È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aiuto per iniziare con WHFB

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2015 22:01
08/12/2014 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 16/07/2014
Utente Junior
OFFLINE
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto da parte di un caro amico che ha iniziato ad interessarsi al mondo delle minia e ,in particolare, è un altra vittima della GW XD. Io non conosco bene quel mondo quindi direttamente non ho potuto aiutarlo ma sono certo che voi sarete perfettamente in grado di farlo quindi vi riporto le sue domande e perplessità.

1)Cos'è necessario per iniziare a giocare? abbiamo cercato su internet e abbiamo trovato sia codex per le armate sia "un mattone" di almeno 300 pg che dovrebbe invece spiegare delle regole "generali"? per un neofita quale dei due deve ASSOLUTAMENTE comprare/scaricare?

2)Ovviamente servirà un esercito e quindi abbiamo cercato qualcosina in rete [SM=g8957] . Da appassionato del ciclo arturiano non poteva che iniziare a sbavare davanti all'esercito di bretonnia ma ,ed ecco il problema, nei forum si dice che l'esercito rischia di essere inglobato nelle schiere imperiali o cmq dovrebbe avere un aggiornamento forse entro settembre prossimo visto che il codex d'armata è fermo alla sesta edizione. Cosa consigliate di fare? attendere, comprare oppure spostarsi sulla seconda scelta ( Skaven )?

3)Sia io che questo mio amico siamo di Napoli ma il club di minia storiche di cui ora faccio parte non "tollera" il fantasy quindi qualcuno conosce rivenditori GW e non (vorremmo cercare magari anche di trovare qualche prodotto un pò più economico) a Napoli? e ovviamente (la fatidica domanda XD) qualcuno conosce anche un club dove poter giocare? [SM=g6936]

Grazie mille da parte mia e del mio amico buon wargaming a tutti [SM=g6934] [SM=g8956]
[Modificato da King Richard I 08/12/2014 12:28]
08/12/2014 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 16/03/2011
Utente Junior
OFFLINE
1) il librone grosso è quello che contiene regolamento, background, foto delle miniature ....etc.
C'è anche una versione più piccola(solo regole) che trovi nella scatola isola del sangue(bella scatola per iniziare) o magari lo trovi in digitale(pdf,ebook...etc) o su ebay et simila.
2)I bretonniani è uno degli eserciti dove il codex(libro dell'esercito) è il più vecchio(devono ancora aggiornarlo ma è sempre usabile), per ora circolano solo voci(anche se l'ipotesi cancellazione è sempre la meno plausibile). I skaven sono un bell'esercito. Se guardi la scatola dell'isola del sangue contiene(piccolo esercito elfi alti, piccolo esercito skaven, regolamento solo regole, sagome, dadi e quel che ti serve per iniziare). Per il futuro dei bretonnia vediamo come si porta avanti la saga di End of Times(storia e supplementi), e ti dico che i bretonniani ci sono anche loro(e pian pianino faranno la loro sporca figura).

Io ho iniziato da poco a giocarci seriamente a Warhammer, ho scelto i nani(buona parte delle miniature almeno la truppa) ho risparmiato comprando quelli della Mantic.
08/12/2014 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 16/07/2014
Utente Junior
OFFLINE
1)Quindi fondamentalmente il "librone" contiene ad esempio regole per movimenti,spiegazioni generali per fase magica,tiro e schermaglia mentre il secondo caratterizza un esercito nel dettaglio spiegando unità,eroi,oggetti e tutto ciò che riguarda UNICAMENTE quell'esercito giusto?! per farla breve il secondo serve a costruire la famosa army list. Sai dove si potrebbero scaricare o cmq almeno non comprarli nuovi a prezzo pieno?!

2)il fatto è che ci hanno consigliato di aspettare prima di iniziare a giocare perché con il rilascio del nuovo codex ci si aspetta una vera e propria rivoluzione dell'esercito proprio perché è ormai troppo arretrato. Sinceramente spendere 60 euro per un unità che dal giorno alla notte si rivelerà ingiocabile non mi esalta affatto.Come prodotti alternativi a quelli GW avevamo pensato a quelli della Fire Forge che per 25 euro dà ben 12 cavalieri mentre GW per 30 ne dà 8! Qualcuno dei tuoi amici gioca con bretonnia?! come ti sembra come esercito?
[Modificato da King Richard I 08/12/2014 22:20]
09/12/2014 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 16/03/2011
Utente Junior
OFFLINE
librone grosso ha:
regolamento generale
10000000000000 foto delle miniature
storielle varie sull'ambientazione
guide alla pittura e creazione elementi scenici



Nella scatola isola del sangue c'è un libretto più piccolo che ha solo il regolamento, ha solo le regole:



I codex della armate ti servono perchè hai la lista dell'esercito, spiegazioni varie.

