Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ops ti vedo attraverso.

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2015 07:56
29/04/2015 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE


Riassunto: Quando il fumo dovuto all'esplosione della pozione che Had aveva provato a creare seguendo le indicazioni di una ricetta, Had e Anya si ritrovano trasparenti in una consistenza ectoplasmatica. Per evitare di dover dare troppe spiegazioni le due decidono di fare finta di essere fantasmi. Alla fine, dopo aver inzaccherato mezza bettola e l'oste le due usciranno dandosi appuntamento per il giorno successivo. Mentre se ne vanno vedono uno zombi che vaga per la città.

Commento: Gdr divertentissimo, è bello vedere come un idea possa essere sviluppata dai giocatori regalando qualche ora di spensieratezza. Davvero grazie ragazze.
Anche se il gdr si è reso necessario per permettere alle due giocatrici di ruolarsi questa condizione indipendentemente l'una dall'altra.

Ora ognuna delle giocatrici può ruolare la forma ectoplasmatica. Questa forma, per ognuna delle giocatrici, durerà 24 ore dalla propria prima role in questa forma.




Registrazione:


[BETTOLA STANZA HAD]Tra le mani di Anya il composto inizia a ribollire mentre una schiuma azzurrina cresce dallo stesso, Anya si rende subito conto che qualcosa non va e che la pozione sta reagendo in malo modo, ma è un attimo non riesce a proteggersi ne ad avvisare Had, un esplosione scuote l'aria, la stanza non ne risentirà affatto, ma una densa nuvola di fumo avvolge le due malcapitate. In>>fine il fumo si solleva, intontite le due si vedranno eteree, con la consistenza di ectoplasma, trasparenti ed azzurrine. Anya si renderà conto che quello stato dipende dall'effetto della pozione, molto più confusa Had. [GDR PLAY ANYA HAD]

ANYA  [torre arcani] {maledizione maledizione maledizione...} ma perchè la gente gioca al piccolo chimico senza avere la benchè minima cognizione di causa? Non potrebbe continuare a leggere i suoi libri, a studiare, ad insegnare... sono quelle le cose che le riescono meglio no? E invece ecco, quell'intruglio ha tutto l'aspetto di una cosa che... che... che sta per esplodere, lo sa, lo sente, se >>>ANYA  ne rende conto. I pensieri sono molti, affollano la mente, un rifugio, sotto il tavolo, avvisare l'altra, tutto e niente. Ed infatti non le riuscirebbe nulla di quanto le passa per il cervello. E' un attimo, forse riuscirebbe appena a far cadere all'indietro la sedia, alzandosi di scatto, un rumore stridulo e molesto mentre le zampe grattano a terra e poi il tonfo. BUMMMMM un denso fumo >>>ANYA  azzurrino avvolge tutto, per un attimo offuscherebbe la vista, odore di zolfo, che è successo? Le braccia dell'Ancestrale comincerebbero ad agitarsi in aria, con le mani cercherebbe di diradare il fumo e comincerebbe a vederlo... l'effetto di quel giochino mal riuscito. Mentre il fumo inizia a sparire vedrebbe le sue mani {maledizione} impreca ancora una volta, ruotando su stessa per cercare >>>ANYA  di individuare l'altra {Had... state bene?} la prima domanda, gli occhi che brucerebbero un poco e ridotti a due fessure. Non è spaventata, è un'Ancestrale e gli errori di questo tipo ci stanno, se non sono all'ordine del giorno. Anni di addestramento la lascerebbero abbastanza neutra di fronte ai risultati falliti, è viva, sta bene nonostante tutto. Questo basta [//volontà 3, sangue freddo 3].ANYA  //correggo tag [bettola÷stanza Had]

