Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SESSIONE DI STUDIO…..DIRITTO AVALONESE

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2015 14:59
27/03/2015 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Post: 9
Registrato il: 25/07/2014
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Gashim studia Le Leggi di Avalon


[GRIASSUNTO
Gashim torna a Barrington per acquistare un cavallo ma prima si reca nella più grande biblioteca di queste terre onde cercare qualche tomo che parli della legislazione vigente sull’isola.
A breve avrà un colloquio con il Comandante Octron che a suo tempo gli aveva richiesto di entrare a far parte dei Guardiani e non vorrà fare brutta figura cosi entra in biblioteca e trova il tomo adatto.
Dalla lettura egli si renderà conto che molte leggi sono obsolete, qualcuna scritta non molto bene, qualcun’altra anche assurda ma soprattutto sono leggi davvero scarne e povere…..almeno a suo dire.

COMMENTO
Nulla da commentare in particolare, con questa giocate volevo gettare le basi per poter modificare successivamente le leggi e gli editti On di Avalon ormai davvero vecchi come il cucco.

DA APPROVARE
Gashim apprende quanto scritto nella pergamena “Le leggi di Avalon” contenuta nella sezione consultabile dei Compendi Vari.

ROLE

+[Piazza] Nemmeno un paio di giorni sull’isola e già saresti di ritorno sulla terraferma ma come si suol dire a “causa di forza maggiore” dato che avresti tutta l’intenzione di acquistare un cavallo ma non solo……Dopo un primo contatto ed un appuntamento saltato con il Comandante Octron, questi parrebbe svanito nel nulla, cosi per non restare con le mani in mano avresti deciso di recarti in biblioteca onde carcare qualche libro, un disciplinare normativo o un almanacco che sia che magari descriva o elenchi le leggi vigenti in quelle terre…..in fondo se Octron ti accoglierà nelle fila dei Guardiani non sarebbe bello arruolarsi completamente digiuno, non almeno per una persona come te, della tua età o esperienza……superbia questa la tua? No, solo voglia di far bene e di fare bella figura, cosi dopo aver attraversato la pubblica piazza faresti il tuo ingresso in biblioteca.

+[sala comune] Dopo aver percorso un ampio atrio e aver lanciato uno sguardo alle meravigliose piante oltre una vetrata, faresti il tuo ingresso nella sala comune…….beh la scelta di tornare sulla terraferma per studiare qualcosa in effetti sarebbe stata azzeccata…..scaffalature enormi nella zona centrale, un grande tavolo, scrivanie e divanetti per la consultazione dei tomi……e quanti tomi accidenti!!!! Sorrideresti alla vista di quella miriade di libri, pergamene, raccolte, faldoni ma ora verrebbe il bello, dove cercare? Forse sarebbe meglio chiedere aiuto ma prima di cercare qualcuno decideresti di dare un’occhiata da solo. Cosi inizieresti a scorrere i primi libri, cose religiose, si parlerebbe di Celti, rune e simbolismi vari….cose distanti dalla tua cultura ma poi ecco che l’occhi cadrebbe su un grande tomo e li sorrideresti mettendoti una mano sulla bocca…..*Riti pagani e Miti dell’Est* “dannazione vecchio mio sei un pagano penseresti tra te e te” anche se in effetti si parla di Turchi e in fondo tu stesso non avresti mai avuto fede nella tua religione natia e cosi andresti avanti tra gli scaffali toccando con il dito indice della mano destra il dorso dei tomi….Platone, Strumenti musicali, L’arte dalla danza…..mmmm sarà difficile trovare qualcosa.

