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[AMT] Disservizi e inadempienze

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2018 14:18
29/04/2014 15:18
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e mi sembrava strano che nessuno avesse chiamato in causa eventuali responsabilità degli autisti.
Semplicemente, c'è qualche problemino fra amt e vodafone (o omnitel, ora non so di preciso).
Ma ci hanno detto che riguardava solo la zona fra centro e ponente, però
30/04/2014 00:15
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Riguarda in pieno anche il levante. Problemi su parecchie linee levantine.

Purtroppo su alcune cose viene data un po' troppa libertà di scelta (vedi se accendere o meno l'avviso vocale o i rientri in rimessa anarchici), ci manca solo che oltre a dei problemi tecnici come dici tu ci sia anche una possibile libertà per privacy.
30/04/2014 15:27
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Post: 699
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l'impianto vocale è collegato al simon, al massimo si può regolare il volume (fra 1, il minimo e 5, ma sotto 3 non va).
Intanto, per contattare il centro, con sta storia della copertura ballerina, ora è "Missione impossibile"
04/05/2014 08:25
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Alcune vetture hanno proprio l'aesys completamente spento. Tipo ieri la 4352, la 4551 e la 9408. Se per la 4352 ci potrebbe essere la scusante che aveva un piede... una ruota nella fossa, la 9408 no. Perché giravano con l'impianto completamente spento? [SM=g27996]
07/05/2014 20:50
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Capotreno
Continuano i problemi alle paline Simon e a centro di controllo.
Funziona regolarmente il pcauto sui bus.

Siamo quasi ad un mese. [SM=g27996]
11/05/2014 22:34
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Ormai è una partita persa... ci rinuncio.

Il problema è che gli orari degli autobus non sono come quelli di 5/10 anni fa dove anche non sapendoli non c'era molto da aspettare.

Ormai ho perso il conto di tutte le volte che ho deciso di farmela a piedi e poi vedermi spuntare autobus non previsti. Proprio l'ultima volta oggi: prossimo 44 tra 20 minuti (tempo di attesa probabile con gli orari domenicali) nemmeno 100 metri e me ne arriva uno dietro le spalle. [SM=g27996]



08/06/2014 12:20
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Ieri sera il 17 dell' 1:10 è partito da Via Ceccardi pieno quasi esclusivamente di ragazzi che ovviamente avevano bevuto e che facevano casino con tanto di cori... Arrivati a Brignole l'autista risentito per il caos ha pensato bene di spegnere il mezzo (una 43xx) e di non partire finché non ci fosse stato silenzio... Ovviamente ha ottenuto ancora più baccano... Risultato: abbiamo perso mezz'ora a Brignole per poi cercare di recuperare dopo via Isonzo andando ad una velocità folle in corso Europa... Secondo me avrebbe dovuto far finta di niente e sbrigarsi ad andare così la gente scendeva regolarmente e si levava dal mezzo come poi è stato...
01/07/2014 21:02
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Capotreno
Oggi

Almeno due 1 e quattro 18 fatti con 12 metri.
Almeno un 7 ed un 13 fatti con i 12 metri

Semplicemente vergognoso, tenenfo conto che sismo a luglio ed è in vigore l'orario estivo, quindi meno corse.....
01/07/2014 21:32
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Post: 1.786
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Comunque il problema è prettamente gestionale.

Il parco mezzi delle vetture da 18 metri è cresciuto in maniera vistosa:
1)53 93**;
2)17 94**;
3)22 92**;
4)Una 40ina di Bredoni si mettono insieme;

Intanto finirla con questa perversione di vetture da 18 metri sul 31. Se la linea non avesse una frequenza di quasi 15 minuti, sarebbe tranquillamente gestibile con vetture da 12 metri. Quello che importa non è la lunghezza del mezzo, quanto lo devi attendere alla fermata. Meglio un 12 metri ogni 6/7 minuti, che un 18 ogni 15 (che oltretutto superata Corso Italia perde anche di utilità concreta perché da Brignole se uno vuole raggiungere Sturla c'è già, ed è molto più veloce, il 45). Sarebbe più utile allora aggiungere un 31/ che arrivi però fino a Boccadasse capolinea 606.

