Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ibraim di london si mostra

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2015 14:59
20/04/2015 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE


Riassunto:Giunge alla torre degli arcani un uomo che subito si presenterà a Had e Shariziah come Ibraim di London. L'uomo chiederà l'aiuto dell'arcana per recuperare un libro per lui importante, caduto nelle mani di un canta strorie di nome Esiodo. Presto Had scoprirà che Ibraim è l'autore delle pergamene con lo strano disegno di un serpente e dieci cerchi collegati da dei tratti. L'uomo, dopo aver ottenuto la promessa da parte delle conoscitrice arcana di siutarlo, si congederà mostrandogli grande interesse a proseguire degli studi insieme.

Commento: la quest va avanti e si introducono nuovi personaggi. Grazie ad Had e Shariziah per la disponibilità a giocare.


Registrazione:

[GDR START ATTENDERE RESPONSO]

Il sole lascia sentire la sua mancanza quando alcuni colpi risuonano forti echeggiando tra le mura, qualcuno bussa alla porta. [GDR START VAI HAD]

HAD_DE_MORLOCK  {Atrio} Come solita, in questi giorni, non fai altro che dare disposizioni a Kool, il guardiano e custode Arcano, siete entrambi nell’atrio. Lui a fare il suo lavoro e tu di ritorno dal magazzino per fare l’inventario di ciò che manca per redigere pergamene, rapporti e altri lavori dei conoscitori. Invierai Kool da Caska per fare il tuo ordine, quanto prima. Quando.. dei colpi, forti , toccano > HAD_DE_MORLOCK  il legno dell’imponente portone. Il custode volge il passo verso l’uscio , per aprirlo e, tu resti dietro di lui, sperando che non sia qualcun altro che preoccupato dalla situazione astante venga a chiederti informazioni. L’attenzione è tutta per il nuovo giunto, chiunque fosse. La concentrazione si azzera e lascia spazio nella tua testa chiunque stia per giungere. (//focus m. +3, sangue freddo HAD_DE_MORLOCK  (//focus m. +3, sangue freddo ).

[ATTENDERE RESPONSO]


Coragiosamente, di questi tempi, Had, accompagnata da Kool, aprono la porta disarmati [//ricordati di dichiarare equip al primo turno]. Per loro fortuna dinnanzi a lor si palesa un uomo minuto con una folta barba e un copricapo, avvolto nel suo mantello [ http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/5/5d/Il_mercante_di_Venezia_28film_200429.png] §Sid nobildonna e a voi messere § saluta l'uomo §>> §lasciate che mi presenti Ibraim di London§ [gdr play HAD SHARI]


HAD_DE_MORLOCK  {Atrio} Alla porta non vi è che un uomo minuto con una folta barba. Kool fa spazio e lo fa passare per poi dirigersi ai propri compiti. Tu , Strega , lo accogli come confà nella tua dimora [Sapientia Vobis Ser Ibraim sono Had De Morlock, conoscitrice arcana di queste terre, prego accomodatevi] un gesto della mano , spontaneo , ad accompagnare il tuo verbo, affinchè lui entri e si senta accolto,> HAD_DE_MORLOCK  il benvenuto. Non appena dovesse varcare la porta , La Strega Richuderebbe in fretta il grande portone assicurandosi sia ben chiuso, per poi tornare sull’uomo (//focus m. +3, sangue freddo +2. ). Dovrebbe essere ben visibile l’effige da custode al centro del tuo petto, fermo restando che lui potrebbe essere un forestiero e quindi non conoscere le effigi e i simboli >>HAD_DE_MORLOCK  locali (//equipaggiamento: semplice athame a sx , sacca contentente uno scrigno, al collo anche il pendalo di dedalo di quarzo rosa). [In cosa abbisognate Ser, in cosa questa umile dimora può servirvi?].


