Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Arrivano in Italia About Bonaparte e About Caesar.

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2014 19:25
03/03/2014 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
04/03/2014 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
Per errore ho inviato solo il titolo, ma sapete, l'età comincia a farsi sentire...
aggiungo così che i giochi di Avanti per... sono una serie in progress. Prossimamente, se tutto va bene con il pubblico italiano, dovremmo lavorare sull'uscita di Avanti per Cromwell! - Regole ambientate nella Guerra dei trent'anni e nella ECW, mentre al momento, Dirk Donvil sta testando il regolamento per la versione sulle due Guerre Mondiali.
Rivolte soprattutto agli appassionati del mondo soldatini veri e propri, ovvero plastica in 1/32 e 1/72, scale che possono contare in questo momento su case di produzione estere come Hat, Contè, Sebbene i toy soldiers manchino spesso di pose e di particolari che il piombo offre a iosa, i nuovi eserciti presenti sul mercato hanno forse carenza di pose ma, come nel caso della Hat, propongono armate mai presentate prima. Di qualità superiore la Victrix, che proprio in questi anni, ha riservato al Napoleonico, particolare attenzione sia in 28 che in 54mm. Insomma, la traduzione nella nostra lingua, la crisi economica, e l'estrema facilità del regolamento, fanno di Avanti per Bonaparte! & Avanti per Cesare! quantomeno una curiosità da soddisfare. Io, come traduttore (neofita ma volenteroso: ho lavorato con l'Editor Inglese e l'autore Belga che, come tradizione, non capiscono una parola d'italiano, il che vuol dire, senza nessun correttore di bozze), consiglio il regolamento soprattutto a chi vuole iniziare le battaglie sui tavoli del wargame, e agli appassionati di soldatini di tutte le età. [SM=g6934]
04/03/2014 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 354
Registrato il: 18/12/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao,
per cuiriosità, quando usciranno e dove potranno essere acquistati online?

Grazie

Pierpaolo
--------------------------------------------------
Associazione Ludico-Culturale "The Game's Rebels" - Castel Rozzone (BG)

http://www.gamesrebels.it



04/03/2014 13:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
Indirizzi utili per avanti per...
Grazie dell'attenzione e, ecco le risposte.
Credo che i due volumetti saranno disponibili da questo fine settimana e saranno presentati in Belgio, a Ghent, dalla Caliver. Intanto sta girando il listino delle novità in rete all'indirizzo:

http://www.caliverbooks.com/searchcat.php

I giochi richiedono dadi speciali (sostituibili comunque con i tradizionali D6), che possono essere richiesti, il gioco richiede almeno 3 set di dadi, alla
www.unicornmodels.be

Spero di aver acceso la tua curiosità e per qualsiasi domanda siamo disponibili sia io che l'autore Dirk Donvil
Ciao. [SM=g6934]

19/03/2014 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 18/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Qualche info in più sui regolamenti si può avere?
Grazie.
19/03/2014 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
Grazie a te dell'attenzione,
i due regolamenti sono uno sulle battaglie dell'antichità e arrivano fino al tardo medioevo,con l'utilizzo delle prime bombarde (più che di cannoni),ovvero Avanti per Cesare!
mentre il secondo, Avanti per Bonaparte! parte idealmente dalla guerra dei sette anni per finire agli scontri della Legione straniera e l'epoca coloniale inglese (Guerre Zulù ecc. ecc.)
sono regole veloci per battaglione nate originariamente per il 54mm in plastica, ma Dirk Donvil ha esteso il tutto alle miniature più usate nel Wargame (dal 1/72 al 25, 28mm in poi). Naturalmente la tipologia dei soldati dell'antichità o del periodo della polvere da sparo influiscono molto sul comportamento delle truppe sul campo, questo si riflette nell'uso e nelle conseguenze di dadi speciali dove il lato "Bandiera" provoca movimenti obbligatori dell'unità sotto attacco. Un test è già fattibile con tre unità per parte considerando che una unità di fanteria in 54mm è composta da 8 elementi (equivalenti a circa 800-1.000 uomini), 4 per lo squadrone di cavalleria, da 3 a 5 uomini per pezzo d'artiglieria (considerando artiglieria leggera, media e pesante). Questo per il napoleonico. Più specifiche occorrono per l'antico che ha una tipologia di armati più complessa e nel quale la mischia deve essere sempre risolutiva per una delle due parti a spese del morale dell'unità in rotta.
Dato un ordine di battaglia, è possibile ricostruire grandi scontri come Waterloo e tutte le battaglie minori. I dadi speciali possono essere richiesti ai link già presentati, ma possono essere adattati anche i dadi a 6 facce tradizionali.
Non è assolutamente un gioco complesso ma dovrebbe essere una via di mezzo tra un gioco a turni (un giocatore o più sono l'attaccante, uno o un gruppo sono il difensore) e un wargame per tutte le età. Le battaglie si esauriscono nello spazio di un pomeriggio o una serata sempre con un vincitore certo. Poi...chiedi se hai qualcosa di specifico.
19/03/2014 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
Copertine dei due volumetti:
19/03/2014 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 06/02/2014
Utente Junior
OFFLINE
Mille scuse, [SM=g6945]
ho provato ad inserire le due copertine e mi sono perso,
ora scrivo il link del Blog del gruppo creato dall'ideatore dei giochi, puoi trovare sia le battles reports, compreso il mio pre-test
che le copertine dei volumetti che sono, sottolineo, distribuiti solo dalla Caliver Books inglese, visto che per ora non c'è un distributore italiano:
http://pmcd-mobilisatie.blogspot.it/
per ogni cosa, sono disponibile. [SM=g6934]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com