Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HAD E LE CRONACHE DEI PESCATORI (OK)

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2015 11:31
08/06/2015 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
HAD [BIBLIOTECA]



ALANTAIR 17/05/2015 10:45:46 | Mostra/Nascondi Testo

{Missiva ON} Sapientia vobis Solo due sono le pergamene che troverete alla biblioteca, sulle sirene. Ma una di esse è nuova. Leggetela. Se vorrete anche custodirle, copiatene il contenuto. Ritengo che un giorno qualcuno potrebbe ambire a dissolvere quel sapere, perchè di molti volti e misteri parlano. §Alantair Dalleran Il Sapiente§
- Elmina Questa Missiva - - Rispondi all'Autore -



RIASSUNTO:
La Strega, come indicato dal suo Shalafi si reca in biblioteca, per copiare il tomo indicato in missiva e studiarlo, sapendo bene che l’elfo ne sa sempre una più del diavolo (manco fosse una femmina). Si reca in biblioteca in tutta fretta come se davvero potesse essere l’ultimo giorno di vita della pergamena.

APPROVARE:
° studio e copiatura della pergamena “la storia delle sirene” {cronache dei pescatori} sezioni miti e legende.
Come segue per la biblioteca arcana viene redatta una copia scritta in modo fine ed elegante, ma ben legibile.
Le sirene sono apparse la prima volta nelle nostre terre e nel lago, tanto tempo fa durante i vari regni, ma se ne erano andate con l'arrivo della guerra dei cavalieri di Odino, disgustate dal sangue che bagnava i loro lidi. Sono tornate prima dell'armata delle fiamme quando lo schiavista Sharden ha cercato di ottenere una delle loro scaglie. La chiese a un ragazzo di nome Hilm, per liberare la madre prigioniera di Sharden si è gettato nelle acque del lago e ha incontrato le sirene, ottenendo da loro una squama e un anello per uccidere lo schiavista. Ma Hilm ha tradito, per errore, rubando un uovo di sirena dal fondo del lago. La fedeltà a Rhiannon di Sharden e il suo sospetto lo hanno salvato dalla maledizione dell'anello, che la Stella del Vespro Hagall sciolse nel lago richiamando le loro code scintillanti attorno a una imbarcazione. /// La furia delle sirene si è scatenata quando si sono accorte di un loro uovo rapito. Il lago è impazzito, i barcaioli sono stati rapiti. Orrendi eventi agitavano chiunque cercasse di attraversare il lago. Le sacerdotesse allora si sono riunite presso il lago e ottenuto l'uovo da Hilm, si sono recate in riva. Arshal del Meriggio ha posto l'uovo nell'acqua e dinnanzi alla Regina del Popolo delle Acque, Madre dell'Uovo, questo si è schiuso. /// Il nascituro era un Tritone, metà corpo umano superiore e metà inferiore di Calamaro, dai colori neri e rossi. Il Tritone è divenuto il Re del Popolo delle Acque. Molte volte ha aiutato queste terre. Ha donato le sue lacrime e un suo arto al Tempio. Alcuni fra i quali Ghebur del Mare e la Stella del Meriggio sono andati sotto il Lago, nel loro regno, ma hanno trovato guerra. Le sirene corrotte, divenute sirene dalla coda di Squalo, hanno ingaggiato guerra. Da allora del popolo delle acque che si è separato dalla superficie, non si hanno notizie.


REGISTRAZIONE:
{Esterno Biblioteca} Ciondolo al collo e occorrente per copiare la pergamena, incurante della notte che oramai perdurava da troppo, la Strega si dirige in biblioteca. Non dista ancora troppi passi dall’uscio, che dovrebbe varcare di li a poco e d entrare, per dirigersi verso la sala comune.

{sala comune} Una volta dentro, non farai altro che cercare la sezione miti e legende, Il primo posto dove ti viene da guardare e vicino a dove sta l’altra pergamena che hai studiato sul “canto delle sirene” . Una volta trovata la seconda pergamena la prenderai , controllando che sia quella giusta. Indi ti dirigerai verso gli scrittoi o le poltrone cercando qualcosa per poggiare la stessa e la pergamena vergine su cui copiarla nel mentre che la studierai.