SHARIZIAH  [Scale] Questa mancanza di luce, sta mettendo a dura prova il tuo spirito. Ma come vive una meteoropatica senza il sole? Eppure tu ce la stai mettendo tutta per non farti sconfiggere dal malumore. Avresti un po’ di cose da riferire ad Had, quindi lasci la tua stanza per cercarla in giro per la torre e magari chiedere a Koll se ha sua notizie. Se ha lasciato la torre sicuramente lui ne sarà >>SHARIZIAH  informato. Mentre cominci a scendere le scale, arrivata al primo piano, tendendo l’orecchio forse potresti sentire la sua voce proveniente dall’atrio (sensi sviluppati: udito). Se così fosse, prenderesti un respiro, cercheresti la tranquillità d’animo e il buonumore necessari per affrontare le persone in questi giorni di buio e ti incammineresti in direzione dell’atrio. Solite vesti>>SHARIZIAH  maschili, che fasciano il corpo e permettono ai tuoi movimenti di essere fluidi e scattanti alla necessità. Non porti con te armi, non le sai usare. Confidi in Koll, ma forse è tempo di smetterla e prendere qualche lezione.


[ATTENDERE RESPONSO]

Had non ha nulla se non le sue vesti(peccato altrimenti lo spettacolo era assicurato), [//l'equip si dichiara al primo turno, oppure si chiede al master in off se si può rettificare]. L'uomo la segue sereno §Sono un amante del sapere e sono incuriosito da tutto ciò che si può apprendere, ma devo ammettere che non sono qui per questo, affari assai più tristi mi portano dalle vostre parti. Vengo> per chiedere il vostro aiuto, mi hanno sotratto un libro particolare, molto importante per me e mi chiedevo se voi, nel §intanto sopragiunge Shari che senza interrompere si avvicinerà, l'uomo le farà un cenno di saluto con il capo continuando a parlare § segno di quell'amore per il sapere che ci accomuna potevate aiutarmi a recuperarlo. Il ladro è un bell'inbusto che ama leggere ed ogni >>genere di racconti§.[GDR PLAY SHARI HAD].


SHARIZIAH  [Atrio] Le scale ti portano velocemente in atrio dove potrai notare il trio, Had, Koll e uno sconosciuto, conversare. Lo sconosciuto ti saluta con un cenno di saluto e con lo stesso cenno ricambi e saluti gli altri. Ascolteresti dunque le sue parole, per poi palesare definitivamente la tua presenza, solo alla fine del tuo discorso. {Sapientia vobis} saluteresti gli astanti, tono trillante, >> SHARIZIAH  sintomo di un buonumore che stai cercando di trattenere a tutti i costi, per non lasciar spazio alla depressione in cui cadresti altrimenti data l’assenza del giallo astro. Hai un altro amante del sapere innanzi a te. La Torre è un fantastico attrattore di gente di tutti i tipi e la cosa ti diverte abbastanza. Adesso volgeresti curiosa lo sguardo alla tua mentore, portandoti al suo fianco. >> SHARIZIAH  {Magari potremmo aiutare questo viandante amante del sapere…} diresti ad Had, per poi continuare {e forse potremmo pure trovare il bell’amante della lettura}. Le rivolgeresti adesso un occhiolino ammiccante, attendendo poi la sua risposta.

HAD_DE_MORLOCK  {Atrio – sala comune} Ascolta in modo accorto e attento il verbo dell’uomo (//focus +3, sangue freddo +2). Se gli fosse concesso, dopo essersi assicurata di aver chiuso il portone sebbene ci sia koll in guardiola, tenteresti di precedere l’uomo. [E’ sempre un bene che ci sia gente interessata al sapere]pronuncia con tono gentile e affabile[Prego , saliamo al primo >>HAD_DE_MORLOCK  piano potremmo discorrere in sala comune di ciò che volete e soprattutto di ciò che vi preoccupa, credetemi non siete l’unico a essere in apprensione]se Ibram la seguisse comincerebbe ad avanzare verso le scale, per poi risalirle, e trovarsi in sala comune. Un cenno del capo sarà rivolto anche alla sua allieva, che giunge [ Costei è la mia allieva, Shariziah, Saremo lieti >>HAD_DE_MORLOCK  di aiutarvi, parlatemi di questo libro , di cosa tratta?e Perché è stato rubato, contiene informazioni “particolari”?]chiedi, non di meno strizzeresti un occhio verso la mezzelfa ragguardendola di presentarsi ancora prima di ammiccare [Il vostro nome è molto particolare, non siete di queste parti vero? Ha origini ebraiche per caso? E questo libro tratta qualcosa in merito >>HAD_DE_MORLOCK  la vostra religione?]ricorda la conversazione fatta qualche sera prima con la maga che appunto gli riferiva e mostrava una pergamena assai particolare.

