CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Una parabola simile a quelle del Signore

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2014 16:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
19/09/2014 11:29
 
Quota

Dio apre una via noi dobbiamo percorrerla

Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico, e s'imbatté nei briganti che lo spogliarono, lo ferirono e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso un sacerdote scendeva per quella stessa strada, ma quando lo vide, passò oltre dal lato opposto. 32 Così pure un Levita, giunto in quel luogo, lo vide, ma passò oltre dal lato opposto. 33 Ma un Samaritano, che era in viaggio, giunse presso di lui e, vedendolo, ne ebbe pietà; 34 avvicinatosi, fasciò le sue piaghe versandovi sopra olio e vino, poi lo mise sulla propria cavalcatura, lo condusse a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno dopo, presi due denari, li diede all'oste e gli disse: "Prenditi cura di lui; e tutto ciò che spenderai di più, te lo rimborserò al mio ritorno". 36 Quale di questi tre ti pare essere stato il prossimo di colui che s'imbatté nei ladroni?» 37 Quegli rispose: «Colui che gli usò misericordia». Gesù gli disse: «Va', e fa' anche tu la stessa cosa».

Un uomo che frequentava la chiesa della prosperità un giormo a causa di una malattia improvvisa cadde a terra sul marciapiede ed implorò il Signore con suppliche e preghiera di  salvarlo ,passarono  un sacerdote che percorreva quella stessa strada, ma quando lo vide, passò oltre dal lato opposto. 32 Così pure un Levita, giunto in quel luogo, lo vide, ma passò oltre dal lato opposto, . 33 Ma un Samaritano, che era in viaggio, giunse presso di lui e, vedendolo, ne ebbe pietà; avvicinandosi per soccorrelo l'uomo a terra lo scacciò apostrofando  è DIO che mi deve salvare, e continuò pronunciare nel nome del Signore sono guarito continuò a pregare e invocare il nome del Signore finchè esamine spirò!
Giunta la sua anima davanti al Signore l'uomo rimproverò a Dio" perchè non mi hai salvato ? la tua Parola dice che chi invoca il nome del Signore è salvato !" Dio rispose caro uomo io ti ho mandato il buon samaritano ma tu lo hai scacciato!
Morale nulla capita al caso Dio apre una via e noi dobbiamo percorrerla ,non aspettiamo che Dio faccia tutto Lui ,anche noi dobbiamo fare qualcosa!





OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
19/09/2014 16:36
 
Quota

stupidità grande quanto un oceano.
Tra poco cancellero'.

Pedro

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
20/09/2014 04:47
 
Quota

Caro Pedro non è stupidità ma realtà ! Non posso fare nomi ma potrei dare testimonianza con nomi e cognomi che queste cose accadono dal vero e se non è successo l'irreparabile è perchè Dio ci ama e ci dà comunque una seconda chance ,ringraziamo il Signore che ha inviato  un'angelo del cielo che ha soccorso l'imprudente credente ,purtroppo è già la seconda volta che avviene il fatto ,la terza volta  sarà fatale! ecco perchè ho scritto questa parabola! Spero che tutti coloro che  leggono questa pseudoparabola  non seguano solamente alla lettera il vangelo ma bilanciandolo con lo Spirito della Parola.
Molti credenti troppo attaccati alla lettera a causa del lavaggio del cervello ,muoino a causa della fede irrespomsabile predicata da alcuni pastori della prosperità e del benessere , nessuno promuove un'inchiesta approfondita per determinarne la casualità della criminalità nascosta di queste predicazioni!
Puoi cancellare ma se qualcuno sta all'oscuro e non vede perchè la verità è stata nascosta come dice Gesù il candelliere si mette sopra il moggio e non sotto il letto! alcuni continueranno a perire ,un detto popolare chi è causa del suo male pianga se stesso!


OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
20/09/2014 16:17
 
Quota

Non sono affatto d'accordo con te.
Tu, secondo me. interpreti la Parola a tuo uso e consumo. Ma Gesù ha detto:-
FATE COME ME.

Cio' vuol dire che non bisogna accusare e aspettare che gli altri ti tolgano le supposte castagne dal fuoco. Tu devi agire direttamente nella tua comunnità dove credi che il pastore sbaglia, e devi fare come fece Gesù.
Gesu' entro' nel Tempio e fece volare per aria tutti i tavolini dei commercianti dicendo:- questa è casa di preghiera e non di .........

Quindi, con caroggaio che ti da Gesù, mentre il pastore predica un vangelo che a te non piace, affrontalo e digli, davanti a tutti che sta predicando un vangelo sbagliato. Ma per fare cio' devi conoscere ben bene il vangelo ed essere nelle condizioni di contraddire il pastore che secondo te starebbe sbagliando.

