Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

la prova tanto attesa, foto di UFO alieni da ESA e NASA ?!

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2014 12:41
29/11/2014 14:58

Anticipazione di un paragrafo del prossimo aggiornamento [SM=g6794]


[IMG]http://i57.tinypic.com/msnlz5.png[/IMG]

Il dilemma della Magnitudine apparente di un UFO nave madre insettoide.
Se la magnitudine apparente di un UFO nave madre insettoide grande quanto un 747 posto in orbita bassa, per un osservatore a terra ha un valore di -4,6 quanto potrebbe essere la magnitudine apparente dello stesso oggetto se fosse posto
4.805,26 UA≤ distanza ≤ 17.236,45 UA ?!


MBOH?!

Ancorché l’ oggetto fosse dotato di luce propria, date le sue piccole dimensioni (rispetto ai pianeti e lune), sarebbe un oggetto probabilmente invisibile. Solo quando l’UFO fosse nella fascia degli asteroidi it.wikipedia.org/wiki/Fascia_principale
in circa 1.78UA-2.0UA forse e dico forse:

a) l’UFO potrebbe essere osservabile per pochissime ore
b) se e solo se i telescopi terrestri fossero puntati nella direzione giusta (della stella di partenza, supponendo una rotta lineare)
c)talché potrebbe essere colto in fotografie in infrarossi e spettro luce visibile, se e solo se le fotografie fossero fatte ad intervalli di poche ore (finendo, archiviato in un cassetto come rumore di fondo, errore di misurazione od anomalia)

Attualmente solo una parte dei telescopi terrestri impegnati nel progetto NEAR (mappatura di bolidi o meteore ad alto rischio per la terra) potrebbero essere gli equipaggiamenti con le maggiori changes, dato che tali apparati sono capaci di detectare oggetti siderali di dimensioni superiori ad un’utilitaria illuminati di luce riflessa e distanti 2.0UA. Ancora più difficile sarebbe da detectare un UFO saurico, il quale avendo dimensioni ancora più piccole di un UFO nave madre insettoide, risulterebbe ancora meno visibile.


Questi oggetti alieni sono totalmente invisibili ai radiotelescopi terrestri (a causa dello scudo anti-vbento siderale) e potrebbero diventare visibili solo per una lunga e complicata serie di fortuite e volute coincidenze:

a)un radiotelescopio dovrebbe fortuitamente osservare la Luna, od i punti delle le orbite Lagrangiane, oppure se stesse inquadrando uno spazio di cielo che per una [SM=g6794] botta di culo memorabile, dovrebbe transitare l’UFO
b)il quale contestualmente, sapendo di essere inquadrato dal radiotelescopio a terra, dovrebbe emettere un forte segnale radio oppure trasmettere più di tre beacon radio altrimenti
sarebbe catalogato come rumore di fondo oppure errore di misurazione od anomalia prive di senso per i criteri SETI d’interurbana interstellare.


Questi oggetti sono totalmente invisibili alle sonde terrestri dato che i pianeti si muovono con proprie orbite e di solito le telecamere di tali apparati sono poste in panoramica sui pianeti. Qualche probabilità ce la possono avere l'hardware terrestre su Marte.

Quindi alla domanda: dacce una foto di un ufo alieno!

La comica [SM=g6794] risposta aliena potrebbe essere-"scimmie guercie, sorde e mute!, ma annate a cercà nelle anomalie!"



28/12/2014 12:48

Ecco uno strumento (più utile di Hubble) che avrebbe certamente fatto comodo, dato che lavora nell'infrarosso con una rolleranza molto superiore a quella di Hubble.

Keplero... che però è già rotto!

Keplero é rotto!

impossibile avere foto delle astronavi aliene in approccio alla terra nei prossimi anni. [SM=g1950687] Peccato Keplero era l'unico ad avere un'ottima banda infrarossa!

Gli unici che forse, potenzialmente potrebbero accorgersi di qualcosa sono i telescopi del progetto NEAR [SM=g2806961] solo se scattassero foto ad intervalli cortissimmi rispetto allo spettro di visibilità temporale e sempre che [SM=g3061179] puntassero nella direzione giusta dal pianeta di partenza (supponendo una rotta diretta) oltre ad aver una buona dose di botta di culo [SM=g6794] data l'alta velocità dei mezzi alieni e della cortissima finestra temporale di visibilità
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
28/12/2014 15:17

keplero non è rotto è stato aggiustato ed è ripartito con la missione siglata K2, anzi ha già trovato una super Terra. Aggiorna le tue fonti amico mio [SM=j2201351]
28/12/2014 17:23

Re:
Hiverside, 28/12/2014 15:17:

keplero non è rotto è stato aggiustato ed è ripartito con la missione siglata K2, anzi ha già trovato una super Terra. Aggiorna le tue fonti amico mio [SM=j2201351]



Keplero é proprio scassato! [SM=g6794] hanno ceduto ben due dei 4 giroscopi ossia i cuscinetti a sfera che lo orientano!. Quello di cui parli é il frutto:
1-dell'elaborazione della montagna di dati che stato stati raccolti prima che si scassasse
2-del fatto che Keplero é piazzato senza possibilità di manovrare in cielo ed inquadra in modo fisso una piccola porzione di cielo. Non essendo in orbita geostazionaria ruota e quindi riprende un po' a caso ad inquadratura fissa sempre la stessa strisciata di cielo con la stessa angolazione. E' cosa ben diversa dall'uso che ne volevano fare!



