efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

S. Valentine flash contest [multifandom, edite e inedite]

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2018 10:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 05:27
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne 14 marzo 2015 [no proroghe]

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui



S. Valentine flash contest





Salve a tutti, fanfictiani e fanfictiane!
Dato che mi sentivo tremendamente in colpa ad aver escluso drabble e flash-fic dall’altro mio contest ho deciso di indirne un secondo solo per le storie brevi o, più precisamente, solo per drabble, double drabble, triple drabble e flash-fic.


La richiesta sarà molto più semplice: dovete scrivere una storia che abbia come argomento principale un sentimento romantico più o meno intenso.
Tale sentimento può essere descritto in tutte le salse: ricambiato, non ricambiato, ufficiale, non ufficiale, a lieto fine, col finale tragico ecc.
In poche parole: sbizzarritevi, divertitevi e, se ci riuscite, stupitemi!


Giusto per complicarvi un po’ la vita, però, avete un altro piccolo obbligo: qui sotto troverete un elenco di ben 100 – e sì, dico proprio CENTO – citazioni, tratte da un po’ di tutto (anime/manga, film, libri ecc.). Volevo inserirle nei pacchetti, ma poi ho pensato… vabbé, non è importante cosa ho pensato. Sta di fatto che voi, tra tutte queste citazioni, dovrete sceglierne SOLO UNA.
Potrete usare la vostra citazione in uno di questi due modi:
a) Inserirla all’interno della storia: in questo caso potrete modificarla quanto basta per adattarla al vostro contesto, la cosa importante è che il senso del discorso rimanga lo stesso. Più resterete fedeli alla citazione originale, maggiore sarà il punteggio.
b) Ispirarvi ad essa: la citazione potrà riferirsi tranquillamente alla storia in generale o solamente a una parte della stessa. Maggiore sarà la corrispondenza storia/citazione, maggiore sarà il vostro punteggio.

A seconda di quanto adeguatamente utilizzerete la citazione potrete guadagnare fino a 10 punti.

NB: nel caso sceglieste una citazione ripresa dallo stesso fandom su cui andate a scrivere, ricordatevi che potrete farla sì pronunciare allo stesso personaggio da cui proviene originariamente, ma il contesto non può essere uguale o comunque molto simile a quello da cui è stata presa la citazione, pena l’azzeramento dei punti.


Ciascuna citazione può essere scelta da un massimo di 2 partecipanti, ma chi sceglierà una citazione “libera” (quindi non prenotata da nessun altro) riceverà un punto bonus.

Attenzione: prima di scegliere (e poi comunicarmi) la vostra citazione, date una rapida occhiata alla discussione per accertarvi che, dal mio ultimo aggiornamento, non l'abbia richiesta anche qualcun altro. [SM=g27988]

Elenco delle citazioni (in ordine alfabetico per fandom)


Come avrete già capito, oltre ai punti “ufficiali” avrete la possibilità di guadagnare fino a 7 punti bonus. Vediamo come.
1) Scegliendo una citazione “libera” --> 1 punto bonus.
2) Con determinati tipi di narrazione:
a. Narrazione in seconda persona --> 2 punti bonus.
b. Narrazione in terza persona --> 1 punto bonus.
3) Con gli avvertimenti: yaoi, shonen-ai e slash --> 1 punto bonus.
4) Con determinati pairing (che elencherò dopo) --> 2, 3 o 4 punti bonus.


NB: i bonus dei punti 3 e 4 NON sono cumulabili quindi, se sceglierete di trattare una coppia yaoi, shonen-ai o slash che è anche all’interno dei bonus pairing, riceverete SOLTANTO i punti definiti per quella particolare coppia.


E adesso vi chiedo un minuto di attenzione per gli aspetti burocratici.

