m4jere, 26/07/2013 14:56:
Stesso problema ma con tutti i pezzi originali... trovi un mio thread sull'argomento "difetto o caratteristica? Erogazione a 2000 giri"; a me il problema si presentava nel range di giri che va dai 2000 ai 3000 giri (il più delle volte attorno ai 2500/2800 giri)... risolto alla fine come potrai vedere, montando una centralina powercommander (dopo aver sentito anche il parere di signora Honda che mi dice che è una caratteristica della moto perchè a quei reggimi i corpi farfallati sono appena aperti...);
colleghi di questo forum non sono d'accordo con questa diagnosi (magari a ragione) ed essendo io ignorante in materia mi sono fidato del mecca e montato suddetta centralina che comunque cambia un bel pò in meglio l'erogazione...
Il problema o caratteristica come dice honda è che in quel renge è magra di carburazione per isoliti parametri di omologazione decibel e immissioni inquinanti col caldo si accentua di più perché tende a smagrire, e la soluzione da te adottata con power commander è l'unica è la più efficace perché si ripristina un valore stechiometrico ideale adesso la powercommander V ha anche l'auto tunig quindi monti tutto e non devi mappare al banco prova ma corregge in autonomia perché dotata anche di una sonda lambda a banda larga per avere una correzione in tempo reale mentre quella che montano di serie e a banda stretta habun adattamento molto più lento