[GDR PAUSA]

Ibraim segue Had annuendo §il libro è un libbro di racconti ed il bell'imbusto fa il raconta storie§ risponde serenamente alle domande di Had, fino a quando non giunge a chiedergli del suo popolo, il suo tono diviene diffidente §Si sono di origini ebraiche, il mio popolo è un popolo nomade, diperso per il mondo, ma non credevo questo sarebbe stato un problema per uomini e donne dediti al >> sapere §innevitabilmente l'uomo sente su di se secoli di persecuzione subito dal suo popolo. §No il libro che cerco è un libro di storie, nella mia religione sono pochi i libri importanti, il primo tra tutti è il Talmut§.[GDR PLAY HAD SHARI].


HAD_DE_MORLOCK  { sala comune} Riflette, attentamente. Riflette e si porta alla memoria un pezzo del suo passato, il cantastorie:Esiodo! (//focus m. +3) [Ser Ibraim, il suo bel cantastorie si chiama Esiodo?Se è lui lo conosco..è un bel malfattore, concordo]il tono è cordiale [Assolutamente non dovete temere che le vostre origini siano un problema, vi assicuro, in torre >> HAD_DE_MORLOCK  ho un mix tale di razze che possono testimoniare quanto per me non sia un problema]e sorridi all’uomo in modo affabile [prego sedetevi, scegliete pure il divano o una delle due poltrone e raccontatemi di questo libro..per caso conteneva anche una pergamena con un disegno molto particolare?]chiedi ricollegando anche l’incontro con la maga Anya di qualche sera >>HAD_DE_MORLOCK  prima.[Parlatemi di questo Talmut, cercherò in ogni modo di ritrovarlo, di aiutarvi].Se lui si dovesse sedere, tu non faresti altro che seguirlo in quel gesto sedendoti non distante da lui.

SHARIZIAH  [Sala Comune] Segui il corteo in Sala Comune, chiudendo la fila. Nel frattempo ascolti attentamente i discorsi di entrambi. Arrivati in Sala volgi lo sguardo dall’uno all’altra. Cerchi di seguire il filo di quel discorso. Annuisci alle parole di Had riguardo le razze. In fondo tu per prima ne sei un esempio. Alle sue parole sulla pergamena la tua attenzione viene catturata. Cerchi lo sguardo>> SHARIZIAH  della tua mentore incuriosita, per capire di cosa stia parlando. Anche tu hai ricevuto una pergamena molto particolare. Vorresti che ti capisse guardandoti negli occhi. Non vorresti fare quella rivelazione davanti uno sconosciuto di cui non sai se fidarti. Cerchi di capire la sua reazione. Aspetteresti quindi la fine di quei discorsi. {Chi è Esiodo?} chiederesti infine, aspettando che loro >>SHARIZIAH  eventualmente si siedano per poi sederti a tua volta

[ATTENDERE RESPONSO]

Had non potrà capire i pensieri di Shariziah guardandola negli occhi, ne tantomeno che anche Shariziah ha ricevuto un disegno simile §No il libro che ho perduto Non è il Talmut, voi mi avete chiesto dei libri sacri della mia religione e io ve ne ho accennato per cortesia, ma il libro che mi hanno sottratto, si Esiodo è il nome del lestofante, è un libro di racconti, contiene ogni genere di>> racconto§. Sereno il dire di Ibraim che si è seduto §la pergamena di cui parlate, se contiene dieci cerchi uniti da ventidue tratti è opera mia, un piccolo regalo per stimolare la curiosità degli abitanti di queste terre su un antica conoscenza§. [GDR PLAY HAD SHARIZIAH

