Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

FORTITUDO AGRIGENTO - SIGMA BARCELLONA

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2014 14:02
14/11/2014 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Re:
reed70., 14/11/2014 17:43:

La società comunica che per la trasferta di agrigento di domenica è possibile dare le adesioni per il pullman all'edicola Torre entro le 13 di domani




Forza con queste Adesioni!!!
La Squadra ha bisogno del nostro sostegno X regalarci una Gioia!!!!
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
14/11/2014 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Il Barcellona Basket è pronto per il match al Palamoncada di Agrigento

Francesco Trimboli, l’assistente allenatore della Sigma Barcellona, si è pronunciato così riguardo al prossimo match che vedrà il Barcellona Basket contro il Moncada Agrigento: “La vittoria con Veroli ci ha rinfrancati e ci ha dato l’energia per allenarci con grande intensità in settimana. I ragazzi sono tranquilli e consapevoli di andare a giocare un derby che, si sa, è sempre una partita molto speciale per tutti. Cercheremo di fare le nostre cose con tranquillità, ma sappiamo che sarà molto difficile. Dopo avere perso il primo derby contro Trapani, Agrigento vorrà certamente riscattarsi contro di noi. Manterremo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti e speriamo alla fine di poter raccogliere i frutti di quanto seminato in settimana.”
Giuliano Maresca , in linea, con quanto affermato da Trimboli, afferma: “Andiamo ad affrontare una squadra che stimo molto e che stupisce per l’organizzazione e la capacità di affrontare le varie situazioni della partita. Una gara difficilissima, ma molto sentita: vogliamo farci trovare pronti e concentrati per regalarci la prima vittoria esterna proprio in un derby.”

Ad agrigento, alla conferenza, invece, parla Franco Ciani: “Barcellona è una squadra molto esperta, perché ha giocatori che ne hanno viste di tutti i colori, come Maresca, Garri, Da Ros o Shepherd, nazionale canadese. Andremo ad affrontare una squadra abile a sfruttare ogni vantaggio. Senza dubbio dobbiamo trovare costanza nell’atteggiamento difensivo, un po’ più di precisione e meno frenesia sotto il profilo delle scelte d’attacco.”
L’allenatore è affiancato da un deciso Alessandro Piazza: “Siamo molto carichi e cercheremo di concentrarci solo sul nostro gioco, facendo meglio rispetto al derby con Trapani. Barcellona e’ una squadra molto tosta ed esperta e secondo me ha uno dei migliori italiani del campionato, Da Ros”.

www.24live.it/87857-il-barcellona-basket-e-pronto-per-il-match-al-palamoncada-di-a...


14/11/2014 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Moncada Agrigento vs Sigma Barcellona: il derby “longevo” di Sicilia!

Author: Pierfrancesco Laudani

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Agrigento-Barcellona si sono sportivamente odiate, forse volute bene, sfottute, seguite ed inseguite e come tra i migliori cugini o “cuginastri” che dir si voglia hanno giocato al “gatto col topo” in questo ultimo decennio della palla a spicchi determinando uno dei derby, forse (anzi sicuramente) il derby di Sicilia più longevo degli ultimi tempi. E con un minimo comune denominatore: la passionalità di due Presidenti come Moncada e Bonina che hanno profuso quegli immensi sforzi per garantire alle due realtà una pallacanestro di alto livello! Fu il campionato di serie C 2007/2008 il primo scenario di un derby emozionante che vide alla fine Agrigento battere Barcellona in una finale promozione emozionante che aprì poi le danze dei derby a seguire. Anno successivo Agrigento in B Dilettanti (ex B2) e Barcellona che rileva il titolo di Patti in A Dilettanti (ex B1). Fu quello un campionato di transizione per Barcellona, che conobbe l’esonero di coach Pippo Sidoti e subentro di Martelossi poco prima dei play-off, per poi ritrovare i cugini girgentini l’anno successivo in virtù della promozione in A Dilettanti nel campionato 2008/2009 della Fortitudo, cosicchè l’anno successivo (2009-2010) è ancora derby, ossia l’anno della promozione dei giallorossi di coach Gramenzi e dei vari Bucci, Guarino, Bisconti, Mocavero, Bonessio e Svoboda. Due derby che videro la vittoria di Barcellona in entrambi i match di andata e ritorno. Cosicché la Sigma dopo un quadriennio in Legadue (oggi A2 Gold) ritrova ancora Agrigento sulla sua strada dopo la splendida promozione dei biancoblù dello scorso campionato. Emozioni, colori, coreografie hanno da sempre fatto da scenario a questo derby che quest’anno, in A2 Gold, vede partire Agrigento con due punti di vantaggio rispetto ai giallorossi di Barcellona. E come in un rap o uno scratch degno dei migliori “Dei del Basket” la consolle è pronta per ospitare “Moncada Agrigento vs Sigma Barcellona”, non un derby d’alta quota ma una partita tra due squadre che si daranno battaglia in campo a colpi di passaggi no-look, alley-oop, “slam-dunk on air” cose che fino ad un decennio addietro le due tifoserie potevamo solo sognare in altri campionati ed altri lidi!