HAD_DE_MORLOCK  {stanza p.} E poi puff, tutto esplode, una nuvola di fumo invade la stanza , ti avvolge con le sue spire e poi gesto di disperazione ti porti >>HAD_DE_MORLOCK  entrambi le mani alla bocca . no. No. No. Non vuoi neanche dirlo. No. Non scema piano piano. Quando scema puoi notare che sei di uan consistenza “strana” sei azzurrina e semi trasparente, per un attimo resti ad osservarti attonita, eccola è lei la signora morte è giunta a prenderti , le care e buone vecchie norne reclamano i tuoi fili, il vahalla >>HAD_DE_MORLOCK  ti vuole con sé. Sei confusa non sai bene cosa pensare, poi cerchi la calma nel tuo cuore, cerchi di raccogliere i tuoi pensieri , la tua audacia (//sangue freddo +2, focus m. +3) e alzi lo sguardo verso anya e ciò che osservi non è niente altro che la stessa cosa che hai tu, non comprendi in effetti ma ti balena l’idea che forse non sei morta, o se è cosi lo siete entrambe. Oh santo cielo >>HAD_DE_MORLOCK  hai ucciso il Giglio ? A causa tua la maga è morta?? La Guardi, non fai altro che guardarla, vuoi capire , non parli in effetti non sai neppure se potresti ancora emettere suoni ma poi la maga parla e probabilmente deduci puoi farlo anche tu {ehmm si, dovrei ..dovrei sentirmi bene se non fosse che siamo dei fantasmi? Oddio ti ho uccisa??}in un puoi averla uccisa! Siete fantasmi?Spiriti? E’ per questo che non c’ e dolore ma siete in questo stato?

La maga sembra rimanere concentrata e rendersi conto di quanto successo, più confusa Had, ma anche lei grazie al suo addestramento riesce a mantenere la calma. Intanto il rumore pare aver attirato l'attenzione, le due sentiranno salire le scale velocemente[GDR PLAY HAD ANYA]



HAD_DE_MORLOCK  {stanza p.} Ci mancano pure i curiosi adesso. E’ si, quelli che senti sono proprio i passi di qualcuno che sale le scale, in silenzio ti volti , chiudi sempre la porta a chiave ma vuoi accertarti che sia ben chiusa cosi che nessun curioso possa entrare e magari ridursi in quello stato, “salviamo il salvabile”.(//focus m. +3). Tenti di restare concentrata il più possibile e dirigerti >>HAD_DE_MORLOCK  alla porta, dovrebbero essere pochi passi i tuoi che ti separano dall’uscio. Andresti quindi a toccare il pomello per accertarti che sia chiuso a chiave. (//sangue freddo +2, focus m. +3){anya se non ti ho ucciso , cosa è successo? Possiamo tornare nello stato normale? È un processo reversibile, se si come?} oh bhe milioni di domande ti vengono in mente e >>HAD_DE_MORLOCK  intanto parti con le prime, in questo è lei l’esperta.

ANYA  [bettola÷stanza Had] lentamente il fumo diminuisce, anche il puzzo, sebbene permanga quell'odore sulfureo acre che ultimamente ha avuto modo di sentire almeno in un'altra occasione. La vedrebbe meglio adesso, in quella forma eterea che ricorda i racconti sui fantasmi... che esistano davvero? Beh, se è per quello fino a pochi giorni fa non pensava nemmeno esistessero i morti viventi! {no, >>>ANYA  non credo che siamo morte...} poche parole, mentre inclinerebbe la testa di lato e allungherebbe una mano verso di lei, muovendola a dritta e a manca per verificare se quella è soltanto un'illusione ottica oppure se davvero sono diventate inconsistenti. Di qualunque cosa si rendesse conto in quel momento però, si volterebbe verso la porta nell'udire i passi frettolosi che s'avvicinano. Ovvio. >>ANYA  Avete fatto un bel botto {beh, almeno possiamo verificare subito come ci vedono gli altri} ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse maledettamente seria. Ma una battuta di spirito fa bene al cuore in qualsiasi occasione, pensa Anya, che tenta in quel modo di stemperare la tensione e la preoccupazione di Had. E, comunque, se quella è la morte... sembrerebbe avere i suoi vantaggi >>>ANYA  [//volontà 3, sangue freddo 3] {quanto a tornare come prima... ora non so rispondervi, dovrò analizzare ciò che è rimasto di quell'intruglio o la polvere che si è generata con l'esplosione... vedremo.} concluderebbe, in attesa del ficcanaso, quasi certamente l'oste.

