Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Macro per duplicare e rinominare fogli in excel 2010

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2017 14:36
Post: 1
Registrato il: 12/02/2014
Città: ANZIO
Età: 51
Utente Junior
Excel 2010
OFFLINE
12/02/2014 19:05

Buonasera,
come da oggetto ho bisogno di una macro che duplichi un foglio excel e lo rinomini in base ad un elenco posto in un altro foglio all'interno della cartella. Inoltre deve inserire quel nome anche in una determinata cella. [SM=x423021]

Provo a fare un esempio:

nel foglio1-colonna "A" ho un elenco di codici fiscali;

il foglio2 è il foglio da copiare;

il foglio 3 (e successivi) è quello copiato e rinominato col primo codice fiscale; lo stesso codice fiscale dovrà essere anche inserito nella cella "AS9";

il foglio 4 (e successivi) è quello copiato e rinominato col secondo codice fiscale; lo stesso codice fiscale dovrà essere anche inserito nella cella "AS9";

ect. per n fogli quanti sono i codici fiscali.

Ritengo non sia una cosa complicatissima...per voi [SM=x423047] , ma per me è arabo!!!

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Post: 360
Registrato il: 03/04/2013
Utente Senior
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
13/02/2014 09:09

Buona giornata, Supersarchia;
provo a proporti una possibile soluzione; fai solo attenzione, la procedura funziona partendo dalla situazione in cui nel File sono presenti solo i Fogli di lavoro Foglio1 e Foglio2

Nel caso in cui la Tua esigenza sia quella di implementare i Fogli di lavoro esistenti, dovremo pensare ad una seconda Macro che aggiunga il nuovo Foglio di lavoro in funzione del Codice fiscale selezionato.

A disposizione.

Buona giornata e buon lavoro.

Giuseppe

Edit: ho cancellato la risposta precedente in quanto il File .zip non funzionava correttamente; provo a inserirlo nuovamente.

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 1
Registrato il: 12/02/2014
Città: ANZIO
Età: 51
Utente Junior
Excel 2010
OFFLINE
13/02/2014 13:55

Buongiorno Giuseppe,
il file è perfetto, è proprio quello che mi serve [SM=x423017] [SM=x423047] , sei riuscito a capire quello che ho scritto!!! [SM=x423028]
Ora non mi resta che adattarla ai miei fogli, spero di riuscire e semmai torno [SM=x423038]
[Modificato da supersarchia73 13/02/2014 14:23]
Excel 2010
Post: 2
Registrato il: 12/02/2014
Città: ANZIO
Età: 51
Utente Junior
Excel 2010
OFFLINE
13/02/2014 14:28

Allora, ho modificato la macro per adattarla alla mia cartella di lavoro nella quale sono presenti più fogli e tutto ha funzionato ALLA GRANDE. Nessun problema relativo a più fogli da te menzionato per fortuna.
Certo che per creare 185 (!!!) fogli ci ha messo un pò, ma mi sono risparmiato un bel pò di lavoro.

Ancora grazie mille.

P.S. mi sa che mi devo mettere un pò a studiare per ste macro [SM=x423051]
Excel 2010
Post: 361
Registrato il: 03/04/2013
Utente Senior
Excel 2000 - 2013
OFFLINE
13/02/2014 18:19

Buona sera, Supersarchia;
solo per completezza per chi desidera approfondire, ho provato a gestire 200 Fogli di lavoro; con processore I3 e 8Gb di Memoria RAM, il tempo impiegato per completare la procedura è stato di 14 secondi.

Sempre a disposizione.

Buona serata.

Giuseppe

Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013
Post: 0
Registrato il: 22/05/2017
Età: 65
Utente Junior
OFFLINE
22/05/2017 14:36

saluti da un novellino
Buongiorno a tutti i partecipanti a questi interessanti forum [SM=x423029]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com