{sala comune} TI siederai e dunque, in tutta calma aprirai entrambe le pergamene, tirando fuori dalla sacca l’occorrente per scrivere. Ben posizionata cercherai la concentrazione atta all’isolamento con cui sei solita immergerti nei tuoi studi. (//sangue freddo +2, focus m. +3) Per prima cosa darai una letta alle cronache. Ciò che leggi e molto interessante e già in testa ti vengono molte idee, ma non è questo il luogo ne il momento di attuarle. Per prima cosa và copiata e nel farlo potrai rileggerla una seconda volta consentendoti di memorizzare ancora meglio il contenuto, come se una volta non ti bastasse, cosa invera solitamente.

{sala comune} Inizi a copiare con una calligrafia fine ed elegante ma ben leggibile, stando attenta ad ogni dettaglio come anche alla punteggiatura, in modo tale da non modificare il senso del contenuto. (//focus m. +3, sangue freddo +2, miniare +2) “Le sirene sono apparse la prima volta nelle nostre terre e nel lago, tanto tempo fa durante i vari regni, ma se ne erano andate con l'arrivo della guerra dei cavalieri di Odino, disgustate dal sangue che bagnava i loro lidi. Sono tornate prima dell'armata delle fiamme quando lo schiavista Sharden ha cercato di ottenere una delle loro scaglie. La chiese a un ragazzo di nome Hilm, per liberare la madre prigioniera di Sharden si è gettato nelle acque del lago e ha incontrato le sirene, ottenendo da loro una squama e un anello per uccidere lo schiavista. Ma Hilm ha tradito, per errore, rubando un uovo di sirena dal fondo del lago. La fedeltà a Rhiannon di Sharden e il suo sospetto lo hanno salvato dalla maledizione dell'anello, che la Stella del Vespro Hagall sciolse nel lago richiamando le loro code scintillanti attorno a una imbarcazione. “ e qui si interrompe la prima pergamena, cosi andrai a proseguire la seconda subito dopo “La furia delle sirene si è scatenata quando si sono accorte di un loro uovo rapito. Il lago è impazzito, i barcaioli sono stati rapiti. Orrendi eventi agitavano chiunque cercasse di attraversare il lago. Le sacerdotesse allora si sono riunite presso il lago e ottenuto l'uovo da Hilm, si sono recate in riva. Arshal del Meriggio ha posto l'uovo nell'acqua e dinnanzi alla Regina del Popolo delle Acque, Madre dell'Uovo, questo si è schiuso.” E anche la seconda pergamena termina con un contenuto molto interessante.

{sala comune} Non sai da quanto sei li a copiare e studiare ma probabilmente non è poco. Prosegui con lo stesso ritmo constante, quando ti immergi nello studio non vedi ne senti più nulla. Tenti di restare concentrata con lo stesso incipit di prima (//sangue freddo +2, focus m. +3, resistenza +1, miniare +2) e dai il via alla terza pergamena “Il nascituro era un Tritone, metà corpo umano superiore e metà inferiore di Calamaro, dai colori neri e rossi. Il Tritone è divenuto il Re del Popolo delle Acque. Molte volte ha aiutato queste terre. Ha donato le sue lacrime e un suo arto al Tempio. Alcuni fra i quali Ghebur del Mare e la Stella del Meriggio sono andati sotto il Lago, nel loro regno, ma hanno trovato guerra. Le sirene corrotte, divenute sirene dalla coda di Squalo, hanno ingaggiato guerra. Da allora del popolo delle acque che si è separato dalla superficie, non si hanno notizie.” Chiudi il terzo capitolo. Tiri un sospiro come se avessi salvato la pergamena da chissà quale orrida fine. Una missione quelal che hai preso molto a cuore, nessun bene e nessun sapere và perso, sarebbe un infamia e un insulto, per come la vedi tu. Richiudi tutto e metti la pergamena al suo posto, mentre quella copiata la porti via con te dirigendoti alla torre (//exit).
08/06/2015 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Mi scuso se la posto solo ora, ma l'ho miracolosamente ritrovata..purtroppo word da qualche mese mi fa i capricci e molte cose me le perdo!! [SM=g27813]
09/06/2015 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
E' vero che sono pochi fogli ma devo dire che la role è scarna,
manca la specifica su dove prendi i materiali (dove li ha presi Had?)

vorrò un tiro dado.


