infatti non utilizzò mai tale termine ma parlò sempre di “discendenza con modificazione” (potete verificarlo voi stessi andando a leggere l’opera in questione!).

A questo punto sorge spontanea la domanda: ma se Darwin non ha mai utilizzato tale termine, com’è che la teoria ha finito per chiamarsi così?

Il termine “evoluzione” venne diffuso da Herbert Spencer nel suo libro Principles of Biology (1864). Il termine ottenne un grande successo ma risultò ambiguo: sembrava indicare che tutte le creature fossero disposte lungo una scala Naturae lineare che, partendo dagli organismi più semplici, porta a quelli più complessi."



In parole semplici il motivo per cui non tutte le scimmie si "evolvono" è che una parte si è adattata all'ambiente e un'altra parte è rimasta quello che è sempre stata. Nella selezione naturale della specie le minoranza rimangono inalterate per rispettare il patrimonio genetico, di cui l'evoluzione è l'ultimo tassello.

Questa la spiegazione scientifica [SM=g6794] Che non spiega tutto! Andando più indietro il punto in cui può trovarsi una correlazione/intervento alieno è la parte da materia inanimata a vita biologica. Ci sono alcune teorie che illustrano un intervento esterno che ha fatto scoccare la scintilla della vita in modo artificiale. Oppure un'altra teoria che parla di panspermia di vita portata da fuori, dalle comete per esempio.

Per rispondere alla domanda di Hybrid "chi ha creato gli alieni" io un'idea metafisica l'ho sempre avuta. Forse una conoscenza universale più grande e allora bisogna scomodare Dio. E chi ha creato l'universo? Cosa c'era prima del big bang. E potremmo continuare. Secondo me la teoria che mette d'accordo le due visioni è quella delle stringhe e del ponte di Einstein-Rosen.
Anche da poco ci sono state conferme scientifiche che l'universo è un ologramma. E potrebbe partire un ragionamento ancora più affascinante [SM=g3734441]
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 03/05/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/07/2015 15:54

woooh ologramma? ci osservano tipo il finale del primo man in black? haahahah comunque hybrid no in foto è Kurt Cobain mio idolo, io sono destro e so suonare a malapena la chitarra :)
01/07/2015 16:23

Chiedo scusa, ho poco tempo risponderò un po telegraficamente.
Se l'uovo cosmico era talmente denso da fermare il tempo, parlare di "prima" non ha senso.
Appena posso cercherò qlcs su teoria olografica. Mi interessa.

Scusa non ho riconosciuto kurt...
OFFLINE
Post: 204
Registrato il: 04/08/2014
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
01/07/2015 18:57

Ma questo sono tutte ipotesi scientifiche ^_- www.media.inaf.it/2015/04/28/e-se-luniverso-fosse-un-ol... Io invece credo diversamente in Dio inteso come entità superiore che non so descrivere in astratto. Dio controlla tante società diverse tra loro mettendo dei paletti con il libero arbitrio. L'unica cosa che ci consente di sapere è la nostra genesi fino a un certo punto, ma ci impedisce di sapere il prima ^_^
In questo modo si conciliano il creazionismo con l'universo in espansione da un certo punto in poi da dove tutto è cominciato.
Lo dice anche Papa francesco che il Big.Bang non è contro il disegno divino. Solo che oggi sta diventando sempre più difficile dire queste cose perchè sbagliando molti pensano che una tesi esclude l'altra.

02/07/2015 13:14

Magari il big bang non sarà proprio contro il creazionismo, ma di sicuro va contro le sacre scritture le quali datano la comparsa della terra e del "cielo" a qualche millennio fa.
Ormai fortunatamente un minimo di cultura appartiene a tutti e la scienza ha un vantaggio enorme sulla religione.
Se fosse una partita di calcio e le prove fossero gol diciamo che il risultato attuale sarebbe:
Scienza 10000000000 - religione 0
Poi uno potrà dire "sento che, per me, io credo, una volta mi è successo..." ma sono chiacchiere da oratorio.
Gli stessi attributi che vorrebbero essere qualità di dio, tipo infinito, eterno, amorevole, trascendente, ecc, sono dogmi di fede.
Se non ce li avessero inculcati fin da piccoli, come ci immagineremmo dio guardando il mondo di oggi?
OFFLINE
Post: 129
Registrato il: 03/05/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
03/07/2015 10:17

Quoro hybrid. Io sarò un genitore che non inculcherà nulla di religioso al figlio. Ma al suo raggiungimento di un età in cui apprende meglio gli spieghero 2 cosette. [SM=g8320]
OFFLINE
Post: 370
Registrato il: 05/09/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
03/07/2015 11:41

Non sono d'accordo, anche se non tocca certamente a me difendere i precetti religiosi vi ricordo che hanno contribuito in modo determinante a diffondere concetti prima sconosciuti come misericordia, morale, anima. La religione non è in competizione con la scienza sono due ambiti separati. Il mondo è pieno di atei e agnostici cresciuti dalle suore.
Possono inculcarti tante cose da piccolo ma quando cresci ti fai una tua idea del mondo che nessuno ti può modificare. Se funzionasse diversamente visto che il 99,9% degli italiani e battezzato e cresce con precetti cattolici l'italia sarebbe un paese di bigotti e non mi pare proprio.
OFFLINE
Post: 1.781
Registrato il: 26/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
11/07/2015 15:11

Re:
giammyufo93, 01/07/2015 10:03:

Ciao a tutti volevo sapere la vostra sulla teoria della creazione. Io ad esempio non credo in un dio barbuto come ce lo dipinge la chiesa.. in realta non credo e basta. Penso che però qualcosa ci dev'esser stato , altrimenti oggi non eravamo qui. Tempo fa sentìì in tv la teoria che l'uomo è il frutto di un esperimento biologico tra alieni e scimmie. Cioè siamo stati creati da una razza aliena tramite incrocio di DNA . Anche perchè vedendo l'evoluzione da scimmia a uomo qualche domanda viene, almeno a me. perchè oggi le scimmie restano tali e non evolvono? Beh ditemi la vostra e scusate qualche incomprensione. [SM=g1950677]




potrebbe, questo spiegherebbe perchè tutti i continenti siano popolati da essere umani. l'uomo è tecnicamente comparso dopo la separazione dei continenti...qualcuno o qualcosa ha portato un uomo ed una donne di allora in australia, in america..... anche l'esperimento genetico è tecnicamente possibile, i neri dove c'è caldo, i bianchi nel clima temperato, i rossi, i gialli...poi i politici italiani che non si sa bene da chi discendano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.