Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO FANTABASKET BB 2015

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 11:51
27/08/2014 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 688
Post: 677
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
RE
AMMINISTRATORE
IMPORTANTE LEGGERE MODIFICHE E NOVITA'

fantabasket 2014-2015
in colloborazione: sottile ottica

REGOLAMENTO

FantaBasket BB 2014/15
(assegnazione giocatori con Aste al Buio)

 

Il FantaBasket BB è un torneo stile tutti contro tutti, che si articolerà in 30 giornate seguendo la stagione regolare di LegaDue.

Il campionato si svolgerà seguendo i roster e le valutazioni della LegaDue GOLD italiana, stagione 2014/15. Ogni Fantasquadra dovrà avere un nome e non sarà possibile cambiarlo durante il campionato.

Per poter partecipare al “FantaBB” bisogna essere iscritti al forum di www.barcellonabasket.net al seguente indirizzo: FORUM BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La partecipazione è gratuita.


COMPOSIZIONE ROSTER:

Ogni Fantasquadra dovrà comporre il proprio roster scegliendo 12 giocatori (di cui 2 UNDER) tra quelli appartenenti alle squadre che disputeranno la LegaDue Gold stagione 2014/15, purché la rosa sia composta da: 4 guardie, 4 ali e 2 centri + 2 di libera scelta(compresi i  2 UNDER).

I giocatori del roster dovranno rispettare il regolamento della LegaDue GOLD 2014/15, ovvero una squadra non potrà avere più di 2 stranieri (extracomunitari e comunitari) e 1 passaportato (l’unica variazione consentita può essere 1 straniero + 2 passaportati).

Inoltre bisogna avere nel proprio roster almeno 2 under.

L’aggiudicazione dei giocatori che comporranno il roster della propria fantasquadra avverrà mediante il meccanismo delle aste al buio, come spiegato nel successivo paragrafo “LE ASTE

* Ogni Utente registrato può possedere solo una fantasquadra.

L’assegnazione dei ruoli e la scelta dei giocatori dovrà essere fatta tramite la tabella che www.barcellonabasket.net mette a disposizione nella sezione TABELLA ROSTER GIOCATORI 2014/15.

Nota importante: Se un giocatore verrà licenziato e lasciato senza contratto, è consentito sostituire tale giocatore con un altro dello stesso ruolo rispettando sempre il regolamento della LegaDue Gold ed in base alle disponibilità del mercato del FantaBB.

Nel caso in cui il giocatore dovesse cambiare squadra (rimanendo sempre in LegaDue Gold) o dovesse subire un infortunio, NON è consentita la sostituzione se non nelle finestre di mercato consenstite (vedi "Fanta Mercato").

 

ISCRIZIONE FANTASQUADRA:

Ogni Fantasquadra prima dell’inizio del campionato 2014/15 dovrà iscriversi al FantaBB entro il 10 Settemebre 2014, inviando la propria adesione ed il nome della propria fantasquadra ISCRIZIONI/ADESIONI 2014/15 con il seguente schema di esempio: 

 

NOME FANTASQUADRA: CICCIOBOMBA

I nomi delle Fantasquadre non possono essere né ingiuriosi verso persone o cose, né blasfemi, né portatori di messaggi di odio razziale o pregiudiziale, né di connotazione politica, pena l'esclusione immediata dell'utente dal gioco.

 

 LE ASTE(leggere attentamente):

L’aggiudicazione dei giocatori che comporranno il roster della propria fantasquadra avverrà mediante il meccanismo delle aste al buio.

Con decorrenza 15 Settemebre 2014 sarà pubblicata sul forum di www.barcellonabasket.net la tabella con una colonna che indica il numero dei giocatori disponibili per il mercato, il numero sarà definito mediante una proporzione in base al numero di squadre partecipanti (ad esempio ci saranno in totale disponibili 3 Bucci, 3 Da Ros, 3 Maresca).

