22/09/2012 11:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 642 | Registrato il: 01/05/2012
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The Housekeeper, 22/09/2012 11.40:
posso dare un'occhiata, finora cos'hai modificato?
dunque visto che stavo facendo la mappa, ho deciso di occuparmi tutto quello che c'era sulla cartella world, e finora ho modificato il descr_region e il descr_strat, togliendo le regioni che avevo tolto dalla map_region, come quelle sulle isole tipo elba pantelleria ecc.; inoltre ho modificato il file description con un introduzione creata da me __________________________________________________
"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein] |
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24/09/2012 15:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 642 | Registrato il: 01/05/2012
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ho completato i file sulle regioni ; nella cartella world mi manca solo il text degli script: dato che non ci ho capito niente vorrei che qualcuno mi aiutasse, dato che degli Script di Bc me ne servono alcuni come il concilio dei nobili o la morte del re mentre altri sono da aggiornare come quello che descrive sull'anno o altre cose __________________________________________________
"Non so con quali armi combatteranno nella terza guerra mondiale ma so che nella quarta useranno bastoni e pietre" [cit. Albert Einstein] |
03/10/2012 18:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 642 | Registrato il: 01/05/2012
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Annuncio che la fazione Regno di Lombardia, secondo una mappa che raffigurava i suoi domini, avrebbe troppe regioni, per cui ho deciso di dividere il Regno in 3 nuove fazioni: il Comune di Milano, il Comune di Torino, e il Comune di Pavia __________________________________________________
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09/11/2012 14:55 |
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guarda, fosse per me ti darei anche una mano volentieri, ma non essendo per nulla esperto di mod devo fare i tutorial, che ho già trovato, ma finora ho solo INIZIATO la guida su come creare una nuova mappa, ma da quello che ho capito hai già fatto...però mi piacerebbe molto aiutarti anche per poter crescere come modder... --------------------------------------------------
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." ~ Albert Einstein
"Non amare per paura di essere rifiutati è come non vivere per paura di morire" ~ Anonimo
"Spesso la paura di un male ci conduce ad uno peggiore." ~ Nicolas Boileau |
09/11/2012 21:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 642 | Registrato il: 01/05/2012
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Ragazzi che seguite la mod, annuncio 2 novità:
1. entra nel team un nuovo utente: Tommib 97
2. grazie a lui ora introdurremo una nuova fazione: l'ordine dei cavalieri ospedalieri di S. Giovanni a Malta __________________________________________________
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09/11/2012 23:06 |
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Domenico96, 09/11/2012 21:54:
2. grazie a lui ora introdurremo una nuova fazione: l'ordine dei cavalieri ospedalieri di S. Giovanni a Malta
Scusa, ma non era ambientata all'anno 1000 la campagna? I cavalieri Ospitalieri sono un ordine nato dalla Prima Crociata, diventati di S. Giovanni a Malta in epoca ancora successiva.
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09/11/2012 23:15 |
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Zames, 09/11/2012 23:06:
Scusa, ma non era ambientata all'anno 1000 la campagna? I cavalieri Ospitalieri sono un ordine nato dalla Prima Crociata, diventati di S. Giovanni a Malta in epoca ancora successiva.
e infatti qui avevo il problema , allora ero indeciso di mettere l'ordine o come fazione orda che iniziava a esistere dal 1099 mettendo magari uno script sulla prima crociata e sull'ordine, oppure di fare un ulteriore struttura nelle fazioni cristiane dove è possibile reclutare cavalieri dell'ordine __________________________________________________
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09/11/2012 23:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
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Domenico96, 09/11/2012 23:15:
e infatti qui avevo il problema , allora ero indeciso di mettere l'ordine o come fazione orda che iniziava a esistere dal 1099 mettendo magari uno script sulla prima crociata e sull'ordine, oppure di fare un ulteriore struttura nelle fazioni cristiane dove è possibile reclutare cavalieri dell'ordine
Nemmeno, Malta viene ceduta agli Ospitalieri solo nel XVI secolo, quando avevano ormai perso del tutto altre sedi.
Nel 1000, Malta è sotto dominazione araba. E poi una volta messo l'ordine degli Ospitalieri, ti toccherebbe mettere per coerenza anche quello dell'Ordine del Tempio, come minimo.