HAD_DE_MORLOCK  { sala comune} Impossibile, o quasi, non notare il volto della mezza, le sue espressioni, la mimica del suo corpo ti danno , forse, a che pensare che abbia qualcosa da dire. Che sia in merito la pergamena?Di certo, non puoi saperlo a meno che non lo dica lei stessa (//focus m. +3, empatia +1) [Allora forse ho veduto la vostra pergamena, devo dire mi complimento con voi >>HAD_DE_MORLOCK  per un simile lavoro, molto ben fatto, eccelso. In merito a Esiodo, se mi date indicazioni precise sul libro che vi ha sottratto farò in modo di incontrarlo e farvelo avere, ho una certa ..uhmm come dire..ho un certo ascendente su quell’uomo]tenteresti di costringere il sorrido che ti scapperebbe inevitabilmente, tenteresti di restare imperturbabile e quasi del >HAD_DE_MORLOCK  tutto inespressiva, perche non sarebbe cordiale far presente all’ebreo di che tipo di “ascendente” ti riferisci, parlando di Esiodo (//sangue freddo +2)[posso sapere , in cambio , di cosa tratta il mistero della pergamena? ]E’ risaputo che gli ebrei fossero dei mercanti abili , ma pur sempre ottimi commercianti e onesti. Viste le origini di Ibram può certo >>HAD_DE_MORLOCK  comprendere il baratto che stai tentando di inoltrare.

SHARIZIAH  [Sala Comune] Ed ecco scoperto uno dei primi arcani. E’ lui il primo possessore della pergamena. Volgi lo sguardo prima a lui, interessata, poi ad Had, compiaciuta per quello “scambio” proposto. Forse questa sarà la volta buona che sbaglierai quella matassa che, insieme a Goffredo, avete costruito. Ma bisogna procedere con calma. {Che tipo di racconti? Se posso permettermi di chiedere.>> SHARIZIAH  Riguardo la vostra religione?} chiederesti incuriosita all’uomo, per poi continuare. {E ditemi, questa pergamena} cercheresti di rimanere sul vago {l’avete regalata in modo casuale o avete seguito un criterio per scegliere le persone a cui farne dono?} Il tuo tono sarebbe sempre curioso. Lasci che sia Had a contrattare per scoprirne il segreto, sicuramente sarà più brava di te. Tu nel >>SHARIZIAH  frattempo cercheresti di ottenere l’altra metà dell’informazione che cerchi.


[ATTENDERE RESPONSO]

Sorride Ibraim mentre trae dal mantello una pergamena arotolata §Ci sono segreti di cui non si può scrivere ed altri di cui non si può parlare, per comrpendere la pergamena la si può solo studiare, qualsiasi cosa detta o scritta su di essa non sarebbe mai compresa veramente, tratta di dio e di tutti gli dei ma tratta anche dell'uomo e dell'universo§ porge la pergamena ad Had § ho fatto>> consegnare queste pergamene nei luoghi di sapere, ma quello destinato a questo luogo volevo recapitarlo di persona§. Ancora una volta nella pergamena vi era quel disegno con 10 sephirth e ventidue sentieri. §Il libro che rivoglia racconta molte storie, vi sono scritte tutte le storie del mondo, qualsiasi storia sia stata, viene e sarà scritta, ma ha la particolarità di rivelare la storia che è più utile al lettore in quel momento§. [GDR PLAY SHARIZIAH HAD]