+[S.C.] Dopo aver ultimato l’ispezione al primo scaffale o meglio a quello che saresti riuscito a vedere nel primo scaffale, passeresti al secondo posto all’interno e via, Erbario, Il canto delle Sirene, Tra mito e realtà, L’arte della spada……grrrrrrr ma che fastidio proveresti in quel frangente, qui ti toccherà chiedere aiuto e carcare il bibliotecario vecchio mio cosi percorreresti lo scaffale in direzione dell’uscita per andare a cercare qualquno quando con la coda dell’occhio nell’ultima sezione dello scaffale ti andrebbe l’occhio sul tomo “L’arte della spada” ha ha ha, una piccola risata uscirebbe dalla tua bocca vedendo quel libro…..c’è pure chi scrive di spada….non son cosa che si imparano nei libri queste penseresti un po tra lo sdegnato e il divertito ma a quel punto l’occhio cadrebbe su una pergamena con un sigillo che ricorderebbe lo stemma di Avalon cosi la estrarresti e srotolandola potresti chiaramente e finalmente leggere “Le leggi di Avalon”…. Accidenti è fatta!!! Esclameresti battendo il piede in terra quasi a metterti sull’attenti quindi ti dirigeresti sul grande tavolo di consultazione ove sarebbero disposte pergamene, penne d’oca e inchiostro per prendere appunti.

+[Tavolo] Ti siederesti con calma ed apriresti la pergamena con delicatezza, non ci sarebbero preamboli strani, prefazioni o fronzoli tipici degli scrittori, in effetti già dalle prime righe si andrebbe al sodo…..”Questo l’ha scritto un uomo di legge, qualcuno che non ha fronzoli per la testa” penseresti soddisfatto cosi inizieresti la tua lettura….*Art. 1 – 1.1) La diffusione tramite qualsiasi mezzo, di informazioni riguardanti i rapporti privati tra Dame e Messeri, volte al solo scopo di vanto o derisione, e lesive dell’onore e della reputazione delle persone coinvolte non è ammessa. Si stabilisce che atti di questo tipo siano severamente e fermamente puniti con la reclusione da 1 a 3 giorni di carcere* Beh giusto in fin dei conti, penseresti tra te e te appuntando le parole vanto, derisione, lesione dell’onore e i giorni di pena sulla pergamena quindi andresti avanti con la lettura *1.2) Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, reca offesa ad un ordine amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, soggiace alla pena da 3 a 5 giorni.
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli articoli [1.1] e [1.2] nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso*
…. “ Si, è coretto salvaguardare l’autorità” penseresti tra te e te appuntando qualcosa sulla pergamena “Ma mmmm non mi convince affatto lo stato d’ira…..questa postilla non mi convince affatto….mah”.

+[Tavolo] Proseguiresti con la lettura cercando di porre molta attenzione su ogni singola parola del codice….non saresti uomo di legge o di lettere, piuttosto un militare attento al codice militare e alla legge marziale, in fondo però, le due cose non sarebbero poi cosi distanti cosi passeresti *all’art. 2) E’ punito con la reclusione da 2 a 4 giorni chiunque ponga in essere, in luoghi pubblici, atti lesivi del pudore.”* in fondo saresti un’uomo all’antica e le maniere dei giovani moderni non ti sarebbero mai piaciute…..quest’articolo ci sta tutto in pieno…..quindi *art. 3) E’ punito con la reclusione da 1 a 3 giorni chiunque venga colto nel tentativo di derubare qualcuno. Se il reato è stato consumato verrà comminata una multa pari al doppio dei denari sottratti o al doppio dell’equivalente del valore degli oggetti rubati.* Beh….questo sarebbe proprio l’abc della legge….