[ATTENDERE RESPONSO]

Mentre Had si muove si rende conto di non camminare ma fluttuare con i piedi a una trentina di centimetri di altezza, quando proverà a toccare il pomello la mano non riuscirà ad afferralo passando attraverso il pomello, lasciandoci sopra un liquido denso e moccioloso di colore azzurrino. Anche Anya si rende conto che la sua consistenza è quello che appare. §Che succede cosa è stato§ dice la >>voce dell'oste Richard mentre scuote la porta nel tentativo di aprirla, e si Had l'ha chiusa, come era facile immaginare dato quanto stava andando a fare con Anya.[GDR PLAY HAD ANYA]

HAD_DE_MORLOCK  {stanza p.}Battute di spirito. Ecco è il caso di dire proprio di spirito! Meno male che almeno è con anya e le dice che non sono morte. In teoria a tutto c’ e rimedio , chissà la maga potrebbe trovarlo per quella assurda situazione. E se dovessero restare in quello stato? Oh no, adesso non vuoi proprio pensarci, anya dice che troverà un modo e ti fidi, vuoi fidarti, devi fidarti. Resti >>HAD_DE_MORLOCK  calma, respiri. Respiri? (//sangue freddo +2) Non sai se respiri ma ti rendi conto di non camminare ma fluttuare! Effettivamente la cosa inizia a diventare divertente per quanto è assurda e anomala. Manco fossi una lumaca fantasma lasci pure il mocciolo attaccato al pomello, passi oltre non lo tocchi. A quella scena gli si sbarrerebbero e la bocca si contorcerebbe in uan smorfia >>HAD_DE_MORLOCK  divertita, tenti di ritrovare la calma e la ragione e le battute di anya dovrebbero aiutarti (//sangue freddo +3, focus m. +3). L’oste pensiamo all’oste..uhmm cosa dire all’impiccione di Ricard {oh niente Ricard, un amante troppo passionale, lasciaci in pace!}e cosi dicendo ti volteresti verso anya facendo spallucce, sperando che quella scusa basti a Ricard.>>HAD_DE_MORLOCK  {che facciamo , restiamo qui o andiamo alla fortezza?}.

ANYA  [bettola÷stanza Had → scale] osserva la mano di Had passare sul... nel... pomello, senza tuttavia toccarlo, come se gli fosse passata attraverso. Un sorriso obliquo e malevolo mentre si farebbe largo un'idea balzana nella sua mente [//focus mentale 2]. Ode le favelle dell'uno e dell'altra, ottima scusa, chissà quante ne ha sentite Richard li dentro, le ode ma non ci bada più di tanto, restANYA  >>>ANYA  restando concentrata sulla sua idea primaria. Un tocco leggero ed incerto rivolgerebbe al muro accanto alla porta, se la sua ipotesi si rivelasse esatta, dovrebbe riuscire ad infilare le dita fra le trame di una parete per altri versi ben solida e compatta. Se così fosse, si lancerebbe su di essa con tutto il corpo {seguimi urlando} griderebbe verso Had e se le riuscisse si caracollerebbe giù>>>ANYA  per le scale -senza per altro il problema di inciampare. Intanto devono allontanarsi di li, prima che Richard chiami le guardie e si ritrovino in gattabuia per aver sobillato disordini in luogo pubblico. Tornerà in un altro momento a raccogliere i rimasugli, in ogni caso dubita che li dentro si occupino delle pulizie in maniera sistematica e quotidiana.... ecco come nascono le leggende sui >>>ANYA  fantasmi, avrebbe il tempo di pensare Anya, mentre dalle labbra le uscirebbe solo {uuuu-huuuuu-uuuu via di quaaaaa} rivolta con toni bassi e gutturali al malcapitato, prima di fluttuare verso la sala comune della bettola. 