SHARIZIAH  [Sala Comune] Interessanti sono le informazioni sulla pergamena che l’uomo decide di confidarvi. Le supposizioni che avevi fatto con l’ex monaco trovano fondamento. Rimani seria con lo sguardo, ma il lato sinistro delle tue labbra si inarca leggermente. Adesso il tuo cervello sta elaborando quelle informazioni, facendo girare le sue rotelle come non mai. Vieni inoltre a scoprire che la tua >> SHARIZIAH  pergamena non è l’unica, ma questo potevi già intuirlo alle parole di Had. {Quindi non siete stato direttamente voi a consegnarle…} adesso rifletti e lo fai ad alta voce {e vi siete curato dei luoghi, ma non delle persone a cui venivano consegnate}. Interessante, molto interessante. Forse a questo punto la tua mentore, che ormai ti conosce abbastanza, avrà capito che c’è qualcosa che non le>>SHARIZIAH  hai raccontato. Mancanza di tempo, non vi è dubbio… gliela racconterei a breve. Poi ritorni a pensare al libro, anche se quell’idea della pergamena non ti abbandona mai {Il libro di cui parlate è indubbiamente interessante e presenta molteplici usi} senza dubbio quest’uomo ha attirato la tua attenzione, completamente {Sapete quali fossero le intenzioni del malfattore?}

HAD_DE_MORLOCK  { sala comune} Guardi l’allieva e non appena i suoi occhi dovessero incrociare i tuoi le diresti [Prendimi una pergamena e un pennino, ti darò un messaggio da affiggere in rocca, voglio che lo faccia oggi stesso]aspetteresti dunque, che ti porti quanto chiesto e nel mentre apprezzeresti la sua curiosità, sebbene qualcosa ti dice dalla sua voce e dalle sue espressioni, che >>HAD_DE_MORLOCK  stavolta la sua curiosità non è dettata solo dalla stessa, ma da qualcosa in più. Che ci sia sotto qualcosa che ancora non sai?Oh se solo ti ascoltasse e ti facesse rapporto costante , come le avevi indicato in prima docet, forse lo sapresti, ma non è ora il momento di allungarle le orecchie ancora di più, ti serbi la strigliata a più tardi , a quando sarete sole>>HAD_DE_MORLOCK  (//focus m . +2, empatia +1, sangue freddo +2). Sposta l’attenzione su Ibram, lo guarda intensamente, afferra delicatamente la pergamena che l’uomo porge in regalo e, poi la guarda, la ammira.[Forse sarò ripetitiva, ma è davvero un ottimo lavoro..mi piacerebbe studiarla in parte con voi, cosi da mostrare alla mia allieva metodologie diverse dalla mia, >>HAD_DE_MORLOCK  voglio che apra la mente e che sia sempre pronta a tutto].[dite che mostra la strada che si vuole vedere in quel preciso momento..mi piacerebbe osservare la matassa di questo buio, che ci opprime, come seguire i sentieri che la pergamena ci indica, come innescare la magia, se cosi vogliamo chiamarla, per ascoltare le sue storie?]. una semplice domanda quella, >>HAD_DE_MORLOCK  ma che di semplice non aveva proprio nulla.[Come si chiama il libro che cercate, lo troverò per voi.].

Sorride l'uomo ascoltando prima Shariziah e poi Had §siete scaltra lady Shariziah§ risponde di rimando alle prime osservazioni di lei per poi rispondere all'ultima domanda §è un libro che ho creato per aiutare lo studio di giovani volenterosi, ma se pur molto curioso Esiodo si è rivelato una delusione, ed ora usa il libro per scopi meramente materiali, sbarcare qualche moneta in più. Il libro>> non ha nome, con Esiodo quando parlavamo di quel libro lo indicavamo come “il libro di ogni racconto”§. Poi l'attenzione passa verso Had §Site troppo buona Lady, per la pergamena sappiate che se troverete ogni via del sapere persa il fuoco ne aprirà di nuove, non vi serve sapere altro, per quanto riguarda il libro, non mostra quello che vuoi sapere, ma ciò di cui hai bisogno, nelle mie>>intenzioni il bisogno era inteso per crescere nella sagezza, ma il risultato è stato assai meno specifico§. Sorride in fine Ibraim ad Had §sarà un piacere studiare con voi, ma sono sicuro che non vorrete levarmi il piacere di aver un motivo per tornarvi a trovare e sorseggiare insieme , magari, un ottima tisana§. Detto questo l'uomo si alza [GDR PLAY SHARIZIAH HAD ULTIMO TURNO]

