I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

A chi piace il bellissimo Ron Weasley?

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2016 01:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 133
Utente Junior
OFFLINE
16/08/2007 21:52
 
Quota

Re:
==Mew Pam==, 02/04/2006 16.07:

Sono sincera, io ho incominciato ad odiare seriamente Ron, da quando si è messo in mezzo a Herm ed Harry, anche se comunque lo mal sopportavo già da prima... [SM=g27783]



Messo in mezzo a Harry e Hermione??? [SM=g27782]

Ma dove... quando??? A parte che è Hermione che si mette in mezzo a Harry e Ron... dimmi dove hai visto nei libri Ron che si mette tra Hermione e Harry [SM=g27780] ?
Io al massimo ho letto Harry dichiarare quanto era "noioso" stare con Hermione senza Ron... ma MAI mi sembra di aver sentito Ron lamentarsi dell'assenza di Harry quando è con Herm.
Sinceramente non sono mai riuscita a capire dove vedete questa accoppiata Harry/Herm... se è qualcosa che volete vedere voi (esempio qlc1 ha parlato della coppia Remus/Herm... bene è un'idea... ma nn vuol dire che si trovano indizi su questa coppia nel libro)ok... ma se tirate fuori quest'idea dai libri ditemi dove perchè nn l'ho mai notato!

Quanto a piacere o no Ron... beh... dal mio nick capirete che io vorrei essere una Weasley! Certo questo perchè i miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO sono i gemelli, ma in qualche modo ADORO tutta la famiglia (Percy escluso, e dal quinto forse anche Ginny)!

Ron, come ha già detto qualcuno, mi piace perchè è un personaggio pieno di difetti! Insomma per quanti di voi il difetto maggiore è ESSERE TROPPO FAMOSO o ESSERE TROPPO "SOTTUTTOIO"???
Ron invece ha dei difetti normali: insicuro, sciocco, orgoglioso, testardo, impacciato (tutti in misura più o meno uguale)!

Quindi Ron-Ron mi piace perchè riesco ad immedesimarmi di più con lui, che come me (anche se spesso è un errore) vive pensando troppo a "GLI ALTRI" (cosa e come fanno loro? cosa penseranno? cosa diranno?), piuttosto che con Harry che è troppo concentrato su se stesso (cosa mi è successo? cosa dirò? cosa farò? cpsa mi ha fatto?) o con Herm che è troppo concentrata su i libri (il libro tal de tali dice di fare così? cosa dice che succede il libro tal de tali?)!

E poi è divertente... dopo i gemelli chi mi fa ridere di più è lui!

Quanto alla bellezza di Ron... non ho idea per il personaggio di carta! Per quello del film... boh non riesco a vederlo che come ciò che è (per me) un bambino!!! Però penso che se fossi stata una bimba adesso sarebbe potuto rientrare nei miei canoni... anche perchè ce ne sono moooolto pochi di ragazzi carini da vedere nel film!
***************

"GiUrO sOlEnNeMeNtE dI nOn AvErE bUoNe InTeNzIoNi"



L'immagine non è stata fatta da me!!!

Post: 143
Utente Junior
OFFLINE
18/08/2007 23:22
 
Quota

Io sinceramente non capisco questo accanirsi contro Ron.
Ok che i gusti sono personali ma "odiarlo" è esagerato (e secondo me infantile).
Personalmente amo molto il suo personaggio, è molto dolce, realistico e lo trovo in linea con lo sviluppo dei libri.
Certo come sostenitrice di R/Hr ci sono rimasta male nel sesto per la storia con Lavanda, ma a pensarci è giusto così.
Voglio dire i ragazzi maturano dopo le ragazze, e Ron era già molto impacciato di suo, è naturale voler provare ad essere apprezzato lui che si è considerato per tutta la vita ultimo in ogni cosa, anche nelle relazioni amorose, pensa che l'unica ragazza che gli piace lo consideri incapace mentre un'altra (ok parecchio oca) lo considera e buon dio facciamogli un pò di bene all'autostima, tutti facciamo sciochezze nella vita! [SM=g27784]
Per il discorso di Ron intromesso tra Harry e Hermione non sono sicura di averlo capito, ma ormai mi sono rassegnata al fatto che i sonstenitori H/Hr leggono i libri con una propria chiave interpretativa [SM=g27776]

Ruper Grint è carino, sebbene non sia il mio tipo, come attore non mi pronuncio, in generale i tre protagonisti non li considero ottimi attori, ma tra la Watson e Radcliff almeno Grint per me è il migliore.