[ATTENDERE RESPONSO]

Richard bussa sempre più forte alla porta §Come no, il vostro amante peta fuoco?§ chiede con tono ironica, ma subito dopo Anya passa attraverso il muro(lasciando sul muro in camera di Had una chiazza mocciolosa) l'oste grida scappando avanti alla maga, ma non riconoscendola, giunto a metà della sala comune si pianta e girandosi grida §fermatevi!!!§con un coraggio inaspettato[GDR PLAY HAD ANYA]

HAD_DE_MORLOCK  {stanza p.} Anya ti urla di seguirla. Seguiamola. Ti volti vedendo che si getta verso le scale, certo fluttuate perché occuparsi di badare a dove si cammina! Ha ragione e, allora fluttuando la seguiresti per giunta divertita sorrideresti pure della bizzarra situazione {ok..uhhhhhuuuuuuu.. uuuuuhhhhhhh }è si , ululeggi anche tu, si gioca ai fantasmi. Via alla sala comune spaventando , >>HAD_DE_MORLOCK  probabilmente , chiunque. {via di quuuuuaaaaa uuuhhhhh}ma si incalziamo un po’ visto che ci siamo. {ho un’idea possiamo dividerci , voglio fare delle ricerche in alcuni luoghi già che sono in questo stato e giò che viviamo in questa situazione di buio totale. Dividiamoci ci rivedremo in torre se tutto va bene e torniamo da sole in uno status normale o in fortezza se ciò non dovesse avvenire , >>HAD_DE_MORLOCK  d’accordo?}provi a darle questo suggerimento. In effetti qualche idea su come fruttare quella situazione visto il Grande buio ce l’avresti, perché no già che c’eri potevi trarre vantaggio da una situazione cosi bizzarra! Voglio dire “fluttuare” e passare attraverso i muri mica capita tutti i giorni! Ricard scappa e stano ma vero trova quel rimasuglio di coraggio chissà dove >>HAD_DE_MORLOCK  {prova a prenderci ..ma se ci tocchi morirai!! Ahahahah}dici con voce fintamente roca e greve, e la risata poi, tenti di farla uscire stridula, alta ma stridula come fosse quella di una vecchia strega, una vecchia megera fuori controllo.{ihihihihihih ihihihihihihi…ihihiihih}persisti , incalzando .

ANYA  [bettola÷sala comune] fluttua giù per le scale, agitando le braccia sopra la testa... una pazza se fosse nella sua normale condizione fisica. Ma non lo è. Un stante di indecisione solo per vedere se l'altra donna l'ha seguita. Chissà se ci sono altri avventori da spaventare, a quell'ora. Era da tempo che non si divertiva così, questo il lato buffo della faccenda. Magari sono morte davvero, >>>ANYA  ma eviterebbe di dirlo all'altra, le è sembrata già abbastanza preoccupata di suo [//sangue freddissimo 3]. Se tutti fuggissero dalla bettola, beh... sarebbe l'occasione giusta per prendersi una sbronza senza pagare una moneta, situazione imporrebbe, ma dubita che l'alcol faccia effetto in quella loro strana condizione... anzi, forse passerebbe loro attraverso andando a formare una pozza >>>ANYA  a terra. E invece quel nerboruto ignorante si ferma e le affronta. Ma cosa vuole fare? E, soprattutto, può davvero far loro del male in qualche modo? Non lo sa. Ma l'impeto con cui la discesa è avvenuta e la velocità, non sarebbero così facili da arrestare. Had sembra divertirsi oltre misura... questo sarebbe il momento per ficcarsi davanti alla Conoscitrice e vomitarle in faccia tutto quello>>>ANYA  che pensa di lei e di quelli come lei che si cimentano in cose pericolose che non conoscono a sufficienza... persino lei non si è mai azzardata a giocare nel laboratorio senza a presenza d'un superiore... maledizione! Ma invece deve pensare a come affrontare Richard. Nella.. corsa? Possiamo forse chiamarla così? Non si arresterebbe Anya, gli andrebbe incontro con tutta la forza che possiede, >>>ANYA  aumentata dalla velocità e dalla tensione che non può non provare. Verifichiamo se possiamo passare anche attraverso le persone!
[ATTENDERE RESPONSO]

Due persone sedute al bancone all'arrivo di Anya ed Had se la danno a gambe fuggendo dalla porta, mentre una terza seduta ad un tavolo si butta attraverso la finestra, per fortuna sua aperta, di certo lui non si era fermato a considerare questa sottigliezza. Anya si getta attraverso Richard sentendo un brivido freddo scuoterla, l'oste sentirebbe lo stesso brivido, ma ascoltando anche le parole>di Had si spaventa e sviene rimanendo comunque inzaccherato da quella sostanza che le due si lasciano dietro attraversando le cose. Anya non risponde alla proposta di Had [GDR PLAY ANYA HAD]

