efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

mew mew...... ma quanto siete originali!

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016 20:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Edo_kun
[Non Registrato]
19/12/2006 19:06
 
Quota

ok va bene sono un rompiscatole. però anche ai copioni c'è un limite!!!!!!!!!!!! [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785] adesso vi state chiedendo se voleva lamentarsi delle mew mew perchè non farlo prima? in fondo è un cartone piuttosto vecchio,la risposta è semplice:pesca la tua carta sakura(mi viene da vomitare a scrivere questo orrido nome italiano,i bambini morivano se leggevano card captor sakura visto che si trovano cose del tipo pokemon yoto champions league o advance battle?) è stato ristrasmesso quest'anno giusto qualche mese prima della terza replica delle mew mew(con chiari intanti suicidi.....),grazie a questo si possono notare l'enormità di analogie presenti che secondo il mio modesto parere sfondano di brutto il confine della scopiazzatura!!!!! [SM=g27785] [SM=g27785] [SM=g27785]
ma cominciamo subito con gli esempi:
1)l'esempio classico,la protagonista è la solita ragazza che da normallissima studentessa diventa la paladina della giustizia anche se questo più che altro assomiglia a sailor moon.
2)il pigiama e la sveglia,lo so sono dettagli ma sono essattamente identici a quelli di sakura
3)il costume,molto simile al costume da gatto rosa(completo di coda,orecchie e campanelli vari) che sakura usa per catturare la carta del fulmine
4) i capelli, il colore è diverso ma la forma e il modo in cui li lega con dei nastri è uguale(solo disegnati in modo diverso)
5) le espressioni,quando strowberry(strowberry? ma da dove l'hanno tirato fuori? e a proposito il suo vero nome è ichigo ma non si chiama così il protagonista di bleach? [SM=g27776] [SM=g27776] ) si vergogna per qualche momento fa la stessa espressione che faceva sakura....
6) il moroso, questa secondo me è una delle più evidenti possibile che tutte e due si debbano innamorare di esseri simbionti? e che si conoscevano già da prima?,di solito si conoscono durante il cartone!
bè finirò domani perchè adesso sono al telefono!
7)
Post: 342
Utente Senior
OFFLINE
19/12/2006 19:24
 
Quota

Mh?? [SM=g27782]
Conosco CCS,ma non ho mai visto Mew Mew,in ogni caso queste analogie mi sembrano assolutamente...campate per aria!
E poi,Edo,ma perchè devi paragonare ogni santo manga a Sakura? [SM=g27775]



I

Post: 8.650
Utente Master
OFFLINE
19/12/2006 19:32
 
Quota

Mah, mi sembrano critiche un po' gratuite e sterili, sinceramente. Hai elencato semplicemente le caratteristiche del genere di maghette / combattenti magiche che da anni spopolano (Wedding Peach, Mew mew, Sailor Moon... E sono solo 3 esempi).

Se una formula funziona, la si ripropone, anche senza scomodare Card Captor Sakura. Che poi non ti piaccia il genere perchè tutti i cartoni ti paiono uguali è un altro discorso, ma in genere una cosa che non mi piace o che trovo ripetitiva tendo a non vedermela perchè non mi sento molto masochista! XD

Twinstar

(Le mie Fic)
(Il mio sito di TwinFics)
Proudly Usuratonkachi
(Gentile Sposa e Vedova Affranta di Sirius Black)
(Presidente del Comitato Restaurazione sessuale del Clan Uchiha)

Alle Dame del Castello piace fare solo quello
"Aucune langue& Aucune langue na des mots pour cela&"


"Il male non è poi una scelta tanto deprecabile, se consideriamo l'alternativa."


"Why when people fall in love, they get the sudden urge to infect others?"
Post: 342
Utente Senior
OFFLINE
19/12/2006 19:40
 
Quota

Infatti!XD
Ah,e comunque non è che Card Captor Sakura sia il primo di questo genere,anzi!Quindi se vogliamo anch'esso potrebbe essere considerato una "scopiazzatura" dei suoi precedenti!



I

19/12/2006 20:43
 
Quota

in effetti è tutto paragonato a CCS ma comunque sono d'accordo perchè io odio le Mewmew...quindi QUOTO XD
Post: 6.101
Utente Master
OFFLINE
19/12/2006 21:39
 
Quota

Sono un pochetto critiche campate per arie, come hanno detto già precedentemente... Mi trovo a quotare Mary in proposito

Hai elencato semplicemente le caratteristiche del genere di maghette / combattenti magiche che da anni spopolano (Wedding Peach, Mew mew, Sailor Moon... E sono solo 3 esempi). Se una formula funziona, la si ripropone, anche senza scomodare Card Captor Sakura.



