05/03/2013 12:30 |
|
|
Se sono i Solaris Urbino 18 mi sembrano belli, anche dentro molto spaziosi. Certo, continuiamo a variare forniture quando forse per contenere i costi sarebbe meglio avere macchine uguali... |
|
05/03/2013 20:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Il criterio di aggiudicazione è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. |
05/03/2013 20:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 423 | Registrato il: 24/07/2009
| Città: SAVONA | Età: 30 | |
|
sapete se i solaris sono finanziati dalla regione liguria? |
05/03/2013 22:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
giambo64, 05/03/2013 12:04:
Ottima idea quella di comprare celeri in Polonia, i prossimi potremmo comprarli dai cinesi.
Vedo che il problema della disoccupazione nel nostro paese non è trascurato: facciamo di tutto per aumentarla.
Le Norme UE impongono l'emanazione di bandi europei.
La Solaris, comunque, è un costruttore che ha già fornito diversi veicoli in Italia, compresi filobus (anche a Spezia, arriveranno filobus Solaris)
flydream, 05/03/2013 11:22:
qualcuno puo' postare il link con le foto di quelli che dovrebbero essere gli snodati solaris che arriveranno in Amt? thanks
www1.picturepush.com/photo/a/8643314/img/Anonymous/anconaostra...
(Versione filobus di Ancona. Il 18m diesel è esteticamente identico)
|
06/03/2013 18:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 518 | Registrato il: 02/06/2011
| Città: GENOVA | Età: 27 | |
|
Giambo vorresti prendere i breda?? Come spazio interno sono nulli, abbiamo visto le nuove 88** che fanno schifo...ho capito che potrai dare lavoro agli italiani, che poi non so neanche quanto alla fine, visto che ci sono molti stranieri, ma comprare mezzi marci x questo motivo no!
X il fattore ricambi hanno il motore delle 93**...... |
06/03/2013 19:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Ma sì, le cose italiane fanno schifo, vuoi mettere che bello un nuovo modello "esotico" per la gioia degli appassionati? Poi che ce ne frega se i lavoratori restano senza lavoro e ci vuole la cassa integrazione, che paghiamo poi tutti dalle nostre tasse..
P.S. Le norme europee per le gare pubbliche valgono per tutti, ma spiegatemi perché in Francia la stragrande maggioranza dei mezzi pagati con soldi pubblici sono nazionali, idem in Germania. |
06/03/2013 20:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
in realtà AMT sta comprando straniero soprattutto nel campo degli snodati.
Nei 12 metri, tolti gli Scania, abbiamo solo Iveco Cityclass e Cityclass Cursor, BMB Avancity ed Avancity +
da 10.8 metri purtroppo non si compra più nulla da una vita!
da 9 metri gli ultimi arrivi sono stati i BMB Vivacity
Nei bus piccoli gli ultimi arrivi sono stati i Cacciamali
[Modificato da papupi 06/03/2013 20:08] |
06/03/2013 20:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Bè dai, le cose italiane non fanno proprio schifo, almeno per i turchi ...
www.autobusblog.com/bredamenarini-fa-500-in-turchia.html
Certo, la casa bolognese ci starà guadagnando un bel pò e potrà tirare qualche sospiro di solliero in più, peccato che vengano costruiti però nella stessa Turchia e non a Bologna [SM=x1405314]
|
06/03/2013 20:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Al di là di considerazioni sulla qualità dei mezzi Breda e non, che alla fine è del tutto soggettiva (ad esempio io l'ultima serie di 88, che altri hanno definito "uno schifo", la giudico positivamente), da listino effettivamente i mezzi della Solaris costano meno di quelli Breda e Irisbus; se dalle prove è emerso che effettivamente si tratta di vetture molto valide, non si può biasimare questa scelta.
A mio parere ha giocato a favore del Solaris anche il fattore capienza: uno specifico accorgimento tecnico della ditta polacca, che prevede lo spostamento a soffitto di tutta la meccanica secondaria (ad esempio i serbatoi e circuiti dell'aria), ha consentito di realizzare degli interni molto ampi e spaziosi... cosa non trascurabile di questi tempi visto che, di sicuro, la frequenza delle corse non è destinata ad aumentare.
