Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Waterloo 2012 - ...

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2017 10:16
19/05/2013 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 12




Sotto l'attacco di tre btg. francesi, il 2°btg/2°Rgt di Nassau arretra dalla porzione di Papelotte ormai in fiamme, costringendo alla ritirata anche il 3°btg che viene estromesso dalla fattoria.
Dei tre btg. francesi attaccanti solo il 1° del 29°Rgt. occupa la fattoria per problemi di ammassamento.




A mo di esperimento (si lo so, sono cattivo) ho gettato contro il muro di cinta di Hougoumount un paio di battaglioni leggeri francesi. Semplice test di attendibilità storica/funzionalità delle regole sul corpo a corpo.
Ambedue i combattimenti sono andati male per i francesi e mentre il 1°btg/1°Rgt.Legere si deve "solo" ritirare in disordine, il 2°btg/2°Rgt.Legere scappa in rotta travolgendo nel processo alcuni distaccamenti sk.
Nei pressi dell'orchard scambi di fucileria tra i due schieramenti, mentre il francese prepara il prossimo assalto alla baionetta, perchè gli ordini vanno rispettati ed eseguiti.




Il settore di Hougoumont dal lato Anglo-Alleato.
Notare che alcuni distaccamenti sk di Nassau hanno ripreso due porzioni di bosco dopo la rotta francese.




Le formazioni francesi in movimento, sotto la supervisione della 2° div. di cavalleria che copre il loro fianco sinistro.


Nota generale:
Su tutto il fronte le batterie francesi continuano il martellamento delle unità in vista, infliggendo perdite minori ma costanti sui btg. sdraiati e le batterie anglo-alleate che, stanche di subire perdite in serventi e bocche da fuoco, hanno cominciato a replicare anche se con scarsi risultati.
___________________________________________

28/05/2013 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 432
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 13





Le unità francesi assegnate al fianco sinistro stanno ultimando il posizionamento, mentre AdC alleati sono partiti in direzione di Wellington per informarlo della novità e lo stesso emetterà nuovi ordini.






Il francese estingue l'incendio nel settore di Papelotte da lui occupato mentre i nassauers sono costretti a sgombrare l'altro.
___________________________________________

01/07/2013 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 437
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 14




Mezza Papelotte, il cui incendio è stato estinto, torna in mano ai nassauers mentre i loro distaccamenti sk. cominciano a rifiutare l'accerchiamento dei francesi sul loro fianco destro.
Le truppe in prima linea di hannover si sdraiano, mentre l'artiglieria francese prosegue ad "ammorbidire" la controparte alleata.





Gli AdC alleati (in basso a destra nella foto, uno si dirige verso la 3°Div. belga-olandese e uno ha raggiunto i miliziani di hannover) cercano di aggiornare gli ordini alle truppe direttamente minacciate dal movimento avvolgente francese.
Notare che una brigata di cavalleria belga-olandese, con batteria aggregata, si sta già muovendo verso il fianco destro.





Due battaglioni del 1°Rgt.Legere "gettano il cuore oltre l'ostacolo" (un fittissimo filare di siepi) e danno l'assalto al 2°btg/2°Rgt. guardie, disposto in linea nell'orchard. Nel processo di dare addosso agli inglesi, vengono colpiti dai moschetti 125 francesi e nei due round di combattimento corpo a corpo restano sul terreno 70 guardie e altri 95 "leggeri" francesi. Inevitabilmente i due battaglioni scappano in rotta travolgendo un distaccamento skirmish, mentre sk. inglesi rioccupano il filare di siepi.
A parte questi eventi inevitabilmente di default, la forza avvolgente francese è quasi in posizione.
[Modificato da Suchet 01/09/2013 09:40]
___________________________________________

25/08/2013 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 440
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 15


Nota di Suchet: Ho dovuto apportare delle modifiche allo svolgimento del turno in quanto avevo sbagliato l'applicazione di un paio di regolette. La cosa si è comunque rivelata utilissima dato che ha portato ad alcune piccole modifiche al regolamento stesso. [SM=g6938]




Il comandante della brigata leggera dell 6° div. francese getta all'assalto del 2°btg/2°Rgt. guardie, già disordinato dal precedente corpo a corpo, il 1°btg/1°Rgt.Legere e il 1°btg/2°Rgt.Legere i quali (dopo avere subito perdite irrisorie dal fuoco difensivo) fanno arretrare l'unità inglese e conquistano parte dell'orchard. Praticamente tutte le unità alleate nelle vicinanzedevono assumere un nuovo schieramento per contenere l'avanzata francese, mentre un altro btg. di guardie (con il segnalino di ordine) viene chiamato per rafforzare le difese.





Uno sguardo verso le retrovie del fianco destro anglo-alleato mostra due formazioni di cavallerie belga-olandese che si spostano in supporto della 3°div. belga-olandese (cavalleria leggera) e della 2°div. inglese (cavalleria pesante).
In alto nella foto, la 2° div. inglese/KGL si dispone per fronteggiare l'imminente attacco francese sul fianco destro anglo-alleato.