Accetto:
[SM=g28002] Drabble, double drabble, triple drabble, flash-fic (minimo 111 e massimo 500 parole totali – titoli esclusi).
[SM=g28002] Storie edite e inedite.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri concorsi (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutte le tipologie di coppie.
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Fandom!AU: altri dettagli nelle note.
[SM=g28002] Furry: se e solo se non presenta connotazioni romantiche --> altri dettagli nelle note.

NON accetto:
[SM=g28001] one-shot, long-fic e raccolte.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (il termine “eccessivo” è stabilito a mio soggettivo ma insindacabile giudizio).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, furry (con connotazioni romantiche --> vedi note), cross-over, traduzione, nonsense.
[SM=g28001] Storie con descrizioni di violenza, ferite o malattie tanto dettagliate da entrare nello scabroso. (Una volta era il caro vecchio “Non per stomaci delicati”.)
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, song-fic, demenziale e parodia.


Note varie ed eventuali:
[SM=g28004] Per il conteggio delle parole usate questo contatore.
[SM=g28004] Non accetterò storie che non rientrino nei limiti consentiti, nemmeno se sforano di una sola parola. Mi spiace, ma – avendo il contatore di riferimento – potete facilmente aggiustare la vostra storia perché rientri nei limiti richiesti.
[SM=g28004] Cosa sono drabble, double drabble, triple drabble e flash-fic?
Drabble: storie comprese tra le 90 e le 110 parole (esclusi i titoli).
Double (o triple) drabble: storie composte da due (o tre) drabble collegate tra loro come se fossero più paragrafi di un singolo capitolo.
Flash-fic: storie comprese tra le 111 e le 500 parole (titoli esclusi).
[SM=g28004] Ho specificato di accettare il fandom!AU nonostante non sia accettato il cross-over, e siccome potrebbe non essere chiaro cosa intendo mi spiego meglio qui: non sono accettate storie in cui si incontrano personaggi di più fandom diversi (cross-over), tuttavia, se voleste scrivere una storia in cui i personaggi di un dato fandom vengono trasferiti nell’ambientazione di un altro (fandom!AU) potreste farlo; questo, però, a condizione che nella storia siano presenti soltanto i personaggi del primo fandom, quello che viene “trasferito”, e non di quello “ospitante”. Spero di essere stata chiara, in caso contrario chiedete pure.
[SM=g28004] Il furry, per definizione, indica una storia in cui è presente un personaggio trasformato in animale, o un personaggio che è nella sua concezione originale un animale antropomorfo (definizione presa dal GGG - Grande Glossario Generale). Ora, io accetto storie con questo avvertimento, vero, ma solo a patto che il suddetto personaggio (fintanto che è nella sua forma animale e/o animale antropomorfizzato) NON abbia relazioni romantiche con chicchessia.


Detto questo, qui sotto sono elencati tutti i fandom che accetto per il contest. Non ne ho messi molti, lo so, ma se non vi piacessero non esitate a chiederne altri: cercherò di venirvi incontro (per quanto possibile). [SM=g27988]

Fandom accettati


Orbene, detto questo ecco l’elenco dei pairing che vi daranno diritto ad alcuni punti bonus.
Ah, dove non specificato intendo 2 punti, in caso contrario troverete scritto diversamente.

Elenco dei bonus pairing


Ed ecco finalmente la Griglia di valutazione.

Aderenza al tema: x/5
Utilizzo della citazione: x/10
Caratterizzazione dei personaggi: x/10
Introspezione: x/10
Stile: x/10
Grammatica e sintassi: x/5
Originalità: x/5
Totale: x/55

A questo totale aggiungerò gli eventuali punti bonus:

Bonus citazione: x/1
Bonus narrazione: x/2
Bonus avvertimenti: x/1
Bonus pairing: x/4
Totale bonus: x/7 (bonus avvertimenti e bonus pairing non sono cumulabili)

Solo due ultime paroline prima del finale: come avete visto dalla griglia, l’introspezione è – per me – molto importante, e vorrei spiegarmi meglio cosa intendo.
Non mi aspetto ovviamente trattati di psicologia, né grandi monologhi interiori (soprattutto perché la disponibilità di parole è molto ridotta). No, quello che io voglio da voi è semplicemente che vi soffermiate sui pensieri e le emozioni dei vostri personaggi, così da non leggere storie che si limitano a descrivere l’azione in sé rendendola quasi asettica.
Questo come base, poi – ovviamente – migliore sarà l’introspezione, maggiore sarà il punteggio.


