| | Post: 1 | Registrato il: 21/09/2012
| Città: BIANDRATE | Età: 56 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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21/09/2012 12:29 | |
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum dove ho visto parecchia collaborazione. Non sono un grande esperto di Excel, per cui scusate anticipatamente le imprecisioni nella spiegazione del mio problema.
Ho creato un file di Excel contenente un foglio con tutti i dati anagrafici degli atleti della nostra palestra. Su un altro foglio, sempre dello stesso file, ho creato un modulo per le ricevute ricopiando tale e quale quello cartaceo. Il risultato che mi piacerebbe ottenere sarebbe quello di riempire la ricevuta in automatico con i dati anagrafici dell'atleta per poterla poi stampare. Per ogni atleta vorrei aggiungere una colonna "stampa" che mi esegue la funzione sopracitata. Secondo voi è una cosa fattibile per un neofita? Nel caso potreste spiegarmi come? Se necessario posso postare un file di esempio.
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.
Massimo |
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| | Post: 4.105 | Registrato il: 01/05/2006
| Utente Master | 2010 | | OFFLINE |
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21/09/2012 13:39 | |
Ciao Massimiliano e benvenuto; se cortesemente inserisci la tua versione nella firma (leggi primo post in alto).
Per la tua richiesta ti basta utilizzare la funzione CERCA.VERT() al Foglio2 e assegnare un nome all'elenco nominativo del Foglio1, che poi utilizzerai per una convalida dati al Foglio2; ti allego un file di esempio.
Ciao e buon lavoro.
[Modificato da freeant7@forum 21/09/2012 13:42] Ciao
Antonio
(Versione excel:2003/2010) |
| | Post: 1 | Registrato il: 21/09/2012
| Città: BIANDRATE | Età: 56 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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21/09/2012 22:17 | |
Profilo aggiornato.
faccio subito un pò di prove ed eventualmente torno a chiedere aiuto. Per ora grazie mille!
Excel 2003 |
| | Post: 2 | Registrato il: 21/09/2012
| Città: BIANDRATE | Età: 56 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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30/09/2012 01:11 | |
Rieccomi.
Di nuovo grazie per il precedente aiuto, l'ho applicato sul mio foglio e funziona tutto alla perfezione. Per perfezionarlo ulteriormente avrei però bisogno di aiuto per il problema seguente:
Tra le varie colonne dell'archivio ne ho una in cui posso insere una "r" che sta per "ridotto". Quando è presente significa che il mensile è pari ad € 25,00 invece che € 30,00. Mi piacerebbe che al momento in cui seleziono un iscritto per stampare la ricevuta, se = "R" mi inserisca il valore 25,00 nel campo importo altrimenti se il campo è vuoto mi inserisca 30.00. E' una cosa difficile?
Grazie ancora! Excel 2003 |
| | Post: 0 | Registrato il: 10/01/2013
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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10/01/2013 14:45 | |
Potresti mettere un esempio del foglio che hai creato? Non sono pratico di Excel ma la cosa mi interessa :-)
Grazie |
| | Post: 0 | Registrato il: 28/11/2015
| Età: 29 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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28/11/2015 14:04 | |
Ciao a tutti!
Sono anche io un gestore di un associazione sportiva e sarei interessata a quel foglio excel per ricevute generiche.
vi ringrazio! |
| | Post: 1.237 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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29/11/2015 10:43 | |
Ciao Vale
Ora che hai scritto un messaggio dovresti poter scaricare il file.
Qualora non riuscissi apri una nuova discussione tua describendo il problema magari allegando un file semplice dove mostri quello che vuoi ottenere.
Alfredo |
| | Post: 0 | Registrato il: 30/01/2016
| Città: MELISSA | Età: 66 | Utente Junior | 2003/2007 | | OFFLINE | |
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30/01/2016 14:59 | |
Sono presidente di una asd, ho creato un file xls Libro Soci, collegato a altro file sempre xls Bilancio. Inserendo i dati nel libro soci, mi compaiono senza doverli riscrivere le quote nel file bilancio. Il mio problema è: posso collegare al libro soci, ad ogni socio, un pulsante ad ogni riga, che mi stampi in automatico la ricevuta?
Grazie e un saluto a tutti |
| | Post: 1.434 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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30/01/2016 15:40 | |
Ciao Enrico
Ti sei accodato ad una vecchia discussione.
Ti consiglio di aprirne una nuova tua (così avrai maggiore visibilità) allegando file di esempio (con dati fittizi) spiegando quello che vuoi fare/ottenere.
Non credo sia necessario mettere un pulsante per ogni riga; se queste sono centinaia cosa fai metti centinaia di pulsanti? È decisamente poco pratico.
Alfredo |
| | Post: 1 | Registrato il: 30/01/2016
| Città: MELISSA | Età: 66 | Utente Junior | 2003/2007 | | OFFLINE | |
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03/02/2016 15:57 | |
alfrimpa, 30/01/2016 15:40:
Ciao Enrico
Ti sei accodato ad una vecchia discussione.
Ti consiglio di aprirne una nuova tua (così avrai maggiore visibilità) allegando file di esempio (con dati fittizi) spiegando quello che vuoi fare/ottenere.