Mentre una brigata fronteggia i nassauers di Papelotte, l'altra brigata esce d'improvviso dalle sue postazioni e spinge i distaccamenti sk. a ridosso dei cannoni alleati, mentre un btg. costringe ad un nuovo posizionamento due btg. della brg. Weimar, supportato dalla batteria della 1°div di cavalleria e da uno sqd. del 7°Hussard che subisce perdite sensibili a causa del fuoco della batteria a cavallo inglese posizionata davanti alla cavalleria inglese.
Nonostante ciò, un btg. di nassauers si vede costretto ad assumere la formazione in quadrato mentre l'altro viene fronteggiato dal btg. francese e ingaggiato in un combattimento a fuoco. Nello scambio di moschetteria rimane senza munizioni e direi che è un evento poco piacevole a fronte del fatto che a poche centinaia di metri staziona uno sqd di ussari francesi, anche se disordinato.




La 4°div. e la 1°div. di cavalleria francese dopo i movimenti del 15° turno.
[Modificato da Suchet 01/09/2013 09:34]
___________________________________________

01/09/2013 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 441
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Vorrei segnalare che ho modificato il post precedente inerente al Turno 15.
___________________________________________

11/11/2013 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 445
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 16

Il francese smette di "giocare" e finalmente si decide a fare sul serio, anche perchè tra sei turni (dunque un'ora di tempo reale) faranno la loro comparsa le avanguardie prussiane.
Mentre le sue artiglierie mietono vittime tra le bocche da fuoco, i serventi e qualche povero fantaccino "sdraiato" degli anglo-alleati, l'imperatore sferra quasi contemporaneamente un gancio sulla sinistra, quello più poderoso composto da 25 btg e 3 divisioni di cavalleria, e sulla destra (con almeno tre divisioni di fanteria e una di "pesanti" che attaccherano ad ondate separate) del proprio schieramento.

Le immagini in dettaglio.

In zona Papelotte-LaHaye due btg di nassau vengono maltrattati rispettivamente dal 1°btg/29°rgt e dal 3°sqh/7°rgt Ussari (quest'ultimo cattura il 2°btg28°rgt e il comandante di brigata), ma una carica di un paio di sqd di ussari inglesi toglie dai guai i due btg. alleati e manda in rotta le unità francesi
In attesa dell'attacco della 3° div. francese vari distaccamenti sk. premono sui distaccamenti alleati e infliggono perdite alla batteria olandese.






Sulla sinistra francese la 6°div. si approccia contro le avanguardie inglesi e nel processo l'unica batteria inglese di fronte ai btg. francesi infligge più di 200 perdite alle colonne nemiche.




Le varie unità di cavalleria delle due fazioni si posizionano in attesa dell'occasione di caricare il nemico, mentre due batterie dell'artiglieria anglo alleata appartenenti alla seconda divisione si sono appena piazzate.




Nelle retrovie anglo-alleate la cavalleria pesante belga-olandese si avvicina alla destra della fanteria inglese, mentre una brigata di milizia di hannover occupa Merbe Braine insieme all'avanguardia di Brunswick.




La 3°div. belga-olandese si sposta verso la nuova ala destra anglo-alleata, mentre una brg. di cavalleria leggera belga-olandese si avvicina in appoggio.



___________________________________________

24/07/2014 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Ok, l'attesa (non sempre dipendente da me) è finita.
Da domani si torna a battagliare.

[SM=g9128]
___________________________________________

18/08/2014 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 449
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 17



Un primo btg francese prende contatto con gli alleati e scaccia il personale di una batteria inglese, conquistandola, anche se nel processo subisce una cinquantina di perdite per il fuoco del “bersaglio” della carica e per quello di una batteria a cavallo posta a circa 200 metri dal suo fronte.
Gli altri btg della 9° div e i propri skirmish braccano da vicino gli schermagliatori nemici, mentre i carabinieri si avvicinano pericolosamente al fianco dei distaccamenti inglesi.
Hougoumont è quasi completamente circordato e dato che i btg francesi precedentemente in ritirata si stanno rifacendo sotto, a breve ci saranno altre cariche.




La 3° div. Belga-olandese in movimento, coperta da due rgt. di cavalleria e una mezza batteria a cavallo.




Il fianco destro anglo-alleato e quello che gli sta arrivando addosso.




In primo piano la 6° brg degli ussari anglo-alleati si avvicina alla brg di Weimar, che ha appena ricevuto l'ordine di sganciarsi dai francesi, per fornigli appoggio.




La 3° div francese avanza verso il suo obbiettivo seguita dalla 13° div di cavalleria pesante.
A breve anche la 1° div si metterà in moto appoggiata dalla 14° div di cavalleria pesante.
Tra pochi turni arrivano i prussiani e c'è solo un'occasione per sfondare la linea avversaria, protetta ormai da meno dei due terzi dei cannoni schierati grazie al micidiale fuoco delle batterie francesi.
[Modificato da Suchet 18/08/2014 14:37]
___________________________________________

25/08/2014 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 01/09/2011
Utente Junior
OFFLINE
Avanti!
Grazie delle foto!