Quando avrete scritto le vostre storie pubblicatele ed inserite il link in discussione con questa scaletta:

Nickname: nickname autore/autrice, non quello del forum
Titolo della storia:
Link alla storia:
Citazione scelta: inserire sia il numero che il testo della citazione
Uso della citazione: indicate se l’avete inserita nella storia o se vi siete solamente ispirati ad essa.
Fandom: (nel caso di fandom!AU inserire il fandom di partenza – quello da cui prendete i personaggi.)
AU e fandom!AU (solo se presente): specificare in quale universo alternativo (originale o meno che sia) ambientate la storia
Localizzazione: vedi sotto.
Pairing: specificare quale/i coppia/e (nel senso romantico del termine) o triangoli (o qualsiasi altra figura geometrica) è/sono presente/i nella storia.
Intro: facoltativa.
Note: facoltative.

Un piccolo appunto sulla Localizzazione, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno: dovrete specificarmi il punto della trama originale in cui va indicativamente a inserirsi la vostra storia. Non c’è bisogno di essere precisi, basta dire “dopo la morte di Tizio” e/o “prima del matrimonio di Caio”, o anche solo “durante la/il stagione/libro X” (questo nel caso in cui la vostra storia possa inserirsi in un momento qualunque della suddetta/o stagione/libro), cosicché, in caso non mi ricordi bene quella parte, possa andarla a rivedere senza cercare a vuoto per tutto il fandom.

Inoltre, all’interno della storia dovete inserire la dicitura “Storia partecipante al S. Valentine flash contest, indetto da rhys89 sul forum”.

Attenzione: non appena riceverò il link copierò la vostra flash-fic su un file per correggerla e valutarla, dunque qualsiasi correzione effettuata dopo quel momento sulla storia pubblicata online non verrà presa in considerazione.


E dulcis in fundo… i premi!!

Primo classificato --> 4 recensioni
Secondo classificato --> 3 recensioni
Terzo classificato --> 2 recensioni

Tutti i concorrenti riceveranno (salvo diversamente richiesto) la valutazione della storia come recensione alla stessa.

Oltre al “podio” potrò assegnare, se lo riterrò opportuno, altri premi speciali, ciascuno dei quali darà diritto a una recensione premio (i primi tre classificati sono esclusi a priori da tali riconoscimenti).

NB: le storie da recensire dovranno essere originali e/o su fandom che conosco (ci metteremo d’accordo a tempo debito), mentre, per quel che riguarda la lunghezza, vanno bene drabble, flash-fic, one-shot e singoli capitoli di raccolte.


Come sempre, sono disponibile per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti. [SM=g27988]


Il contest è ufficialmente aperto!! [SM=g27987]

ATTENZIONE!


Credevo fosse scontato, ma visto che molti giudici lo specificano ho pensato che sarebbe stato meglio fare altrettanto: eventuali ritiri non comunicati verranno segnalati all'amministrazione come da regolamento.

Non sono tanto fiscale da chiedervi una settimana di preavviso o simili (gli imprevisti capitano a tutti), ma almeno un messaggio anche all'ultimo momento - proprio per essere sicuri che no, non riuscirete a finire la storia in tempo - per avvisare, quello sì.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro! [SM=g27988]
[Modificato da rhys89 15/03/2015 10:46]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 05:28
 
