28/09/2012 20:50 |
|
|
MattyS ben arrivato, bella la tua 126 ! |
|
28/09/2012 21:23 |
|
|
MattyS, 27/09/2012 21.08:
Beh grazie.
Ps: per l'abs qualcuno mi può aiutare???
Per una prima analisi, è sufficiente un semplice multimetro digitale: trovi le connessioni dei sensori, li disconnetti e rilevi la misura. Io l'ho fatto sulla mia BMW 528i ed ho subito intercettato il sensore guasto, il quale invece di dare come misura circa 1100 Ohm, segnava 0: evidente indicazione di contatto interrotto; a quel punto una successiva misura di continuità sul cablaggio mi ha permesso di essere sicuro che era proprio il sensore.
Descritto così sembra facile, ma in realtà c'è una difficoltà: trovare le connessioni. Quelle anteriori erano facilmente idnividuabili, ma per quelle posteriori occorre smontare prima sedile e schienale, quindi una paratia... oltre che lavorare sdraiati sul portabagagli perché il cablaggio è aderente e non si ragigunge bene dall'abitacolo...
Forse la 126, più grande, permette di lavorarci con più spazio attorno...
|
28/09/2012 21:40 |
|
| | | Post: 1.530 | Registrato il: 25/02/2010
| Città: NAPOLI | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
MattyS, 27/09/2012 22.31:
Domani mattino vedrò se la scheda è buona se i contatti vanno ecc ecc.
Hai esperienza in merito?
Pochina, ho avuto solo una 126 380 SE alla quale non funzionava l'abs e a me erano i sensori, precisamente uno degli anteriori.
La luce della spia è accesa? Dato che non ne hai parlato credo di no ma potrebbe anche essere che è stata "abolita" staccando la lampadina della spia...inizia proprio a verificare questa e poi passa ai sensori
. |
29/09/2012 12:56 |
|
| | | Post: 2.828 | Registrato il: 14/10/2007
| Città: CARPI | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
io ho lo stesso problema sul sensore ant dx ma la spia mi si accende alla prima buca! interni palomino sempre bellissimi -------------------------------------------------
w126 300 SE aut. '87
r129 300 SL roadster '91
Range Rover 3.5 v8 5 speed '84
Porsche 924 Turbo '79
Saab 9000 aero turbo '96
Suzuki Vitara soft top '92
Honda CB750 F '82
Vespa 50 R '74
Cigala&Bertinetti Sundeck 601 , 4.3 v6 mercruiser
Kawasaki KLR 600 '86
Yamaha FZR1000 genesis EX-UP '92
Audi Allroad A6 2.5 tdi '00
Innocenti Mini 1000 '72
|
29/09/2012 13:37 |
|
| | | Post: 17 | Registrato il: 18/09/2012
| Città: CREVALCORE | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Allora dopo verifico la lampadina della spia dell'abs.
Quando ho sostituito i dischi anteriori, ho pulito i sensori, ma non li ho testati.
Qualcuno sa l'impedenza a "riposo" di tali sensori?
Io con il multimetro posso verificare se uno è in corto, o no, però qualora mi desse un valore di resistenza interna in ohm, non saprei quale è il range di funzionamento di tale sensore, pertanto non saprei se il sensore è fuori ambiente di lavoro no.
Io posso verificare tutti i collegamenti.
Poi mi metterò lì e controllerò insieme allo schema elettrico del sistema ABS, il funzionamento ed se ci sono corti o altro.
Però qualora fosse la scheda bruciata, non avrei modo di capire se è quello o no. |
29/09/2012 19:30 |
|
| | | Post: 5.242 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Master | | OFFLINE |
|
pure io una volta ho pulito i sensori e hanno subito cessato di funzionare, sono un po' delicati e basta poco x danneggiarli.
in quel caso sempre su una 380SE bastava accendere la macchina, fare 5 mt. e si accendeva la spia di avaria abs.
MattyS, 29/09/2012 13.37:
Allora dopo verifico la lampadina della spia dell'abs.
Quando ho sostituito i dischi anteriori, ho pulito i sensori, ma non li ho testati.
LorenzMBW126
Consigliere
mail: info@stellecadenti.com
W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
|
|
|