Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chi ha creato Dio?

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2021 18:36
Autore
Stampa | Notifica email    
24/02/2015 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re:
'Andros', 24/02/2015 10:34:



Continuo a ritenere impossibile cercare di spiegare l'eternità di Dio, qualunque esempio descrittivo si utilizzi, perché la nostra mente 'finita' non è in grado di concepire la piena portata dell'esistenza 'infinita'.

Pur essendo intelligente, l'umanità resta comunque prigioniera tra le due '{inizio/fine}' .

Ma trovo l'affermazione: "Dio è sempre esistito e nessuno l'ha creato" così semplicemente chiara ed esaustiva. [SM=g27987]




Hai perfettamente ragione! Cito ciò che dice il fisico Antonino Zichichi. Nel suo libro "Infinito. L'avventura di un'idea straordinaria." Spiega che matematicamente parlando esistono vari livelli di infinito. Che hanno un analogo in realtà geometriche. Gli infiniti punti su una retta sono un livello di infinito. Linee e curve su una superficie piana sono un altro livello di infinito. Traiettorie di oggetti in una realtà tridimensionale un altro livello ancora. Si può andare avanti con altri livelli, fino all'infinito. Con realtà a quattro dimensioni spaziali. A cinque dimensioni spaziali. Ma esiste un livello di infinito chiamato "infinito assoluto", che l'uomo non potrà mai raggiungere. L'infinito assoluto dice Zichichi è presso Dio. Nessuno lo può comprendere.

Non a caso la Bibbia ci fa capire che nemmeno con la vita eterna potremo mai capire l'opera che Dio ha fatto dall'inizio alla fine.

"Ogni cosa egli ha fatto bella a suo tempo. Anche il tempo indefinito ha posto nel loro cuore, affinché il genere umano non trovi mai l’opera che il [vero] Dio ha fatto dall’inizio alla fine. Ecclesiaste 3:11.

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com