Quota

Lista dei partecipanti in ordine cronologico di consegna




1) Setsy   -->   citazione n.52   -   Game of Thrones   -   Stormborn   -       
2) Delirious Rose   --> citazione n.86   -    Game of Thrones   -   Casus Belli   -     
3) LaViSvampita   -->   citazione n.39   -   Twilight   -   Repertorio   -     
4) Najade   -->   citazione n.20   -   Naruto   -   Più importanti sono le cose che si perdono, più forti si diventa.   -     
5) Mintaka Irial Snape   -->   citazione n.69   -  La bella e la bestia   -   Per una mollica di gloria   -     
6) LydiaM   -->   citazione n.61   -   Free!   -    I want to swim with you   -     
7) Giulia____   -->   citazione n.97   -   Game of Thrones   -   Portami con te  
8) Kana_   -->   citazione n.4   -   Slam Dunk   -   Eresia Astronomica   -       
9) katniss_jackson   -->   citazione n.100   -   Hunger Games   -   I loved the girl on fire   -       
10) -Sacchan-   -->   citazione n.78   -   No.6   -   Quattro lunghi anni   -       
11) Encha   -->   citazione n.38   -   Game of Thrones   -   Il calore di un uomo lontano   -       
12) bulma97   -->   citazione n.2   -   Dragon Ball   -   Sostegno   -     
13) I m a witch   -->   citazione n.96   -   Shingeki no Kyojin/L'attacco dei giganti   -   Sogno inaspettato   -         
14) hp_in_my_heart   -->   citazione n.12   -   Game of Thrones   -   The last breath you take- All'ultimo istante   -         
15) Echadwen   -->   citazione n.35   -   Il signore degli anelli   -   Gerich meleth nîn, Aragorn    -       
16) Kange98   -->   citazione n.14   -   Dolce Flirt   -   La verità fa male, ma prima o poi va affrontata   -       
17) Letsneko_chan   -->   citazione n.68   -   No.6   -   Solo per te stesso   -       
18) A m e t h y s t   -->   citazione n.65   -   Game of Thrones   -   Anche il sogno non è che un'ombra   -     

19) Chloe R Pendragon   -->   citazione n.64   -   One Piece   -    I bet my life   -       
20) l@dyriddle   -->   citazione n.7   -   Harry Potter   -   Il tempo è breve; chi insegue l'immenso perde l'attimo presente   -       

x) Ayumu7(ritirata)
x) Rota23 (ritirata)

x) My Pride (ritirata)
x) Stareem (ritirata)
x) Frandra (ritirata)
x)
LadyKinoko (ritirata)

?) shanir7511   -->   ???  
?) Kyra Nott   -->   ???  
?) Russian Sonia 1992   -->  ??? 

NB: inizierò a leggere e valutare le storie in ordine cronologico di consegna.


Recensioni premio

Primo posto - Najade  - 4 recensioni:
- Soffio d'Inferno (primo capitolo) -
Supernatural -
- Soffio dInferno (secondo capitolo) - Supernatiral -
- Still breathing - Supernatural -
- Tutta colpa dei Nargilli - Harry Potter -

Secondo posto - Giulia____ - 3 recensioni:
- Oltre il mare - Il Signore degli Anelli -
- Scelta libera
- Scelta libera

Terzo posto - Encha - 2 recensioni:
- Due pupazzi di neve e un lupo infreddolitoGame of Thrones -
- Scelta libera

Premio speciale "Miglior personaggio secondario (Elia)" -
Delirious Rose - 1 recensione:
- Podestaria (primo capitolo) - Originali -  

Premio speciale "Miglior IC" - A m e t h y s t - 1 recensione:
- La storia  si ripete - Naruto -

Premio speciale "Miglior oneside!love" - LaViSvampita - 1 recensione:
- Scelta libera

Premio speciale "Miglior crack pairing" - Mintaka Irial Snape - 1 recensione:
- Scelta libera   (l'account è stato cancellato da EFP)


Legenda:
  Storia consegnata
  Storia letta
  Correzione in corso
  Giudizio completato
  Storia bannerizzata
Giudizio lasciato come recensione
Recensione premio lasciata

[Modificato da rhys89 20/03/2018 10:56]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

