Buona sera, Teo;
prima di passare al Codice, con relativo commento, Le chiedo l'ultimo sforzo:
- per uniformare tutti i NomeFoglio al NomeFoglio "Foglio2", ho modificato il NomeFoglio dei Fogli di lavoro originali da:
- Foglio 1
- Foglio 3
- Foglio 4
a:
- Foglio1
- Foglio3
- Foglio4
ovviamente, se questo rappreseta un problema, posso benissimo ritornare ai NomeFoglio originali.
Quello che mi premerebbe capire:
- dopo l'aggiornamento di quale Campo (Colonna) i Record vanno inseriti nei rispettivi Fogli di lavoro?
Questo punto è fondamentale per gestire in modo dinamico l'inserimento dei vari Record nei rispettivi Fogli di lavoro.
Voglio dire, pensavo di attribuire l'aggiornamento all'Evento "Worksheet_Change", quindi è importante poter attribuire al "Target" un Range appropriato.
- di quanti Record stimiamo sia composto il Foglio di lavoro "CROSS REFERENCE"?
Questo punto e importante per cercare di velocizzare il più possibile la Procedura.
Excel non è il massimo della velocità quando il numero dei Record raggiunge una cifra ragguardevole.
A disposizione.
Buona serata.
Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013