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Blub Campaign Mod per Rome II

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2020 16:53
09/03/2016 20:14
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Ciao Blub, ormai è parecchio che gioco alla tua mod, ho notato che le alleanze militari tra AI e giocatore umano sono veramente rarissime da raggiungere, mentre tra fazioni cpu è piuttosto frequente... questo porta a dover quasi sempre conquistare tutto...volevo sapere se i parametri della tendenza dell'AI ad accettare l'alleanza militare sono gli stessi del vanilla o se hai ca,biato certi valori, nel qual caso, tutti i popoli hanno più o meno la stessa attitudine o ognuno la propria? Mi piacerebbe capire quali parametri variare nel db per rendere questa possibilità un po' più frequene :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
09/03/2016 21:47
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relativamente alla diplomazia ho cambiato solo l'attitudine ad accettare accordi commerciali e ho aumentato la propensione a dichiarare guerra, nient'altro

mi sembra che sia più facile che accettino di diventare vassalli che alleati militari, ma non ho modificato niente al riguardo
10/03/2016 17:04
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Ok grazie, il vassallaggio ogni tanto mi é capitato ma più che altro con fazioni in fin di vita...quali differenze ci sono tra satrapia, stato cliente e vassallo?


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
19/03/2016 00:26
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satrapia: tipiche delle fazioni orientali come i Seleucidi,la fazione soggetta a tale trattato è totalmente assoggettata a te, ovvero ti fornirà parte dei suoi guadagni e sarà soggetta alla tua politica estera, ovvero se dichiari guerra anche lei dichiarerà guerra al tuo nemico, se fai pace idem e ti permette i arruolare delle leve sul suo territorio.

stato cliente: tipiche delle civiltà occidentali come Roma o Cartagine uno stato cliente ti fornirà parte dei suoi guadagni e potrai arruolare sul suo territorio delle truppe, però continua ad avere una suo politica estera che non dipende dalle tue scelte, ovvero può benissimo dichiarare guerra ANCHE ad un tuo altro stato cliente se lo desidera.

i vassalli non esistono in Rome 2

confederazioni: le tribù barbare hanno la possibilità di annettere tutti i territori di un altra fazione se questa appartiene alla loro cultura e di prendere possesso di parte delle sue truppe

Personalmente uso una mod che mi permette di istituire satrapie con tutte le fazioni così evito che i miei stati cliente si ammazzino tra loro, cosa che trovo un po' irrealistica
19/03/2016 02:13
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Scusa Mark se non ti ho risposto ma ho visto la notifica e poi mi sono dimenticato di farlo.

la risposta di debello è corretta, comunque anche la mia mod prevede satrapie per Roma, non trovo corretto prevederle per tutte le fazioni e gli stati cliente sono un disastro da gestire, totalmente inutili.

Storicamente mi sembra che di fatto fossero un modo diverso di definire le satrapie... e viceversa.
21/03/2016 13:21
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Grazie per le risposte ragazzi, in effetti prima mi sembrava che stato cliente e satrapia fossero entrambi obbligati a seguire la politica estera dello stato dominatore, ma grazie alle vostre risposte ora mi è puiù chiara la situazione. Sto facendo carte false per mantenere buone relazioni tra le satrapie e i Seleucidi :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
25/03/2016 00:41
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é possibile mettere una vittoria secondaria per fare una campagna più corta sullo stile di Attila o del DLC l'era di Carlomagno?
Sarebbe molto bello vincere con una fazione anche se si ha poco tempo da dedicare al gioco
25/03/2016 09:41
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debello90, 25/03/2016 00.41:

é possibile mettere una vittoria secondaria per fare una campagna più corta sullo stile di Attila o del DLC l'era di Carlomagno?
Sarebbe molto bello vincere con una fazione anche se si ha poco tempo da dedicare al gioco



Ciao, ci stavo pensando anch'io..le condizioni di vittoria per campagna breve erano comodissime in Rome 1 e medieval 2, vero é che però non arriveresti mai allo sviluppo completo di tecnologie ecc..ma uno potrebbe comunque godersi una campagna più breve con truppe ed edifici più primordiali. A mio avviso sarebbe utile implementarla come mod a se stante da integrare o meno, in modo che se si vuole una campagna breve basti attivarlo all'occasione :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
25/03/2016 14:36
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Re:
debello90, 25/03/2016 00.41:

é possibile mettere una vittoria secondaria per fare una campagna più corta sullo stile di Attila o del DLC l'era di Carlomagno?
Sarebbe molto bello vincere con una fazione anche se si ha poco tempo da dedicare al gioco

se non ricordo male non è possibile, è tra le cose cosiddette "hard coded"


27/03/2016 18:41
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Ciao, sto giocando coi Seleucidi e ho rilevato il seguente problema, le costruzioni per gli schermagliatori non reclutano arcieri di etnia greca e sono perlopiù inutili in quanto gli edifici per cavalleria reclutano molte più unità incluse quelle che nel vanilla dovrebbero essere reclutabili dalle arcierie, tutto quello che possono dare sono schermagliatori a cavallo di due tipi equivalenti, ma tutti gli schermagliatori a piedi vengono forniti dalle stalle/scuderie. E' una cosa voluta? Gli arcieri greci non sono reclutabili in nessun edificio, so che dipende dal blub perchè provando a toglierlo la situaizone è tornata normale. Grazie :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
27/03/2016 20:45
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Re:
markonex, 27/03/2016 18.41:

Ciao, sto giocando coi Seleucidi

è voluta, per limitare il numero delle caserme a due (fanteria e cavalleria).
forse non riesci a reclutare arcieri greci (penosi) perchè hai già accesso alla tecnologia che ti consente di reclutare quelli superiori.

è tutto voluto, ho giocato molto con i Seleucidi e così hai la vita più facile. Anche l'IA se giochi con un'altra fazione.


27/03/2016 21:08
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Capito, in effetti vengono subito reclutati gli arcieri persiani... solo per sapere, ci sono altri popoli che hanno limitazioni simili su caserme?


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27/03/2016 21:30
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Re:
markonex, 27/03/2016 21.08:

Capito, in effetti vengono subito reclutati gli arcieri persiani... solo per sapere, ci sono altri popoli che hanno limitazioni simili su caserme?

ho ridotto le caserme solo per seleucidi e romani, erano i soli ad averne tre

poi ho ridotto i porti da quattro a tre per romani ed ellenici

nient'altro, solo che ho rivisto gli upgrades automatici in base alle tecs per romani e seleucidi, che toccano in minima parte gli ellenici


27/03/2016 21:38
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Grazie mille, preciso e puntuale come al solito. Tra parentesi, questi Seleucidi sono dei tank, varietà di truppe superlativa, molte tattiche applicabili, divertimento assicurato..l'unico problema é decidere cosa reclutare come unità del generale, sono veramente troppe e tutte quasi ugualmente ottime ;)


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27/03/2016 21:54
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Re:
markonex, 27/03/2016 21.38:

...l'unico problema é decidere cosa reclutare come unità del generale, sono veramente troppe e tutte quasi ugualmente ottime ;)



io uso sempre la shock cavalry, tanto i generali non li uso quasi mai in combattimento, troppo pericoloso. Elefanti assolutamente no e nemmeno carri, il pericolo cresce :)
03/04/2016 21:42
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Visto che ne avevamo palato qui, vi posto un link per una mod che implementa le condizioni di vittoria per giocare campagne brevi, non è aggiornato ma se qualcuno ne capsce un po' credo si possa riutilizzare e riadattare :)
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=401415164


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03/04/2016 21:42
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Nome su steam workshop: IMP short campaign


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23/04/2016 13:28
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Davvero interessante questo mod. Era esattamente quello che intendevo ! Peccato che non sia aggiornato :(
24/04/2016 14:15
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Purtroppo mi intendo solo un po' di parametri da variare nel database..sui gile start pos del mod in questione sono inesperto...ma credo che un buon modder che ci capisca qualcosa possa agguornarlo senza difficoltà...potremmo fare una petizione sul forum per chiedere se qualcuno é interessato..hai già provato a giocarci? Vorrei sapere se produce qualche minimo effetto..manche collaterale..grazie :)