+[Tavolo] A questo punto si passerebbe ad un nuovo capitolo anche se il primo in fondo….si probabilmente almeno a tuo avviso non dovrebbe essere terminato cosi….troppo semplicistico, troppo sbrigativo e prima di passare agli Editti di Avalon, forse qualche articolo generale in più forse non guastava….mah *art. 1) L’Isola di Avalon è protetta e regolata dal potere della Triade e del Pendragon. Entrambe queste potenze vegliano sul suo equilibrio e proteggono coloro che vi trovano rifugio e vi hanno stabilito dimora. L’accesso all’Isola di Avalon è libero a tutti purchè:
- non infrangano la pace di questa terra con atti violenti e/o sovversivi, ma ne rispettino l’armonia e le leggi di equilibrio.
- non impugnino armi se non per difesa propria o altrui o per allenamenti che possono aver luogo nelle sedi delle congreghe ivi residenti o nella sala d’armi appunto a ciò adibita.*
Della triade avresti sentito parlare, in tanti ti avrebbero detto della fede di tuo fratello per la divinità di questi luoghi…..lui miscredente forse più di te avrebbe trovato la fede proprio li, in quel posto…..dovrai conoscere questa dea, questa triade cosi venerata…..lo farai anche se per il momento, dome d’altronde in tutta la tua vita saresti scettico in quanto a divinità……*art. 2) 2) Il Tempio della Triade, sull’Isola di Avalon è luogo Sacro per eccellenza. L’ingresso è libero a tutti, tranne per coloro che per razza ne soffrirebbero (vampiri e darkgul). All’interno del Tempio, la parola di una Sacerdotessa è LEGGE. Se una delle figlie delle Stelle intima a qualcuno di allontanarsi o uscirne, l’opporsi può portare a conseguenze _assai gravi_, fino a risvegliare l’ira della Triade o del Pendragon stesso.* ancora Triade, ancora sacralità……e potenza….da quanto leggeresti su quel tomo questa terra e la sua legge si baserebbero davvero sulla religione della Triade ma anche di questo Pendragon del quale però mai fino ad oggi avresti sentito parlare.

+[Tavolo] Proseguiresti con la lettura e ancora ci sarebbero leggi collegate al tempio e alla Triade come *l’art.3) All’interno del Tempio della Triade, sull’Isola di Avalon, è **assolutamente** vietato brandire armi se non per difendere in caso di attacco, qualora il Fato sia avverso, chi vi sosta.* e poi ancora *l’art. 4) Coloro che chiedono asilo o si rifugiano nel Tempio sono protetti dalla Triade e dal Pendragon, fino al momento in cui sostano all’interno dell’edificio. Chi tentasse o osasse minacciarne la vita o l’integrità all’interno del Tempio verrà perseguito senza pietà alcuna.* va bene, va bene….avresti appuntato anche se un po svogliatamente anche queste disposizioni quindi passaresti ad un nuovo articolo che finalmente parlerebbe di altro e precisamente *l’art. 5) Nessun abitante del Regno ha facoltà di portarsi armi donate da un genitore defunto o da viandanti lungo la strada che porta ad Avalon. Le armi possibili sono quelle comperate regolarmente al mercato o dalla congrega dei maestri dei mestieri.* “ma che corbelleria è mai questa????” esclameresti ad alta voce….fortuna che saresti da solo…..”Ma com’è possibile che gli abitanti del regno non possano portare con se armi appartenute ad un parente o ereditate….questa norma è del tutto fuori da ogni logica e priva di ogni fondamento…..a meno che non ci sia qualcosa di religioso anche in questo caso….al limite bisognerebbe inserire una clausola, che ne so relativa ad un testamento che randa questo passaggio legale” e cosi riflettendo sull’argomento trascriveresti i tuoi pensieri sulla pergamena che ormai sarebbe arrivata agli sgoccioli cosi ne prenderesti una seconda e ricominceresti la lettura.