Al contrario, invece, i nuovi prodotti Irisbus e soprattutto Breda, nella versione 18 metri, hanno degli interni estremamente angusti: forse è anche questo il motivo per cui sono stati scartati. |
09/03/2013 03:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
su repubblica di genova di 2 giorni fa c'era scritto che 1 parte dei nuovi solaris dovrebbero entrare in servizio a giugno, con l'orario estivo.
gli altri presumo entreranno in servizo a settembre con l'orario invernale!!
sempre se a giugno amt non fallisce!!.
ciao da lorenzo. |
10/03/2013 23:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 423 | Registrato il: 24/07/2009
| Città: SAVONA | Età: 30 | |
|
da91c, 06/03/2013 20:36:
Al di là di considerazioni sulla qualità dei mezzi Breda e non, che alla fine è del tutto soggettiva (ad esempio io l'ultima serie di 88, che altri hanno definito "uno schifo", la giudico positivamente), da listino effettivamente i mezzi della Solaris costano meno di quelli Breda e Irisbus; se dalle prove è emerso che effettivamente si tratta di vetture molto valide, non si può biasimare questa scelta.
A mio parere ha giocato a favore del Solaris anche il fattore capienza: uno specifico accorgimento tecnico della ditta polacca, che prevede lo spostamento a soffitto di tutta la meccanica secondaria (ad esempio i serbatoi e circuiti dell'aria), ha consentito di realizzare degli interni molto ampi e spaziosi... cosa non trascurabile di questi tempi visto che, di sicuro, la frequenza delle corse non è destinata ad aumentare.
Al contrario, invece, i nuovi prodotti Irisbus e soprattutto Breda, nella versione 18 metri, hanno degli interni estremamente angusti: forse è anche questo il motivo per cui sono stati scartati.
l'Avancity snodato è molto spazioso piu' del solaris pero' l'Urbino ha un motore molto piu' potente e prestante! poi come qualita' è migliore la solaris 1000 volte, sono bus molto superiori a quelli che fa la Breda.
ralco, 06/03/2013 19:42:
Ma sì, le cose italiane fanno schifo, vuoi mettere che bello un nuovo modello "esotico" per la gioia degli appassionati? Poi che ce ne frega se i lavoratori restano senza lavoro e ci vuole la cassa integrazione, che paghiamo poi tutti dalle nostre tasse..
P.S. Le norme europee per le gare pubbliche valgono per tutti, ma spiegatemi perché in Francia la stragrande maggioranza dei mezzi pagati con soldi pubblici sono nazionali, idem in Germania.
i mezzi italiani fanno solo che schifo, finchè non ci sono dei mezzi seri perchè bisogna comprare italiano per tenersi dei bidoni! gli ultimissimi daily che ha fatto la Irisbus sono penosi nemmeno l'autista ci sta!!! per non parlare della loro gamma piena di scricchiolii , interni fanni a casaccio , e altri fattori....
La breda non sarebbe male come motore ma il resto fa solo anguscia!
In Germania è ampiamente diffuso anche la Solaris! Berlino ne ha 150 e sono migliori dei Citaro (secondo me)
Vi linko i video che ho fatto a Berlino e Stettino:
www.youtube.com/watch?v=b7WHoHlx9HM
www.youtube.com/watch?v=idE4FsrOEgY
www.youtube.com/watch?v=mj_ZKc6t6zk
www.youtube.com/watch?v=YdvQ29gn3gU
www.youtube.com/watch?v=YdvQ29gn3gU
|
16/06/2013 14:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/01/2007
| |
|
|
17/06/2013 08:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
caricamento - Poznan?
|
17/06/2013 09:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
phototrans.pl/14,629701,0,Solaris_Urbino_18_9402.html
Una foto degli interni... certo che se, anche dove ci sarebbe un corridoio bello largo, ci facciamo mettere i doppi sedili siam proprio furbi!
Mi riferisco ai sedili in primo piano sulla destra, vicino allo snodo.
|
17/06/2013 10:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
|
17/06/2013 21:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
|
17/06/2013 21:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
Bello!!
Chissà se le porte centrali saranno a scorrimento come i nostri Trollino....ma probabilmente no, vista la paretina in vetro/plexiglass.
Sui sedili...mi lasciano perplesso anche quelli trasversali con di fronte quelli longitudinali. |
17/06/2013 22:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Eh si, lo spazio interno è sempre risicato, però niente male!!
diamo inizio alla serie 94xx |
18/06/2013 10:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
che strane obliteratrici! |
18/06/2013 13:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sono quelle che leggono anche i biglietti elettronici, come quelle installate nella stazione metro di Brignole |
|
|