09/06/2015 00:07 |
|
| | | Post: 291 | Registrato il: 13/01/2009
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
leica m3 con elmarit 90, tmax esposta 200iso con rodinal 1+50
Non vedo l'ora di poterla stampare con calma in c.o.
Il mio soggetto preferito, grazie per l'attenzione!
r. |
|
09/06/2015 16:08 |
|
| | | Post: 2.102 | Registrato il: 13/04/2009
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Immagine intensa e intima allo stesso tempo.
Vedo che fai fruttare il "nostro" Elmarit (io e Roby ce lo siamo venduto, ricomprato, permutato più e più volte…)!
Art is what you can get away with, Andy Warhol |
09/06/2015 21:46 |
|
| | | Post: 292 | Registrato il: 13/01/2009
| Utente Junior | | OFFLINE |
|
Andrea ed il sottoscritto navigano controcorrente: il mondo s'affretta con la separazione dei beni mentre noi fotografiamo in "comunione dei beni"... elmarit a parte, ci siamo scambiati e venduti e ripresi leica, nikon, rolleiflex ed obiettivi vari, ed il bello è che fisicamente ci conosciamo appena, un veloce tramezzino in comune, anche quello, a milano quattro o cinque anni fa!
Mi piace pensare che sarà così anche in futuro...
r. |
10/06/2015 01:03 |
|
| | | Post: 95 | Registrato il: 07/04/2014
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Complimenti, bella immagine, con quella luce che focalizza il volto e il profilo dell'ombra! Bella anche perchè ha un suo fascino intrinseco che ricorda immagini d'epoca, con la grana della pellicola, la leggera sfaldatura che la rende rustica mentre un'ottica ultra nitida a tutte le aperture di diaframma prenderebbe il sopravvento estetico.
Non c'è niente da fare, le ottiche d'epoca, soprattutto Leitz, hanno un fascino che è ancora riconoscibile in una inquadratura interessante, come lo era nelle fotografie dei grandi fotografi del passato. Se usate come sapevano usarle, con la pellicola, danno ancora delle emozioni diverse dagli strumenti di oggi. |
|
|