Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dinamica Mentale, istruzioni per l'uso.

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2015 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.385
Post: 2.478
Città: TORINO
Età: 72
Sesso: Maschile
28/09/2014 12:25

Una quarantina di anni fa imparai a praticare la "Dinamica Mentale" durante un corso durato due giorni.

Questa pratica mi aprì un nuovo orizzonte sui poteri dell'Immaginazione, sperimentai di tutto, con risultati sorprendenti.
Tempo fa ne trascrissi le modalità, oggi ve la propongo riveduta e corretta, per chi volesse altre delucidazioni, non ha che da chiederle.


Dinamica mentale

1) Praticate la respirazione diaframmatica, se la conoscete, bene, se no troverete indicazioni anche in rete, è facilissima.

2) Distesi, possibilmente su un supporto rigido (anche sul pavimento, magari con una stuoia, per non prendere freddo), con un cuscino molto basso.
Rilassate tutto il corpo (se non sapete rilassarvi contraete tutti i muscoli che potete, teneteli così finché non sarete costretti a mollare, in quell'attimo saprete cosa è il rilassamento, fate degli esperimenti prima) rilassatevi partendo dai piedi e poi su, su fino al collo e al volto, considerando, di volta in volta, le varie parti.

3) Visualizzate un sistema per contare al contrario da sette a uno. Io immagino una lavagna, dove scrivo sette (in cifra), poi lo cancello e scrivo sei (sempre in cifra), poi lo cancello... e così via, mi fermo a uno. Altri immaginano delle lucine come quelle degli ascensori, altri immaginano i colori dell'arcobaleno: Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Blu, Indaco, e si fermano al Violetto. Ne potete inventare altri, ma bisogna partire dal sette e fermarsi all'uno.

4) Scegliete un posto segreto che conoscerete solo voi, inventatevi un modo per arrivarci (io uso il teletrasporto), Qui ci sarà la vostra stanza segreta, potete imporgli un nome, tipo: Laboratorio, Stanza del Potere, Garage Ermetico, insomma un bel nome altisonante.
Questa stanza contiene un grande schermo, che può mostrarvi qualsiasi cosa, in qualsiasi luogo, in qualsiasi tempo. Non basta: vi è permesso attraversarlo per poter interagire con quello che avete visualizzato, nulla può entrare nella stanza da questo schermo, a meno che non lo decidiate voi.
Di fronte lo schermo vi è un tavolo (o scrivania) con tre sedie, quella centrale è la vostra.
C'è un computer che contiene il Sapere Universale, potete accedere a qualsiasi informazione.
C'è un armadio con tutti gli strumenti dell'universo, ed un'altro con tutte le medicine dell'universo.

5) Uscite dalla stanza, che ha una sola porta, tornate al punto di partenza, contate da uno a sette.

Imparate ad andare fino alla vostra stanza, guardatevi intorno e ritornate a casa.

Quando avrete imparato a ben respirare, a rilassarvi, a contare al contrario da sette a uno, ad accedere alla vostra stanza segreta, e a visualizzare tutti gli elementi che vi ho descritto, (aggiungo che non c'è bisogno che vediate tutto l'insieme degli 'arredi', basta che li visualizzate quando vi interessano).
Quando tutto ciò vi viene facile, e vi sentirete sicuri, andate avanti con il resto.

1) Stando nella vostra stanza, visualizzate altre due porte, da queste porte dovranno entrare: da una un uomo e dall'altra una donna, sono i vostri assistenti, i vostri collaboratori, accettateli con l'aspetto che hanno, oppure decidete prima che aspetto debbano avere, perché in ogni caso, è probabile che il loro aspetto cambierà spesso, durante le varie sedute fino a ad un certo momento, in cui si stabilizzeranno.
Chiamate prima l'uomo, fate sparire la porta e chiedetegli come si chiama, poi fate entrare la donna, fate sparire, per sempre, anche questa porta, chiedetele come si chiama.
Accomodatevi al tavolo, voi al centro l'uomo a destra e la donna a sinistra (se siete mancini invertite i posti, ma voi rimanete sempre al centro).
Le prime volte si può solo chiacchierare un po', i collaboratori sono parte di voi, il lato intuitivo ed il lato razionale di voi, chiedete il loro parere su ogni questione, ma ricordate che le decisioni spettano a voi, siate affettuosi, gentili e cortesi con loro, ma distaccati.

Che cosa fare nella stanza segreta?

Potete fare delle diagnosi dei vostri malanni, per esempio potete visualizzare il vostro corpo sullo schermo, decidendo che le parti o organi malati abbiano un particolare colore.
Potete intervenire sulle parti malate, direttamente, facendovi aiutare dai collaboratori, e usando la medicina giusta presa dall'armadio.
Oppure in qualsiasi altro modo la vostra immaginazione vi suggerirà.
Potete esporre ai vostri collaboratori un vostro problema e chiedere consigli.
Potete visualizzare sullo schermo una certa situazione, entrando di questo, per provare un comportamento da tenere.
Potete andare nel vostro passato, e mettere riparo a situazioni che vi procurano sofferenza, cambiando qualcosa.
Potete visualizzare situazioni future, così da valutare pro e contro.
Ecc.
Potete fare un sacco di cose.

Quando andrete via, salutate i vostri collaboratori, loro saranno sempre lì a vostra disposizione, non dovrete preoccuparvi di loro.
Sanno cavarsela benissimo! [SM=g7566]


Ciao!
Jab [SM=g7529]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com