efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Fairy Tail crack contest

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2016 22:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/03/2015 17:58
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne 14 luglio 2015

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui





Salve fairytailiani! (?)
Sono reduce da una scorpacciata pazzesca di capitoli di FT – che mi ha portato ad essere finalmente in pari col manga – quindi perché non indire un contest esclusivamente su Fairy Tail per festeggiare? ^-^


Che cosa devo fare?
Trattandosi di un contest su un unico fandom, ho deciso di renderlo molto, molto semplice: dovrete soltanto scrivere una one-shot su una delle 40 coppie che ho appositamente selezionato per voi, seguendo le direttive di uno dei 50 pacchetti a vostra disposizione.

Il POV dovrà essere di uno dei due membri della coppia protagonista oppure di entrambi, alternandoli. Inoltre, all’interno della storia non potranno esserci altre coppie se non vagamente accennate.
ATTENZIONE: con "POV del protagonista (o dei protagonisti)" intendo semplicemente che non dovete utilizzare un narratore onnisciente ma uno che, appunto, adotti il POV del (o dei) protagonisti, raccontando solo ciò che lui/lei/loro vedono/sentono/pensano/capiscono.
NON dovete per forza scrivere in prima persona, ma potete adottare, a vostra discrezione, la prima/seconda/terza persona singolare (o plurale, se ci riuscite! xD).

Facile, no?
Tuttavia, essendo un crack contest, NON ci sarà nessuna delle coppie cosiddette canon come, ad esempio, Natsu/Lucy – Gray/Lluvia – Gerard/Erza – Gajeel/Levy – Elfman/Evergreen – Laxus/Mirajane ecc.
Ottimo.
E dopo aver perso in un sol colpo i 9/10 (visione molto ottimistica) dei possibili partecipanti, proseguiamo con i pochi coraggiosi che sono rimasti in gara ^_-


Che coppie ci saranno, allora?
All’inizio avevo scelto appositamente soltanto coppie di personaggi presentati anche nell’anime per permettere a chiunque di partecipare (e infatti ogni gruppo – Yaoi, Het e Yuri – avrà di base 10 coppie appartenenti a questa categoria) tuttavia, dopo averci pensato e ripensato, ho deciso di inserire in più anche alcune coppie – appositamente messe sotto Spoiler con la dicitura “Coppie post-Tartaros” – che fanno esplicito riferimento all’ultima saga completa del manga.

In questo secondo tipo di coppie potranno esserci sia personaggi già noti che personaggi conosciuti, appunto, soltanto nella saga di Tartaros. Consiglio vivamente di guardare tali coppie (e i link correlati) solo se avete letto tutta la saga di Tartaros.

Inoltre, per evitare spoiler fastidiosi a chi magari segue soltanto l’anime, chiedo cortesemente a chi volesse prenotare una delle suddette coppie di indicarla, nel proprio messaggio, soltanto con la dicitura seguente: “Coppia yaoi/het/yuri post-Tartaros n.X”
Se invece dovete chiedermi qualcosa di specifico, mettete la domanda sotto spoiler o contattatemi su FFZ.

Le coppie, con poche eccezioni, sono esclusive, quindi non appena avrete scelto la vostra comunicatemela qui in discussione per prenotarla: il primo che prenoterà la coppia X/Y in questa discussione se l’aggiudicherà.
Tuttavia vi consiglio di pensarci molto bene (ma non troppo, se non volete rischiare che qualcun altro prenoti quella coppia prima di voi) prima di confermarmi la vostra scelta, perché non sono ammessi cambi di coppia.


Ecco la lista dei pairing
Attenzione: alcuni di essi saranno davvero molto, molto crack.
Vi ricordo inoltre che ogni coppia potrà essere scelta da una sola persona, tranne quelle con (*) che potranno essere scelte da due persone.

Le coppie con (*) vi faranno guadagnare 2 punti bonus (i bonus pairing).

NB: accanto ad alcune coppie potrete trovare, tra parentesi quadre, alcuni obblighi/divieti oppure la segnalazione delle età dei personaggi minori di 15 anni per ricordarvi che, se ambientate la storia nel contesto originale, dovete attenervi alle limitazioni del caso; tuttavia, per quanto mi riguarda, potete modificare le età a vostro piacimento (ad esempio ambientando la storia nel futuro oppure con una what if o con una AU), basta che lo specifichiate nelle note.

Yaoi
1.Laxus/Natsu (*) [vietato ambientare le storie durante il “periodo di follia” di Laxus: potete ambientarle o prima (durante l’infanzia), oppure dopo la sua ricomparsa a Tenroujima] [Ronnie Stregatto]
2.Gajeel/Rogue (*)
3.Hibiki/Loki [obbligatorio almeno un riferimento a Karen, ex padrona di Loki ed ex membro di Blue Pegasus]
4.Gerard/Mistgun
5.Gildarts/Natsu
6.Gray/Lyon [_Sonder]
7.Natsu/Sting
8.Laxus/Fried
9.Laxus/Mistgun oppure Laxus/Gerard
10.Natsu/Romeo [nel contesto originale Romeo – dopo Tenroujima – ha circa 13 anni]
Coppie yaoi post-Tartaros

Het
1.Laxus/Erza (*)
2.Macao/Cana (*) [obbligatorio: Cana ha una cotta per Macao fin da ragazzina]
3.Natsu/Lisanna
4.Loki/Lucy [MissMadHatter]
5.Gray/Lucy [Eireen_23]
6.Baccus/Cana
7.Romeo/Wendy [nel contesto originale Romeo – dopo Tenroujima – ha 13 anni e Wendy circa 12] [Jeo 95]
8.Dranbolt/Wendy [nel contesto originale Wendy ha circa 12 anni]
9.Lyon/Chelia [nel contesto originale Chelia ha circa 15 anni]
10.Mistgun/Erza Knightwalker
Coppie het post-Tartaros

Yuri
1.Erza/Mirajane (*) [Spartaco-log]
2.Flare/Lucy (*) [Sophie_moore]
3.Lucy/Cana
4.Lucy/Lisanna
5.Cana/Mirajane
6.Kagura/Milliana
7.Ultear/Meredy [Rallienbow☯]
8.Erza/Kagura
9.Yukino/Lucy
10.Wendy/Chelia [nel contesto originale Wendy ha circa 12 anni e Chelia – dopo Tenroujima – circa 15]
Coppie yuri post-Tartaros