Le aste si terranno sul Forum di www.barcellonabasket.net su un apposita SEZIONE ASTE che sarà aperta si presume di fare 3 aste a settimana in giorni alterni (Lunedì, Mercoledì, Venerdì), fino al 30 Settemebre 2014 o a completamento dei roster.

Le aste apriranno alle ore 00.00 del giorno indicato nel post di apertura(ad esempio 1^ asta del 15 settembre 2014) e si chiuderanno alle ore 23.59 dello stesso giorno, i partecipanti devono inviare le proprie offerte tramite post in quel giorno le offerte non saranno visibili fino alla chiusura. Una volta chiuse, verranno resi pubblici i post con le offerte e, il giorno seguente, aggiornate le tabelle con le aggiudicazioni.

Ogni fantasquadra avrà a disposizione un carnet di 500 Monete che serviranno per l’acquisto dei 12 giocatori.

Ad ogni asta, ogni fantasquadra potrà effettuare offerte per un massimo di 6 atleti, fino al completamento del suo roster.

* LA BASE ASTA PER OGNI SINGOLO ATLETA E' FISSATA A 15 MONETE se viene inserito un valore minore non sarà preso in condiserazione

 

Esempio di asta

In base alle iscrizioni è possibile acquistare lo stesso giocatore solo per il numero presente nella colonna disponibilità della TABELLA ROSTER 2014/15 sopra mensionata (es. 3 Bucci disponibili).

Ogni utente pubblica un post con i suoi 6 giocatori preferiti, il loro codice e la relativa offerta in monete come riportato sotto(le diciture rosse tra le parentisi non vanno inserite):

 

Esempio di post per le offerte(per le monete si consiglia di inserire le 3 cifre come riportato sotto:

* LA BASE ASTA PER OGNI SINGOLO ATLETA E' FISSATA A 15 MONETE se viene inserito un valore minore non sarà preso in condiserazione



FANTASQUADRA: CICCIOBOMBA

300(codice giocatore) Bucci (nome giocatore) 040(offerta in monete di 40)

207 Da Ros 030

167 Maresca 020

168 Shepherd 050

169 Garri 035

170 Borra 015 monete

 

Al termine di ogni asta verranno ordinate le offerte e stese le classifiche. Le fantasquadre che avranno presentato la migliore offerta per lo stesso atleta, se lo aggiudicheranno fino a quanto c'è disponibilità per quel giocatore, le monete offerte saranno decurtate dal credito residuo(iniziale 500). Se ci saranno offerte alla pari per un giocatore ma non vi è la disponibilità viene assegnato il giocatore alla prima fantasquadra che ha postato l'offerta.

Alla fine di ogni asta verrà aggiornata la tabella con le disponibilità residue per gli atleti, utile per la successiva asta.

 

FANTA MERCATO

Durante la stagione sono previste DUE finestre di mercato in cui ogni Fantasquadra potrà effettuare i propri cambi, in base alle proprie disponibilità di Fanta Monete e alla disponibilità nella tabella roster del giocatore che si vuole "acquistare". I cambi devono rispettare le regole di composizione roster ed essere fatti nell’apposita sezione FANTA MERCATO.

Le finestre di mercato saranno attive tra la 7° e la 9° giornata di andata e tra la 17° e la 20° giornata di ritorno.

Per ogni finestra di Mercato, verranno messi a disposizione delle Fantasquadre ulteriori 50 Monete che si andranno a SOMMARE a quelle risparmiate nel Mercato iniziale e nella precedente finestra di mercato.

Ogni cambio avrà un costo FISSO di 20 Monete ed il numero di cambi per ogni finestra di mercato è legato alle proprie disponibilità in termini di Fanta Monete.

 

Quando si effettua un cambio bisogna indicare la sostituzione come segue:

 

uscita cambio: 100 nash

entrata cambio: 101 pippen

 

 CONSEGNA FORMAZIONI SETTIMANALI/GIORNATA:

 

Ogni settimana, nella sezione Consegna Formazioni verrà aperta una nuova discussione con il titolo della giornata da disputare. In questa discussione ogni Fantasquadra dovrà postare la propria formazione da schierare per quella giornata. La squadra scelta dovrà essere composta(quintetto) da 2 guardie, 2 ali, 1 centro, più 3 cambi per la panchina a scelta tra i giocatori disponibili nel proprio roster.