+[Tavolo] Ecco che giunto all’art. 6 ti gratteresti il capo……e lo rileggeresti per una seconda volta *art. 6) Accanimento nei confronti di abitanti appartenenti a una qualsiasi congrega, non in grado di difendersi sul territorio Sacro dell'Isola di Avalon.* ma anche questa è scritta con i piedi……ci manca qualcosa, magari un “E’ vietato….all’inizio no?” e scuoteresti il capo grattandoti il pizzetto…..*art. 7) 7) Brandire armi se non per scopi di difesa propria o altrui nell'Isola Sacra (Isola di Avalon). Combattimenti, sfide e duelli potranno svolgersi esclusivamente sulla terraferma. Qualora lo scontro portasse alla morte di uno dei contendenti, se la sfida era stata accettata, il defunto se ne era anzitempo assunto la piena responsabilità.* e leggendo questo articolo ti verrebbe in mente quello che avevi subdorato ascoltando discorsi in bettola o al sanitarium ovvero che un tempo Barrington ed Avalon non fossero nettamente divise come oggi…..di fatto questa norma sarebbe davvero fuori luogo…..sicuramente a quel bastardo del Governatore non starà bene che gli isolani vadano ammazzarsi per un duello d’onore in casa sua…..aaaaah siamo mesi male vecchio mio, anche questa non va…..

+[Tavolo] Inizieresti a sbadigliare non tanto perché stanco dalla lettura ma perché infastidito, almeno a tuo giudizio, di quelle norme o editti davvero obsoleti, scritti male e carenti sotto ogni forma…..ma va beh ormai mancherebbe poco cosi proseguiresti più in fretta *art. 8)…..e dov’è l’articolo 8???? È mancante dannazione!!!!! Va beh [C*art 9) Avere come scopo *principale o unico* il combattimento e l'uccisione di abitanti delle nostre terre. Chi verra' trovato a macchiarsi anche di uno solo dei crimini suddetti sara' sottoposto alle pene seguenti a seconda della gravita' della violazione o della ripetizione del comportamento illecito:
- multa di 1000 denari ed esilio o carcere di un mese
- multa di tutti i propri averi ed esilio o carcere di tre mesi
- La Regina, il Comandante dei Guardiani o il Signore del Pendragon potranno comminare l'esecuzione capitale dell'accusato [esilio definitivo] in casi da loro reputati gravi o lesivi del quieto vivere.
- Se il comportamento prevalente di un nostro suddito sara' giudicato quello di portare morte ed uccisione agli altri abitanti, la pena sara' IMMEDIATA e corrispondera' all'esilio, dopo esecuzione sommaria, della persona macchiatasi del crimine.* Beh questa norma ci sta tutta anche se torna a galla di nuovo questo pendragon e il suo signore……dovrò farmi spiegare da qualcuno ci diamine è questo signore e il suo Pendragon.

+[Tavolo] Infine saresti arrivato al dunque….*art. 10) Per motivi di ordine e sicurezza è VIETATO celare il volto e non lasciarsi identificare dai guardiani o dalle guardie reali. Chi cela il volto o si rifiuta di mostrarlo, qualora gliene venisse fatta richiesta, puo' essere trattenuto per accertamenti per tempo INDEFINITO. L'ignoranza di questo editto non e' una scusante o motivo di mancato rispetto di ognuna delle sue parti e pertanto non varra' a far diminuire le pene comminate.* “Beh di questo prendo atto, e in fin dei conti mi sembra anche corretto però…..” e qui rimarresti alquanto perplesso, ti gratteresti il capo pensando tra te e te…..queste leggi sono obsolete, scritte male e anche incomplete…..assolutamente incomplete ma va beh, tali sarebbero e come tali le accetterai ma sicuramente se mai il Comandante Octron confermerà il suo invito e ti accetterà tra i guardiani ne dovrai parlare con lui……in fondo chi meglio di chi applica le leggi e vive per la giustizia può suggerire un adeguamento al sovrano? E cosi pensando prenderesti la via dell’uscita, dovrai recarti al mercato per acquistare un cavallo.






27/03/2015 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 907
Post: 904
Registrato il: 14/04/2009
Utente Senior
OFFLINE
GDR APPROVATO



Gashim apprende quanto scritto nella pergamena “Le leggi di Avalon” contenuta nella sezione consultabile dei Compendi Vari.



CHE UN UFFICIALE SPOSTI PER FAVORE


Master Alias




28/03/2015 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Sono leggi reputate 'note' quando entri su avalon quindi non è da approvare, lo metto in generici.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com