27/03/2018 17:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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Zola non per feticismo da ultima parola però forse non è chiara una cosa, se queste aziende dovessero garantire un servizio del livello che c'è nel resto d'europa, con che bilancio chiuderebbero? Avere delle ferrovie ben costruite, efficenti ma non avere treni e personale per garantire corse adeguate è un fatto. Dire che l'Eav è risanata è semplice propaganda fatta dai politici, ti risulta che le ferrovie Eav siano diventate efficenti? Io vedo le solite corse saltate, frequenze inidonee, orari che finiscono nemmeno alle dieci di sera. Insomma risanato sarà il bilancio ma il servizio resta deficitario e non è con risparmi o con ottimizzazioni di spesa che riesci a renderli efficenti. Se una metropolitana di pochi km la metti in servizio con frequenze a 15 minuti non ha senso trasportistico. Questo dico, devono esserci maggiori funzionamenti sul tpl a monte.
"visto che le metro pesanti, se adeguatamente finanziate, è concettualmente difficile che siano a fallimento di mercato" quando dici questo come fai a dirlo?
Io la penso come te ma non ho dati a riguardo, secondo molte persone su questo forum, se una metropolitana trasporta 100 o 200 persone non cambia niente a livello economico sarà sempre in perdita, anzi più gente trasporta peggio è.
Discorso molto curioso che non mi andava di approfondire anche perchè qui si fa più a gara a dire "ho ragione" che ha farsi capire. |
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