14/01/2015 06:58
 
Quota

Approfitto del fatto che sia un concorso per drabble e flash-fic per iscrivermi, sul fandom sono ancora indecisa, ma prima che venga occupata vorrei prendere la citazione n°69) Ci sono delle cose che non capisco, ma niente mi spaventa di più della possibilità di perderti. […] Puoi ridere di me, disprezzarmi… ma ti sto dicendo la verità. (Shion, “No.6”) [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 08:57
 
Quota

Re:
Mintaka Irial Snape, 14/01/2015 06:58:

Approfitto del fatto che sia un concorso per drabble e flash-fic per iscrivermi, sul fandom sono ancora indecisa, ma prima che venga occupata vorrei prendere la citazione n°69) Ci sono delle cose che non capisco, ma niente mi spaventa di più della possibilità di perderti. […] Puoi ridere di me, disprezzarmi… ma ti sto dicendo la verità. (Shion, “No.6”) [SM=g27987]



Benvenuta! Il fandom puoi farmelo sapere quando vuoi, tranquilla, intanto ti segno. [SM=g27988]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 08:58
 
Quota

POST DA CANCELLARE, INSERITO PER SBAGLIO  
[Modificato da rhys89 14/01/2015 09:00]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 666
Giudice*****
14/01/2015 09:08
 
Quota

Ma che bel contest, complimenti *-*
Prenoto subito la citazione num. 5, tratta da Bleach :)
Per il fandom, sono indecisa tra Bleach e SNK, ma quasi sicuramente opterò per quest'ultimo con la Ymir/Christa :)
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 09:13
 
Quota

Re:
Ayumu7, 14/01/2015 09:08:

Ma che bel contest, complimenti *-*
Prenoto subito la citazione num. 5, tratta da Bleach :)
Per il fandom, sono indecisa tra Bleach e SNK, ma quasi sicuramente opterò per quest'ultimo con la Ymir/Christa :)



Benvenuta, ti segno subito! [SM=g27987]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.422
Giudice**
14/01/2015 11:58
 
Quota

Buongiorno :)
Mi sarebbe possibile iscrivermi e comunicare in un secondo momento - magari verso questa sera - la citazione su cui intendo lavorare? ce ne sono tantissime di molte belle e non so davvero decidermi xD
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
14/01/2015 12:25
 
Quota

posso iscrivermi?
Buongiorno GiudiciA! può andar bene questa edita?

Nickname: meiousetsuna
Titolo della storia: Stormborn
Link alla storia:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1423291
Citazione scelta:N.52
Uso della citazione: solo d'ispirazione, perchè per quanto perfetta, la storia è edita
Fandom: Game of Thrones
Localizzazione: seconda serie tv
Pairing: Daenerys/Jorah
Intro: La flash fa parte di una raccolta che ha come protagoniste le donne della serie
Note: 500 parole controllate col contatore che hai indicato; il rating è arancione

sono iscritta, per favore? [SM=g27987]
Setsy
[Modificato da Setsy 14/01/2015 12:36]

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 13:11
 
Quota

Re:
Rota23, 14/01/2015 11:58:

Buongiorno :)
Mi sarebbe possibile iscrivermi e comunicare in un secondo momento - magari verso questa sera - la citazione su cui intendo lavorare? ce ne sono tantissime di molte belle e non so davvero decidermi xD



Ciao!
Certo che puoi iscriverti, non è un contest a numero chiuso (a meno che non vogliamo intendere per limite massimo 200 partecipanti [SM=g27993] ). E puoi comunicarmi la citazione quando vuoi, l'unico rischio - se così vogliamo chiamarlo - è che poi non sia più disponibile...
Comunque io intanto ti segno, poi fammi sapere, ok? [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 13:15
 
Quota

Re: posso iscrivermi?
Setsy, 14/01/2015 12:25:

Buongiorno GiudiciA! può andar bene questa edita?