Tutti i Bredoni fermi da 10 mesi, hanno motivo concreto per essere fermi da così tanto tempo? Vista l'età dei mezzi non sarebbe più utile cercare una vettura da sacrificare se tornasse utile per rimetterle in circolazione 2/3?
01/07/2014 22:45
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Post: 428
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Sarebbe più utile allora aggiungere un 31/ che arrivi però fino a Boccadasse capolinea 606.


Non capisco... Il 31/ fa già adesso capolinea a boccadasse come il 606... Per il resto sono d'accordo pure io :)
02/07/2014 21:27
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Freeway4333, 01/07/2014 21:32:


Intanto finirla con questa perversione di vetture da 18 metri sul 31. Se la linea non avesse una frequenza di quasi 15 minuti, sarebbe tranquillamente gestibile con vetture da 12 metri. Quello che importa non è la lunghezza del mezzo, quanto lo devi attendere alla fermata.


Purtroppo quello che importa sono i costi: e un 18m ogni 15 min. costa meno di un 12m ogni 6. AMT è indebitata, ma in realtà il problema è più vasto, a livello regionale e nazionale, non c'è alcuna intenzione di investire nel TPL: il ragionamento è che è già tanto che ci siano gli autobus, figurarsi se ci si preoccupa di quanto la gente aspetta.

Comunque, si potrebbe anche finirla di fermare i 18m per l'estate (senza fare nomi, la 92 a Campi....)
Meglio un 12 metri ogni 6/7 minuti,
05/08/2014 15:56
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Post: 1.786
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È un po' di giorni che la corsa del 44 da Via Dante delle 17:02 parte anticipatamente circa alle 16:59 mente la corsa delle 17:14 parte regolarmente. Il problema è che anticipando di 3 minuti quella delle 17:02 si crea un buco da 15 minuti in ora di punta e il viaggio diventa infernale.

Tralasciando che stamattina la corsa delle 06:45 è arrivata alle 06:45 in Via Borgoratti. Se non è che ero in anticipo sarei arrivato al lavoro in ritardo...

Soprattutto ora che ci sono frequenze molto dilatate ci dovrebbe essere un po' più di attenzione per evitare di voragini di servizio. Meno male che il tutto per Borgoratti è tamponato grazie a 85, 86 e 87...
03/12/2014 15:56
Stamattina, almeno per quanto riguarda Marassi, sembra che siano saltate varie corse di diverse linee, cosa verificabile dalla gante alle fermate di corso sardegna e via fereggiano. Ho sentito dire che è stato fatto un minuzioso controllo su ogni vettura in uscita (non so quanto sia attendibile la voce). Se fosse così, hanno intenzione di ripetere l'operazione finchè non sia fatto un accordo con il Comune?
03/12/2014 16:02
03/12/2014 20:43
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Post: 518
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Età: 27
Quando non sanno più cosa inventarsi se ne escono con sta storia dei controlli dei bus... [SM=g27996]
30/12/2014 18:55
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Amministratore
Capotreno
Sono costretto a chiudere l'anno con l'ennesima denuncia relativa al vergognoso servizio attuato in questi giorni da AMT.
Non solo vengono utilizzati i cartellini del sabato in giorni in cui tantissima gente si muove per gli acquisti e le commissioni di fine anno, ma sono state addirittura ridotte le corse come neanche nei festivi di agosto! Porto la testimonianza diretta ovviamente della linea 42 che è quella che avrei voluto usare, ma alla fine mio malgrado sono stato costretto a prendere lo scooter perché da stamattina alle 10 fino a metà pomeriggio hanno circolato solamente 3 vetture delle 5 che ci sono normalmente al sabato, ovvero una riduzione del 40% del servizio con attese di mezzora alle fermate e bus praticamente imprendibili per il sovraccarico.
Solo verso le 16-16:30 si sono finalmente degnati di far entrare i 2 cartellini mancanti e poi, miracolo, alle 17 è entrato in servizio il supporto serale ripristinando così il regolare, si fa per dire, servizio del sabato.
Analogo disservizio mi è stato segnalato sul 15, anche in questo caso con tempi di attesa fino a 30 minuti, ma quasi sicuramente anche altre linee in città hanno subito lo stesso trattamento.