Naturalmente reperire tali libri a basso costo o in forma gratuita è possibile utilizzando le potenzialità della rete [SM=g6934] [SM=g6934] [SM=g6934] [SM=g6934]

Aspettare a prendere il codex bretonnia no, perchè in qualche maniera lo trovi gratuitamente, iniziare a giocare lo stesso si, giocare con bretonnia è comunque divertente lo stesso, magari farai più difficoltà a vincere con hi ha eserciti rimaneggiati di recente.

La nuova edizione di warhammer dovrebbe uscire tra la primavera e giugno, è presumibile che il codex bretonnia nuovo esca in questa finestra temporale se non prima.

Per le minature bretonnia un mio amico a risparmiato soldi non comprando GW o forgeworld ma guardando su chi realizza robe storiche, esempio i normanni della conquest games vanno benissimo e con pochi soldi almeno le truppe le fai!
14/12/2014 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 09/04/2014
Utente Junior
OFFLINE
Se può servire.l.
Beh... Se può servire io posso fornire tutto il necessario per iniziare e ... Anche di più :-)
16/12/2014 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.134
Registrato il: 25/10/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Lo so, mi rendo conto che posso passare per "provocatore", [SM=g9128] eh, eh, eh, ma.... per caso, un gioco di battaglie fantasy, alternativo (e secondo molti migliore di Warhammer) e che lo trovate GRATIS, lo prendereste in considerazione?
Se si, contattatemi, che Vi fornirò ogni chiarimento.
[SM=g6948]

P.S.:
1) c'è anche l'esercito Di CAMELOT !
2) come miniature, potete usare TUTTE quelle che trovate, di qualsiasi marca, purché ovviamente in scala 28 mm, comprese le le GW (ovviamente).

Sergio
Naran Team Torino
[SM=g8956]
16/12/2014 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 16/03/2011
Utente Junior
OFFLINE
Anche Kings of War va benissimo come regolamento alternativo a Warhammer :-)
19/12/2014 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 16/07/2014
Utente Junior
OFFLINE
Ragazzi scusate se non vi ho risposto prima ma tra lo studio e vari impegni non ero riuscito a parlare con il mio amico e parlargli delle varie proposte da voi lasciateci. Vi dico comunque che vogliamo dare una possibilità a tutti i regolamenti da voi proposti quindi in queste vacanze cercheremo di avere una generica idea su tutti e tre. Per il momento abbiamo iniziato a leggere il manuale di warhammer e il codex di bretonnia ma abbiamo scaricato anche ciò che serve per gli altri due quindi che dirvi grazie mille per le preziose info e per la grande collaborazione vi faremo sapere la scelta finale XD
[Modificato da King Richard I 19/12/2014 22:59]
03/03/2015 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 21/02/2015
Utente Junior
OFFLINE
ciao
assolutamente comprare scaricare sia regolamento che libro dell'esercito. perché se non ti appassiona bg è inutile farsi prendere XD ma ti SCONSIGLIO DI COMPRARE IL REGOLAMENTO GROSSO
perché . . . .

per luglio è attesa la nuova edizione che modificherà qualcosa del gioco ed molto il bg. quanto non si sà ma dovrebbe risolvere l'empasse esistente:mattonelle di fanteria che sembrano di un gioco in 15mm, mostri di dubbia utilità, muoiono male, macchine da guerra troppo precise e magia troppo squilibrata.

attualmente è uscita una campagna narrativa "end of times" che traghetta vecchio bg nel nuovo. questo per dirti che i codex/libri degli eserciti saranno uniti. non più solo bretonnia(ci si aspetta maxi alleanza impero bretoni e nani) e non più solo skaven (probabilmente annessi al caos demoni uomini ratti e uominibestia) altri accoppiamenti elfi elfi elfi, re dei sepolcri e vampiri e orchi&ogre . . . per i lizard MISTERO [SM=g6929]

il regolamento è utile fino ad un certo punto, giocare è l'unico modo per imparare, meglio ancora se con fanatici di tornei uber competitivi, non è il massimo per divertimento ma impari bene e velocemente. poi decidi se buttarti sui tornei o darti all'amenità delle serate bagnate dalla birra [SM=g6954]

se vuoi altre info di qualsiasi genere su eserciti stili di gioco o qualsiasi altro scrivimi pm
[SM=g8956]

ps. io gioco bretonnia [SM=g6934]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com