19/03/2015 21:01 |
|
| | | Post: 1.341 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Domenica ho sostituito la ventola abitacolo del 200 TE. La sua era diventata davvero troppo rumorosa. Una boccola era molto consumata e faceva uno stridio molto fastidioso. Ho recuperato le ventole ed ho sostituito il gruppo motore.
Nell'occasione ho constatato comunque un comportamento molto differente con quella dell'E200T.
Prima di tutto mi sembra che nel 200TE la ventola giri più lenta anche alla massima velocità, compreso il settaggio "max" . Poi ho notato anche che nel 200TE la ventola prende velocità molto lentamente, con progressione, arrivando a regime nel giro di qualche secondo. Infine col tasto "sbrinamento rapido" inserito la ventola stesa gira molto lentamente se è settata su "auto". Nel E200T, invece, la ventola parte subito a palla e raggiunge immediatamente la velocità programmata (quale che essa sia). Che vi risulti qual'è il comportamento esatto ? Immagino dipenda dal comando che arriva dalla centralina.... [Modificato da alfaemme 02/06/2015 18:34] |
|
02/06/2015 18:32 |
|
| | | Post: 1.390 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Oggi ho provato ad invertire le centraline. Ebbene, il comportamento rimane uguale.
La ventole della E200T gira bene mentre quella della 200 TE gira decisamente più piano e presenta sempre il difetto di girare lentissima col tasto "sbrinamento rapido" inserito.
A questo punto quale può essere l'altro componente da "indagare" ? [Modificato da alfaemme 02/06/2015 18:35] |
02/06/2015 20:43 |
|
| | | Post: 1.924 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
prima verifica il stato della batteria e se e ricaricata come si deve.Poi,alcuni modelli hanno un componente elettronico su circuito del alimentazione del motorino... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
02/06/2015 20:47 |
|
| | | Post: 1.925 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
la piu brutta hai un corto sui cavi li oppure sono stati collegati in modo errato...troppi caxxi di tipo elettrico... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
03/06/2015 00:18 |
|
| | | Post: 1.391 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
DMIHNEA, 02/06/2015 20:43:
prima verifica il stato della batteria e se e ricaricata come si deve.Poi,alcuni modelli hanno un componente elettronico su circuito del alimentazione del motorino...
Potrebbe essere questo ?
upload
Sta sotto la ventola, fissato ad una basetta in alluminio alettata:
[Modificato da alfaemme 03/06/2015 00:19] |
03/06/2015 00:21 |
|
| | | Post: 1.926 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Non lo so..... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
03/06/2015 12:40 |
|
| | | Post: 1.392 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
DMIHNEA, 03/06/2015 00:21:
Non lo so.....
Il regolatore è senz'altro quello. Devo vedere come funziona.
Però, a dire il vero, non ho nessuna voglia di combattere con automatismi di sorta. Se è possibile voglio sostituirlo con un comando manuale tipo questo:
Regolatore velocità
[Modificato da alfaemme 03/06/2015 12:43] |
06/06/2015 17:05 |
|
| | | Post: 1.640 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
ma cambialo con il suo originale e non ci pensare più, funziona cosi bene il clima della w124
Filippo
----
|
26/07/2015 11:42 |
|
| | | Post: 172 | Registrato il: 01/10/2012
| Città: MARTELLAGO | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
alfaemme, 03/06/2015 12:40:
.... Se è possibile voglio sostituirlo con un comando manuale tipo questo:
Regolatore velocità
Avevo intenzione di fare la stessa cosa, ma chisà quando avro tempo di mettermi....mai!
Come anche fare la modifica all'apertura delle bocchette centrali insieme alle laterali....[Modificato da Albertow124 26/07/2015 11:43]
Mercedes-Benz W124 250 turbodiesel 1990
Renault Caravelle 1100 cabrio 1963 |
|
|