Ma, parlare di una storia che nessuno di noi conosce perché non presente, non vale nulla, anzi da' anche fastidio.
Pedro

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
20/09/2014 20:58
 
Quota

Messaggio di salvezza
Prima di tutto la storia esatta non è stata raccontata per non mettere in imbarazzo i protagonisti è stata raccontata in chiave biblica appunto perchè è la sostanza che conta .
La sostanza è che Dio non è un Signore che ha creato il mondo e poi si diverte! ma fa qualcosa affinchè noi ne possiamo farne altre!
Dio è Santo e non va preso in giro!
Ho il sospetto che ormai le chiese della prosperità abbiano ormai contagiato i cristiani evangelici per cui è inutile ogni discussione quando vedo con i miei occhi che invece di andare dal dottore per un serio problema di salute si è arrivati al punto di morire perchè si crede fino all'ultimo l'intervento diretto di Dio ,mentre Dio fa qualcosa per la salvezza di chi prega ,ecco che il credente per paura di non dimostrare abbastanza fede arriva all'estremo  . Dio non vuole le nostre sofferenze inutili per vanto ,ci vuole prosperi con una mente sana munita di autocontrollo.
cancella pure ,ormai siamo tutti caduti nella trappola ? o qualcuno  si spera che si salva?
consiglio questo link 
http://giacintobutindaro.org/2010/12/30/guardatevi-da-quelli-che-predicano-il-messaggio-della-prosperita/




OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
21/09/2014 19:54
 
Quota

Solo gli stupidi o ignoranti che non conoscono il vangelo di Gesù, possono credere a quel che dici tu. Se qualcuno predica che in caso di malattie non occorre andare dal medico, ma basta avere fede in Gesù che sarà guarito, portatelo direttamente in manicomio.

In questo discorso i cattolici sono rimasti ben fermi, davanti ad una malattia, di ordinare di andare dal medico e seguire i suoi consigli. Poi, avere fede sempre in Gesù ed affrontare la malattia con tanta fede sopportando tutto quello che bisogna sopportare. La fede in Gesù il quale ha sopportato la crocifissione, una brutta malattia e suo Padre non ha mosso un dito perchè Gesù doveva passare per quel dolore.
Tu e il pastore della prosperità, lo sa che dobbiamo affrontare la vita con fede e accettare tutto quello che ci capita, senza disperare ma avendo fede in Gesù?

Ma credo che siano in tanti a non volere capire.

[Modificato da pedrodiaz 21/09/2014 19:55]
Pedro

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
22/09/2014 05:29
 
Quota

Sono d'accordo con te Pedro ,fortunatamente non si è arrivati all'irreparabile , certamente sono casi isolati di cui non tutti arrivano  a compiere questa sciocchezza grazie all'intervento del Signore che ci scongiura il gesto estremo. Il fatto che qualcuno ottiene il miracolo dal Signore non significa che tutti possono riceverlo! Questo lo dice la statistica e la matematica non è un'opinione.
Il problema risiede in questa frase "Sia fatta la Tua volontà" come dice il Padre nostro e non la nostra come viene predicata sovente in queste chiese!


OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
30/09/2014 15:41
 
Quota

ASPETTIAMO PREGANDO DIO CHE ALL'ORSO GLI PASSI L'APPPETITO


DAL GESTORE

UN COMMENTO FUORI LUOGO VA SENZ'ALTRO CANCELLATO. COSA CHE HO FATTO.


[Modificato da pedrodiaz 02/10/2014 17:59]

OFFLINE
Post: 881
Età: 79
Sesso: Maschile
03/10/2014 05:18
 
Quota

Caro Pedro l'orso non è l'orso materiale ma il male ,il demone che  cerca di divorare o scompigliare la fede con l'inganno,come afferma l'apostolo Pietro

Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un LEONE ruggente cercando chi possa divorare.

Proverbio  adatto chi della fede si prende beffe insegnando cose che Gesù non ha mai predicato.

 Volgetevi ad ascoltare la mia correzione;ecco, io farò sgorgare su di voi il mio Spirito,vi farò conoscere le mie parole. Poiché, quand'ho chiamato avete rifiutato d'ascoltare,quand'ho steso la mano nessuno vi ha badato, anzi avete respinto ogni mio consiglio e della mia correzione non ne avete voluto sapere, anch'io riderò delle vostre sventure, mi farò beffe quando lo spavento vi piomberà addosso; quando lo spavento vi piomberà addosso come una tempesta,quando la sventura v'investirà come un uragano e vi cadranno addosso l'afflizione e l'angoscia. Allora mi chiameranno, ma io non risponderò.



OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
03/10/2014 16:15
 
Quota

DISCUSSIONE CHIUSA
Pedro

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com