ANYA  [bettola → vicoli] schifo, moccio viscido... è lei a lasciare quella poltiglia su tutto quello che tocca? Cose e persone? E' una domanda che le nasce spontanea nella testa, seppure inutile. Chissà che processi tortuosi fa la mente nelle situazioni più improbabili. Had ha già pensato a tutto, come sfruttare una situazione altrimenti disperata, buon per lei. Quanto all'Ancestrale, pensa soloANYA  >>>ANYA  a come risolvere la questione... cosa mai potrebbe fare ridotta ad ectoplasma? Con che faccia si può presentare alla Suprema o, peggio ancora, all'Antico che vive da loro da qualche tempo? Pagherà cara la sua incoscienza se non dovesse trovare soluzione. La fuga frettolosa continuerebbe, verso l'ingresso. Le abitudini son dure a morire, anche se ha compreso di poter passare attraverso >>>>ANYA  i muri, sarebbe comunque la via della porta ad esser presa. Ma... quanto sarà durato tutto quel trambusto? E' il pensiero che le verrebbe appena superata la lignea della bettola e ritrovatasi all'aria aperta. Quel brivido... che sensazione spiacevole... sarà forse perchè era il laido oste? Domande, tante, alcune sensate altre meno. La gente fugge... a ragion veduta anche. Lo farebbe anche lei >>ANYA  se si trovasse sull'altro lato della barricata. Se nei vicoli avesse ancora Had a fluttuarle accanto, le punterebbe gli occhi in faccia {fate attenzione, avete fatto già abbastanza danni. Vi do un giorno per espletare le vostre faccende e non le voglio nemmeno sapere} direbbe agitandole una mano davanti {dopo di che, parlerò con la Suprema e sono certa che troveremo una soluzione. Se sarete >>>ANYA  li bene, altrimenti non verrò a cercarvi} sbuffa seria stavolta [//capacità oratorie 3]. Ma sa che probabilmente l'avrebbe cercata, non può proprio fare a meno di mettersi nei guai.

HAD_DE_MORLOCK  {Sala Comune} “Wowo” pensa la Strega, che Strega poi non è mica tanto, ma chissà che il piccolo chimico di oggi non le faccia cambiare idea sulla congrega di sapere da perseguire, tutto è possibile. Anya tenta di passare oltre l’oste e ci riesce. Oddio , povero Ricard penserebbe se non fosse intenta a sbellicarsi dalle risate. Sviene Ricard e gli astanti fuggono, un situazione davvero >>HAD_DE_MORLOCK  assurda ma divertente. E’ no, per ora proprio non vuoi pensare che , forse, potresti restare cosi per sempre. Se non fosse svenuto chissà, magari anche Ricard riderebbe. Segue Anya, ma lei invece vuole passare attraverso il muro, quello accanto alla porta e appena fuori annuirebbe {d’accordo un giorno e verrò in fortezza..non assicuro nulla sui danni}si auto indica, come ad >>HAD_DE_MORLOCK  auto definirsi danno vagante {ma farò il possibile, voglio indagare un po’, mentre tu fai le tue magie andrò in torre avvisando qualunque congregato , sperando non gli venga un accidente e poi mi recherò al bosco oscuro, intendo indagare tutto qui..}la rassicura. O almeno tenta, in effetti per rassicurarla forse non dovrebbe dire che andrà al bosco. Ma la maga sa su >>HAD_DE_MORLOCK  cosa vuole indagare, non serve specificarlo poi molto.

[ATTENDERE RESPONSO]



In fine le due escono, chi attraverso la porta chi attraverso il muro, trovandosi in strada dove trovano uno zombi perplesso e che ci impiega due minuti prima di dirigersi verso loro. Ma ormai sarà tardi e le due saranno già volate via. Dietro di loro le due si lasciano una locanda ormai inzaccherata per bene, e un oste anche peggio. Un giorno è lungo, cosa accadrà ora? [GDR END >>grazie ragazze siete state spettacolari]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com