Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Resoconto Entomodena - Aprile

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2013 12:15
22/04/2013 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 136
Post: 136
Città: MILANO
Età: 30
Moderatore
Neanide
Visto che nessuno ha ancora aperto il topic ed è stato richiesto, qui potete inserire foto e commenti della fiera!

Io purtroppo a questa edizione non ho fatto un reportage dettagliato...
La giornata di sabato è stata la più ricca a livello di iniziative e visitatori, tanto che alla mattina si faceva davvero fatica a girare fra i tavoli. Come al solito molti insetti spillati e materiale, ma pochi banchetti di vivo. I Cechi avevano specie interessanti (ho comprato da loro una coppia di Onchestus rentzi e un trio di Pylaemenes guangxiensis, fasmidi particolari di cui spero di poter postare foto a breve).
22/04/2013 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.873
Post: 3.816
Vice Admin
VIP
Ammazza draghi
Amici,
mi fa piacere che Lobivia abbia stimolato l'apertura di questa discussione e che Flavia abbia accolto la proposta, purtroppo tra una cosa e l'altra (gli impegni, la pigrizia...) spesso anche le cose più semplici vengono un po' lasciate da parte.
Anche io non ho fatto un vero reportage della fiera, mi sono limitata a immortalare alcuni dei momenti che hanno avuto come protagonisti i nostri cari compagni di avventura, mi auguro però che chi ha qualche immagine da condividere della fiera e di ciò che v'era esposto lo faccia in questo topic!
Ho presenziato in fiera solamente nella giornata di sabato e - a parte il piacere di rivedere vecchi amici come Jacopo (onizuka) e fidanzata, fabbbio89, Luca, Claw, la famiglia Casini, Feffo, Pierpa, Igorop ed Edoardo Simonetti - è stata una bellissima sorpresa (se pur annunciata) poter rivedere gli aracnofili Carlo (00xyz00) ed Enrico e conoscere il simpatico compare Thomas, Henry86 e tanti altri. Incontri che hanno indubbiamente compensato la delusione nel trovare la fiera sì stra colma di curiosi ma sotto molti aspetti troppo scarsa rispetto gli altri anni, specialmente per quanto riguarda gli artropodi vivi. Inutile dire che questo aspetto abbia acceso un po' del buon vecchio senso di colpa in me [SM=x1221911] .
Vi lascio con qualche scatto dell'ento-compagnia di Modena e vi saluto!




[Modificato da Whereis 23/04/2013 12:15]
23/04/2013 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 460
Post: 460
Città: SCANZOROSCIATE
Età: 38
Adulto
anche io non faccio un report ma porto solo qualche impressione, mi spiace ma non ho nemmeno una foto. entomodena per me resta un evento bellissimo, oltre allo scambio e alla vendita che purtroppo occupano la maggior parte del tempo ho potuto incontrare e conoscere molti amici del forum e non, passando in loro compagnia una splendida giornata. il clima che si respira al banco di entoforum è speciale, oltre alla passione per gli invertebrati ci si trova in un ambiente gogliardico e amichevole, sempre una bellissima esperienza.
colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici ormai classici di entoforum che sono sempre squisiti(stevemagno,linda,bluca,flavia e jacopo,franco, carlo, lorenzo, matteo, e tutti gli altri...scusate sapete che con i nomi sono un disastro) e se volete quando passate da bergamo siete invitati a una visita al mio minizoo.
anche io ho notato poche "rarità" rispetto a altre volte, i venditori di "vivo" mi sono sembrati in calo, e anche l'assortimento. intendiamoci a parer mio c'era tantissima bella roba ma mi sembrava meno degli anni passati.
io non ho guardato bene tutto ma non mi sembra ci fossero a. fallax e nemmeno achatine (oltre alle mie fuliche albine). evandro aveva come sempre delle specie bellissime sia di coleotteri(ho preso 2 femmine e un maschio di Xylotrupes gideon) che di mantidi oltre a varie altre cose come il grillo diavolo, ho trovato pochi lepidotteri e nessuna cicindela ne geotrupide (per non parlare della mancanza di granchi, paguri, mus minutoideso stranezze fuoritema del genere).
a mio parere una bellissima edizione ricca di pubblico in gran parte non esperto, peccato non essere restati anche domenica mattina.
ho notato che in credo 5 edizioni che ho visto l'offerta di specie è sempre molto diversa, questo penso sia dovuto alla natura amatoriale dei vari rivenditori che non seguono molto la domanda del mercato ma le loro passioni e ciclicamente portano specie diverse.
_________________________________

se volete vedere cosa allevo...
www.entomotopia.weebly.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com