Nickname: meiousetsuna
Titolo della storia: Stormborn
Link alla storia:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1423291
Citazione scelta:N.52
Uso della citazione: solo d'ispirazione, perchè per quanto perfetta, la storia è edita
Fandom: Game of Thrones
Localizzazione: seconda serie tv
Pairing: Daenerys/Jorah
Intro: La flash fa parte di una raccolta che ha come protagoniste le donne della serie
Note: 500 parole controllate col contatore che hai indicato; il rating è arancione

sono iscritta, per favore? [SM=g27987]
Setsy



Ciao!
Ti segno sulla fiducia perché ora non ho tempo di controllare. [SM=g27990]
In caso mi accorgessi poi che non va bene (ma ne dubito) ti farò sapere qualcosa, altrimenti vuol dire che è tutto ok. [SM=g27987]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 5.324
Giudice*****
14/01/2015 13:16
 
Quota

Ciao! Ho letto che non accetti raccolte, ciò inteso anche come raccolte di flash fiction? Sono dieci e un paio sono su per giù sulle 700 parole - uso anch'io fiumidiparole, quindi già son contate con quello -, ma si leggono come l'acqua fresca per quanto sono corte. Potrebbe andare bene? Altrimenti guardicchio tra quelle che ho ;)
[Modificato da My Pride 14/01/2015 13:17]

«I swear you, sir, I will never put your son in harm's way.
I'll be there to protect Jon»
«Staying close to Damian --being a friend in good times and bad--
is the answer,, not pushing him away.
We only learn by making our own choices» ¤~

I know the sound of your heartbeat
OFFLINE
Post: 1.093
Giudice***
14/01/2015 14:07
 
Quota

Devo ammettere che mi hai stuzzicato e parteciperei con una storia su Games of Thrones con la citazione 86, ma ho una domandina: accetteresti una storia ambientata prima della Ribellione di Robert? Se sì, allora segnami.


OFFLINE
Post: 830
Giudice*
14/01/2015 14:54
 
Quota

Ciao, per caso conosci Soul Eater?





Slytherin photo: slytherin slytherin.jpg Slytherin photo:  Elite.png

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 15:23
 
Quota

Re:
My Pride, 14/01/2015 13:16:

Ciao! Ho letto che non accetti raccolte, ciò inteso anche come raccolte di flash fiction? Sono dieci e un paio sono su per giù sulle 700 parole - uso anch'io fiumidiparole, quindi già son contate con quello -, ma si leggono come l'acqua fresca per quanto sono corte. Potrebbe andare bene? Altrimenti guardicchio tra quelle che ho ;)



Ciao!
No, mi spiace, accetto solo storie composte da un unico capitolo perché altrimenti non so se riuscirei a valutarle correttamente (sono ancora una novellina nel campo della giudicianza).
Se vuoi puoi partecipare con un singolo capitolo della raccolta, quello sì, ma solo se può essere considerato - e giudicato - a sé stante.
Fammi sapere. [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 15:25
 
Quota

Re:
Delirious Rose, 14/01/2015 14:07:

Devo ammettere che mi hai stuzzicato e parteciperei con una storia su Games of Thrones con la citazione 86, ma ho una domandina: accetteresti una storia ambientata prima della Ribellione di Robert? Se sì, allora segnami.



Ciao!
Sì, puoi ambientare la storia quando preferisci (prima, dopo o durante la trama dell'opera originale), quindi non ci sono problemi.
Allora ti segno. [SM=g27988]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 15:44
 
Quota

Re:
Elisaherm, 14/01/2015 14:54:

Ciao, per caso conosci Soul Eater?