Tuttavia, il 15 maggio 2013 la NASA ha annunciato un guasto ad un giroscopio tale da compromettere il sistema di puntamento del telescopio stesso.[12][13] Nell'agosto seguente sono cessati gli studi della NASA volti a recuperare la piena funzionalità del telescopio, mentre è iniziata la valutazione di «nuove potenziali missioni» per Kepler

Il 14 luglio 2012 una delle quattro ruote di reazione utilizzata per il puntamento fine del telescopio si è guastata.[37] Seppur Kepler richieda solo tre delle ruote di reazione per posizionarsi accuratamente il guasto ad un'altra di queste renderebbe la sonda incapace di continuare la sua missione e questa è una minaccia potenziale alla missione estesa

Il 17 gennaio 2013 la NASA ha annunciato che una delle tre ruote di reazione rimanenti, la numero 4, mostrava segni di frizione in aumento e che Kepler avrebbe operato in modo discontinuo per 10 giorni come possibile soluzione al problema. Se anche la seconda ruota dovesse guastarsi la missione Kepler terminerebbe.[39][40] Il 29 gennaio la NASA ha annunciato il ritorno con successo alla normale modalità di raccolta dati,[41] nonostante la ruota di reazione continui ad esibire livelli di frizione elevati e saltuar

Il 15 maggio 2013 è stato annunciato che la ruota di reazione 4 aveva definitivamente cessato di funzionare. Il telescopio si trovava in una modalità di sicurezza controllata dai propulsori, probabilmente per la perdita dell'orientamento, e stava lentamente girando su se stesso.

Al comando di fermare la rotazione il team ha scoperto il fallimento della quarta ruota di reazione, probabilmente per il cedimento strutturale del cuscinetto stesso. A seguito di ciò il telescopio è stato messo in modalità PRS (Point Rest State), di puntamento a riposo, una nuova modalità studiata per l'evenienza che permette il contatto continuo con la Terra.

Non ci sono ancora piani per la raccolta dati, ma se questa dovesse terminare, allora la missione sarà conclusa. Le scoperte però continueranno per anni, poiché è necessario analizzare gran parte dei dati. Il telescopio aveva comunque terminato con successo pieno la missione primaria, nel novembre del 2012.



it.wikipedia.org/wiki/Missione_Kepler

Non é partito nessuno shuttle per rimpiazzare i giroscopi che per altro non so nemmeno se sono aggiustabili. [SM=g1420770] Senza i giroscopi non c'e' modo di allineare e manovrare il telescopio, ed anche se esistesse sulla ISS una navetta progettata solo per viaggi di cabotaggio di manutenzione dei satelliti, [SM=g2806961] non credo nemmeno che ci sarebbe modo di riparare Keplero il quale é bloccato con una inquadratura a fissa a guardare una minima frazione del cielo avendo un contatto in tempo reale con la terra.

Risultato Keplero non manovra più! e poiché la finestra di visibilità temporale degli UFO alieni é molto corta, occorrerebbe manovrare e puntamento fermo, senza il quale staremmo a disquisire per settimane se qualora ci fosse una fortunatisima inquadratura il puntino rossastro sparito nella foto successiva, si potrebbe trattare di un potenziale UFO saurico oppure del normale rumore di fondo causato da un puntamento fotometrico non sufficientemente fermo e preciso perché il 50% dei giroscopi sono scassati!

OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
28/12/2014 17:46

Re:
chip65C02, 28/12/2014 12:48:

Ecco uno strumento (più utile di Hubble) che avrebbe certamente fatto comodo, dato che lavora nell'infrarosso con una rolleranza molto superiore a quella di Hubble.