L’umore delle due squadre è più o meno differente. Agrigento è reduce dalla sconfitta casalinga del suo primo derby contro Trapani che è costata alla Fortitudo anche la squalifica del campo per due giornate. Barcellona ha ritrovato la vittoria contro Veroli dopo tre sconfitte consecutive. Ma in un derby si azzera tutto e, dalla “palla a due”, l’incertezza regnerà sovrana!

Quintetto di Agrigento molto dinamico con l’ex Alessandro Piazza, classe ’87, in cabina di regia, playmaker “tascabile” ed autentico fromboliere che sta viaggiando a 10 punti e 7 assist di media. Nello spot di guardia, con tanta fisicità, gioca l’americano classe ’91 Penndarvis Williams. colored di 198 cm. che sta segnando 15.6 punti di media con 5.7 rimbalzi. Bell’impatto per il ventitreenne a stelle e strisce che rinforza un reparto, quello degli esterni, davvero forte e competitivo! Da ala piccola Agrigento schiera l’altro ex, Marco “Spillo” Evangelisti, ben conosciuto dalla tifoseria barcellonese quando fu l’innesto a sorpresa dell’allora DS Santoro al primo anno di A Dilettanti. Il trentenne toscano segna 12 punti di media in 31 minuti di utilizzo. Grande esperienza e dote al tiro per Evangelisti che può sfruttare la sua fisicità anche nello spot di guardia. Sotto le plance la Fortitudo presenta l’argentino Albano Chiarastella (ala forte, classe ’85 – 201 cm.) già in forza lo scorso anno in Silver. Quest’anno si sta confermando più o meno con gli stessi numeri dello scorso campionato segnando 6.1 punti con 4.7 rimbalzi in 24 minuti di utilizzo. Giocatore di sostanza che dividerà il minutaggio con l’ex Mens Sana Siena, classe ’93, Mattia Udom nello spot di “4” (7.4 punti e 3.7 rimbalzi). Da centro gioca l’altro americano Dave Dudzinski pivottone classe ’92 di 206 cm. che viaggia con 7.4 punti di media e 5.4 rimbalzi. L’americano divide il minutaggio con il confermato Quirino De Laurentiis che si sta facendo rispettare con un impatto importante in A2 Gold (8.1 punti e 4.7 rimbalzi di media).

Dalla panca coach Ciani può inoltre sfruttare i minuti importanti di Andrea Saccaggi (guardia, classe ’89) che, in poco più di 20 minuti di utilizzo, sta realizzando 8.7 punti di media. Altro giovane interessante (scuola Varese) classe ’95 è Federico Vai ala/guardia, poco impiegato dal coach che avrà comunque bisogno di far girare al meglio i propri effettivi data l’assenza di Andrea Portannese, assente anche nel primo derby contro Trapani, che in allenamento ha riportato la frattura al metacarpo della mano destra.

In sintesi una squadra giovane, dinamica e che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, condizione tipica delle neopromosse. Barcellona dal canto suo dovrà avere la capacità di sfruttare al meglio i progressi ottenuti nelle ultime settimane e tentare di curare quel “mal di trasferta” che in questo inizio di torneo vede la compagine giallorossa con un mortifero “zero” in classifica. Perdichizzi ha lanciato in quintetto la giovane guardia Gabriele Spizzichini sfruttando l’esperienza del capitano Maresca che dalla panchina può rivelarsi arma tattica importante. Protagonista nello scorso turno contro Veroli è stato il canadese Shepherd con 26 punti (5/7 da 3), 4 rimbalzi e +29 di valutazione ed attore principale, in “copyright” con Gianluca Marchetti, dell’alley-oop ad altezza siderale che è entrato al primo posto nella top-ten di A2 Gold!

Il “Molten” è in caldo e l’appuntamento del derby Moncada Energy Group Agrigento – Sigma Barcellona è fissato domenica 16 novembre 2014 alle ore 18,00 presso il PalaMoncada di Porto Empedocle in virtù (post ricorso della Fortitudo) della riduzione da due ad una giornata di squalifica del palasport agrigentino commutata in multa.

