Medieval 2 Total War
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IWTE Editor- Editor modding

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2015 10:36
07/08/2014 16:16
 
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Salve a tutti,
Girando girando ho trovato questo Tutorial.
Innanzi tutto lo segnalo perchè sembra mooooolto interessante.
Poi, per caso qualcuno ha già dato un'occhiata ho lo ha già usato IWTE?[SM=g27964]

07/08/2014 17:21
 
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Dimenticavo..... da qui si scarica IWTE
07/08/2014 23:51
 
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Ciao BaldovinoIII!

Lo scarico e poi gli darò un'occhiata.

Lo stai usando?




"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
08/08/2014 01:32
 
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Si... Ma ci sto capendo poco.
Faccio passi da lumaca. Se ci fosse un video tutorial sarebbe molto più semplice.
Ho provato a modificare un .worldterrain, cosa da poco, solo aggiunto un piccolo rilievo sul terreno ma mi crasha dopo il caricamento della mappa.
Se ci fosse un po di aiuto non mi dispiacerebbe.
Grazie Giulio_Cesare!!!
08/08/2014 15:18
 
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Quello che ho capito per certo è che:
andando in "WorldFiles" e premendo sul button "Read 3 Binary Files"
si aprono i file binary più importanti, .WORLDTERRAIN .WORLDCOLLISION .WORLDANIMINSTRANCE,
quelli che compongono i solidi della mappa di battaglia. Dopo aver caricato i tre files,
ci chiede di salvare in un unico file, .WORLD . Nei vari menù di IWTE si possono poi
modificare sostituire nuove strutture, oggetti, terreni, vegetazione,
texture, animazioni.... ed altro.

In pratica un unico tool per modificare tutta la grafica di gioco sia tattica che di battaglia.
Nel menù "Views" si possono visualizzare i vari oggetti, strutture e complessi della mappa
nella giusta coordinata in qui si trova in battaglia, o visualizzare l'intero insediamento
cliccando sul button "Views World - 2D".
Troviamo anche il visualizzatore 3D spuntando le opzioni sempre in "Views".
Caricando anche dal menù a tendina "File Type" il giusto file .terrain
appartenente al tipo di insediamento si può visualizzare anche la giusta posatura dei solidi sul terreno.

A quanto pare questo editor esiste già da almeno 4 anni, aggiornato più volte fino alla versione
rilasciata il mese scorso, e da anni che cercavo qualcosa come questa,
ma senza risultato, e devo dire che più di quanto mi aspettavo.
Da quanto ho capito qui non ne era a conoscenza nessuno? [SM=g27982]
Non resta che studiarlo per benino, quindi fatevi sotto a chi ne ha voglia! [SM=g1546265]
08/08/2014 16:01
 
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Alcuni ragazzi qua sul forum stavano lavorando ad un progetto che prevedeva l' utilizzo di IWTE per la creazione di insediamenti personalizzati...io non ho mai avuto tempo per dedicarmici, ma se vuoi prova a contattare gongo, andry o dak!
08/08/2014 21:11
 
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Ho contattato gongo e dak.
Vediamo se loro la sanno lunga.
Progressi di oggi= zero!
Modifico il terrain ma la mappa continua ad essere l'originale.
Non so se sbaglio qualcosa, dovrei visualizzare la mappa modificata facendo una battaglia personalizzata vero?
se è così allora c'è qualcosa che non va! [SM=x1140510]
10/08/2014 17:20
 
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Magari qui si chiariscono un po' le idee: [Tutorial] Editing worldterrain
20/08/2014 18:45
 
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Non ho avuto risposta da nessuno... [SM=x1140524]
Comunque, il IWTE è sorprendente... ha delle potenzialità davvero alte di editing... ma allo stesso tempo un pò "complicato", perche il tutorial non è proprio completo per tutto... ci sono aree di comando che sono menzionate solo per quello che fanno e non per come si fanno...
Diciamo che in parte ho capito la logica di base... ho imparato a creare e modificare .wordterrain, .worldpathfinding, esportare le strutture che compongono la mappa in MilkShape 3D... ecc.
La cosa che cerco di fare in questi giorni e di imparare MilkShape 3D.
Programma che come 3DS max non mi entra nella testa nonostante la conoscenza di vari programmi cad come Autocad, Solidworks, vista la modellazione in 2D su diverse visuali... lasciando le mie lacune da parte continuo a STUDIARE IWTE con l'intento di arrivare a conoscerlo e usarlo in maniera impeccabile.
Sono sempre disposto all'aiuto ovviamente! [SM=x1140430]
[Modificato da BaldovinoIII 20/08/2014 19:01]
21/08/2014 03:18
 
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Studia pure IWTE.