Comunque a me piace. ^^
Mi sono vista, per la prima volta dopo tanto tempo, la puntata di ieri, visto che quelle precedenti non le avevo potuto vedere.
E sono letteralmente morta dalle risate! XDDD
E poi io odio Strawberry e guardarla mentre fa la scema con Mark mi fa troppo ridere! [SM=g27775] [SM=g27775]
E poi Ryan... *ç* Ieri sono stata a bocca aperta per tutta la scena in cui c'è stato lui! XD
-----------
Il tag [*spoiler][/*spoiler] (senza asterischi) esiste per essere usato. Quindi se spoilerate su Harry Potter 7, vi farò a fettine personalmente!
[Minaccia gentilmente concessa da Naco Chan. Mettetela nelle vostre firme!]


Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Twilight Fan Twilight Fan Twilight Fan

Twilight Fan
Twilight Fan
19/12/2006 21:57
 
Quota

Nel senso che ti piace...o è talmente insopportabile che non riesci a digerirlo? [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775] [SM=g27775]
Post: 345
Utente Senior
OFFLINE
19/12/2006 22:19
 
Quota

Beh, io ho visto qualche puntata ai tempi della prima messa in onda... ma se proprio vogliamo paragonarle a qualcosa, allora cito Sailor Moon, non CCS.
Comunque non sono qui per fare disquisizioni, Mew Mew è piuttosto originale, se così vogliamo metterla.

Ad ogni modo, il punto del nome: Strawberry, non è altro che la traduzione in inglese di Ichigo, ovvero 'FRAGOLA'. Quindi non mi sembra tanto una scemenza...

We are what we are - wishing won't change a blessed thing. Nor will feeling sorry for yourself. I learned very early on that I must either accept what I am, or go mad. And though I am now occansionally crazy, I am not mad. If you keep tearing your guts apart every time you think the world's shafted you, my friend, you'll destroy not only yourself, but those who love you.
Nightcrawler


-------------------------------------

Addicted to~ Victor Creed


-------------------------------------


Post: 6.101
Utente Master
OFFLINE
19/12/2006 22:20
 
Quota

No no, mi piace! ^^
Altrimenti perché mi chiamerei Mew Pam su EFP sito e forum? [SM=g27775] [SM=g27775]
Solo odio la protagonista e il suo amato Mark! XD
Tutti gli altri mi stanno più che bene... [SM=g27777]
-----------
Il tag [*spoiler][/*spoiler] (senza asterischi) esiste per essere usato. Quindi se spoilerate su Harry Potter 7, vi farò a fettine personalmente!
[Minaccia gentilmente concessa da Naco Chan. Mettetela nelle vostre firme!]


Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Twilight Fan Twilight Fan Twilight Fan

Twilight Fan
Twilight Fan
Post: 21.531
Utente Gold
OFFLINE
19/12/2006 23:50
 
Quota

Dunque paragonare Card Captor Sakura a Tokyo Mew Mew dicendo che quest'ultimo è una copia di CCS è un po' campato in aria, se non altro perche CCS è del 1998, mentre TMM è del 2002, quindi successivo.

Ma mi trovo anche a quotare chi dice che comunque si riprende un filone, quello delle maghette che ha origini piuttosto vecchie (antecedenti anche a Sailor Moon), tanto per citarne alcune, Lo specchio magico di Lilly, Magica Creamy, e via dicendo, quindi, anche in questo caso nulla di nuovo sotto al sole.
La stessa cosa la si ha con il filone delle maghette per nascita (Lallabel, Bia, e recentemente Sugar Sugar Rune).

Nell'animazione giapponese comunque si ritrovano spesso elementi abbastanza simili, a volte cosi simili quasi da far gridare al plagio.
Tanto per citarne una, l'animazione di apertura di Kage Kara Mamoru che fa il verso a quella di Ranma, ma potremmo anche citare i personaggi principali di Inukami che, per molti versi sono simili ad Atarù e Lamù (e sempre in questo anime compare un personaggio che è quasi la copia di Megane).
Cosi come anche gli oggetti. In vari anime (magical girl Nanoha, Tolimeki memorial Only Love ed altri) compaiono cellulari molto simili tra di loro (e simili tra l'altro al mio vecchio NEC iMode).
Per non parlare di alcuni comprimari. Come non citare il trio delle Time Bokan che si ritrova, quasi identico, in Fushigi no Umi no Nadia, anime che poi viene citato con battute quasi identiche, ad esempio in Neon Genesis Evangelion (va detto però, che in questo caso, la casa ed il regista erano gli stessi).