14/11/2014 21:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
#COMUNICATOUFFICIALE N°85 -Tutto pronto per il primo Derby.-

Il Basket Barcellona è pronto a raggiungere il PalaMoncada di Agrigento. Dopo la vittoria contro Veroli , i giallorossi in settimana hanno lavorato sodo per preparare al meglio quello che sarà il primo derby stagionale. Nelle prime ore del pomeriggio è stato accolto il ricorso effettuato dalla Fortitudo Agrigento, di conseguenza il match si giocherà regolarmente al PalaMoncada. Alla vigilia del molto atteso incontro prende la parola il Coach Giallorosso Giovanni Perdichizzi che analizza il perido degli avversari e quello del gruppo: “Agrigento viene da due sconfitte consecutive, contro Veroli e Trapani. Noi contro i ciociari abbiamo giocato con più continuità, contro Casale Monferrato abbiamo giocato un primo tempo buono e ci siamo persi nel terzo e quarto periodo, nel match contro Veroli abbiamo trovato la forza di giocare con continuità sino all’ultima sirena. Partita dopo partita non possiamo ignorare i progressi fatti dai nostri ragazzi, dal match di Ferentino a quello di Napoli posso dire di aver visto ampi margini di crescita. Sono curioso di vedere la squadra ad Agrigento, la Fortitudo è una squadra che può consolidarsi in questo campionato e che ci stimola a dare il massimo. Abbiamo incontrato diverse volte questa squadra, è una roster ben costruito formato da un nucleo di italiani buono. Saccaggi, Evangelisti, Piazza, Chiarastella e Udom, un gruppo profondo ed affiatato”. Per l’occasione ha preso la parola anche Jevohn Shepherd, che ne approfitta per invitare i propri tifosi in quel di Agrigento: ”Sicuramente non sarà una partita facile, si tratta pur sempre di un derby contro una compagine importante guidata da un coach di valore indiscusso, metteremo cuore e anima in campo ma avremo bisogno anche il sostegno dei nostri tifosi, fondamentali fino a questo momento. Per quanto riguarda il gruppo, credo che stiamo procedendo sulla giusta strada, ogni giorno che passa personalmente noto grandi segnali di crescita”.

#Ufficiostampa
Sigma Basket Barcellona
14/11/2014 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
I NOSTRI RAGAZZI CHIEDONO IL NOSTRO SOSTEGNO

https://scontent-b-mia.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10620729_716049538486365_3828513251659348008_n.jpg?oh=bb48c5ef977fa51971b3763844fdfe17&oe=551E6031

RIEMPIAMO IL PALAMONCADA CON I COLORI GIALLOROSSI


14/11/2014 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Jevohn Shepherd

https://pbs.twimg.com/profile_images/533289883402784768/D0_8tFXP_400x400.jpeg


"metteremo cuore e anima in campo ma avremo bisogno anche il sostegno dei nostri tifosi, fondamentali fino a questo momento"

14/11/2014 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ecco a voi la presentazione del match....

Baskettando n. 8: Agrigento vs. Barcellona
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
15/11/2014 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

La gara sarà trasmessa in Diretta streaming su www.fortitudoagrigento.it. a partire dalle ore 18


15/11/2014 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
15/11/2014 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
Sono disponibili gli ultimi 10 posti per il pullman per la partita di domani.adesioni entro stasera all'edicola Torre
15/11/2014 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Trapani perde l'ennesima partita in casa.
Forlì passa al Palailio 89 a 87
15/11/2014 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.308
Post: 3.307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
reed70., 15/11/2014 22:47:

Trapani perde l'ennesima partita in casa.
Forlì passa al Palailio 89 a 87




Va beh, ennesima...sul campo aveva perso solo contro Trieste
15/11/2014 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re: Re:
Sidun., 15/11/2014 23:00:




Va beh, ennesima...sul campo aveva perso solo contro Trieste




ne ha perse 3 su 4, campo o non campo.
16/11/2014 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Arbitraggio abbastanza scandaloso
16/11/2014 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Moncada Energy Group AG – Sigma Barcellona 79-73 (10-14, 30-14, 18-20, 21-25)