SHARIZIAH  [Sala Comune] Ti alzi alla richiesta dell’umana e scattante corri a prendere pergamena e inchiostro dalla scrivania nella sala. Le porgeresti quindi ad Had con un sorriso che nel tuo linguaggio vuol dire “Prego!”. Forse un giorno capirà che gli ordini che ti da in quel modo li esegui solo perché è la tua mentore, ma che riceverne non ti piace per nulla. Senza tornare a sederti, guarderesti >> SHARIZIAH  quindi nuovamente l’uomo {Una volta recuperato il libro posso chiedervi di studiarlo anche io?} richiesta semplicemente dettata di scoprire la magia di quel libro. Non c’è niente da fare: se si parlasi conoscenza ti infiammi! {Prometto di non sottrarvelo, come fece il vostro precedente studente} e gli occhi sono sinceri, perché non hai nessun secondo fine se non il Sapere di per se. {Riguardo>>SHARIZIAH  la pergamena, poi} continueresti {mi onorerebbe poterla studiare con voi, entrambi!} quale occasione migliore poteva capitarti? Aspetterai dunque in piedi, che sia la mentore a congedare l’ospite.

HAD_DE_MORLOCK  { sala comune} Non appena l’allieva ti dovesse consegnare la pergamena, dove scrivere il messaggio , da affiggere in rocca, tu la prenderesti poggiandola sul tavolinetto davanti a voi e , inizieresti a scrivere codesto messaggio “Un tempo avevo un corteggiatore, un marito non troppo devoto che mi ronzava sempre in torno..devo forse pensare che questo buio abbia risucchiato di >>HAD_DE_MORLOCK  nuovo mio marito? Esiodo, dove sei? Sei finito ancora nei guai? Vieni in Torre, raggiungimi qui al più presto..tua Had”. La arrotoli, più per abitudine che per non far leggere, la consegni all’allieva che tanto ben presto la leggerà nel contenuto, se non avesse già fatto con i suoi sensi acutissimi [affiggi questa in rocca, oggi stesso].Dice bene Ibram, e conosce bene Esiodo a quanto pare, ma >>HAD_DE_MORLOCK  lo conosce anche La Strega e , meglio di lui , forse, in alcuni aspetti, che non starà qui ad elencare ovviamente. (//sangue freddo +2). Da ciò che può udire da Ibram, Esiodo, ne deduce la Strega, racconta storie vere, per cui come cavalcare un Grifone, lui lo sapeva sul serio..buono a sapersi, chissà che prima di riconsegnarlo al legittimo proprietario non riesca a leggerne qualche >>HAD_DE_MORLOCK  storiella. Il sapere è infinito e la sete di sapere della Custode sembrava non dissiparsi mai. “ogni via del sapere persa il fuoco ne aprirà di nuove”, altri enigmi per l’arcana , come quelli delle sfingi. Ironia della sorte. [sarò lieta di ospitarvi ogni volta che vorrete, trovero il libro di ogni >>HAD_DE_MORLOCK  racconto ve lo prometto!]si alza di rimando all’uomo e cortesemente lo accompagna verso i piani inferiori, verso l’uscita, grata della sua visita e speranzosa di riceverne altre da parte sua, un uomo saggio andava sempre ascoltato più e più volte, una visita cosi fugace non poteva bastare. Non per Had.

[ATTENDERE RESPONSO]

Annuisce nuovamente a Shariziah mentre su alza §se dimostrerete amore per il sapere sarà un onore studiare insieme a voi, ma ricordate il libro mostra ciò che vi serve, non ciò che volete§ poi annuisce al dire di Had §vi vedo sicura sono sodisfatto, immaginavo che in questo luogo avrei trovato la risposta ai miei problemi. Intanto i tre si diriggono verso la porta. Un ultimo saluto e l'uomo>> si innoltra nella notte della cittadina. Presto a lui (già lontano dall'uscio e dalle due conoscitrici) si affiancherà una figura altà quasi due petri e mezzo, e dalle spalle larghissime, ma solo Shariziah (per via dei suoi sensi svilupati) potrà comprendere che, questo essere che si affianca a Ibraim e che sembra ubidirgli, è fatto di creta [GDR END]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com