E i pacchetti?
I pacchetti sono esclusivi e ciascuno conterrà due elementi obbligatori e due facoltativi.
Elementi obbligatori (ciascuno può valere fino a 3 punti, a seconda dell’importanza che gli darete all’interno della storia):
2 prompt: dovrete sceglierne solo uno, ma dovrete fare in modo che abbia una certa rilevanza in almeno una scena della storia. Potete modificare singolare/plurale.
2 luoghi: dovrete sceglierne solo uno, e sarà considerato valido se ci ambienterete almeno una scena della storia.
Elementi facoltativi:
1 bonus obbligo: è facoltativo, ma se rispettato (ovvero se seguito alla lettera) vi darà diritto a 1 punto bonus; l’obbligo potrà essere qualsiasi cosa (genere/rating/avvertimento/azione/oggetto ecc.); dove non specificato può riferirsi indifferentemente a uno dei due membri della coppia protagonista oppure a entrambi.
1 bonus immagine: anche questo è facoltativo e se utilizzato correttamente vi farà guadagnare 1 punto bonus. Per essere considerata valida, l’immagine andrà inserita nella storia (ma non è obbligatorio descriverla con dovizia di particolari), e dovrà collegarsi in qualche modo alla coppia protagonista.
NB: laddove ci siano delle immagini con persone non dovete utilizzare per forza lo stesso sesso rappresentato.
Es: immagine di una ragazza e un ragazzo --> potete descrivere una scena con una ragazza e un ragazzo, due ragazze o due ragazzi. Stesso discorso se c’è una sola persona.

Se qualcosa non fosse chiaro, io sono qui apposta: non fatevi nessuna remora a chiedermi qualsiasi dubbio vi passi per la testa ^_-

Potrete visualizzare ben 10 pacchetti ma dovrete sceglierne solo uno.
Ho messo a vostra disposizione una scelta molto ampia per garantire (o almeno lo spero) a tutti di trovare qualcosa di vostro gradimento, ma questo comporta alcuni problemi: è infatti molto probabile che più persone mi chiedano di vedere nello stesso momento gli stessi pacchetti.
Orbene, io ho deciso che invierò a tutti i pacchetti che richiederanno (ovviamente se non sono già occupati) anche se sono “in visualizzazione”: chi per primo prenoterà il pacchetto X in questa discussione se lo aggiudicherà.

I nomi dei pacchetti sono ripresi dall’elenco di divinità greche trovato su Wikipedia. Così, tanto per dirvelo. xD
NB: la descrizione accanto ad ogni nome non è in alcun modo legata al contenuto del pacchetto (o, se lo fosse, si tratterebbe solamente di un caso fortuito); l’ho lasciata solo perché mi piaceva ^_-

Lista dei pacchetti



Posso fare un cambio di pacchetto?
Sì, è possibile fare UN SOLO cambio di pacchetto, ma a patto che:
1. Il cambio sia effettuato entro dieci giorni dalla conferma della prima scelta.
2. La seconda scelta sia all’interno del gruppo di pacchetti già visualizzato.
3. La seconda scelta sia ancora disponibile (ovviamente).


Posso utilizzare entrambi i prompt e/o entrambi i luoghi?
Non è vietato, ma non ci saranno punti bonus: dovrete segnalare il prompt/luogo che intendete far valutare nella scaletta, qualsiasi altra cosa gli sarà solo di contorno.


Ci sono limiti da rispettare per l’ambientazione delle storie?
Giusto un paio, piccoli piccoli:
1. Le storie con coppie “post-Tartaros” dovranno essere obbligatoriamente ambientate – giustappunto – durante/dopo Tartaros (oppure, in caso di AU, dovranno tenere conto di quanto rivelato nella suddetta saga).
2. Per quanto riguarda invece le storie sulle altre coppie, potrete ambientarle in qualunque momento dell’anime/manga desideriate (compreso un ipotetico periodo prima dell’inizio o un ipotetico periodo dopo la fine), con l’unica eccezione dei filler: non li ho visti, dunque non accetterò storie ambientate in quelle puntate.


Infine, avete la possibilità di guadagnare ulteriori 2 punti bonus con le citazioni.
Le citazioni sono totalmente facoltative ed esclusive.
Per loro valgono le stesse regole dei pacchetti: chi primo prenota la citazione X in discussione se la aggiudica; avete un solo cambio a disposizione a patto che avvenga entro dieci giorni dalla prima scelta e che la seconda scelta sia ancora disponibile.

Perché la citazione sia considerata valida, dovete inserirla integralmente nella storia, apportando – eventualmente – solo questi cambiamenti:
1. Potete inserire la citazione all’interno di una frase più ampia.
2. Potete modificare la punteggiatura a vostro piacimento, a patto di non snaturare il significato della citazione.
3. Per quanto riguarda i verbi, potete cambiare persona, modo e tempo verbale (e adattare le altre eventuali concordanze).
4. Potete cambiare maschile/femminile e singolare/plurale dei nomi e/o degli aggettivi presenti.
5. Potete cambiare tutti i termini che trovate tra parentesi quadre (cambiarli, non eliminarli) e, di conseguenza, adattare le altre eventuali concordanze. Ah, naturalmente dove trovate [...] vuol dire solo che ho rimosso parte della frase originale, non dovete riportarlo nella storia ^_-
6. Se trovate frasi come “Gli serve questo” potrete trasformarle in “Serve questo a lui” e viceversa.
7. Potete dividere la citazione in un massimo di due parti, a patto che si trovino comunque all’interno dello stesso periodo.

Come già detto, con la citazione potrete guadagnare fino a 2 punti bonus: 2 punti se la modificherete sfruttando solo uno o più punti di quelli compresi tra 1 e 5; 1 punto se invece sfrutterete anche il 6 e/o il 7; 0 punti se apporterete altre modifiche non presenti nel suddetto elenco.

Ecco l’elenco delle citazioni


Che cosa accetti e non accetti per questo contest?
È presto detto.

In primis: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] Storie inedite (intese come pubblicate dopo l’iscrizione a questo contest).
[SM=g28002] Storie su Fairy Tail.
[SM=g28002] One-shot inferiori alle 10'000 parole.
[SM=g28002] Tutte le coppie presenti negli elenchi.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest e/o challenge (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] AU e fandom!AU
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.

NON accetto:
[SM=g28001] Storie edite (intese come pubblicate prima dell’iscrizione a questo contest).
[SM=g28001] Storie su fandom diversi da Fairy Tail.
[SM=g28001] Drabble, flash-fic, one-shot superiori alle 10'000 parole, long-fic e raccolte.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Coppie non presenti negli elenchi.
[SM=g28001] Threesome.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (il termine “eccessivo” è stabilito a mio soggettivo ma insindacabile giudizio; altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, PWP, cross-over, gender bender, traduzione, nonsense.
[SM=g28001] Storie con descrizioni di violenza, ferite o malattie tanto dettagliate da entrare nello scabroso. (Una volta era il caro vecchio “Non per stomaci delicati”.)
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, song-fic, demenziale e parodia.