Che io sappia e ricorda (come ti dissi in altro 3ad) Non lavora nell'infrarosso Keplero, ma lavora nel visivo ad e' un fonometro.. [SM=g8320]


[Modificato da KOSLINE 28/12/2014 17:52]
OFFLINE
Post: 663
Registrato il: 09/02/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
28/12/2014 17:52

Purtroppo la missione keplero per come era nata è finita, ci hanno messo una pezza ma hanno bisogno delle conferme del Microvariability and Oscillations of STarscon e i dati sono elaborazioni di un software.
Funzionare funziona, ma le prestazione e il concetto sono stati stravolti, per mantenere un'operatività della missione.
Detto questo se vi riferite a HIP 116454b non è esatto dire che sia stata scoperta con i dati precedenti, la sua esistenza è stata desunta dai test di K/2 a Febbraio, quando Keplero era bello che andato. E' una scoperta che va attribuita totalmente alla nuova vita della missione.
OFFLINE
Post: 1.431
Registrato il: 09/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
28/12/2014 23:27

Re: Re:
chip65C02, 28/12/2014 17:23:



Keplero é proprio scassato! [SM=g6794] hanno ceduto ben due dei 4 giroscopi ossia i cuscinetti a sfera che lo orientano!. Quello di cui parli é il frutto:
1-dell'elaborazione della montagna di dati che stato stati raccolti prima che si scassasse
2-del fatto che Keplero é piazzato senza possibilità di manovrare in cielo ed inquadra in modo fisso una piccola porzione di cielo. Non essendo in orbita geostazionaria ruota e quindi riprende un po' a caso ad inquadratura fissa sempre la stessa strisciata di cielo con la stessa angolazione. E' cosa ben diversa dall'uso che ne volevano fare!






Quindi funziona, poco e male ma funge. Come ho detto io.
Non chippo nei tuoi tecnicismi però quello volevo dire, l'avevi descritto come un rottame.
[Modificato da Hiverside 28/12/2014 23:27]
29/12/2014 12:31

beh insomma... come direbbero dalle mie parti, ormai [SM=g6794] Keplero é parecchio cionco![SM=g6794]

Sinceramente ci speravo parecchio su varie fotografie di puntini rossi negli anni critici... ma se non ci sono sistemi di misurazione funzionanti, poi non ci si deve lamentare se non ci sono dati da misurare!. Tutto il peso cade in testa ai telescopi del progetto NEAR che beccano oggetti ad una distanza molto minore di quella che mi aspettassi [SM=g1420770]
[Modificato da chip65C02 29/12/2014 12:31]
OFFLINE
Post: 370
Registrato il: 05/09/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
29/12/2014 17:09

Io non ho capito bene il meccanismo che usa (usava) keplero per intercettare i pianeti. [SM=g2806961] Quello che ho capito è che osservava una porzione di cielo e segnalava le differenze di luce che riceveva quando un pianeta oscurava la sua stella. Però non capisco come fa a scoprire pianeti che non ruotano intorno a una stella o pianeti gassosi, e come fanno a calcolarne la massa e dire la temperatura, se ospita la vita e tutte le caratteristiche che escono sui giornali ogni volta che si scopre un esopianeta.
30/12/2014 12:41

Re:
T.Sawyer, 29/12/2014 17:09:

Io non ho capito bene il meccanismo che usa (usava) keplero per intercettare i pianeti. [SM=g2806961] Quello che ho capito è che osservava una porzione di cielo e segnalava le differenze di luce che riceveva quando un pianeta oscurava la sua stella. Però non capisco come fa a scoprire pianeti che non ruotano intorno a una stella o pianeti gassosi, e come fanno a calcolarne la massa e dire la temperatura, se ospita la vita e tutte le caratteristiche che escono sui giornali ogni volta che si scopre un esopianeta.



Keplero sfrutta la tecnica [SM=g3943211] dell'eclisse lunare.
Fissando la stella, Keplero coglieva le differenze di luminosità della stessa, poi un software deduceva massa dell'oggetto e confrontando nel tempo la periodicità dei cali d'intensità di luminosità, permetteva di calcolare il periodo di rotazione del pianeta, inferendone la "habitable zone" una volta conosciuta massa del pianeta e periodicità dell'orbita.

Keplero non detecta pianeti direttamente, perché i pianeti riflettono pochissima luce non sono visibili da lontano!

Una seconda tecnica é l'osservazione delle perturbazioni gravitazionali della stella, se questa oscilla, il suo periodo di oscillazione potrebbe essere prodotto dalla presenza di un pianeta da cui inferire in modo analogo i dati mancanti massa, e poi distanza una volta conosciuta la periodicità delle oscillazioni.

Al momento Keplero solo per i pianeti molto grandi, ha la possibilità di misurare la sottile fascia di atmosfera che questi pianeti potrebbero avere (tramite software, con computer a terra, che occulta la luce del sole ed analizza in spettroscopia che colori e gas e materiali ci sono). Ma tutte queste elaborazioni sono fatte a terra, da supercomputer [SM=g3943212] e con modelli matematici via software, perché [SM=g3061076] i pianeti non sono direttamente osservabili, perché la loro luce riflessa é molto più tenue rispetto alla luce della stella attorno cui orbitano.

Obiettivamente un gran lavoro di dati e macinazione di dati in modelli matematicici. La misurazione del traffico alieno sarebbe invece molto più semplice! [SM=g3943211] basterebbe puntare sulla stella di partenza e veder comparire piccoli puntini sconosciuti che poi sparirebbero dalle foto in pochissimo tempo. Tutto quà

[Modificato da chip65C02 30/12/2014 12:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.