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La Nostra W126 380SE

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2012 19:30
28/09/2012 20:50
 
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MattyS ben arrivato, bella la tua 126 ! [SM=g28002]
28/09/2012 21:23
 
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Re:
MattyS, 27/09/2012 21.08:

Beh grazie.

Ps: per l'abs qualcuno mi può aiutare???



Per una prima analisi, è sufficiente un semplice multimetro digitale: trovi le connessioni dei sensori, li disconnetti e rilevi la misura. Io l'ho fatto sulla mia BMW 528i ed ho subito intercettato il sensore guasto, il quale invece di dare come misura circa 1100 Ohm, segnava 0: evidente indicazione di contatto interrotto; a quel punto una successiva misura di continuità sul cablaggio mi ha permesso di essere sicuro che era proprio il sensore.

Descritto così sembra facile, ma in realtà c'è una difficoltà: trovare le connessioni. Quelle anteriori erano facilmente idnividuabili, ma per quelle posteriori occorre smontare prima sedile e schienale, quindi una paratia... oltre che lavorare sdraiati sul portabagagli perché il cablaggio è aderente e non si ragigunge bene dall'abitacolo...

Forse la 126, più grande, permette di lavorarci con più spazio attorno...




28/09/2012 21:40
 
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Re:
MattyS, 27/09/2012 22.31:



Domani mattino vedrò se la scheda è buona se i contatti vanno ecc ecc.
Hai esperienza in merito?





Pochina, ho avuto solo una 126 380 SE alla quale non funzionava l'abs e a me erano i sensori, precisamente uno degli anteriori.
La luce della spia è accesa? Dato che non ne hai parlato credo di no ma potrebbe anche essere che è stata "abolita" staccando la lampadina della spia...inizia proprio a verificare questa e poi passa ai sensori












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29/09/2012 12:56
 
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io ho lo stesso problema sul sensore ant dx ma la spia mi si accende alla prima buca! interni palomino sempre bellissimi
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29/09/2012 13:37
 
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Allora dopo verifico la lampadina della spia dell'abs.

Quando ho sostituito i dischi anteriori, ho pulito i sensori, ma non li ho testati.
Qualcuno sa l'impedenza a "riposo" di tali sensori?
Io con il multimetro posso verificare se uno è in corto, o no, però qualora mi desse un valore di resistenza interna in ohm, non saprei quale è il range di funzionamento di tale sensore, pertanto non saprei se il sensore è fuori ambiente di lavoro no.
Io posso verificare tutti i collegamenti.

Poi mi metterò lì e controllerò insieme allo schema elettrico del sistema ABS, il funzionamento ed se ci sono corti o altro.
Però qualora fosse la scheda bruciata, non avrei modo di capire se è quello o no.
29/09/2012 19:30
 
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Re:
pure io una volta ho pulito i sensori e hanno subito cessato di funzionare, sono un po' delicati e basta poco x danneggiarli.

in quel caso sempre su una 380SE bastava accendere la macchina, fare 5 mt. e si accendeva la spia di avaria abs.


MattyS, 29/09/2012 13.37:

Allora dopo verifico la lampadina della spia dell'abs.

Quando ho sostituito i dischi anteriori, ho pulito i sensori, ma non li ho testati.




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