Note varie ed eventuali:
[SM=g28004] Per il conteggio delle parole usate questo contatore.
[SM=g28004] Non sono così fiscale da stare attenta al singolo numero, quindi se la vostra storia sfora di poco il limite consentito (indicativamente entro le 500 parole) fatemelo sapere: probabilmente l’accetterò comunque.
[SM=g28004] Ho specificato di accettare il fandom!AU nonostante non sia accettato il cross-over, e siccome potrebbe non essere chiaro cosa intendo mi spiego meglio qui: non sono accettate storie in cui si incontrano personaggi di più fandom diversi (cross-over), tuttavia, se voleste scrivere una storia in cui i personaggi di un dato fandom vengono trasferiti nell’ambientazione di un altro (fandom!AU) potreste farlo; questo, però, a condizione che nella storia siano presenti soltanto i personaggi del primo fandom, quello che viene “trasferito” (o al massimo alcuni OC – non come protagonisti, ovviamente), e non di quello “ospitante”. Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedete pure.


Se le parole complessive rientrano nel limite che hai dato, posso dividere la mia storia in più capitoli creando una mini-long o una raccolta?
No, mi spiace: accetto solo one-shot.
Però nulla vi vieta di suddividere le one-shot in paragrafi… anzi, è caldamente consigliato.


Il tempo sta per scadere e io non ho ancora finito la mia storia. Concederesti una proroga?
Purtroppo in questo contest non posso farlo: ho sfruttato fino all’ultima goccia del limite massimo di quattro mesi consentito dal regolamento proprio per concedervi tutto il tempo possibile.
Per questo, anche se mi dispiace un sacco, non potrò accettare nessuna storia che venga consegnata oltre la mezzanotte del 14 luglio (con l’incertezza assoluta di un’ora).


Una volta conclusa la storia cosa devo fare?
Semplicemente dovete pubblicarla online e poi inserire il link in discussione con questa scaletta:

Nickname: nickname autore/autrice, non quello del forum.
Titolo della storia:
Link alla storia:
Coppia: (se post-Tartaros utilizzare sempre la dicitura “Coppia yaoi/het/yuri post-Tartaros n.X”)
POV: specificare di quale membro della coppia avete adottato il POV o se, al contrario, li avete adottati entrambi.
Pacchetto X (dove X è il nome del pacchetto scelto): riportare quale prompt e luogo avere scelto.
Bonus pacchetto: specificare quali bonus avete eventualmente utilizzato (basta anche solo “obbligo” e/o “immagine”). Se non verranno menzionati qui, non saranno conteggiati nella griglia di valutazione finale.
Bonus citazione: riportare per intero la citazione scelta.
Rating:
Genere:
Avvertimenti:
AU o fandom!AU (solo se presente): specificare in quale universo ambientate la storia in caso di AU, in quale fandom diverso da Fairy Tail in caso di fandom!AU
Localizzazione: scrivere l'arco narrativo in cui è ambientata la storia. (non è necessario essere fiscali: basta dire "prima/durante/dopo la saga X" oppure "prima/durante/dopo l'avvenimento Y" o ancora "prima dell'inizio di FT" o "in un ipotetico futuro" ecc... ma nulla vi vieta di essere più specifici, ovviamente ^_-).
Intro: facoltativa.
Note: facoltative.

Inoltre, all’interno della storia dovete inserire la dicitura “Storia partecipante al Fairy Tail crack contest, indetto da rhys89 sul forum di EFP”.

NB: Una volta che avrò ricevuto il link copierò il testo della vostra storia su un file per poi correggerlo e valutarlo in tutta calma. Pertanto, qualsiasi modifica successiva alla storia pubblicata online non sarà presa in considerazione.


Devo pubblicare per forza su EFP?
No, voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.


Come valuterai le storie?
Ecco qui la griglia di valutazione “ristretta” mentre a questa pagina potrete trovare la spiegazione dettagliata di ogni voce.
Vi consiglio caldamente di darle un’occhiata, anche perché ci troverete alcuni consigli per ottenere un punteggio più alto ^_-

Titolo: x/3
Uso del pacchetto: x/6
Bonus pacchetto: x/2
Grammatica e sintassi: x/5
Caratterizzazione dei personaggi: x/10
Stile e trama: x/10
Bonus pairing: x/2
Bonus citazione: x/2
Gradimento personale: x/5
Totale: x/45


Ci sono dei premi?
Claro que sì! ^_-

Primo classificato --> 4 recensioni
Secondo classificato --> 3 recensioni
Terzo classificato --> 2 recensioni

Tutti i concorrenti riceveranno (salvo diversamente richiesto) la valutazione della storia come recensione alla stessa e un banner personalizzato con la coppia su cui scriveranno.
Inoltre, chi lo desidera è libero di usare il titolo-immagine di questa discussione come banner – provvisorio – di partecipazione al contest.

Oltre al “podio” potrò assegnare, se lo riterrò opportuno, altri premi speciali, ciascuno dei quali darà diritto a una recensione premio (i primi tre classificati sono esclusi a priori da tali riconoscimenti).

NB: le storie da recensire dovranno essere originali e/o su fandom che conosco (ci metteremo d’accordo a tempo debito), mentre, per quel che riguarda la lunghezza, vanno bene drabble, flash-fic, one-shot e singoli capitoli di raccolte.


Ultime piccole – ma importanti – precisazioni
Poiché – come già detto e ridetto – sia le coppie (con alcune eccezioni)che i pacchetti (oltre che le citazioni) sono esclusivi, vi chiederei di avere l’accortezza, in caso vi accorgeste di non riuscire a finire la vostra storia, di avvisarmi per tempo così da lasciare il posto a qualche altro eventuale partecipante.

In ogni caso, ogni ritiro non comunicato verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento.
Perché va bene che gli imprevisti capitano a tutti, ma almeno un messaggio anche all’ultimo momento – proprio per essere sicuri che no, non riuscirete a finire la storia in tempo – per avvisare, non costa nulla.

Infine, vi voglio chiedere un piccolo favore (atto soltanto ad evitare possibili – per quanto improbabili – discussioni future): poiché – per coppie, pacchetti e citazioni – vale la regola del “se la/lo aggiudica chi per primo la/lo prenota in questa discussione”, non dovrete, per nessun motivo, modificare il messaggio in cui chiedete di prenotare una coppia e/o un pacchetto e/o una citazione.
Se vi siete scordati di dire qualcosa aggiungetelo in un secondo messaggio, se invece avete fatto qualche errore di distrazione/battitura/altro sarete perdonati all’istante dalla sottoscritta ^_-
L’importante è NON modificare il suddetto messaggio. Mai. Per favore! ç-ç

Il contest è ufficialmente aperto! [SM=g27987]


Se poi, a contest concluso, non ci saranno ALMENO TRE storie consegnate non potrò distribuire i premi ufficiali (un podio con uno o due partecipanti non avrebbe molto senso), ma mi impegnerò comunque a valutare le storie pervenute, a creare i banner personalizzati con la coppia protagonista e a inserire il giudizio come recensione. Inoltre, in quel caso, tutti i partecipanti che avranno consegnato la loro storia riceveranno una recensione premio per l’impegno.