 

N.B. Nel Totale degli 8 atleti che comporranno la propria squadra (Titolari + Panchina) NON si possono avere più di 4 Guardie, 4 Ali, 2 Centri (es. 3 Guardie, 4 Ali, 1 Centro) e bisogna avere almeno 1 under schierato negli 8.

 

Il termine ultimo per consegnare la squadra è 30 minuti prima dell'inizio della prima partita di quella giornata e sarà presa in considerazione la data e l'orario del post sul forum.

Inoltre tutti i partecipanti sono tenuti a controllare la correttezza delle altre Fantasquadre ed eventualmente comunicare gli errori tramite forum.

 

N.B. 
1) Se una fantasquadra nell'invio settimanale schiererà un giocatore che non appartiene al proprio roster prenderà 0 punti nella casella del giocatore errato sia come valutazione che come punti squadra.

2) Se il quintetto titolare non viene schierato rispettando lo schema indicato (max 4 Guardie, 4 Ali e 2 Centri) verrà data valutazione 0 al primo giocatore fuori ruolo (es. vengono schierate 5 guardie, la quinta guardia in elenco riceverà punti 0 sia di valutazione che di squadra).

 

Lo schema da rispettare per la consegna settimanale della formazione è il seguente:

Fantasquadra = cicciobomba

TITOLARI

135 nash

101 pippen

111 allen

115 duncan

121 jordan

RISERVE

102 griffin

119 ginobili

188 bryant

 

*Se non viene presentata nel formato corretto verranno tolti i giocatori a partire dal basso fino ad arrivare al formato corretto. 

 

CALCOLO PUNTEGGIO:

Il punteggio totale di giornata per ogni squadra verrà calcolato sommando l’IDX SUCC (disponibile sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro) dei giocatori titolari più la metà dei panchinari (che prenderanno la metà anche con valutazione negativa ad esempio da - 4 a -2), inoltre per ogni giocatore verranno sommati (oltre la valutazione) 2 punti se la sua squadra cui appartiene vince in casa e 3 punti se vince fuori casa. Le riserve prenderanno sempre la metà dei punti.

Se un giocatore titolare o di riserva non riceve una valutazione (compresa l'eventualità che non scenda in campo) il suo punteggio sarà 0 + i punti squadra.

I calcoli vengono fatti con l’IDX SUCC della Lega Nazionale Pallacanestro (LNP). In ogni caso i partecipanti sono tenuti a controllare eventuali errori e segnalarli tramite il forum.


VINCITORI E PREMI

I Premi sono in via di definizione, sulla base delle risorse che riusciremo a trovare. A tal proposito si invitano aziende, esercenti e appassionati che vogliano mettere a disposizione premi settimanali o finali in cambio di visibilità pubblicitaria a contattarci (info@barcellonabasket.net).


PREMI FINALI:

1) ?????
2) ????

3) ?????

PREMI SETTIMANALI:
Ogni settimana verrà comunicato il premio messo in palio, se disponibile.

PREMI SPECIALE GIRONE RITORNO:
Al termine della stagione verrà stilata un classifica speciale del "solo" girone di ritorno e saranno premiati i primi 3 classificati di questa classifica i premi sono ancora da definire.

 

N.B: Su eventuali "buchi" all’interno del regolamento, verranno prese decisioni a votazione coinvolgendo tutte le Fantasquadre partecipanti. 

Dato che il gioco è totalmente gratuito lo staff di riserva di sospendere il gioco in qualsiasi momento senza che nessuno possa fare reclamo.

Inviando il roster nell'opportuna sezione si dichiara di aver letto ed accettato integralmente il presente regolamento

 

Data

26/08/2014


[Modificato da 30gradi 16/09/2014 11:51]
___________________________________________

www.barcellonabasket.net
Il sito dei tifosi igea barcellona

CITTA' BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com