Inoltre in quel periodo averli in Italia a combattere credo sarebbe qualcosa di strano, crociate vere e proprie (o movimenti molto simili e guerre cammuffati da esse) dentro la stessa Italia si ebbero dal XIII secolo, specie contro i ghibellini più tosti, come contro Manfredi e Ezzelino III da Romano (ma parliamo di dopo la metà del XIII secolo comunque, e dubito che soldati degli ordini monastico-cavallereschi, già così impegnati in Terra Santa per sopravvivere, abbiano partecipato a tali movimenti). |
10/11/2012 07:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 642 | Registrato il: 01/05/2012
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Vedo che sai molto della storia di quel periodo :)
Senti non è che potresti suggerirmi qualche altra fazione da mettere dato che ora ce ne sono solo 21, di cui 20 giocabili? [Modificato da Domenico96 10/11/2012 07:57] __________________________________________________
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10/11/2012 11:29 |
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Be', iniziamo col dire che con il periodo da te preso in esame non sono ferratissimo.
Comunque non è necessario ed indispensabile raggiungere le 31 fazioni giocabili, anzi: già 20 fazioni richiedono un grosso lavoro di ricerca storica e modding, inoltre gli slots rimasti vuoti possono servirti per qualche feature unica. |
10/11/2012 11:46 |
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hai ragione, perchè già 20 fazioni richiede un bel pò di tempo; senti che intendi per feature unica?? __________________________________________________
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10/11/2012 11:52 |
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Domenico96, 10/11/2012 11:46:
hai ragione, perchè già 20 fazioni richiede un bel pò di tempo; senti che intendi per feature unica??
Cambi di nome e bandiere per certe fazioni, ad esempio (ciò richiede uno slot fazione), modellini unici per le città in mappa strategica (il metodo usato da Third Age consiste proprio nell'usare slot fazione vuoti), e così via. |
10/11/2012 12:35 |
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Zames, 10/11/2012 11:52:
Cambi di nome e bandiere per certe fazioni, ad esempio (ciò richiede uno slot fazione), modellini unici per le città in mappa strategica (il metodo usato da Third Age consiste proprio nell'usare slot fazione vuoti), e così via.
ahahahahahahahahahhaahhaahahah
devi essere proprio ottimista che io riesca a fare modellini unici delle città, io a stento riesco a modificare e a mettere stemmi nelle texture delle unità
Per i modellini dovrò farmelo fare da qualcuno che vuole aiutarmi con la mod, o almeno mi spiega il modo per costruirsi questi modellini __________________________________________________
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10/11/2012 12:40 |
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Ma sì, sono ottimista, ho imparato persino io :P |
11/11/2012 19:10 |
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ecco il primo file text modificato per bene del progetto: io e tommib 97 abbiamo modificato il file txt italia_regions_and_settlements_name e abbiamo cambiato il nome delle regioni e città con la lingua in dialetto o quella in uso all'epoca; per es. abbiamo messo i nomi delle città dell'attuale Slovenia in tedesco perchè a quel tempo l'Impero dominava in quei territori __________________________________________________
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15/11/2012 16:24 |
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Ciao senti avrei bisogno di un vostro aiuto; stavo pensando a che tipi di nuove strutture potremmo mettere nella mod; avete qualche suggerimento ?? __________________________________________________
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15/11/2012 17:28 |
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ma se vuoi fare nuove strutture vuoi fare anche nuove unità? perchè secondo me, se non si mettono nuove unità, ma si modifica solo il nome e l'aspetto di quelle già esistenti, tanto vale farlo anche per le strutture...o no? --------------------------------------------------
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15/11/2012 18:06 |
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tommib.97, 15/11/2012 17:28:
ma se vuoi fare nuove strutture vuoi fare anche nuove unità? perchè secondo me, se non si mettono nuove unità, ma si modifica solo il nome e l'aspetto di quelle già esistenti, tanto vale farlo anche per le strutture...o no?
si ma non pensare che sia facile fare nuove unità, perchè è la più complicata fase di creazione della mod; io direi di fare altre cose più semplici come nuove strutture da introdurre __________________________________________________
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15/11/2012 18:26 |
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si si, beh, certo che le unità sono difficili da fare...cmq, se per te va bene, io intanto lascerei tutto quello che non è indispensabile ai fini della mappa (strutture, script, unità e robe varie) e proverei a far partire la mappa...per vedere intanto se funziona e se abbiamo fatto tutto per quanto riguarda i file di modifica della mappa....tu che ne dici...al massimo possiamo provarla solo io e te....e se funziona tutto allora passiamo alla fase successiva....cosa ne dici? --------------------------------------------------
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15/11/2012 18:38 |
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certo; però prima dobbiamo togliere alcune regioni dai text,perchè ho deciso di togliere quelle che sono nelle isolette piccole __________________________________________________
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