Direi che adesso è davvero tutto. Come sempre, sono disponibile per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti. [SM=g27988]

Grazie per l’attenzione e buon lavoro a tutti! ^w^




[Modificato da rhys89 12/07/2015 18:21]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/03/2015 17:59
 
Quota


Lista dei partecipanti - in ordine cronologico di consegna


1) Spartaco-log - [Erza/Mirajane] - Pacchetto 28: Ipno - Citazione 48 - Sayonara - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
2) Alsha - [Coppia het post-Tartaros n.2] - Pacchetto 49: Zefiro - Citazione 8 - Shell Shock - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
3) Sophie_moore - [Lucy/Flare] - Pacchetto 36: Nyx o Notte - Citazione 30 - Over and over – Scelte sbagliate - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
4) Ronnie Stregatto - [Laxus/Natsu] - Pacchetto 16: Elio - Citazione 16 - Invasione - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
5) Jeo 95 - [Romeo/Wendy] - Pacchetto 42: Poseidone - Citazione 14 - Promise - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
6) Eireen_23 - [Gray/Lucy] - Pacchetto 3: Alfito - Citazione 26 - Le fiamme del tuo cuore: l’unico rimedio alle mie sofferenze - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
7) Rallienbow☯ - [Ultear/Meredy] - Pacchetto 39: Pan - Citazione 45 - Arc of Time: Last Ages. – Tonight you look so pretty, yes, you do. - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7
8) _Sonder - [Gray/Lyon] - Pacchetto 22: Eris - Citazione 28 - Quindici anni - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 6/7

x) Ayumu Okazaki (ritirata)
x) MissMadHatter (ritirata)

?) EmmaStarr ???


Legenda:
[SM=g28005] Consegnata
[SM=g28002] Letta
[SM=g28004] Valutazione in corso (x/7)
[SM=g27989] Valutazione completata

[Modificato da rhys89 21/10/2015 22:49]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

15/03/2015 23:38
 
Quota

Salve! Gradirei partecipare al contest ^^ ma è la prima volta che faccio una cosa del genere (*//*) e temo di non aver afferrato tutto.
(Mi riprometto di andare a dare un'occhiata alle guide anche se non so se spieghino queste cose.. .-. (?))

Comunque, sceglierei la coppia Erza/Mirajane. Ma non ho la minima idea di cosa siano questi 'pacchetti'.. (ho capito che, in questo caso, definiscono un tema, un luogo, eventualmente un'immagine, per la mia fic) a cui posso aggiungere una citazione.
Ma cosa intendi per visualizzare..? Sono a scatola chiusa? .-.

Se chiedo troppo e ritieni che le info ci siano già in giro, rimandami pure a una guida..!

Grazie,

Spartaco
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
16/03/2015 00:46
 
Quota

Re:
Spartaco-log, 15/03/2015 23:38:

Salve! Gradirei partecipare al contest ^^ ma è la prima volta che faccio una cosa del genere (*//*) e temo di non aver afferrato tutto.
(Mi riprometto di andare a dare un'occhiata alle guide anche se non so se spieghino queste cose.. .-. (?))

Comunque, sceglierei la coppia Erza/Mirajane. Ma non ho la minima idea di cosa siano questi 'pacchetti'.. (ho capito che, in questo caso, definiscono un tema, un luogo, eventualmente un'immagine, per la mia fic) a cui posso aggiungere una citazione.
Ma cosa intendi per visualizzare..? Sono a scatola chiusa? .-.

Se chiedo troppo e ritieni che le info ci siano già in giro, rimandami pure a una guida..!

Grazie,

Spartaco



Ciao!
No problem, i giudici servono soprattutto a rispondere alle domande, quindi non farti remore a chiedere qualsiasi dubbio ti venga in mente! [SM=g27988]

Ma veniamo a noi:
- I "pacchetti" sono delle "scatole virtuali" contenenti, in questo caso, 2 prompt, 2 luoghi, 1 obbligo e 1 immagine.
In esposizione ci sono soltanto scatole chiuse, e tu devi sceglierne obbligatoriamente una... ma ovviamente non puoi decidere così, devi prima sapere che cosa contengono. Per questo mi devi dire quali, tra le 50 che ci sono a disposizione, ti piacerebbe "provare". Io te le invio (qui su FFZ o su un indirizzo mail che mi fornisci tu) e tu le visualizzi. Poi, una volta scelta quella che ti piace di più, me lo comunichi per prenotarla --> quel pacchetto non potrà più essere scelto da nessun altro.
- I "prompt" sono parole (o piccoli gruppi di parole come "albero di Natale" o "pupazzo di neve") che devono "ispirare" una scena della tua storia.
Es: se il prompt è "albero di Natale", puoi scrivere una storia in cui compare una scena con i protagonisti che addobbano l'albero di Natale.
Tra i due "prompt" proposti devi sceglierne obbligatoriamente soltanto uno.
- I "luoghi" sono dei posti più o meno specifici dove dovrai ambientare almeno una delle scene della tua storia.
Tra i due "luoghi" proposti devi sceglierne obbligatoriamente soltanto uno.
- L'"obbligo" può essere qualsiasi cosa, e va seguito alla lettera. In caso alcuni non ti fossero chiari contattami privatamente (su FFZ o su rhys89@virgilio.it) e provvedo a spiegarteli uno per uno.
L'"obbligo" è facoltativo (scusa il gioco di parole, ma è così xD): se lo rispetti ti varrà 1 punto bonus, se non lo rispetti non succederà assolutamente nulla.
- Anche l'"immagine" può essere qualunque cosa, e per essere valida deve riferirsi alla coppia protagonista: se è un oggetto, dovrà essere usato/visto/posseduto/rotto/ecc da uno o da entrambi i protagonisti; se è un'immagine di una persona (o una coppia) che fa qualcosa, allora uno dei due protagonisti (o entrambi) dovrà (o dovranno) fare la stessa cosa; se è un'immagine di altro tipo dovrai citarla/descriverla in qualche modo.
Anche l'immagine è facoltativa: se la usi correttamente ti varrà anch'essa un punto bonus, altrimenti non succederà nulla.
- La citazione... bhé quelle sono già "visibili", e basta che tu le inserisca nella storia apportando eventualmente solo le modifiche concesse. Se dovessi sceglierne una, fammelo sapere: sono esclusive, il che significa che non potrebbe sceglierla nessun altro.

Ok, scusa la prolissità ma ho cercato di essere il più chiara possibile :P

Se vuoi partecipare, dimmi quali pacchetti (nome o numero, è indifferente) scegli di vedere, e io te li invio. Se mi mandi un indirizzo mail ti scrivo a quello, altrimenti uso la mail di FFZ ("freeforumzone"). Se non lo sapessi è la mail del forum, e puoi accederci facilmente da qui: se clicki sul tuo nome, a sinistra del messaggio che hai scritto, arrivi alla tua pagina personale; tra i vari pulsanti c'è quello per raggiungere la mail del forum.