"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri". [ Cesare sul Rubicone]
20/05/2016 19:35
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Ciao blub volevo farti una domanda.. hai mica reso i romani piu forti nella mod? Perche ti spiego oggi mi è capitato di fare una battaglia con carthago nuova e loro schieravano 5000 uomimi e io 1800 (su per giu) loro non avevano tutte truppe scelte ma solo 2/3 il resto m pare fossero opliti cartaginesi e frombolieri e la cavalleria non ricordo.. io avevo 3 veliti 3 unita di legionari veterani 2 di cavalleria legionaria e il resto legionari.. ora ho vinto abbastanza facilmente con circa 6/700 perdite.. gioco a difficile.. ah mi sn scordato la premessa è la prima volta che uso roma per cui non so se sono effettivamente cs devastanti nel gioco base per quello ti chiedevo se li hai rafforzati o meno
20/05/2016 19:45
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no, salvo il fatto che non uso mai veliti, ho leggermente migliorato solo le legioni più avanzate, che altrimenti non valevano l'upgrade.
la sola variazione significativa l'ho fatta sulla cavalleria legionaria, adesso una via di mezzo tra Equites e Cav Pretoriana, invece che poco più che Equites. Tutta la cavalleria, di tutte le fazioni è più forte, in particolare quando carica.
21/05/2016 08:53
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Si in carica ho notato la differenza è nettamente meglio.. ah ok quindi sono i romani di loro che sono cosi massacranti.. provero ad aumentare ancora la difficoltà grazie :dentoni ah un altra domanda scusa se ti stresso.. gli introiti ho visto che rispetto al vanilla si sono alzati parecchio è dovuto al fatto che i costi di mantenimento degli eserciti è nettamente diminuito giusto? Ed in compenso ho visto che sale un po piu lentamente (cosa apprezzata senno avrei troppi soldi disponibili)
21/05/2016 11:59
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i costi di mantenimento sono leggermente più bassi e livellati alla stessa % del costo di addestramento per tutte le unità di tutte le fazioni ma sono le tasse a rendere di più.
se ricordo verso la fine della campagna anche col vanilla hai un sacco di soldi, la differenza adesso è che se sai gestirti bene non hai problemi economici e le conquiste rendono moooolto di più


Mi pubblicano il libro! quando sarà disponibile metterò un annuncio da qualche parte, Sirius mi ha già autorizzato.
21/05/2016 13:08
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Si con gli iceni ero arrivo sui 150k a turno na roba folle ad un certo punto li regalavo agli alleati :dentoni ma cm sn aumentati x me anche per l ia giusto? Dai grande :bravo :bravo
22/05/2016 10:41
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Per Debello...visto che ne avevamo parlato qui...la mod per abbreviare la campagna non é aggiornata ma é funzionante, con mio grande piacere :)
Per Blub..complimenti per il libro...lo aspetto trepidante :)
Per Tia, tranquillo la blub mod sul lato economico ti assicura con un minimo di gestione entrate piuttosto colossali,in pochi turni coi seleucidi sono arrivato a mezzo milione di denari...con mantenimenti e doni agli alleati sono riuscito a disfarmene in parte, poi é scoppiata la civil war..anche se affrontare i miei migliori generali con elefanti corazzati reclutati da me in passato mi sconforta un po' ;) per il lato economia, come dice il buon Cicero: I finanziamenti bellici richiedono un'infinità di denaro. Bè con blub su quel versante problemi non ce ne sono :)


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22/05/2016 14:10
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Io devo dire che x ora con le crvil war sn stato fortunato per ora manco mezza :dentoni
22/05/2016 14:22
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con Roma la civil war la cerchi, con i seleucidi la puoi evitare abbastanza facilmente.
azz, mi farò pagare le ripetizioni ;)
22/05/2016 23:13
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Sisi ma infatti accade più che altro perché in passato avevo modificato qualche tavola per renderla più probabile visto che con le vecchie patch era impossibile averla..in effetti preferisco averla solo con Roma / Cartagine :)


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23/05/2016 06:30
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Ma anche cercandola non riesco :dentoni cmq volevo chiedervi una cosa.. che altre mod usate voi assieme alla blub? Ho visto "more ia army" che dovrebbe far aumentare gli eserciti dell ia secondo voi è valida? Io l ho provata a campagna gia avviata x una 15ina di turni ma nn ho dotato troppa differenza. L ho messa perche a difficolta difficile le battaglie sn troppo facili da vincere con roma magari ad ardua o leggendaria ho piu fatica a vincere non so nn ho ancora provato
23/05/2016 22:23
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Ne uso parecchie...per avere falangi più realistiche con 4 file di sarisse invece di 3, per avere migliori formazioni, per avere animazioni più cinematografiche..per la difficoltà delle battaglie oltre a provare ardua o leggendaria non c'è molto da fare..tieni presente che non pupi pretendere un IA ardua da sconfiggere come un giocatore umano...in ogni caso prova a reclutare poche armate e a non usare unità forti..magari il livello di sfida si fa più interessante :)


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