Informaci sulle novità che hai scoperto.



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
21/08/2014 12:58
 
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Se hai bisogno di qualche consiglio su Milkshape chiedi pure nella sezione universitate!
Ad esempio se tu avessi bisogno del modello 3d di un edificio, non avresti che da chiedere...

Purtroppo non in molti sono in grado di utilizzare IWTE e quindi sei una sorta di pioniere...ma, come hai detto, i risultati che si possono ottenere sono sorprendenti.
[Modificato da Francesco Forel 21/08/2014 13:01]
21/08/2014 15:24
 
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Diciamo che sul terrain, pathfinding e sul veg ho già sperimentato con successo.
Ho modificato la fortezza nord europea, se avete presente, quella con il lago che si trova dietro il secondo livello della piazza,
allargando la mappa e il lago... è veramente semplice.
Il problema è il posizionamento delle strutture in .world, da quanto ho intuito bisogna posizionarlo in determinata coordinata già in Milkshape.
Poi ci sono le porte che portano alle mura che ho fatto qualche tentativo, ma senza successo per ora, i deployment block che sono le postazioni sulle mura per la fanteria, guardato poco, ci devo ancora capire.
I mainobject sono l'anima di gioco: Artiglieria delle torri, porte ( quelle attaccabili dagli arieti), muri abbattibili, olio bollente delle porte... ecc, qui non c'ho capito proprio niente... C'è tanto da capire, ma pian piano ci arriverò.
Intanto, nei prossimi giorni "dovrei" linkare il manuale di IWTE in italiano, mi sono sentito con makanyane, uno dei realizzatori del programma, per il permesso di tradurre e postare qui il manuale,
vorrei cercare di contattare anche King Kong,ultimamente assente in forum, il realizzatore di iwte e del manuale, visto che il manuale e suo.
aspetto risposte e vi farò sapere.
[Modificato da BaldovinoIII 21/08/2014 15:25]
21/08/2014 16:06
 
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Re:
Francesco Forel, 21/08/2014 12:58:

Se hai bisogno di qualche consiglio su Milkshape chiedi pure nella sezione universitate!
Ad esempio se tu avessi bisogno del modello 3d di un edificio, non avresti che da chiedere...

Purtroppo non in molti sono in grado di utilizzare IWTE e quindi sei una sorta di pioniere...ma, come hai detto, i risultati che si possono ottenere sono sorprendenti.



Grazie francesco... appena avrò la testa di mettermi su milk sicuramente mi farò sentire. [SM=x1140430]

21/08/2014 19:14
 
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grande baldovino sarebbe utile averlo in italiano

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




21/08/2014 19:29
 
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Re:
Max.92, 21/08/2014 19:14:

grande baldovino sarebbe utile averlo in italiano



[SM=x1140427]
Cmq il manuale lo lascerò originale, cioè trascriverò esattamente quello che c'è scritto senza aggiungere o togliere nulla.
Ora che lo leggo e trascrivo mi rendo conto che e incompleto come tutorial... ma è già un buon inizio.
[SM=x1140429]

22/08/2014 10:24
 
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Ho avuto il permesso...
Nei prossimi giorni dovrebbe essere pronto.
Avendo poco tempo al giorno ci vorrà un po'...
22/08/2014 11:17
 
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Bella notizia.

Buon lavoro!



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
22/08/2014 17:07
 
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Se riuscirai a fare una cosa del genere avrai tutta la mia gratitudine!
22/08/2014 21:57
 
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Work in progress... ... ... [SM=g27964]
24/08/2014 19:07
 
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Fatto... è qui

[SM=x1140427] [SM=x1140522] [SM=x1140427]
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