Moncada Energy Group AG: Evangelisti 14 (1/2, 3/5), Williams 9 (3/5, 0/1), Chiarastella 10 (5/7, 0/3), De Laurentiis 0 (0/1, 0/1), Saccaggi 18 (4/5, 3/7), Piazza 10 (1/2, 1/3), James Udom 2 (1/2, 0/1), Dudzinski 16 (3/9, 3/3) N.E.: Cuffaro, Vai
Tiri Liberi: 13/15 – Rimbalzi: 30 22+8 (Dudzinski 9) – Assist: 15 (Saccaggi 4) – Cinque Falli: Williams

Sigma Barcellona: Kelley 17 (1/5, 5/6), Marchetti 3 (0/1, 1/1), Spizzichini 9 (3/4, 0/2), Fiorito 0 (0/1 da tre), Maresca 4 (2/4, 0/3), Shepherd 11 (3/6, 1/4), Garri 16 (5/12), Borra 2 (0/1), Da Ros 11 (4/10, 0/4) N.E.: Leonzio
Tiri Liberi: 16/19 – Rimbalzi: 33 20+13 (Garri 13) – Assist: 9 (Kelley, Da Ros 3)
16/11/2014 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
A2 Gold 8^ giornata
Lighthouse Trapani-Fulgor Libertas Forli’ 87-89
Manital Torino-Fileni BPA Jesi 94-87
Moncada Energy Group AG-Sigma Barcellona 79-73
Angelico Biella-Dinamica Mantova 85-95
Givova Napoli-Pall. Trieste 2004 64-76
Assigeco Casalp.-FMC Ferentino 58-63
Basket Veroli-Novipiu’ Casale M.to 61-65

Centrale Latte Bs-Tezenis Verona 19/11/2014 20:30

Classifica:
Tezenis Verona 14*
Centrale Latte Bs 12*
Manital Torino 10
Moncada Energy Group AG 10
Dinamica Mantova 10
Novipiu’ Casale M.to 10

Angelico Biella 8
FMC Ferentino 8
Pall. Trieste 2004 8
Assigeco Casalp. 6
Fulgor Libertas Forli’ 6
Lighthouse Trapani 6
Sigma Barcellona 6
Givova Napoli 6

Basket Veroli 4
Fileni BPA Jesi 2

16/11/2014 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.087
Post: 2.087
Sesso: Maschile
Conte
********
Si vincono 3 tempi su 4, si prendono più rimbalzi, si recuperano più palle,..quindi si tira di più (104 volte a 96)...però si perde.

Solo un brutto 2° quarto (30-14), la loro maggiore precisione al tiro specialmente da tre (10/24 pari al 42%), e qualche dubbia decisione arbitrale ci condannano alla sconfitta.

Penso che la squadra, nel complesso, abbia giocato abbastanza bene.
16/11/2014 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Fra le tante malefatte di un arbitraggio incredibile, ecco il canestro di piazza convalidato sul -3 ad un minuto dalla fine.
Io onestamente mi sento preso per il culo
17/11/2014 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Arbitraggio Vergognoso!!!
Ci Dobbiamo salvare prima possibile a meno che non abbiano già deciso di farci fuori!!!
Ogni volta che eravamo li x li x rientrare puntualmente una nefandezza arbitrale!!!
Oggi Buttati altri 2 punti e mi sto iniziando a seccare parecchio, siamo quelli che siamo regaliamo ancora una volta il nostro capitano ma i grigi devono lasciare che siano i giocatori in campo a deciderla!!! [SM=g8911]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/11/2014 00:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.419
Post: 2.419
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
Re:
reed70., 16/11/2014 23:16:

Fra le tante malefatte di un arbitraggio incredibile, ecco il canestro di piazza convalidato sul -3 ad un minuto dalla fine.
Io onestamente mi sento preso per il culo



Se poi aggiungi:

1)Sul fallo fischiato a Borra e tecnico per proteste sono stati fatti tirare 3 liberi, da regolamento si doveva tirare un solo libero considerato che la palla era in possesso di Borra.

2) Il canestro convalidato sul tap out di Da Ros è incredibile, una volta che il pallone tocca il ferro può essere rigiocato. anche qui fischiato poi un tecnico per proteste. Quindi oltre a subire due ingiustizie fischiati anche tecnici.

3) All'inizio del secondo quarto non è stato conteggiato come fallo di squadra quello fischiato a Saccaggi.

Comunque ci abbiamo messo anche del nostro, abbiamo sbagliato alcuni contropiedi facili, facili.

Se Sheperd non può giocare qualche minuto da 4 vuol dire che abbiamo la coperta troppo corta, questa sera se avevamo un cambio decente per i lunghi si vinceva facile (nonostante gli arbitri), Da Ros e Garri non possono giocare 40 min.

Vittoria buttata (o scippata) via

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com