[Modificato da Simo Slayer 18/08/2007 23:24]

Post: 69
Giudice
Utente Junior
Semidea che studia ad Hogwarts. Abbasso ai mondani!
OFFLINE
23/10/2014 19:21
 
Quota

Io adoro Ron Weasley, se non altro perchè è il più simile a me (magari avessi tutta quell'intelligenza che ha Hermione... fisica, latino e tutto il resto sarebbero solo baggianate!).
Avendo letto Harry Potter da piccola, non avevo mai analizzato minimamente il personaggio in maniera corretta: mi limitavo a trovarlo irritante, visto che litigava spesso con Harry (a quei tempi mio unico amore)... e mi sembrava un mago scarsissimo, visto che Hermione lo batteva sempre in tutto ed era meno bravo di Harry sul Quidditch.
Poi sono cresciuta, e ho iniziato a rendermi conto di alcune cosette per nulla trascurabili: che Ron è quello che alla fine si becca la parte peggiore. Amico di due personaggi molto... messi in evidenza, ecco, sesto di sette fratelli iper figherrimi... mi pare ovvio che voglia sentirsi almeno qualche volta al centro dell'attenzione, come tutti avrebbero fatto in quella situazione.
Secondo, lui era un normalissimo ragazzo, ma era messo sempre in confronto al Prescelto e ad una secchiona... quindi, sfatiamo questo mito di Ron-schiappa, vi prego.
"Potreste morire, o peggio... essere espulsi!"
"Quella lì ha bisogno di rivedere le sue priorità..."

Ceftriaxciuri
[Non Registrato]
24/10/2014 00:49
 
Quota

L'attore è molto bravo,ma si è un po ingrassato e non mi piace.

Da come è descritto il personaggio nel libro sicuramente avrebbe dovuto essere più alto e belloccio dell'attore
Io personalmente non amo nè Ron Weasley nè gli altri membri della sua famiglia. Antipatia totalmente soggettiva. A differenza della realtà nei libri non amo i personaggi buoni,onesti e umili. Ron Weasley è un bel personaggio,ma non mi ha mai intrigato. È l'amicone,un po' sbadato ma infondo coraggioso. Troppo positivo XD gli preferisco malfoy
Post: 356
Utente Senior
OFFLINE
24/10/2014 15:54
 
Quota

Povero Ron, lui non si è messo in mezzo a nessuno, perché Harry per primo si è interessato a Cho e non ad Hermione! [SM=g27986]
Però... Ron non è affatto brutto, è simpatico, ma definirlo bellissimo mi pare un po' eccessivo. [SM=g27989]
Post: 729
Utente Senior
OFFLINE
01/11/2014 15:33
 
Quota

Dunque definiamo "bellissimo"... Tralasciamo la considerazione fisica che secondo me lascia il tempo che trova perché quello che ho più apprezzato della Rowling è che abbia descritto i suoi personaggi come "normali", insomma sono rari gli strafighi di turno! C'è giusto Cedric, come in ogni scuola c'è il ragazzo più grande che piace!
Però caratterialmente Ron è un buon personaggio ed è molto umano. Forse non era uno dei miei preferiti, ma lo sta diventando da quando leggo storie in cui le autrici si accaniscono su di lui!
E per quanto riguarda la faccenda di Lavanda... Ron ha sedici anni, anche se ha combattuto contro i Mangiamorte all'Ufficio Misteri,è un ragazzino adolescente e ci può stare che si fidanzi con una ragazza che non sarà la donna della sua vita! Lavanda è una ragazzina carina che lo apprezza, anche se forse più che altro perché è diventato famoso, è un po' asfissiante e superficiale, ma come tante altre ragazze di quell'età, ci può stare che a Ron possa essere piaciuta quel tanto che basta per una piccola storiella adolescenziale. D'altro canto pensate alle coppie del Ballo del Ceppo, nessuna poi ha retto fino all'età adulta (Hermione/Krum, Fleur/Roger Davies, Draco/Pansy...) questo perché i personaggi non sono abbastanza maturi per trovare subito il vero amore, in fin dei conti non è facile a nessuna età!

