Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Infestazione e cucciolo in arrivo... Prodotti non tossici per animali?

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2014 07:35
03/01/2014 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 03/01/2014
Registrato il: 03/01/2014
Città: MILANO
Età: 31
Utente Junior
Salve a tutti, sono nuova nel forum.
Da circa due-tre anni abbiamo problemi in casa con gli scarafaggi (Blatta Orientalis, in base alle schede del forum dovrebbero essere loro... Neri e che non si arrampicano, di varie dimensioni). Di solito li troviamo in giro di notte o la mattina presto, sono spesso rintontiti quindi se ne becchiamo uno riusciamo ad ucciderlo senza che lui scappi chissà dove.
Il problema è che finora abbiamo risolto mettendo la polvere nei dintorni dei luoghi in cui li troviamo:
1) davanti alla porta della camera di mio padre che utilizza come studio (è solito accumulare tantissima roba e ahimé non c'è verso di fargli buttare niente [SM=x1835164] )
2) in corridoio, dietro/sotto ad una cassapanca
3) in camera mia (non mi spiego molto questa cosa dal momento che non tengo cibo, l'unica possibilità che mi viene in mente è che si nascondano sotto il letto dal momento che è messo all'angolo della stanza, oppure dietro all'armadio o alla libreria – che sono impossibili da spostare)

Di norma, una volta sparsa la polvere, riusciamo a debellare il problema per qualche mese (trovando nei primi giorni qualche cadavere la mattina, ma comunque non vedendoli più in giro vivi di notte), anche se dopo un po' il problema si ripresenta.

Ora avremo una cagnolina a farci compagnia in casa e ci stiamo ponendo alcune questioni nel caso gli ospiti indesiderati ritornino a far capolino...
Ho guardato in giro e al momento mi sembrava più comodo ovviare il problema con le casette-trappola. Abbiamo guardato in un negozio ma c'erano solo quelle che lasciano morire le bestiacce una volta uscite dalla casetta, non quelle che le intrappolano dentro (che a mio parere sarebbero più igieniche e sicure, dal momento che non voglio che la cucciola si metta a mangiare quegli esseri schifosi o comunque che entri in contatto con i cadaverini). Altrimenti c'erano BioKill e CleanKill, ma non essendo sicura della loro compatibilità con gli animali domestici (o almeno, sul secondo c'era solo scritto di non farli entrare per un po' nella zona trattata, mentre sul primo non c'era scritto nulla) non li ho comprati. Ho fatto bene oppure vanno bene lo stesso? Sono efficaci oppure eliminano apparentemente il problema?
Ci sono altri prodotti che potreste consigliare? Ma soprattutto... Dove poterli comprare? Mi trovo a Milano città e nel mio quartiere trovo solo le classiche bombolette spray o le polveri che finora abbiamo utilizzato [SM=g27992]

Vi ringrazio dell'aiuto e vi auguro Buon Anno!
04/01/2014 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 15/12/2012
Registrato il: 15/12/2012
Utente Junior


Da circa due-tre anni abbiamo problemi in casa con gli scarafaggi ...
Ci sono altri prodotti che potreste consigliare? Ma soprattutto... Dove poterli comprare?
Mi trovo a Milano città e nel mio quartiere ...


[SM=g1835195]
Se ben ricordo, EffeCi ha più volte indicato questo negozio per reperire il Solfac gel
www.duettosas.com/
Non so se sia nel tuo quartiere ma ... credo che, a Milano, ci si sposti facilmente con ATM.
[SM=x951804]
07/01/2014 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 04/01/2014
Registrato il: 04/01/2014
Città: MILANO
Età: 60
Moderatore
Utente Junior
Ciao, sono nuova del forum, ma posso dirti per certo che il Biokill è tossico per i gatti, come tutti i prodotti contenenti la permetrina; potresti provare a chiedere alla tua veterinaria se questa sostanza è tossica anche per i cani, se così non fosse il Bio Kill è un ottimo prodotto,se non avessi due gatti l'avrei già utilizzato, una mia amica l'ha utilizzato sia per le cimici che per un invasione di formiche ed è riuscita a debellarle.
09/01/2014 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.962
Registrato il: 21/05/2011
Registrato il: 21/05/2011
Moderatore
Utente Master
the pest control disaster
La permetrina non è tossica sui cani, ma non risolverete per certo l' infestazione di blatta orientalis, continuando ad appestare il vostro appartamento von pesticidi a gogò, visto che in tre anni sono ancora lì!
Se di orientalis trattasi , il modo migliore è eliminare tutte le traccie dei prodotti inutili che avete adoperato ad oggi, lavando tutto con abbondante acqua, e sigillare con silicone i possibili punti di accesso, quali inserzioni dei tubi dei sanitari del bagno e del lavello in cucina, controllare le prese di corrente aprendole, e siliconando se si trovano traccie, lo spazio tra i cavi della luce dentro il tubo nero dove questi passano( non la presa al muro), controllando eventuali tapparelle, aprendo il cassettone se ci sono lateralmente i forati a vista, questi vanno chiusi con poliuretano espanso che, una volta asciutto, può venire rifilato a misura con un taglierino, controllare eventuali aperture verso l' esterno vome il foro della cappa o di eventuali condizionatori, e applicando paraspifferi a spazzola sotto la porta d' ingresso ed eventuali porte/ finestre.
Poi con il solfac gel, siringa da 20 gr. ordinabile anche in farmacia,andrete a disporre una goccia ogni 50/100cm sopra lo zoccoletto del pavimento nelle stanze dove ne avete rilevato la presenza, un paio di goccie intorno alle mascherine delle prese della corrente, sopratutto quelle in basso, un bel giro intorno alle cornici delle porte di bagno e cucina ed intorno a quella d' ingresso.
Il solfac non è pericoloso nelle quantità indicate, per nessun mammifero. Ci vorrebbero diverse siringhe ingoiate, per avere effetti collaterali. [SM=g27988]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com