| | Post: 2 | Registrato il: 27/11/2006
| Città: VENEZIA | Età: 47 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 10:10 | |
Sono nuova del forum, vorrei fare una domanda a voi esperti, sperando non sia sciocca: ho creato un file con più fogli di lavoro. Vorrei che la prima pagina fosse formata da un elenco in cui ogni voce richiami ognuna l'ultima voce dei fogli successivi. i fogli successivi vengono costantemente aggiornati con l'aggiunta di una riga, quindi il primo foglio di lavoro dovrebbe aggiornarsi richiamando l'ultima riga aggiunta. non so se mi sono spiegata, scusate non sono pratica del programma! Grazie in anticipo, lavoro con Excel 2013. E scusate anche per i messaggi precedebnti erroneamente postati! Marta
Grazie della risposta, si tratta di una ventina di fogli. il primo, una specie di indice se vogliamo, dovrebbe aggiornarsi automaticamente quando aggiorno i vari fogli, riportando un elenco dove ogni riga sia uguale all'ultima riga di ognuno dei venti fogli. come posso fare a spedirti un file? Grazie ancora! Marta [Modificato da martec 23/10/2013 13:49] |
|
| | Post: 207 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Junior | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 10:25 | |
Buona giornata, Marta; qualche precisazione:
ho creato un file con più fogli di lavoro Di quanti Fogli stiamo parlando?
il primo foglio di lavoro dovrebbe aggiornarsi richiamando l'ultima riga aggiunta Solo l’ultima Riga?
Sarebbe utile avere un File, senza dati sensibili, che chiarisca meglio la Tua richiesta.
A disposizione.
Buona giornata e buon lavoro.
Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 2 | Registrato il: 27/11/2006
| Città: VENEZIA | Età: 47 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 14:18 | |
Grazie della risposta, si tratta di una ventina di fogli. il primo, una specie di indice se vogliamo, dovrebbe aggiornarsi automaticamente quando aggiorno i vari fogli, riportando un elenco dove ogni riga sia uguale all'ultima riga di ognuno dei venti fogli. come posso fare a spedirti un file? Grazie ancora! Marta |
| | Post: 210 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Junior | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 16:17 | |
Buon pomeriggio, Marta; per inviare un Tuo File, puoi utilizzare l'opzione: Carica File / Foto presente dopo gli Smiles, 0ppure, un servizio di File Hosting del tipo: http://www.filedropper.com/ma ne esistono anche molti altri che consentono l'invio di File di dimensioni ragguardevoli senza la necessità di dover fornire Dati Personali. Se ritieni opportuno inviare un Tuo File, senza dati riservati, non è necessario contenga tutti i Fogli di lavoro, basta ne vengano riportato un paio; solo per comprendere meglio la Tua richiesta e poterti dare un'indicazione mirata. A disposizione. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 1.815 | Registrato il: 28/06/2011
| Città: AGORDO | Età: 70 | Utente Veteran | 2013 | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 17:20 | |
Per cortesia leggi questo post
http://freeforumzone.leonardo.it/d/9561389/Versione-Excel/discussione.aspx
Un saluto a tutti
Tanto per fare impazzire alcuni amici nel forum, dico la mia.
Dopo il cosidetto foglio primario "ex Menu", devi avere per forza tutti i fogli che si chiameranno FOGLIO1,FOGLIO2,FOGLIO3,FOGLIO4,FOGLIO5 ecc ecc (anche, 1,2,3,4,5 ecc ecc con opportuna modifica)
Ed avere la lista che inizia da A1 (anche da F1 F5 con opportune modifiche)
Questa la metti in A1 e trascini destra e giu
=INDIRETTO("Foglio"&RIF.RIGA()&"!"&CODICE.CARATT(64+RIF.COLONNA())&CONTA.VALORI(INDIRETTO("Foglio"&RIF.RIGA()&"!A:A"))) Excel 2013 |
| | Post: 220 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
23/10/2013 17:23 | |
Ciao martec
allego un esempio.
Ho utilizzato delle formule e inserito tabelle (che si auto dimensionano)
Vedi se una cosa del genere può andare bene.
peppo
Excel 2010 |
| | Post: 3 | Registrato il: 27/11/2006
| Città: VENEZIA | Età: 47 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
24/10/2013 12:21 | |
era proprio quello che intendevo!!!! Ora studio un po' questa soluzione, per poterla applicare al mio file, perché non mi è chiarissimo qual è il comando da digitare, alla peggio copierò le tue celle...
grazie tante comunque! |
| | Post: 214 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Junior | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
24/10/2013 13:10 | |
Buon pomeriggio, Marta; questo è il massimo che sono riuscito a proporti con ... Excel 2000 Inserendo,nella Cella "E2" del Foglio di lavoro "Menu", la colonna a cui fare riferimento nei Fogli di lavoro Foglio1 ÷ Foglio20, viene riportato l'ultimo Record di ogni Foglio di lavoro. A disposizione. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 221 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
24/10/2013 13:25 | |
Ciao martec
non ho capito se ti riferisci al mio allegato o alla formula proposta da Raffaele (Ciao).
Ti allego un altro file, in quanto utilizzando la funzione cerca.vert non ho tenuto in considerazione la posibilita di valori duplicati nella prima colonna. Ho aggiunto una colonna con un indice univoco.
peppo
Excel 2010 |
| | Post: 4 | Registrato il: 27/11/2006
| Città: VENEZIA | Età: 47 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
25/10/2013 09:11 | |
mi riferivo all'allegato! Purtroppo non capisco la formula. Il file è molto semplice, senza formule ma un semplice elenco di lavori. copierò quello che gentilmente mi hai mandato utilizzando il tuo schema! Magari un giorno la capirò, per ora mio malgrado non ho molto tempo da dedicarci, devo fare tutto in fretta...grazie ancora! Evviva Excel comunque, meraviglioso programma! |
| | Post: 217 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Junior | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
25/10/2013 16:23 | |
Buon pomeriggio, Marta;
Se il Tuo tempo lo consente Puoi guardar, nel dì presente
L’allegato Che ho postato
Se Tu avrai la compiacenza Di guardarlo, con clemenza
Scoprirai con, grande gioia Chè finita la Tua noia
Tutti i fogli, niuno escluso A prescindere dall’uso
Potran esser nominati Senza il cruccio sian sbagliati
Pippo Pluto o Topolino O, a piacere, Fogliettino
Basterà, semplicemente Che in Menu, onnipresente
Tu riporti, senza imbrogli Tutti i nomi dei Tuoi Fogli
by geppetto poeta per diletto
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 1.515 | Registrato il: 04/07/2012
| Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO | Età: 61 | Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
26/10/2013 11:06 | |
Giuseppeeeee
il Dante del terzo millennio!!!!!!
questa accoppiata, excel in rima, mi mancava!!
--------------------------------------------------
"So che spiegare il proprio problema, in modo comprensibile, richiede un certo impegno ed è un lavoro "palloso", ma qualcuno lo deve pur fare ....., indovina chi?" (Cit. "Scossa")
--------------------------------------------------
excel 2010 ,
Win 8 |
|
|