Questa stessa situazione si è verificata anche ieri e pensavo potesse essere un caso, ma visto che oggi hanno fatto il bis non ho potuto trattenermi dal riportarlo. [SM=g27996]
[Modificato da EmmeDiEsse 30/12/2014 18:56]
30/12/2014 23:50
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ultimamente la frequenza del 36 in ora di punta serale è di una vettura ogni 30 minuti (quando va bene).

oggi ho perso il 36 delle 1823 in piazza fontane marose e il successivo è passato alle 19!!!
dopo che erano passati ben tre 36/ x brignole che non servono a nulla, perché la sera, la gente dal centro deve andare ad albaro.

praticamente la corsa sabatale, delle 1817, da via fanti d'italia, invece che di 36 l'hanno fatta partire come 36/. creando un buco orario di ben 37 minuti fra il 36 delle 1758 e quello delle 1835!!
facendo partire da via fanti d'italia tre corse consecutive di 36/.


con questi orari, la gente che da castelletto deve venire a brignole, ha un bus ogni 8/10 minuti, mentre chi dal centro deve andare ad albaro, rientrando a casa dal lavoro, ha un 36 ogni 30/40 minuti.

è disumano!!! in ora di puta serale direi quasi criminale!!!

credo che concordiate tutti con me!!

e questo succede dai primi di dicembre quasi tutti i giorni.

x non parlare dei bus che fra le 1430 e le 15 da piazza merani, invece che andare verso principe, vanno a gavette o staglieno!!!

sono almeno 3 ogni giorno e fanno saltare le corse del 36 e immancabilmente, quando arrivi al semaforo di tommaseo (posta), perdi il 44 x andare in centro (evitando il giro di brignole con il 36, che ti fa perdere 5 minuti) e quando il 36 s'immette in corso Buenos ayres, ti svolta il 20 da corso torino in corso Buenos ayres e perdi pure quello al semaforo sempre rosso dell'incrocio fra le 2 vie.

non è possibile impiegare fra i 50 e i 60 minuti x andare in bus da piazza fontane marose fino alla fermata nizza 2/san pietro del 36.

e mi è capitato + volte prima di natale.

ciao da lorenzo.
[Modificato da lopet79 30/12/2014 23:50]
20/03/2015 15:58
Mi chiedo se per gli autisti del 656 sia così difficile rispettare gli orari di partenza da via Fea. Più volte mi è capitato di vedere quello delle 22.10 in viale Bracelli o via Fereggiano ancor prima della presunta partenza. Capisco che al Biscione non ci sia nulla e che ogni tanto ci sia un cinghiale da via F. Cervi, ma potrebbero anche fare una breve sosta considerando che 5' d'anticipo, su una frequenza di 45', contano.
09/04/2015 16:36
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Capotreno
Stamattina ben 7 vetture da 12 metri su 18 e 18/.

Semplicemente disastroso.
11/04/2015 11:35
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Città: GENOVA
Età: 30
Ieri sera andavano di moda vetture di dimensioni inferiori al normale: 33xx sul 656, immancabili i 12m sul 618 e sono state colpiti anche il 641 sul quale viaggiava una misera 45xx e il 640 svolto dalla 5202 (mi pare fosse la 02)
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