Se avessi altre domande chiedi pure tranquillamente [SM=g27985]

Detto questo, mi confermi l'iscrizione con la Erza/Mirajane o preferisci aspettare di visualizzare i pacchetti?

Fammi sapere.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

16/03/2015 14:30
 
Quota

Dunque..! Innanzitutto grazie delle dritte, anche per quanto riguarda la mail e cose del genere :)! Sei stata molto chiara! (evviva la prolissità xD!)

Per quanto riguarda la coppia, confermo senza alcun dubbio la Erza/Mirajane.

Mentre per l'eventuale citazione aspetterei dopo la visualizzazione dei pacchetti.
Hai scritto 'ne potete visualizzare ben 10' giusto? (è il massimo?)

...
Dato che credo di si, scelgo di visualizzarne 10; inviali pure alla mail di FFZ (in caso di eventuali disastri ti avverto e ti do un'altra mail xD).

Grazie ancora!
Spartaco
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
16/03/2015 14:47
 
Quota

Re:
Spartaco-log, 16/03/2015 14:30:

Dunque..! Innanzitutto grazie delle dritte, anche per quanto riguarda la mail e cose del genere :)! Sei stata molto chiara! (evviva la prolissità xD!)

Per quanto riguarda la coppia, confermo senza alcun dubbio la Erza/Mirajane.

Mentre per l'eventuale citazione aspetterei dopo la visualizzazione dei pacchetti.
Hai scritto 'ne potete visualizzare ben 10' giusto? (è il massimo?)

...
Dato che credo di si, scelgo di visualizzarne 10; inviali pure alla mail di FFZ (in caso di eventuali disastri ti avverto e ti do un'altra mail xD).

Grazie ancora!
Spartaco



Lieta di esserti stata utile! [SM=g27986]

Per quanto riguarda i pacchetti: sì, ne potete visualizzare massimo 10... ma dovresti dirmi quali vuoi visualizzare (non posso sceglierli io per te, non sarebbe giusto): basta che tu li indichi col nome o col numero (o con entrambi, se vuoi) e io provvedo ad inviarteli su FFZ [SM=g27988]

Ah, la citazione puoi sceglierla in qualunque momento: se ti venisse un'ispirazione improvvisa (e la citazione fosse ancora libera) puoi scrivermi qui e prenotarla senza problemi.

Intanto ti segno con la Erza/Mirajane [SM=g27989]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 16/03/2015 14:54]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

16/03/2015 15:19
 
Quota

Ma tanto se il nome non rispetta quello che c'è dentro.. >_>"
Cmq, andiamo sui miei deucci preferiti..

Ade, Atena, Apollo, Ermes. Poi. .-.
Urano, Asclepio, le Erinni, Tiche, Ipno, Noto!

Done! [SM=g27985]

Danke! ^^
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
16/03/2015 15:34
 
Quota

Re:
Spartaco-log, 16/03/2015 15:19:

Ma tanto se il nome non rispetta quello che c'è dentro.. >_>"
Cmq, andiamo sui miei deucci preferiti..

Ade, Atena, Apollo, Ermes. Poi. .-.
Urano, Asclepio, le Erinni, Tiche, Ipno, Noto!

Done! [SM=g27985]

Danke! ^^



Lo so che la scelta è casuale, ma il bello è proprio quello: se li scegliessi io per te sarei sicuramente tentata di mandarti solo quelli che mi piacciono di più... e magari invece a te non piacerebbero affatto!

Comunque sia ti invio tutto su FFZ [SM=g27985]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

16/03/2015 21:49
 
Quota

Scelgo il pacchetto num. 28 Ipno e mi approprio della citazione num. 48 xD

(Ook per la risposta in mail ;) )

A 'breve', spero, manderó il link ^^

Nuovamente grazie,

Spartaco
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
16/03/2015 22:33
 
Quota

Re:
Spartaco-log, 16/03/2015 21:49:

Scelgo il pacchetto num. 28 Ipno e mi approprio della citazione num. 48 xD

(Ook per la risposta in mail ;) )

A 'breve', spero, manderó il link ^^

Nuovamente grazie,

Spartaco



Perfetto, ti segno subito con il paccheto e la citazione!
E sono felice di averti dato il giusto pretesto per scrivere una Erza/Mira! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.217
Giudice*
17/03/2015 17:09
 
Quota

Ehilà!
Finalmente! *.* Sul serio, ormai ero convinta che il fandom di Fairy Tail non conoscesse più il significato della parola Crack [SM=g28000] (a parte per quell'unica santa che sta scrivendo una raccolta di drabble con tutti i crack più assurdi, ti consiglio di leggerla, è stupenda)
Comunque. A questo punto mi piacerebbe scrivere una NatsuGray (è stato straziante, perché leggendo il manga pensavo "oh, il mondo ne sarà pieno, è così PALESE!" poi ho visto il fandom e niente, zero, vuoto assouto.)
SOLO CHE, sta nella parte post-Tartarus e okay, ma lì vicino dici "deve ispirarsi a questa pagina del manga"... e riappare l'immagine di X e Y, voglio dire, ricompare la stessa immagine che hai messo nel pacchetto precedente, quindi non so a che pagina del manga ti riferivi per la coppia NatsuGray ^^"
A parte questo, credo che comunque vada scriverò su questa coppia: altrimenti... ma non è che accetti Laxus/Gajeel? ç.ç Oppure Laxus/Loki? (su questo, permettimi di aprireuna parentesi: tutti i dragon slayer hanno un gatto, tranne Laxus. Ignora Cobra e procediamo. Allora Laxus si merita il felino per eccellenza, no? Appena ho fatto questo ragionamento ho iniziato a shippare Laxus/Loki).
Comunque.
Per i pacchetti vorrei vedere: 1, 4, 9, 14, 18, 19, 24, 29, 40, 47. Per le citazioni posso dirti quando vedrò i pacchetti e deciderò bene la coppia? ^^
Grazie, a presto!
Un bacione
Emma

Ps: mi sono accorta adesso che è ancora tuo l'altro contest a cui mi sono appena iscritta. Sì, ti sto stalkerizzando, amen [SM=g27989]
[Modificato da EmmaStarr 18/03/2015 07:45]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
18/03/2015 00:42
 
Quota

Re:
EmmaStarr, 17/03/2015 17:09:

Ehilà!
Finalmente! *.* Sul serio, ormai ero convinta che il fandom di Fairy Tail non conoscesse più il significato della parola Crack [SM=g28000] (a parte per quell'unica santa che sta scrivendo una raccolta di drabble con tutti i crack più assurdi, ti consiglio di leggerla, è stupenda)
Comunque. A questo punto mi piacerebbe scrivere una NatsuGray (è stato straziante, perché leggendo il manga pensavo "oh, il mondo ne sarà pieno, è così PALESE!" poi ho visto il fandom e niente, zero, vuoto assouto.)
SOLO CHE, sta nella parte post-Tartarus e okay, ma lì vicino dici "deve ispirarsi a questa pagina del manga"... e riappare l'immagine SPOILER di X e Y, voglio dire, ricompare la stessa immagine che hai messo nel pacchetto precedente, quindi non so a che pagina del manga ti riferivi per la coppia NatsuGray ^^"
A parte questo, credo che comunque vada scriverò su questa coppia: altrimenti... ma non è che accetti Laxus/Gajeel? ç.ç Oppure Laxus/Loki? (su questo, permettimi di aprireuna parentesi: tutti i dragon slayer hanno un gatto, tranne Laxus. Ignora Cobra e procediamo. Allora Laxus si merita il felino per eccellenza, no? Appena ho fatto questo ragionamento ho iniziato a shippare Laxus/Loki).
Comunque.
Per i pacchetti vorrei vedere: 1, 4, 9, 14, 18, 19, 24, 29, 40, 47. Per le citazioni posso dirti quando vedrò i pacchetti e deciderò bene la coppia? ^^
Grazie, a presto!
Un bacione
Emma

Ps: mi sono accorta adesso che è ancora tuo l'altro contest a cui mi sono appena iscritta. Sì, ti sto stalkerizzando, amen [SM=g27989]



Benvenuta anche qui!! [SM=g27989]
Per prima cosa: per favore modifica la parte in grassetto anche nel tuo post, vorrei evitare eventuali spoiler per chi non segue le scan >.<

E poi, per quanto riguarda l'immagine... avevo messo la stessa, vero, ma in effetti era troppo restrittiva e quindi l'ho tolta: ora l'unico obbligo per la Natsu/Gray è l'ambientazione durante/dopo Tartaros (vanno benissimo anche eventuali what if o ipotesi varie sul sequel).

Per quanto riguarda le altre coppie, invece, devo risponderti di no: accetto solo quelle in elenco, mi dispiace.

Ah, comunque ho letto la raccolta di cui parli (e se non sbaglio c'era una Laxus/Loki che riprendeva il tuo ragionamento [SM=g27988]) e mi piace tantissimo!

I pacchetti te li invio subito su FFZ, mentre le citazioni puoi, ovviamente, sceglierle dopo aver scelto i pacchetti e la coppia.

E per quanto riguarda proprio la coppia: ti segno con la Natsu/Gray o con qualcun altra?

Intanto ti iscrivo, poi fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89

Ps capisco benissimo cosa intendi: anche io, quando ho iniziato a leggere Fairy Tail, mi aspettavo che su EFP ci fossero fior di fanfiction su Natsu/Gray... invece quasi nulla! [SM=g28000]
[Modificato da rhys89 18/03/2015 00:45]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 10
19/03/2015 18:51
 
Quota

Salve!!
Piacere, sono Jeo e mi sono appena iscritta al forum!
Mi piacerebbe molto partecipare a questo contest, ma è la prima volta e ho paura di fare qualche casino xD
Posso partecipare anche se sono una novellina?
OFFLINE
Post: 1.509
Giudice*
19/03/2015 20:34
 
Quota

Un contest su Fairy Tail... *miraggio *^* *^* *^*
Ma io ti adoro! [SM=g27987] [SM=g27987]
Ci devo assolutamente provare!
Allora, per la coppia sono indecisa, così ho deciso di vedere i pacchetti e scegliere poi ^^
Vorrei vedere i numeri 2, 3, 6, 9, 12, 16, 17, 23, 33 e 48 e ti sarei grata se me li mandassi su ffz.
Mi prenoto, invece, subito la citazione 26!
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
19/03/2015 20:58
 
Quota

Re:
Jeo 95, 19/03/2015 18:51:

Salve!!
Piacere, sono Jeo e mi sono appena iscritta al forum!
Mi piacerebbe molto partecipare a questo contest, ma è la prima volta e ho paura di fare qualche casino xD
Posso partecipare anche se sono una novellina?



Ciao!
Piacere mio, benvenuta sul forum! [SM=g27987]
Certo che puoi partecipare, il contest è aperto a tutti! Devi solo scegliere la coppia su cui ti piacerebbe scrivere tra gli elenchi che ho messo a vostra disposizione e comunicarmela.
Poi devi dirmi il nome e/o il numero di 10 tra i pacchetti dell'elenco che ti piacerebbe vedere e, se vuoi, anche un indirizzo mail a cui inviarli (altrimenti io li invio qui su FFZ).
Tutto qui [SM=g27988]
Poi, se vuoi, puoi scegliere anche una delle citazioni e prenotarla per inserirla nella storia... ma quelle sono facoltative, quindi puoi sceglierne una oppure no, a tua discrezione.

Fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 19/03/2015 20:59]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
19/03/2015 21:02
 
Quota

Re:
Eireen_23, 19/03/2015 20:34:

Un contest su Fairy Tail... *miraggio *^* *^* *^*
Ma io ti adoro! [SM=g27987] [SM=g27987]
Ci devo assolutamente provare!
Allora, per la coppia sono indecisa, così ho deciso di vedere i pacchetti e scegliere poi ^^
Vorrei vedere i numeri 2, 3, 6, 9, 12, 16, 17, 23, 33 e 48 e ti sarei grata se me li mandassi su ffz.
Mi prenoto, invece, subito la citazione 26!



Ciao!
Sì, in effetti la sezione di FT è un po' bistrattata, povera piccola! ç-ç
Ma spero che mi aiuterete a tirarla un po' su di tono [SM=g27988]
Ti invio subito i pacchetti e ti segno con la citazione 26, poi fammi sapere quale pacchetto e coppia scegli, ok?

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 19/03/2015 21:04]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.509
Giudice*
19/03/2015 21:19
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 19/03/2015 21:02:



Ciao!
Sì, in effetti la sezione di FT è un po' bistrattata, povera piccola! ç-ç
Ma spero che mi aiuterete a tirarla un po' su di tono [SM=g27988]
Ti invio subito i pacchetti e ti segno con la citazione 26, poi fammi sapere quale pacchetto e coppia scegli, ok?