Ciao!
Purtroppo lo conosco solo per fama... è nella lista dei "da guardare" da mesi, ma non trovo mai il tempo. [SM=g27992]
Però se vuoi puoi chiedere altri fandom, cercherò di venirti incontro. Fammi sapere. [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.093
Giudice***
14/01/2015 16:32
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 1/14/2015 3:25 PM:



Ciao!
Sì, puoi ambientare la storia quando preferisci (prima, dopo o durante la trama dell'opera originale), quindi non ci sono problemi.
Allora ti segno. [SM=g27988]




perfetto, perché l'ho già finita XXDDD
dammi il tempo di rileggere e inserire le note necessarie e poi ti mando tutto :)


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 16:41
 
Quota

Re: Re: Re:
Delirious Rose, 14/01/2015 16:32:


perfetto, perché l'ho già finita XXDDD
dammi il tempo di rileggere e inserire le note necessarie e poi ti mando tutto :)



Accidenti che velocità! [SM=g27990]
Comunque fai pure con calma, non ho nessunissima fretta. [SM=g27988]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.093
Giudice***
14/01/2015 18:15
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rhys89, 1/14/2015 4:41 PM:



Accidenti che velocità! [SM=g27990]
Comunque fai pure con calma, non ho nessunissima fretta. [SM=g27988]


Storia inviata

Nickname: Delirious Rose
Titolo della storia: Casus Belli
Link alla storia: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2987257
Citazione scelta: 86
Uso della citazione: inserita nella storia, sostituendo i nomi e la parola giardino.
Fandom: Games of Thrones
Localizzazione: prima della Ribellione di Robert
Pairing: Rhaegar/Lyanna
Intro: Un incontro sotto lo sguardo degli déi del Nord
Note: A questa storia ci sono alcuni presupposti.
Testo nascosto - clicca qui

Grande Torneo: il Torneo di Harrendal, durante il quale Rhaegar incoronò Lyanna come Regina di Bellezza al posto di Elia.
(La) Coraggiosa Danny Flint [The Brave Danny Flint]: Danny Flint si travestì da ragazzo per entrare nella Guardia della Notte ma, scoperta, fu violentata e uccisa. In alcune versioni della ballata, il suo fantasma vaga nel castello in cui incontrò il suo tragico destino.
Summerhall: castello Targaryen, fu distrutto in un incendio causato da un tentativo di far schiudere delle uova di drago.
[Modificato da Delirious Rose 14/01/2015 18:21]


OFFLINE
Post: 166
14/01/2015 18:25
 
Quota

Partecipo v.v (si perchè tre contest non mi bastano LoL)

Ma sono tremendamente indecisa tra la seconda e la sedicesima citazione T__T

Il fandom è Dragonball (volevo scrivere su Fairy Tail ma il mio cervello è da un'altra parte @___@)
OFFLINE
Post: 887
Giudice*****
14/01/2015 20:27
 
Quota

*saltella con la mano alzata* Io, io!
Questo contest mi ispira moltissimo (anche perché fla comibinazione lashfic+citazione+un paio di cosine che hai indicato nei bonus è praticamente l'unica cosa che scrivo, quindi questo concorso sembra fatto apposta per me XD)
Avrei un'edita che si adatta molto bene a una citazione, ma se possibile mi prenderei un pochino di tempo per decidere se usare quella o scriverne una da capo. Anche per la citazione sono leggermente indecisa, perché ce n'è una perfetta ma ci sono anche tutte quelle meravigliose citazioni tratte da LoTR che fanno male all'anima e mi tentano... Ti faccio sapere il prima possibile :D

Can you imagine worlds so many miles away from here?




Classificata quarta al contest Petali di Lacrime con Aftershock
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 21:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Delirious Rose, 14/01/2015 18:15:


Storia inviata

Nickname: Delirious Rose
Titolo della storia: Casus Belli
Link alla storia: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2987257
Citazione scelta: 86
Uso della citazione: inserita nella storia, sostituendo i nomi e la parola giardino.
Fandom: Games of Thrones
Localizzazione: prima della Ribellione di Robert
Pairing: Rhaegar/Lyanna
Intro: Un incontro sotto lo sguardo degli déi del Nord
Note: A questa storia ci sono alcuni presupposti.
Testo nascosto - clicca qui

Grande Torneo: il Torneo di Harrendal, durante il quale Rhaegar incoronò Lyanna come Regina di Bellezza al posto di Elia.
(La) Coraggiosa Danny Flint [The Brave Danny Flint]: Danny Flint si travestì da ragazzo per entrare nella Guardia della Notte ma, scoperta, fu violentata e uccisa. In alcune versioni della ballata, il suo fantasma vaga nel castello in cui incontrò il suo tragico destino.
Summerhall: castello Targaryen, fu distrutto in un incendio causato da un tentativo di far schiudere delle uova di drago.