Ma per favore basta con questo bashing ingiustificato verso Ron! E anche se all'inizio anche io tifavo per la Harry/Hermione, è anche giusto che le cose si siano evolute in modo differente, esistono anche i buoni amici, no?
Post: 356
Utente Senior
OFFLINE
12/11/2014 14:54
 
Quota

Fra l'altro questa soluzione è quella che lega più indissolubilmente il terzetto, in un'unica famiglia: Harry con la sorella di Ron e Ron con Hermione.
Né Harry né Hermione sono parenti di Ron, così non sarebbero mai stati realmente membri della famiglia Weasley!
Post: 9
Utente Junior
OFFLINE
12/11/2014 21:38
 
Quota

Non capisco l'astio che provano verso di lui,e adoro te per aver creato questa discussione. Io lo adoro. La sua sfera emotiva pari a quella di un cucchiaio,il suo rapporto con Hermione perchè E diciamocelo sono perfetti insieme,dalla prima volta in cui hanno parlato. E poi a me piace sia nei libri che nei film,il suo faccino da bimbo fino al suo viso da adolescente. Nei 19 anno dopo non mi piace molto,ma perchè dopo c'era scritto fine [SM=g27992]
Post: 87
Giudice
Utente Junior
OFFLINE
17/11/2014 18:54
 
Quota

BITCH PLEASE,he is MY KING
My love! Io amo ron *-* e il mio re ! C'è boh sono andata proprio per questo weasley*-* MI SONO INNAMORATA ANDATA DI LUI *_**
Yulin Fantasy
[Non Registrato]
30/07/2016 01:48
 
Quota

A me Ron piace, sicuramente molto più di quanto mi piacciano Hermione e Harry, è leale, un po' incline alla depressione, simpatico, ma alquanto cupo, con umorismo e pieno di amore, è vulnerabile nei sentimenti, ma è forte, fedele e coraggioso, a prescindere dalla vicinanza di Harry e Harmione.
Insomma, un personaggio realistico e di certo crescendo diventa più uomo e attraente, ma anche da giovane lo adoravo, anche perchè quando ero infelice per i miei problemi a casa o quando discutevo (assai raramente) con la mia gemella, mi bastava leggere una delle sue battute per ridere e sentirmi un po' più leggera e sono infastidita da chi già nel mondo di Harry Potter lo considera un'idiota o lo tratta come lo fosse, anche perchè molte volte leggo fanfic che parlano dell'omosessualità di Harry e Hermione rimane accanto a lui, mentre Ron gli volta le spalle, se non in una storia letta recentemente, che proprio per la caraterizzazione dei personaggi, mantenendolo IC.
Ma questo significa sfociare nell'OOC perchè, ripeto, Ron non è così, anzi.
E io non vedo tutta questa storia Harry/Hermione, se non in scene inventate, il fatto che nell'Ufficio Misteri aiuti lei, non vuol dire nulla, anche Ron aiuta Ginny, quindi sono innamorati?
No, sono solo fratelli, proprio come loro, Harry considera Ron ed Hermione come fratelli, una famiglia, come Luna e Neville e Silente, Sirius, Remus, 'Dora..., poi Hermione poteva benissimo essere quella più vicina a lui e basta, tutto qui, ma i due non si amano, senza offesa, non voglio farvi cambiare idea sulla vostra "ship", ma voglio farvi capire che non per questo dovete prendervela con Ron.
Un saluto, Sayònara Yulin
Vota: 153,06639550
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com