Considero un + 40 alla prova dovuto alla skill l.2, la prova svolta dò un punteggio di 40=

Il regolamento dice che



130 o più = prova perfettamente riuscita (risultato doppio)
da 75 a 129 = prova riuscita (normali risultati)
da 20 a 75 = prova fallita (normali risultati)
sotto i 20 prova completamente fallita (fallimento doppio)



quindi 75 che è il minimo per copiare è raggiunto (punteggio 40+40= 80) ma per la durata nel tempo della pergamena pongo un limite temporale se al tiro dado che farai la somma totale non supera i 130 la scrittura su pergamena avrà vita limitata.

Appena ti trovo disponibile ti contatto per il tiro dadi in chat.




09/06/2015 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.958
Post: 3.265
Registrato il: 01/05/2008
Città: COLLEGNO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Scusate, non sarebbe corretto giocarsi una cosa simile con un pg del Governo (che sia uno scriba o eilantia, ecc)?

E' un po' come entrare in una dimora di "congrega" (perchè di fatto la biblioteca è gestita da pg giocanti: ci sono 3 scribi e Eilantia a coordinarli) senza giocare con la "controparte".

Io chiedo che la giocata venga fatta con un pg del Governo, come è giusto che sia [SM=g27823]



------******------******------******------******




Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





09/06/2015 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
VALUTIAMO LA COSA E TORNO
09/06/2015 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.961
Post: 3.267
Registrato il: 01/05/2008
Città: COLLEGNO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Ok, grazie della comunicazione.

Sia ben chiaro però: se nessuno dei suddetti (sopratutto i tre scribi) intende partecipare, non ci sono problemi. Ma se anche solo uno di loro, Eilantia compresa, richiedesse di essere in role, sarebbe senza dubbio giusto e appropriato lasciar loro la possibilità di partecipare. D'altronde l'interazione è elemento essenziale di un Gdr, e se poi si tratta anche di entrare in una dimora abitata da alcuni pg (per quanto "pubblica", e nemmeno del tutto) è meglio organizzarsi con loro.
Anche perchè altrimenti se in futuro qualcuno volesse portarsi via pezzi di Biblioteca, chi potrebbe fermarli? Nessuno ovviamente, se si fa una role in solitaria.

------******------******------******------******




Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





09/06/2015 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Bh non credo di aver rubato nulla.. e se non ricordo male altri prima di me hanno copiato scritti in biblioteca.. onestamente non credevo fosse un problema altrimenti mi sarei " attrezzata" . L'orario della giocata era accessibile a tutti e in land vi erano altri pg giocanti e non, per carità non sto questando la cosa ma a differenza di altre biblioteche credo che questa suddetta sia pubblica e, se uno scritto è li , ne deduco ci sia per studiarlo e leggerlo senza chiedere a tremila persone quando e come giocare. Ultimamente siamo pochi e scarseggiamo, mi sembra assurdo allungare i tempi su questo. cmq se ci sono problemi, mi rimetto a seguire le direttive, ma in questo caso mi basta averlo studiato, senza copiarlo, sò che had ha buona memoria! ;) tra l'altro l'intento della pg è salvaguardare un testo che le è stato detto potrebbe scomparire, non è certo rubarlo per chissà cosa e, se non erro gli arcani hanno un accordo con Eilantia che consente lei di copiare qualche tomo arcano, tra i quali (volendo) anche questo qualora dovesse realmente svanire, per chissà quali ragioni!
Accidenti è tutto cosi difficile di recente.. mi chiedo quando questa brutta aria finirà? [SM=g27819] [SM=g27825]
09/06/2015 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Poi scusate on game secondo voi i pg come fanno a sapere chi abita la biblioteca pubblica? Anzi , mi chiedo, essendo una biblioteca (pubblica).. davvero ha delle stanze in cui abitare? Dov'e la mappa? Lo comprenderei se fossi entrata a palazzo o nella biblioteca di palazzo..ma nel caso specifico..
09/06/2015 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.962
Post: 3.268
Registrato il: 01/05/2008
Città: COLLEGNO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Re:
neefertary, 09/06/2015 22:00:


Accidenti è tutto cosi difficile di recente.. mi chiedo quando questa brutta aria finirà? [SM=g27819] [SM=g27825]



Ma che stai dicendo? [SM=g27820]
Guarda che non ti ho mica detto che il pg deve bruciare. Solo che una simile role andrebbe fatta con chi abita in biblioteca.....


Questa è la descrizione di quell'ambiente, ti consiglio di leggerlo (vale anche per le altre chat di gioco), e troverai che al piano superiore c'è lo spazio per abitarci ovviamente: isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/d/7037020/-BARRINGTON-Ia-Biblioteca/discussi...



Che la tua role poi sia stata fatta in chat pubblica, non ci sono dubbi, spero... Ma anche io posso andare a giocare alla magione dei cavalieri in qualsiasi momento, non è detto che qualcuno possa partecipare o giocare però. Per questo sarebbe il caso di premurarsi prima e chiedere di giocare con chi abita in quella chat i loro orari o se sono interessati a giocarsi una determinata cosa.

Infine, attenta: l'esempio sul "rubare i libri", era solo un esempio. Per dire che si, è una chat pubblica la biblioteca, ma alcune cose andrebbero fatte chiamando quella che è di fatto la controparte, in questo caso i membri del Governo che si occupano di tale chat.



------******------******------******------******




Della magia tutto ciò che rimane è il ricordo nel tempo che và...



Quando ci impegnamo per vendicare chi ci è caro, la giustizia personale si scontra con quella di Dio e della società. Diventiamo giudici, giuria e Dio. Quella scelta comporta una spaventosa responsabilità... Alcuni sono sopraffatti da tale peso; altri finiscono per abusarne. Il vero fuorilegge trova il giusto equilibrio tra la passione del proprio cuore e del potere della propria mente... Ci deve essere la stessa dose... Di potere, e di giustizia!





09/06/2015 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
bhe si magari delle celle per gli inservienti è ovvio che ci sono..grazie del link..ma resta di fatto che essendo posto pubblico nessuno sà chi ci vive realmente.. ossia io come faccio in on a sapere chi ci vive?? o.O

dico che è tutto complicato si, perchè altre giocate si copiano pergamene in tutta tranquillita, vedi la rocca e la biblio è on game pubblica..si entra e si consultano i libri per studiare, ovviamente a parte quelli chiusi a chiave, non uno come questo preso nello scaffale accessibile a tutti. voglio dire in rocca che è posta davanti la città a sto punto non dovrebbe esserci qualcuno in pianta stabile , essendo anche l'entrata della cittadina? Se è un problema copiare pergamene di uso comune, a sto punto dovrebbe essere presente qualcuno in chat anche quando si studiano.. mi spiego in torre se non ci sta nessuno e ovvio che nessuno entra in chat, se non con master o qualche pg arcano, perche è la dimora di una congrega. S e la biblio è la dimora di una congrega è giusto che sia come dici tu e che si sappia chi ci dimora e quindi sia presente qualcuno per qualsiasi giocata, altrimenti non ha senso imporre un pg, per le giocate in biblio, che tra l'altro appunto non essendo una dimora, ma essendo una biblioteca non appartiene a una congrega ma è di dominio pubblico. Ribadisco , per i motivi di cui sopra , i pg come fanno a sapere che e chi ci dorme li non essendo una dimora? Cio che dici tu ha senso per le dimore di congrega, il governo ha il palazzo e nel palazzo la sua biblio immagino, cosi come la biblioteca ha la stanza dei tomi riservati, il tomo copiato è in sala a uso di tutti mi giunge nuova che i pg debbono chiedere a chi di dovere prima di giocare in biblioteca, ma se è cosi spero d'ora in avanti di vedere in biblio giocare gente per studio in presenza di chi ci dorme li e non in assolo.
10/06/2015 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Al Master invece volevo chiedere (oltre tutto questo)... [SM=g27825]
Quando e se Eilantia verrà in Torre a copiare i nostri tomi, dovrò farlo io per lei? Non avendo skill preposte nessuno all'infuori di noi arcani? Oppure può copiarsi i tomi che invero avranno tempo limitato dopo di che l'usura li consumerà non rendendoli più visibili? In quanto tempo questo accadrà?
Per pg senza skill ci sta un tempo limitato immagino preposto, se per noi, può variare dal tiro dadi, li dove la giocata manca in qualche punticino, dovuto alla ristretta del tomo da copiare. Quanto tempo durano le pergamene semplici che si copiano in biblio e rocca senza skill? E quanto durano quelle che altri copieranno , se le copieranno, da noi arcani, senza skill? Mi piacerebbe sapere le tempistiche visto che ci sono altre giocate inerenti a copiature di altre pergamena antiche e importanti.
10/06/2015 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
neefertary, 10/06/2015 09:50:

Al Master invece volevo chiedere (oltre tutto questo)... [SM=g27825]
Quando e se Eilantia verrà in Torre a copiare i nostri tomi, dovrò farlo io per lei? Non avendo skill preposte nessuno all'infuori di noi arcani? Oppure può copiarsi i tomi che invero avranno tempo limitato dopo di che l'usura li consumerà non rendendoli più visibili? In quanto tempo questo accadrà?
Per pg senza skill ci sta un tempo limitato immagino preposto, se per noi, può variare dal tiro dadi, li dove la giocata manca in qualche punticino, dovuto alla ristretta del tomo da copiare. Quanto tempo durano le pergamene semplici che si copiano in biblio e rocca senza skill? E quanto durano quelle che altri copieranno , se le copieranno, da noi arcani, senza skill? Mi piacerebbe sapere le tempistiche visto che ci sono altre giocate inerenti a copiature di altre pergamena antiche e importanti.



Non preoccuparti, quando leggeremo il gdr sapremo valutarlo e stabilire un responso adatto, rispetto ad altri ne abbiamo già le capacità. Se vorranno, e chiedranno, diremo anche a loro cosa serve per copiare una pergamena.


10/06/2015 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Lo chiedo perchè vedo che alcuni gdr sono già stati approvati..ad esempio quelli di gheof.. lui ha copiato pergamene in rocca, e sta scrivendo una cronaca per il Governo.. Quanto sarà durevole quella carta senza la visione degli arcani?? Ci sono varie quest in atto che tra l'altro sto seguendo, e vorrei saperlo ..visto che nei responsi non è stato indicato, e visto che sono responsi molto recenti.
10/06/2015 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Dove non diversamente indicato si intende che non ci sono limiti di durata dell'inchiostro.

Buon gioco [SM=g27811]
10/06/2015 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Non ho capito .. quindi chi fà cronache, compito dei conoscitori o copia pergamene senza skill , non ha limiti come invece ne abbiamo noi con la skill?Cioe scusate mi sembra assurdo.. e del tutto incoerente ..io da arcana uso la skill e ho problemi e limiti , chi invece non è arcano, non ha skill, non ne ha? che senso allora ha il gioco arcano? mi conviene copiare le cose senza skill per avere la riuscita a sto punto!! Cioe spero non sia cosi!
10/06/2015 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 645
Post: 425
Registrato il: 21/04/2011
Utente Senior
OFFLINE
Ti conviene continuare questa discussione in privato. I master sono a tua disposizione per chiarimenti e dubbi anche per altre vie, lo sai. Altrimenti qui è un post infinito di batti e ribatti.

Grazie :)



"Hai fatto un patto col Diavolo; e il Diavolo torna sempre a riscuotere."






Yawp
"...over the rooftops of the world."

