EFP News
EFP | Ultime storie | Storie Scelte

Il tuo account | EFP Editor

Image by: suinogiallo
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

[assistenza] FAQ Sezione contest

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2015 12.06
Autore
Stampa | Notifica email    
13/11/2013 12.17
 
Quota

versione 2.5 (1/12/2015)
Quali sono i requisiti che devo avere per inserire un concorso?
Essenzialmente sono:
- buona conoscenza dell’ambito sui cui il concorso si svolge. Se non si è mai letto nulla di Harry Potter non è il caso di indire un concorso su Harry Potter
- sapere che una volta indetto un concorso lo si deve seguire fino la fine e oltre
- essere registrato sul forum e sul sito

Posso inserire un concorso su di un fandom che non c’è su EFP?
Certo.

Non sono un utente di EFP (sito e forum) posso organizzare lo stesso un concorso?
No. Dall'ultima revisione del regolamento solo gli utenti iscritti al forum e al sito possono organizzare contest sul forum.

Non ho un account su EFP, posso partecipare ai contest?
R - Si. In caso tu non abbia un account su EFP e non voglia creartelo puoi partecipare comunque ai contest pubblicati su EFP forum. Per la pubblicazione della storia puoi scegliere un qualsiasi altro sito e poi postare il link nel topic del contest.
Ricordati che ci sono delle regole per i link sul forum, se il sito dove hai deciso di pubblicare va contro queste regole potrebbero esserci dei problemi.
Il sito che hai scelto, poi, deve permettere la lettura della storia senza necessità di registrazione, quindi anche agli utenti anonimi, tranne nei casi di storie con un Rating Rosso o assimilabile ad esso.

Tutte le mie storie sono pubblicate su di un sito che non è EFP e che non permette le recensioni agli utenti anonimi e nei premi del contest ci sono delle recensioni. Come faccio per averle?
R - Se l'organizzatore del contest non è registrato sul sito dove hai pubblicato e non vuole registrarsi non puoi ricevere le recensioni premio.

Ho un account su EFP ma non voglio pubblicare la mia storia su EFP, posso farlo?
R - No. Se hai un account su EFP la storia deve essere pubblicata su EFP. Solo chi non ha un account su EFP può scegliere di pubblicare altrove.

Ho organizzato un concorso su di un sito esterno ad EFP, posso proporlo anche qui?
Si. L’importante è che il bando completo e che tutte le informazioni siano riportate anche qui. Oltre a questo le iscrizioni devono poter essere fatte anche qui e, ovviamente, i risultati dovranno essere postati anche sul forum di EFP.
Ci sono poi regole specifiche su questo punto (i concorsi organizzati da siti esterni a EFP), ti prego di leggerle

Come faccio a inserire un concorso su EFP Forum?
E’ semplice. Segui questa guida e vedrai che ci riuscirai senza alcun problema.
Lo staff è comunque sempre disponibile per darti una mano.

Per data di scadenza cosa intendete?
Per data di scadenza si intende il momento in cui non più possibile iscriversi al concorso. Può coincidere con la data massima per consegnare le storie.

E’ obbligatorio inserire la data di scadenza?
Si. E se viene variata deve essere modificata. Se non sai come fare segui questa guida.

Dalla fine del concorso quanto tempo ho per comunicare i risultati?
Un mese. Ci si può mettere d’accordo con i partecipanti, comunque, per prorogare questo limite.

Terminato il concorso posso dimenticarmene?
No. Se i partecipanti fanno delle domande occorre dare loro delle risposte. Va da se che se un concorso è terminato da davvero tanto tempo quest’obbligo decade.

Se non riesco a dare i risultati cosa accade?
I partecipanti possono scegliere se far decadere il concorso o se far giudicare le storie da un altro giudice.
Verranno presi, poi, dei provvedimenti sia sul forum che sul sito madre.

Vorrei organizzare un concorso di storie pedopornorazziterroristiche, posso farlo?
Ahem, no.
I concorsi, per regolamento, non possono prevedere storie che violino il regolamento di EFP sito.

Il bando del mio concorso è stato oscurato. Cosa è successo?
Violava in qualche modo il regolamento. Verifica il messaggio che ti ha lasciato l’amministratore che si è occupato del tuo concorso, ci sono li tutte le spiegazioni del caso e come fare per rendere di nuovo visibile il bando del tuo concorso.

La data di scadenza del mio concorso è sbagliata (ho concesso una proroga) ma non riesco a modificarla. Come faccio?
Probabilmente perché il tuo contest è già scaduto ed è stato spostato nella sezione relativa. Non è più possibile modificare la data di scadenza.

Ho concesso una proroga alla data di consegna ma il mio contest è già stato spostato nella sezione dedicata ai contest scaduti e quindi non posso più modificare il sottotitolo del topic, come faccio per aggiornare la data di consegna?
Contatta l'amministrazione indicando il link del contest e la data corretta.

Perché il limite di durata a quattro mesi?
Perché ho visto che svariati contest con durate molto lunghe alla fine venivano “dimenticati” o dai partecipanti o dagli organizzatori.

Perché con l'ultima revisione del regolamento questo è diventato così severo?
Perché purtroppo troppi organizzatori si sono "dimenticati" del loro contest o hanno scoperto che non potevano portarlo a termine

Nella richiesta per diventare giudice devo inserire tutti i contest che ho organizzato?
Per ricevere la stellina bonus sono necessari tre contest conclusi. Non è necessario/obbligatorio inserire i link anche dei contest più vecchi. Sarà obbligatorio inserire tutti i contest organizzati dopo la data di avvio del nuovo regolamento.
Se il contest è stato annullato, al posto della data di consegna dei risultati si potrà scrivere ANNULLATO con le motivazioni.