Insomma, nulla di nuovo sotto al sole. A volte quasi scopiazzature, a volte omaggi.

Ah, per quanto riguarda il costume da gatta. Nell'animazione giapponese si trova spesso la ragazza gatta, ad esempio in Da Capo, o in Neko Mimi Mode in cui non solo la protagonista indossa sempre un fermacapelli a forma di orecchie feline, ma molte cose richiamano questa cosa. Insomma, è una specie di must.

Hasta Luego
20/12/2006 14:51
 
Quota

uao non conosco nemmeno uno di questi anime tranne Ranma,Lamù CCS e NGE!
Gli altri sono molto vecchi?
Post: 21.531
Utente Gold
OFFLINE
20/12/2006 15:33
 
Quota

Re:

Scritto da: .619. 20/12/2006 14.51
uao non conosco nemmeno uno di questi anime tranne Ranma,Lamù CCS e NGE!
Gli altri sono molto vecchi?



Mi sono accorto di uno strafalcione che ho scritto prima. Lo specchio magico di Lilly in realtà è solo Lo specchio magico (senza Lilly).

Comunque, alcuni sono anime vecchiotti, altri sono decisamente più recenti (Tokimeki Memorial, Only Love è addirittura ancora in corso e dovrebbe terminare a Marzo 2007 in Giappone).

Hasta Luego
20/12/2006 15:37
 
Quota

ok capi grazie ^o^
Edo_kun
[Non Registrato]
20/12/2006 19:11
 
Quota

ok,ok ho capito.... a me non sembrano così campate per aria ,insomma io lo paragono a cartoni recenti perchè non ho vent'anni e neanche una gran memoria per cui non ho mai visto nè uno specchio magico,nè wedding peach,nè altri finora citati però altri del genere tipo corrector yui, comet principessa stellare(non so il titolo giapponese)o doremì mi sembrano molto più originali,più o meno le protagoniste si assomigliavano però le trame erano completamente diverse.forse mi scaldo troppo perchè questo è l'ennesimo anime dello studio pierrot con trama molto simile per me doveva essere più ampliato con l'aggiunta di qualche originalità(cosa che poi è stata fatta nella seconda serie del manga) io non dico che non mi piaccia mew mew anzi! però mi arrabbio quando un cartone per me speciale prende pieghe troppo prevedibili e scontate. certo è normale che il filone majokko essendo tale debba avere certi canoni però basta protagoniste sempre con lo stesso carattere! prendete D.N.angel per esempio,è completamente fuori dai canoni eppure è sempre un majokko, perchè se ne esiste uno non farne altri? aspetti opinioni
Post: 342
Utente Senior
OFFLINE
20/12/2006 19:20
 
Quota

Bè,questo è già un discorso diverso,rispetto a quello iniziale in cui paragonavi Mew Mew a Sakura!



I

21/12/2006 14:09
 
Quota

Si Mew mew sarà anche una copia ma non si paragona CCS!

(vabè che io TMM lo odio XD [SM=g27775] )
Post: 902
Utente Senior
OFFLINE
02/01/2007 11:04
 
Quota

io ho una domanda sulle mew mew...

una mia amica ha tuttta la colezione di manga della prima serie e della seconda e ho dato un'occhiata qua e la.
La mia attenzione si è fermato sull'ultimo manga della prima serie, dove le mew mew sconfiggono profondo blu,ecc,ecc...

( metto lo spoiler perchè è una cosa riguardante al manga e non compare nell'anime )
Testo nascosto - clicca qui

*** ***


*** ***

Amministratrice di

Vieni a farmi visita se ti va!

*** ***



*** ***


02/01/2007 11:19
 
Quota

io non ho letto il manga ma non credo...almeno...non penso O.o
Post: 902
Utente Senior
OFFLINE
02/01/2007 11:43
 
Quota

però se ci pensi bene rifiutano sempre ogni ragazza che gli si presenta davanti e Ryan bacia tutte con disinvoltura...

potrebbe essere... [SM=g27774]

*** ***


*** ***

Amministratrice di

Vieni a farmi visita se ti va!

*** ***



*** ***


02/01/2007 11:50
 
Quota

Oddio...oddio...non ci voglio credere O////O [SM=g27774]

Non mi era mai passato per la testa questo pensiero...e se fosse vero? ODDEA mi sembra impossibile!

[Modificato da .619. 02/01/2007 11.51]

Vota: 15MediaObject3,04555534
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com