Non credo sia necessario mettere un pulsante per ogni riga; se queste sono centinaia cosa fai metti centinaia di pulsanti? È decisamente poco pratico.
Grazie mille, ho risolto il dilemma, ho creato un foglio ricevuta dove, con un menu a tendina richiamo i dati dei soci selezionando solo il cognome. Il file è abbastanza chiaro ed è completo di libro soci, bilancio, ricevuta, spese, contributi ecc.. Può essere sicuramente migliorato e se qualcuno ne avesse bisogno, basta chiedere e lo metto in rete per il download.
grazie ancora e buon pomeriggio a tutti
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| | Post: 0 | Registrato il: 01/03/2016
| Città: ADRANO | Età: 40 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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01/03/2016 10:05 | |
Ciao, come da oggetto vorrei delle dritte per realizzare quanto in oggetto. |
| | Post: 1.579 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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01/03/2016 11:21 | |
Ciao Mirko
Ti consiglio di aprire una nuova discussione "tua" e di allegare un file di esempio (con dati fittizi) ed in cui mostri il risultato che vuoi ottenere.
Alfredo |
| | Post: 0 | Registrato il: 19/09/2016
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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19/09/2016 10:20 | |
Ciao,
sono interessata all'argomento, ma non riesco a scaricare i file. Ho già fatto la registrazione al forum, speriamo che scrivendo non mi sia negato più l'apertura dei file. Buona giornata. |
| | Post: 2.246 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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19/09/2016 11:54 | |
Angela ora che hai scritto il primo post dovresti riuscire a scaricare il file.
Qualora il file non dovesse soddisfarti apri una nuova discussione specificando le tue esigenze.
Alfredo |
| | Post: 0 | Registrato il: 20/10/2016
| Città: VENEZIA | Età: 73 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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21/10/2016 11:48 | |
Re: Ciao sono appena entrato perchè ho un problema simile con una a.s.d. e incomincio a destregiarmi tra formule e macro, per il momento con pochi ris [POSTQUOTE][QUOTE:119070467=freeant7@forum, 21/09/2012 13.39]Ciao Massimiliano e benvenuto; se cortesemente inserisci la tua versione nella firma (leggi primo post in alto).
Per la tua richiesta ti basta utilizzare la funzione CERCA.VERT() al Foglio2 e assegnare un nome all'elenco nominativo del Foglio1, che poi utilizzerai per una convalida dati al Foglio2; ti allego un file di esempio.
Ciao e buon lavoro.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]
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| | Post: 1 | Registrato il: 05/11/2016
| Utente Junior | excel 2016 | | OFFLINE | |
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05/11/2016 11:27 | |
Chi mi può aiutare?
Cerco un file che mi permetta di fare ricevute detraibili e non, prima nota e/o bilancio, naturalmente prelevando i dati da un file generale completo di tutti i dati richiesti
grazie
libertasquaracchi@gmail.com |
| | Post: 0 | Registrato il: 08/09/2018
| Città: SALA CONSILINA | Età: 41 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
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08/09/2018 19:25 | |
enricocalt, 03/02/2016 15.57:
Grazie mille, ho risolto il dilemma, ho creato un foglio ricevuta dove, con un menu a tendina richiamo i dati dei soci selezionando solo il cognome. Il file è abbastanza chiaro ed è completo di libro soci, bilancio, ricevuta, spese, contributi ecc.. Può essere sicuramente migliorato e se qualcuno ne avesse bisogno, basta chiedere e lo metto in rete per il download.
grazie ancora e buon pomeriggio a tutti
Ciao, a me farebbe molto comodo avere una base come questa descritta.
Con il tempo, se dovesse servire, potrei anche provare a migliorarla e condividerla di nuovo.
Mi servirebbe per una asd di danza
Grazie in anticipo.
Excel 2007
[Modificato da paolorino 09/09/2018 10:20] |
| | Post: 0 | Registrato il: 01/11/2018
| Città: EMPOLI | Età: 58 | Utente Junior | EXCEL 2010 | | OFFLINE | |
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01/11/2018 22:41 | |
salve,
mi piacerebbe realizzare e stampare, per esempio n.3 ricevute ogni pagina A4, ricevute mensili in automatico da elenco ginnasti per associazione sportiva,
ho letto che c'è gia file realizzato da cui prendere spunto,
sarei grato se potesse essere condiviso,
danilo |
| | Post: 0 | Registrato il: 09/05/2019
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09/05/2019 11:08 | |
come fare la stampa su due ricevute con intestazione diversa Buongiorno a tutti, sono un neofita di Excel, anch'io cercavo una soluzione per stampare ricevute, è possibile avere un'indicazione?
Grazie anticipatamente. |
| | Post: 0 | Registrato il: 04/09/2023
| Età: 41 | Utente Junior | excel | | OFFLINE | |
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04/09/2023 09:45 | |
come posso scaricare il file? |
| | Post: 7.349 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
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04/09/2023 11:00 | |
Ciao adesso puoi farlo, dopo aver scritto il primo post.
Ciao By Sal (8-D
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