Se uno non volesse pubblicare la storia con cui partecipa al contest?
Non partecipa al contest.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
La regola che si deve pubblicare su EFP e poi postare i link c'è sempre stata ma è quasi sempre stata disattesa. Ma a parte questo, se si vuole che il lavoro del giudice sostitutivo inizi subito (senza perdere tempo a cercare di raccattare i partecipanti) questo è il sistema più rapido.

Ho scritto una storia composta da (numero a caso capitoli), devo postarli tutti in una volta?
Puoi postare subito il primo capitoli e gli altri a seguire seguendo il tuo normale ritmo di pubblicazione. L'importante è che in caso di intervento di un giudice sostitutivo la tua storia sia stata postata per intero.

Circa i giudici sostitutivi, mi permetto di porre una domanda: e se spariscono anche loro?!
Se il giudice sostitutivo sparisce subirà le stesse conseguenze del giudice naturale.

Come regolarsi nel caso di contest con più giudici?
Come per gli account condivisi su EFP. La valutazione riguarderà ambedue.
Sta a loro, poi, dimostrare che la colpa del ritardo è da imputare solo ad uno di loro (ad esempio pubblicando le proprie valutazioni). Per le stelline, andranno (o verranno tolte) a entrambi.

Se la mia storia inedita partecipa a due contest, la data nella quale posso pubblicare, a rigor di logica sarebbe quella di scadenza del contest che scade dopo, giusto? Ma questo non potrebbe comunque portare problemi nel caso il primo contest avesse bisogno di un giudice sostitutivo? Faccio un caso limite: oggi invio una storia per un contest che scade tra due giorni, poi trovo un altro contest che è stato appena aperto che (anche lui) vuole che le storie rimangano inedite e la data prevista per la scadenza è alla fine dei quattro mesi di tempo previsti, in questo caso come mi devo comportare?
Dunque, nel caso i risultati venissero postati nel mese previsto nel primo contest dovresti comunque pubblicare la storia e mettere il link (ricordatevi che la regola del pubblicare e mettere il link c'è sin dalla prima versione del regolamento), quindi non potrebbe comunque partecipare al secondo contest. Nel caso i risultati non venissero postati nel mese previsto e si dovesse ricorrere ad un nuovo giudice, o ritiri la storia o la pubblichi ritirandola dal secondo contest.
In alternativa puoi chiedere una "dispensa" al giudice del secondo contest.


Magari sono io che essendo tonta non capisco, ma scritto così (dal giorno successivo alla data di consegna) rischia di risultare ambiguo ^^ mi spiego meglio: nel caso di contest a pacchetti (in cui è importante che il contenuto degli stessi rimanga segreto) il giudice può richiedere che la pubblicazione avvenga solo dopo l'ultimo giorno utile per la consegna (o dopo che tutti i concorrenti abbiano consegnato)?
La data di consegna ultima è il 3 giugno, dal 4 giugno le storie devono essere pubblicate. Va da se che il 4 giugno tutte le storie devono essere state anche consegnate altrimenti sono fuori dal contest (e i giudici che le accettano violano il regolamento del loro stesso contest).
Questo significa che anche in caso di pacchetti segreti, dato che le storie sono già in mano al giudice, anche se si svelano i pacchetti non cambia nulla.


Se io partecipo a due contest con la stessa storia che presenta alcune modifiche a seconda del contest al quale partecipo (ad esempio in una la storia è a rating rosso, mentre per un secondo contest elimino le scene a rating rosso e la porto a rating arancione)quale delle due deve essere pubblicata su efp, nel caso le modifiche apportate non siano così sostanziali da giustificare la pubblicazione di entrambe le storie?
Ammesso che il contest permetta la partecipazione di storie che partecipano ad altri contest (in alcuni è vietato il betaggio e la valutazione di un contest potrebbe essere assimilata ad un betaggio), la regola che le storie devono essere pubblicate su EFP è dirimente in questo caso.
Se le due storie non presentano differenze tali da poter essere pubblicate due volte ma presentano comunque differenze minimi legate al contest (personaggi, rating, fandom) si pubblica la storia relativa al contest che scade prima e si ritira la storia dal contest che scade dopo o, si decide a quale dei due contest farla partecipare.

Ho una domanda che non è presente in queste FAQ.
Utilizza la sezione "Contattate l'Amministrazione"

Come faccio a contattare lo staff del forum?
Lasciando un messaggio nella sezione "Contattate l'Amministrazione".

Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -

Hasta Luego
[Modificato da suinogiallo 01/12/2015 12.06]
Imponete la Religione ai vostri figli?Testimoni di Geova Online...129 pt.28/04/2017 02.35 by I-gua
Concatenare persone e personaggiOasi Forum100 pt.28/04/2017 03.15 by possum jenkins
Gioco di associazione di parole Ipercaforum81 pt.28/04/2017 03.41 by possum jenkins
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Come inserire immagini nella firma (64 messaggi, agg.: 06/01/2016 13.23)
Mettere la Firma by suinogiallo (77 messaggi, agg.: 08/06/2016 22.02)
Come inserire un concorso (21 messaggi, agg.: 10/10/2014 16.24)
FAQ Sezione contest (6 messaggi, agg.: 13/05/2013 19.48)
Come modificare il sottotitolo del topic (1 messaggio, agg.: 08/06/2013 16.26)
Come inserire la richiesta per diventare Giudice per i contest di EFP Forum? (1 messaggio, agg.: 08/06/2013 16.31)

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04.18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com