efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

Make it simple, make it memorable, make it inviting to look at, make it fun to read

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2015 14:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 440
Giudice*
25/10/2015 15:01
 
Quota

Ehilà!
Il banner è una favola, lo "rubo" immediatamente! Mi ha anche messo nostalgia, quindi penso che approfitterò di qualche ora per rivedermi le puntate dell'anime.
Ti ringrazio tantissimo per il lavoro che hai svolto e mi scuso ancora se ti ho "tirato il collo" per la consegna; mi riduco quasi sempre all'ultimo minuto, non so nemmeno io il perché - penso sia l'adrenalina da scadenza... forse il mio lato masochista ama la pressione da ultimo giorno (e quello puntiglioso risponderebbe che odio fare le cose di fretta).
Un altro "grazie" probabilmente va al fatto che finora hai tirato fuori delle serie che quasi nessun giudice inserisce nei bandi dei suoi contest. Siccome sono una nostalgica convinta, quando trovo qualche fandom morto o qualche sfiga!fandom non resisto, anche se si tratta di armi a doppio taglio: poco feedback, poca visibilità/leggibilità (presenti pure come problemi nelle sezioni piene, anzi... quella sensazione di pubblicare in un fandom noto e arrivare in quinta pagina al primo giorno, lol), che non mancano di scoraggiare o di farti sentire un fanwriter poco convincente. Vedo Eredi del Buio, Last Exile, Silver Spoon... ma anche Card Captor Sakura (le Clamp hanno vissuto il loro momento d'oro nelle fanfiction almeno una decina di anni fa!) e poi c'è Death Parade (l'ho rispolverato da poco e sono entrata in fissa... lì non c'è un singolo personaggio che non amo, nemmeno quelli che appaiono per meno di un episodio).
Potrei dire la stessa cosa di Kenshiro e Berserk... insomma, non la finirei più.

C'è anche da dire che mi cogli in un momento in cui mi piace parlare della famiglia, dei suoi meccanismi, delle incomprensioni; lo stacco generazionale mi è sempre piaciuto, come pure quella sorta di rassegnazione che cade sulle spalle del giovane, quando scopre di essere diventato come il suo vecchio (che magari disprezzava, non capiva più, eccetera).

Ho messo una lunga risposta sotto spoiler.

Pappardella (senza ragù)


PS: Setsy, se ti allungassi una schedina del superenalotto o del lotto, non è che me la compileresti? Scherzi a parte, grazie per aver creduto in questa storia. Io manco di fiducia, me lo rimproverano in parecchi, quindi grazie ancora per aver creduto nel potenziale di questo racconto.

« L'universo si manifesta e scompare senza parole,
siamo noi a inventare una voce al suo terribile silenzio. »
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
25/10/2015 15:18
 
Quota

@Sonder
Un messaggino non sarà spoilerare il contest, vero? ^__^
Non puoi scrivere così e mancare di fiducia, giusto? sarebbe un delitto!
p.s scrivi sulle opere delle Clamp? devo passare a fare un giro nel tuo portafoglio storie! bacio!

firma-maggio
x573vm



[Non Registrato]
28/10/2015 11:22
 
Quota

Carissime, ho letto tutte le vostre risposte. Al momento mi trovo fuori e non ho la possibilità di rispondervi come vorrei perché sarò senza PC per una settimana. Spero di potervi scrivere il prima possibile, a meno che non vogliate discuterne di persona al Lucca Comics davanti a un bel caffè [SM=g27990]

Se intanto volete pensare a quali storie farmi leggere per le recensioni premio, vi comunico che qualsiasi fandom della mia lista va bene. Visto che me lo avete chiesto, in questo periodo sono parecchio in fissa con AoT, ma non sentitevi vincolate e proponetemi quello che vi va!

A presto!

Strato.
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
28/10/2015 20:02
 
Quota

buon divertimento
potremmo anche incontrarci ^_^
al tuo ritorno, quando puoi, ti aspetto col giudizio come rec
torna bella carica! anzi, vinci il cosplay! [SM=g27987]

firma-maggio
x573vm



[Non Registrato]
28/10/2015 22:51
 
Quota

Re: buon divertimento
Setsy, 28/10/2015 20:02:

potremmo anche incontrarci ^_^
al tuo ritorno, quando puoi, ti aspetto col giudizio come rec
torna bella carica! anzi, vinci il cosplay! [SM=g27987]



Ahahah grazie! Se vedi uno gnomo vestito come quello nel mio avatar sono io [SM=g27989]

Strato
OFFLINE
Post: 188
28/10/2015 23:04
 
Quota

Re:
Stratovella, 23/10/2015 23:25:

Terzo posto





Sono in un ritardo becero e orrendo, ne sono consapevole. Ma l'università è una cosa brutta, spesso e volentieri.
Ad ogni modo, terza. Terza, Terza, Terza.
Non me l'aspettavo ma tipo per niente di piazzarmi così in alto, sul serio, mi ritengo moooolto soddisfatta oltre che piacevolmente sorpresa.
Anche del giudizio, è molto positivo, così tanto che non so bene come potrei rispondere a tanta precisione.
Per questo, per aver letto e valutato ogni storia, e per aver indetto questo contest: grazie.
L'unica cosa che posso fare è rispondere agli appunti vari, credo: l'originalità sapevo fin da principio che sarebbe stata, come in ogni contest, il mio tallone d'Achille.
Sono dedita a introspettive e missing moments basati sempre sul canon, non mi piace stravolgere troppo la storia originale, per questo vengo sempre penalizzata su questo frangente. Ma sono fatta così, è ciò che mi ispira e ciò che caratterizza le mie fanficiton, non posso farci molto.
Per cui non avrei cambiato una virgola della storia, in questo senso, perché in ogni caso la trovo unica così com'è. Ma chiaramente è un contest, accetto e apprezzo la critica, visto che comunque uno dei parametri era quello e ne sono sempre stata consapevole.
Per quanto riguarda il narratore, evito sempre di infilarmi nella testa di personaggi quando non mi sento abbastanza per poterli immedesimare, usando questa focalizzazione che per certi aspetti potrebbe pure sembrare interna.
Preferisco andare sul sicuro e non stravolgere troppo l'IC in questo modo, per preservare il personaggio, in sostanza.
Anche perché Armin è uno dei personaggi più complessi della storia.

Comunque, grazie, grazie e ancora grazie.
Anche per il banner, è splendido, uno dei migliori che abbia mai ricevuto per un contest, son sincera.
Al prossimo contest, magari! (:



« It's too late. Always has been. Always will be. Too late. »

png

  


02/11/2015 18:25
 
Quota

Sono tornata!
Ragazzi, sono di nuovo attiva! Stasera rispondo ai vostri post e pubblico tutte le recensioni! :)
04/11/2015 14:18
 
Quota

Re: eccomi!
Setsy, 23/10/2015 23:42:

cara giudicia, non sarei andata a riposare se non avessi letto i risultati!
grazie di aver lavorato per noi tanto tempo...
sono contenta del mio giudizio, so di fare ancora parecchi errori; sicuramente domani sistemerò varie cose come mi hai suggerito. E tanto per rispondere alla tua curiosità [SM=g27987]
il grassetto per "agghindare" l'ho messo per rendere il tono alto e orripilato di Haru-chan, e lo specchio è volutissimo, brava!
e concordo con la scelta della vincitrice, che avevo già "individuata"... la sua storia è davvero perfetta, poteva solo essere al primo posto!
quando puoi, mi lascersti il giudizio come recensione?
a presto! [SM=g27998]
Setsy
p.s. sono caduta in pieno in "decimo posto"... [SM=g27993]




Grazie a te della partecipazione! Per quanto mi riguarda, ho cercato di organizzare gli impegni in modo da portare a termine il contest con successo :)
Spero che i miei consigli siano stati utili, in bocca al lupo per il futuro! [SM=g27988]


l@dyriddle, 24/10/2015 10:47:

Salve giudicia, grazie per aver portato a termine questo contest (l'idea di partenza, tra l'altro, è bellissima!)
Sono stata molto contenta di leggere la tua valutazione, di solito i giudici fanno un sacco di complimenti, ma decurtano il punteggio senza dare motivazione, invece, ho trovato i tuoi commenti ricchi di riflessione e proverò sicuramente a farne tesoro in futuro.
Sono felice per il premio speciale perché, ti confesso, i titoli sono il mio tallone d'Achille.
GRazie mille, aggiungerò il bannerino nella storia <3




Ti ringrazio ancora per i complimenti rivolti all'idea: non è stato difficile dato che la creatività è anche un mestiere per me. Unito alla passione per la scrittura il risultato è uscito in automatico [SM=g27985]
Penso che giustificare il punteggio sia quello che un giudice debba fare, mi sorprenderebbe il contrario.
Per i titoli, se dovessi avere difficoltà in futuro datti una riletta a quello che ti ho scritto: potrebbe esserti d'aiuto [SM=g27988]
Alla prossima!


_ Freya Crescent _, 24/10/2015 13:58:

Non sono mai stata tanto impaziente di conoscere i risultati di un contest! Questo mi piaceva un sacco, perciò sono molto felice del risultato ottenuto. Ti ringrazio per l'analisi dettagliata, anche se fosse stata negativa avrei apprezzato il fatto che hai capito ogni cosa. Ah, è vero che sono andata spesso a capo; controllerò questa cosa perché, anche se voluta per enfatizzare la monotonia e la stanchezza della protagonista, può infastidire.
Il banner [SM=g27998] Sei fantastica. Non avrei saputo fare di meglio. [SM=g27998] Il fatto che ci sia anche Ron dimostra che hai davvero capito la mia storia fino in fondo. Grazie mille di tutto!
Ovviamente mi farebbe piacere ricevere la recensione alla storia, mentre per quella premio dimmi se preferisci avere qualche suggerimento di genere, lunghezza e fandom [SM=g27985]




Felice che il contest ti sia piaciuto tanto! Per la recensione premio puoi propormi uno qualsiasi dei fandom presenti nella mia lista. Al momento quello che seguo maggiormente è Attack on Titan, ma sentiti libera di scegliere la storia che preferisci! Per il genere prediligo l'Angst, ma anche qui non sentirti vincolata.
La lunghezza è indifferente.


__cory__, 24/10/2015 21:53:

Ciao, grazie per la valutazione!
Concordo in grosso modo con tutto ciò che hai detto, quindi questa risposta sarà abbastanza breve rispetto al mio solito (anche perché non ho molto tempo).
Sono stata davvero contenta del 10/10 nella categoria "Inviting to look at", perché di solito sono una frana con titoli e introduzioni.
Mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione :)
Grazie!




Grazie a te della partecipazione. Spero di vederti in un prossimo contest [SM=g27988]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com