A presto!
rhys89




Allora, ho deciso:
Coppia: Grey/Lucy
Pacchetto: 3 (assolutamente)

Ho tre domandine:
1. Accetti l'avvertimento spoiler? (specifico che lo spoiler in questione è lievissimo, diciamo più un riferimento.)
2. Non ci possono essere altre coppie oltre a quella che abbiamo scelto che abbiano un ruolo importante, ma un personaggio singolo ci può stare?
3. Nella nostra storia, la coppia deve essere già formata o possiamo, come dire, far sì che i due si mettano insieme durante la oneshot?
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
19/03/2015 21:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Eireen_23, 19/03/2015 21:19:

Allora, ho deciso:
Coppia: Grey/Lucy
Pacchetto: 3 (assolutamente)

Ho tre domandine:
1. Accetti l'avvertimento spoiler? (specifico che lo spoiler in questione è lievissimo, diciamo più un riferimento.)
2. Non ci possono essere altre coppie oltre a quella che abbiamo scelto che abbiano un ruolo importante, ma un personaggio singolo ci può stare?
3. Nella nostra storia, la coppia deve essere già formata o possiamo, come dire, far sì che i due si mettano insieme durante la oneshot?



Ok, vada per la Gray/Lucy e il pacchetto 3 [SM=g27989]

Per quanto riguarda le domande:
1) Sì: come ho detto sono in pari con le scan, quindi puoi scrivere tutto quello che vuoi senza farti problemi.
2) Ovviamente: non possono esserci altre coppie, ma di personaggi secondari ne puoi inserire quanti ne vuoi.
3) Puoi scegliere l'opzione che preferisci: la coppia - intesa nel senso romantico del termine - deve essere presente nella storia, ma in che modo gestirla è a tua totale discrezione.

Bene, allora aggiorno subito la scaletta, se avessi altre domande non esitare a chiedere. Buon lavoro! [SM=g27988]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 19/03/2015 21:37]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.509
Giudice*
19/03/2015 21:39
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rhys89, 19/03/2015 21:33:



Ok, vada per la Gray/Lucy e il pacchetto 3 [SM=g27989]

Per quanto riguarda le domande:
1) Sì: come ho detto sono in pari con le scan, quindi puoi scrivere tutto quello che vuoi senza farti problemi.
2) Ovviamente: non possono esserci altre coppie, ma di personaggi secondari ne puoi inserire quanti ne vuoi.
3) Puoi scegliere l'opzione che preferisci: la coppia - intesa nel senso romantico del termine - deve essere presente nella storia, ma in che modo gestirla è a tua totale discrezione.

Bene, allora aggiorno subito la scaletta, se avessi altre domande non esitare a chiedere. Buon lavoro! [SM=g27988]

A presto!
rhys89




Non ti preoccupare, hai chiarito tutti i miei dubbi. Grazie e a presto! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
19/03/2015 22:09
 
Quota

ATTENZIONE: modifica criteri di inserimento della citazione nella storia.
Scusate tanto, ma mi sono resa conto di non aver aggiunto un parametro di modifica molto importante per quanto riguarda le citazioni:
4. Potete cambiare maschile/femminile e singolare/plurale dei nomi e/o degli aggettivi presenti.

Scusate ancora, e buon lavoro a tutti! [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 10
20/03/2015 15:19
 
Quota

Re: Re:
Che bello grazie mille!!! [SM=g27987]
Dunque, ero un po' indecisa sulla coppia, perché la Bacchus/Cana e la Romeo/Wendy mi intrigavano molto xD
ma credo che farò la Romeo/Wendy ambientata dopo l'arco dell'isola Tenrou [SM=g27985]
Scusa la mia stupidità, ma dove si possono leggere i pacchetti? Se sono nel documento nn riesco ad aprirlo purtroppo [SM=g27992]


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/03/2015 16:06
 
Quota

Re: Re: Re:
Jeo 95, 20/03/2015 15:19:

Che bello grazie mille!!! [SM=g27987]
Dunque, ero un po' indecisa sulla coppia, perché la Bacchus/Cana e la Romeo/Wendy mi intrigavano molto xD
ma credo che farò la Romeo/Wendy ambientata dopo l'arco dell'isola Tenrou [SM=g27985]
Scusa la mia stupidità, ma dove si possono leggere i pacchetti? Se sono nel documento nn riesco ad aprirlo purtroppo [SM=g27992]



I pacchetti non puoi leggerli dal documento perché quello è accessibile solo agli amministratori del sito: devi dirmi quali, tra i pacchetti in elenco, vorresti vedere (ne puoi scegliere 10) e poi io provvedo ad inviarteli sotto forma di mail.
E, a questo proposito, puoi dirmi un indirizzo mail a tua scelta, altrimenti posso inviarteli qui su FFZ: se clicki sul tuo nome, accanto al messaggio che hai scritto, arrivi alla tua pagina personale --> tra i vari pulsanti c'è quello per accedere alla mail del forum.

Fammi sapere quali pacchetti vorresti vedere e a quale indirizzo, io intanto ti segno con la Romeo/Wendy [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 710
Giudice**
20/03/2015 18:40
 
Quota

Ciao rhys,
dopo quella che pareva un'eternità, mi sono decisa a partecipare a questo contest, anche se non dovrei visto che sono iscritta già a diversi contest, ma pazienza, è troppo interessante per rinunciare.
Comunque, se possibile, io vorrei vedere i seguenti pacchetti: Apollo, Astrea, Ebe, Eolo, Iris, Mnemosine, Nyx, Ore, Eos e Prassidiche. La coppia che scelgo è Mistgun/Erza Knightwalker, anche se ero tentata dal scegliere Kagura/Erza. Per quanto riguarda la citazione, vorrei la numero 1.
Ebbene, ora ho qualche domanda da farti:
- Posso scrivere in terza persona o devo per forza usare il POV (che implica lo scrivere in prima persona, se non erro)?
- La citazione posso inserirla anche all'inizio della One-shot, come “sottotitolo”?
Ora mi dileguo, grazie in anticipo per la disponibilità! [SM=g27985]

Ayumu


"Se hai bisogno di me, io ci sarò."
ꕥ→ efp, twitter, chiedimi!, facebook.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/03/2015 19:31
 
Quota

Re:
Ayumu Okazaki, 20/03/2015 18:40:

Ciao rhys,
dopo quella che pareva un'eternità, mi sono decisa a partecipare a questo contest, anche se non dovrei visto che sono iscritta già a diversi contest, ma pazienza, è troppo interessante per rinunciare.
Comunque, se possibile, io vorrei vedere i seguenti pacchetti: Apollo, Astrea, Ebe, Eolo, Iris, Mnemosine, Nyx, Ore, Eos e Prassidiche. La coppia che scelgo è Mistgun/Erza Knightwalker, anche se ero tentata dal scegliere Kagura/Erza. Per quanto riguarda la citazione, vorrei la numero 1.
Ebbene, ora ho qualche domanda da farti:
- Posso scrivere in terza persona o devo per forza usare il POV (che implica lo scrivere in prima persona, se non erro)?
- La citazione posso inserirla anche all'inizio della One-shot, come “sottotitolo”?
Ora mi dileguo, grazie in anticipo per la disponibilità! [SM=g27985]

Ayumu



Ciao!
Sono felice che alla fine ti sia decisa a partecipare (anche io sono iscritta a un sacco di contest, quindi capisco il dilemma! xD)!
Allora, vediamo di rispondere alle tue domande:
- Puoi scrivere in prima/seconda/terza persona singolare (e anche in quelle plurali, se ci riesci :P) a tua totale discrezione: adottare il POV non significa assolutamente dover scrivere in prima persona (che personalmente nemmeno mi piace molto), bensì evitare il cosiddetto "narratore onniscente", ovvero scegliere di raccontare le cose soltanto per come le vede/sente/capisce il protagonista. Tutto qui [SM=g27988]
- La citazione puoi inserirla anche come sottotitolo, se vuoi, ma deve essere presente integralmente all'interno della storia per ottenere i punti bonus.

