Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia piccola stella Lara Bendetta

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2014 17:30
Luciana
[Non Registrato]
30/11/2014 18:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g7321] [SM=g2836567] [SM=g2836567] [SM=g2836567] [SM=j16974] [SM=g7310] Ciao care mamme, mi chiamo Luciana e dopo qualche mese che vi leggo, anch'io oggi ho deciso di raccontare la mia storia.
Sono la mamma di tre meravigliose bambine; Marta 10 ,Francesca 7,e la mia piccola Lara Benedetta che ci ha lasciato l'8 settembre di quest'anno.
Oltre ad essere mamma sono anche la moglie di un uomo meraviglioso, mio marito Michele, padre e marito speciale ma anche una persona straordinaria.
Dopo la nascita delle due mie figlie avevamo deciso che la nostra famiglia era completa anche perchè le bambine riempivano completamente le nostre giornate tra scuola sport e tutto il resto.
Io ho sempre lavorato tutto il giorno e negli anni sono riusciuta anche a fare carriera ottenendo un ruolo di grande responsabilità.
Nonostante gli impegni lavorativi, in entrambi era nato nuovamente il desiderio di diventare genitori e dopo qualche riflessioni e mille paure per la vita frenetica, abbiamo comunque deciso di provarci in quanto il desiderio era più forte di tutto.
Sono rimasta incinta praticamente subito dopo solo due mesi; non vi dico la gioia immensa, quasi fosse la prima gravidanza ma purtroppo in questa contrariamente alle altre due i problemi non tardano ad arrivare..... il 9 maggio alla trediciesima settimana arriva una fortissima emorregia che mia aveva fatto pensare ad un aborto spontaneo, invece in ospedale mi dicono subito che il bambimo è più vivo di me ma che devo stare a riposo per un distacco imprtante delle membrane "distacco amniocoriale".
Naturalmente sto a letto tra punture ed un miliardo di farmaci, tutto sembra risolversi dopo un mese di assoluto riposo, e con il permesso del mio ginecologo riprendo ad alzarmi e pian pianino ritornare ad una vita quasi normale.
Purtroppo però il 6 agosto alla 25 settimana ho una leggera lesione alle membrane che mi fanno perdere liquido amniotico.
Da li anche se non sono un medico avevo capito che la situazione era compromessa gravemtente e che difficilamente avrei terminato la gravidanza, infatti dopo solo una settimana di ricovero, ho anche un distacco di placenda con conseguente schok emorraggico; sono viva per miracolo in quanto anch'io avevo quasi lasciato questo mondo.
La mia piccola Lara Benedetta nasce viva l'11 agosto 2014 alle ore 14,16; 850g di bellezza e di perfezione.
IL mio tesoro lotta per 27 giorni, il quadro clinico sembrava buono, i medici mi dicevano che era stazionaria, forte, vivace...... ma allora perchè perchè il mio angelo è volato via.
I medici mi hanno detto a causa di una bruttissima infezione che il suo piccolo corpicino senza anticorpi non ha sopportato.
MI sono illusa per 27 giorni, lo conosciuta, amata, le ho parlato e perfino dato il mio latte.
Eè stato tutto inutile anche l'immenso amore non è bastato a farla restare con noi.
Amore hai lasciato un vuoto immenso a tutti noi, le tue sorelline soffrono tanto, aspettavano il bambolotto con cui giocare mi dicevano sempre, invece adesso giochi insieme ai tuoi amichetti che stanno su nel cielo.
Ti ho paralto quando eri dentro di me e continuo a farlo ora che non ci sei.
Mi hai fatto il dono di conosceri, cullarti e perdermi dentro i tuoi occhi.
Sarai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Per la vita la nostra bambina.
Mamma e Papà.
Ilaria
[Non Registrato]
02/12/2014 17:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Luciana, questi figli toccano le corde più profonde del nostro cuore e ne diventano parte integrante, prima la presenza dei nostri figli nella nostra pancina ci fa innamorare di loro e comunque fa si che impariamo a conoscerli attraverso noi, poi, quando li "diamo alla luce" anche nel vero senso della parola, loro continuano la loro vita sempre attraverso di noi ma è la loro anima che ci scalda il cuore.
Io sento Linda costantemente vicina, nelle difficoltà quotidiane e nelle prove più dure, so che questo a volte non soddisfa il nostro desiderio di abbracciarle, stringerle e baciarle, perchè era proprio di questo che avevamo bisogno, c'è una attesa di mesi che alimenta questi pensieri, questi sogni che improvvisamente vengono infranti, ma è una lezione che impariamo piano piano, prendendo la consapevolezza del ruolo inverso di genitori, loro ci custodiscono, ci proteggono e ci tengono la mano, nei momenti di gioia e anche quando il buio è denso e non permette di vedere la strada.
Pregare i nostri figli diventa con il tempo una valore aggiunto alla nostra vita, purtroppo capisco che tu devi trovare una modalità per andare avanti per te e anche per le tue figlie, io ho perso Linda ed era la mia prima bambina, oggi, Siria (11 anni) e Livia (9 anni) sono cresciute ed hanno convissuto con il loro angelo custode, ma non hanno vissuto la perdita, posso immaginare il dolore e anche il senso di protezione per le tue figlie e la doppia sofferenza, la tua e il veder soffrire loro.
Dovete stringervi come famiglia l'uno all'altro, parlare e amarsi cercando di trovare sempre l'energia nuova per andare avanti, Lara Benedetta sarà in mezzo a voi che vi aiuta in ogni momento.



Ti abbraccio fortissimo

[SM=g9433] [SM=g9433][SM=g9433]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com