15/06/2015 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
RESPONSO

Ora...
Ho parlato anche con gli admin che si stanno occupando in questi tempi anche del tema 'LIBRI ON':
Che rettificano la corruttibilità delle pergamene.
---SOTTRAZIONE DI DENARI PER LE PERGAMENE: -250 DENARI

RESPONSO

Premessa: Parliamo di fogli di pergamena NON di tomi, perchè i tomi hanno un regolamento a parte

Regole generali:

Luoghi congrega E pubblici:

CASO 1)
In caso di furto o danneggiamento di un luogo e oggetto, presente nel luogo SERVE SEMPRE giocare la cosa con la controparte O con il master.

Luoghi congrega:
Possono essere chiusi ad accessi attualmente e sorvegliati da png.
Luoghi pubblici: NON possono essere chiusi agli accessi ma sorvegliati da png che non impediscano l'ingresso sì.

Biblioteca:
E' un luogo pubblico, al quale sono preposti dei PG. Quando un luogo è pubblico ma ci sono di sorveglianza pg e non png, i pg non possono essere onnipresenti.
Occorre siano 'apertamente invitati' in caso 1 (Furto o danno alla location)
Ma i pg non possono essere SEMPRE in un luogo, per questo esistono i png.

Giocata conclusa:
Nessuno, mai, può entrare in una giocata già conclusa, nessuno può 'scegliere dal forum a quale gdr vuole partecipare' se questo è già concluso.

a meno che non si verifichi il caso 1 (furto o danni) o con gravi problemi per cui il finale viene annullato oppure se si tratta di un 'attacco' a dimora di congrega (dove per entrare di solito serve qualcuno che ti apra la porta, chiusa spesso a chiave).

La porta della biblioteca è aperta. Perchè trattasi appunto di luogo pubblico.

Buona prassi sarebbe comunque 'avvertire' la controparte che si giocherà in un luogo a cui è preposta per capire se vuole prendere parte e arricchire la giocata.

Luoghi Pubblici:
Senza skill adatte, i pg nei luoghi pubblici possono essere VISTI.

Esempio:
Inisyl è custode del cimitero. Se depredano una fossa DEVE essere allertata che ci sarà una giocata e invitata. Quando Valstaf distrusse la statua mi invitò a una giocata con lui.
Però essere custode del cimitero non significa che se domani qualcuno venisse a copiare e mappare la disposizione delle tombe io casualmente sia di certo là- potrei non esserci, perchè i pg non sono considerabili mai fisicamente sempre in un luogo SE NON è LUOGO DI CONGREGA.

PERò: essendo luogo pubblico, se non ci sono tiri di dado su skill per nascondersi: QUALCUNO-png- POTREBBE VEDERE IL PG CHE RICOPIA UNA MAPPA DEL CIMITERO-e riferire se richiesto.


Veniamo alla role:

Come spesso avviene nei diverbi, per dare SIA LO SPUNTO che L'OBIETTIVITà ci avvarremo dell'uso dei dadi super partes.

1) La role non verrà riaperta agli ingressi, è un luogo pubblico e la pergamena è liberamente consultabile, in una sezione liberamente aperta.

2) Had tirerà un dado perchè uno degli inservienti la veda e spifferi qualcosa agli scriba o ai responsabili.

Il range di tiro è:

0-20 - nessuno si accorge di Had
da 21 a 40 - Had è stata vista, descrizione poco precisa (età sesso, colore capelli)
da 41 a 70 - Vista, descrizione mediamente precisa (si aggiungono colore occhi, descrizione più accurata)
da 71 a 90- Vista, con descrizione molto precisa (segni particolari specifici)
da 91 a 100- Had viene riconosciuta come conoscitrice arcana

Chi vorrà seguire lo spunto di gioco dei preposti in biblioteca potrà farlo dopo il lancio dadi con MASTER, ANCHE DESCRITTIVO.

SPECIFICO CHE:
rettificherò il responso come da linee datemi da admin sui libri e pergamene

- la pergamena non si rovina nel tempo

TUTTAVIA

- la copia prodotta è una copiatura 'veloce' non molto accurata e non molto elegante, occorrerebbe una bella copia per una consultazione degna.

Buon gioco.
[Modificato da Ambrosya0 15/06/2015 11:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com