Se avessi altre domande chiedi pure senza farti problemi, io sono qui [SM=g27989]

Intanto ti segno con la Mistgun/Erza Knightwalker e ti mando i pacchetti su FFZ.

Ps mi sono accorta che tu hai segnato "Astrea", che non c'è: c'è "Asclea"... ti mando quello?

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 20/03/2015 19:33]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 710
Giudice**
20/03/2015 19:55
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 20/03/2015 19:31:



Ciao!
Sono felice che alla fine ti sia decisa a partecipare (anche io sono iscritta a un sacco di contest, quindi capisco il dilemma! xD)!
Allora, vediamo di rispondere alle tue domande:
- Puoi scrivere in prima/seconda/terza persona singolare (e anche in quelle plurali, se ci riesci :P) a tua totale discrezione: adottare il POV non significa assolutamente dover scrivere in prima persona (che personalmente nemmeno mi piace molto), bensì evitare il cosiddetto "narratore onniscente", ovvero scegliere di raccontare le cose soltanto per come le vede/sente/capisce il protagonista. Tutto qui [SM=g27988]
- La citazione puoi inserirla anche come sottotitolo, se vuoi, ma deve essere presente integralmente all'interno della storia per ottenere i punti bonus.

Se avessi altre domande chiedi pure senza farti problemi, io sono qui [SM=g27989]

Intanto ti segno con la Mistgun/Erza Knightwalker e ti mando i pacchetti su FFZ.

Ps mi sono accorta che tu hai segnato "Astrea", che non c'è: c'è "Asclea"... ti mando quello?

A presto!
rhys89



Eccomi ancora qui,
Evidentemente avevo una “visione” del POV totalmente sbagliata, ahahah, quindi grazie per aver chiarito i miei dubbi! Comunque, forse sono io che leggo male, però il nome Astrea mi sembra di averlo letto, è il numero 8.
E niente, ora vado a dare un occhiata ai pacchetti, appena scelgo ti faccio sapere! ^^

Ayumu



"Se hai bisogno di me, io ci sarò."
ꕥ→ efp, twitter, chiedimi!, facebook.
OFFLINE
Post: 10
20/03/2015 20:58
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rhys89, 20/03/2015 16:06:



I pacchetti non puoi leggerli dal documento perché quello è accessibile solo agli amministratori del sito: devi dirmi quali, tra i pacchetti in elenco, vorresti vedere (ne puoi scegliere 10) e poi io provvedo ad inviarteli sotto forma di mail.
E, a questo proposito, puoi dirmi un indirizzo mail a tua scelta, altrimenti posso inviarteli qui su FFZ: se clicki sul tuo nome, accanto al messaggio che hai scritto, arrivi alla tua pagina personale --> tra i vari pulsanti c'è quello per accedere alla mail del forum.

Fammi sapere quali pacchetti vorresti vedere e a quale indirizzo, io intanto ti segno con la Romeo/Wendy [SM=g27989]

A presto!
rhys89




Grazie mille, sei proprio gentile e paziente xD
dunque, mi piacerebbe vedere i pacchetti numero 3-5 e 6 se possibile [SM=g27985]
Qui su FFZ andrà benissimo grazie [SM=g27985]
[Modificato da Jeo 95 20/03/2015 21:02]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
20/03/2015 22:41
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Jeo 95, 20/03/2015 20:58:

Grazie mille, sei proprio gentile e paziente xD
dunque, mi piacerebbe vedere i pacchetti numero 3-5 e 6 se possibile [SM=g27985]
Qui su FFZ andrà benissimo grazie [SM=g27985]



Ciao!
Allora ti invio subito i pacchetti su FFZ... comunque il massimo di pacchetti che puoi visualizzare è 10, quindi hai diritto a vederne altri 7, se vuoi [SM=g27988]

Ps ho notato solo adesso che il pacchetto 3 è già stato prenotato, quindi ti invio solo il 5 e il 6.

Fammi sapere.

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 20/03/2015 22:43]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

22/03/2015 15:46
 
Quota

Salve!
Sono nuova in questo forum e ancora devo imparare ad orientarmi ma questo contest mi ispira parecchio, quindi vorrei provare ad iscrivermi. E' possibile vedere prima i dieci possibili pacchetti e poi scegliere la coppia? Sarei orientata per una Laxus/Natsu ma non ne sono ancora sicura del tutto. In caso affermativo, mi piacerebbe vedere i pacchetti numero 1; 5; 12; 15; 16; 23; 26; 31; 36; 50. Potresti inviarmeli su ffz, per favore?

Grazie,
Ronnie
OFFLINE
Post: 710
Giudice**
22/03/2015 17:21
 
Quota

Ciao, sono ancora qui! ^^
Volevo comunicarti che finalmente ho scelto il pacchetto, ovvero il numero 18.
Avrei però un'altra domanda da porti, riguardante il POV. Allora, se io scrivo: “Erza camminava per il parco...” e poi descrivo il paesaggio in questo modo: “Il sole rifletteva la sua luce sulle foglie...”, è sbagliato? Scusa la domanda scontata, ma vorrei esserne sicura così da non sbagliare in futuro. [SM=g27995]
Come sempre, grazie in anticipo!

Ayumu


"Se hai bisogno di me, io ci sarò."
ꕥ→ efp, twitter, chiedimi!, facebook.
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
22/03/2015 21:15
 
Quota

Re:
Ronnie Stregatto, 22/03/2015 15:46:

Salve!
Sono nuova in questo forum e ancora devo imparare ad orientarmi ma questo contest mi ispira parecchio, quindi vorrei provare ad iscrivermi. E' possibile vedere prima i dieci possibili pacchetti e poi scegliere la coppia? Sarei orientata per una Laxus/Natsu ma non ne sono ancora sicura del tutto. In caso affermativo, mi piacerebbe vedere i pacchetti numero 1; 5; 12; 15; 16; 23; 26; 31; 36; 50. Potresti inviarmeli su ffz, per favore?

Grazie,
Ronnie



Ciao!
Certo, la coppia puoi sceglierla tranquillamente dopo aver visualizzato i pacchetti... che ti invuo subito qui su FFZ. [SM=g27989]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 22/03/2015 21:24]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com