Ottimo! [SM=g27987]
La leggo appena posso, intanto la aggiungo all'elenco accanto al tuo nome ù.ù

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 22:14
 
Quota

Re:
bulma97, 14/01/2015 18:25:

Partecipo v.v (si perchè tre contest non mi bastano LoL)

Ma sono tremendamente indecisa tra la seconda e la sedicesima citazione T__T

Il fandom è Dragonball (volevo scrivere su Fairy Tail ma il mio cervello è da un'altra parte @___@)



Ciao!
Ahahah ti capisco, anche io mi iscrivo sempre a più contest di quel che dovrei... ^_^"

Nuuuu, Fairy Tail! ç_ç Vabbé via, mi farò andar bene anche Dragon Ball. [SM=g27988]

Quando hai deciso la citazione fammelo sapere, ok? Intanto ti segno. [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
14/01/2015 22:19
 
Quota

Re:
Stareem, 14/01/2015 20:27:

*saltella con la mano alzata* Io, io!
Questo contest mi ispira moltissimo (anche perché fla comibinazione lashfic+citazione+un paio di cosine che hai indicato nei bonus è praticamente l'unica cosa che scrivo, quindi questo concorso sembra fatto apposta per me XD)
Avrei un'edita che si adatta molto bene a una citazione, ma se possibile mi prenderei un pochino di tempo per decidere se usare quella o scriverne una da capo. Anche per la citazione sono leggermente indecisa, perché ce n'è una perfetta ma ci sono anche tutte quelle meravigliose citazioni tratte da LoTR che fanno male all'anima e mi tentano... Ti faccio sapere il prima possibile :D



Ma ciao!
Tranquilla, decidi pure con calma e poi fammi sapere, non c'è fretta! Intanto ti segno. [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

LaViSvampita
[Non Registrato]
15/01/2015 00:40
 
Quota

Mi piacerebbe partecipare con una edita, fandom Twilight!
Per la citazione, posso riflettere un po' su per vedere quale si adatta meglio? Sono in dubbio su di un paio!
Baci [SM=g28003]
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
15/01/2015 08:41
 
Quota

Re:
LaViSvampita, 15/01/2015 00:40:

Mi piacerebbe partecipare con una edita, fandom Twilight!
Per la citazione, posso riflettere un po' su per vedere quale si adatta meglio? Sono in dubbio su di un paio!
Baci [SM=g28003]



Ciao!
Certo, fai pure con calma e fammi sapere quando vuoi. Intanto ti segno [SM=g27985]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

15/01/2015 08:55
 
Quota

Aemh
Credo di fare una grande cavolata ma se c'è no. 6 di mezzo non riesco a starne lontana.
Volevo prendere la citazione n. 68 con la coppia Nezumi/shion
OFFLINE
Post: 3.422
Giudice**
15/01/2015 09:35
 
Quota

Ho deciso per la citazione numero 31 :) molto probabilmente fandom di Shingeki no Kyojin, ma non sono sicura al 100% di questo xD
15/01/2015 10:30
 
Quota

Giusto per curiosità, che forse ho scelto un fandom: ho visto che accetti quasi tutti i film d'animazione Disney e Dreamworks... per caso conosci Sinbad, la leggenda dei sette mari? Al limite potrei ripiegare su 'la bella e la bestia', se per te va bene. :)
[Modificato da Mintaka Irial Snape 15/01/2015 10:31]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com