Aspettiamo con ansia l'arrivo del generale Avanti... che purtroppo arriva sempre sul più bello! :D :D :D
18/12/2014 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 461
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Promettendo che per questo fine settimana concludo il turno in atto, comunico che il mio regolamento è aggiornato alla data di oggi.

[SM=g8956]
___________________________________________

28/03/2015 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 466
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Cari fans, da come si evince da alcuni interventi in altre discussioni, sono riuscito a ritagliare dai miei altri innumerevoli impegni lo spazio di tempo necessario per dedicarmi al nostro mondo (sono anche riuscito a andare a Milano Wargames, non so se mi spiego [SM=g6954] ).
Quindi annuncio orgogliosamente che sono in fase di conclusione del 18° turno e nel corso dello stesso finalmente le due fanterie (Inglesi e francesi) hanno dato inizio a ben tre combattimenti a fuoco a distanza ravvicinata (fire-fights per gli anglofoni). Nel primo caso un battaglione di guardie inglesi ha fatto il doveroso cumulo di morti a spese di due battaglioni francesi in (ahimè) colonna. Gli altri due combattimenti li finisco a breve ma in questi casi i francesi sono anche loro in linea e prevedo altrettanti cumuli di cadaveri ma da entrambe le parti.
Seguirà reportage fotografico con commenti annessi, come al solito.
[Modificato da Suchet 28/03/2015 11:25]
___________________________________________

07/04/2015 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 467
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
TURNO 18



L'ordine di abbandonare il complesso di Papelotte-La haye è esecutivo e i Nassauers cominciano il ripiegamento, neanche tanto tallonati dai Francesi che in ossequio ai loro ordini consolideranno le posizioni.
Intanto la 3° div. e il loro supporto di corazzieri è a poche centinaia di metri dagli avversari, alcuni dei quali in formazione di linea e quadrato.




In zona Haye Sainte le altre due divisioni del I° corpo usufruiscono ancora della copertura dei cannoni, mentre quelli alleati riscuotono qualche vittima dai btg che guidano la colonna d'attacco.




Nel settore più "caldo" del campo di battaglia una carica del 1° sqd./15°Hussars inglese alleggerisce un pò la pressione, la carica non viene portata a fondo, e consente al 1°btg/51°Light di ingaggiare un combattimento a fuoco con due btg francesi. Parimenti anche il 1°btg/23°Rgt.Fuciliers ingaggia altri due btg. francesi.
Più a sud della linea il 2°btg/3°Rgt.Guards ripropone la famigerata linea vs. colonna.
I particolari e le perdite nella descrizione della prossima foto.
Ad Hougoumont è tempo di sbaraccare e nel prossimo turno i difensori raggiungeranno i colleghi sulla cresta.




Un primo piano degli scontri a fuoco e in particolare:
il 1°btg/51°Light se la vede brutta contro due btg francesi in linea e perde 95 uomini eliminandone appena 15, a causa della disorganizzazione derivante dalle perdite subite, e si vede costretto a contrarre il fronte su un solo esa;
il 1°btg/23°Rgt.Fusiliers incontra anch'egli due linee ma il terreno a lui favorevole lo aiuta a contenere le perdite che però assommano a 100 uomini, mentre ne elimina 60. In questo scontro però la percentuale di perdite subite dai francesi ha implicato un fattore di disorganizzazione a ciascun btg. e la cosa darà una minore efficacia nel prossimo round di fuoco;
per le guardie inglesi è una vera e propria passeggiata, anche se l'approccio verso le colonne nemiche costa loro 40 perdite a causa dell'artiglieria francese, perchè per soli 30 uomini persi (per lo scarso fuoco partito dalle due colonne), hanno inflitto 55 perdite ad un btg. e 60 all'altro.
I due btg, già scossi e con un fattore di disorganizzazione a testa, saranno davanti a due alternative: cercare di mettersi in linea (e beccarsi il conseguente fuoco d'opportunità) o caricare la linea, con relativo fuoco difensivo.
Vedremo cosa succede nel turno 19.
[Modificato da Suchet 07/04/2015 12:56]
___________________________________________

17/06/2015 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 469
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Cari fans, devo fare fronte alla dura realtà: questo scenario monster mi ha un pò stufato e, finito il turno 19, lo smonterò curando tuttavia di registrare la posizione delle unità e la loro forza attuale.
Sarà poi mia cura fare un computo delle perdite al turno di "pausa", la statistica è un'altra delle mie manie, con la ferma volontà di riprendere da dove mi sono fermato, anche se in data da destinarsi.
Noi del gioco in solitario siamo "duri a morire" e nulla ci impedirà di vedere come andrà a finire con l'entrata in campo dei prussiani.

[SM=g8956]
___________________________________________

27/06/2015 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 01/09/2011
Utente Junior
OFFLINE
Peccato, era bello seguire questa solitaria... ma dopo 200 anni precisi di battaglia, una resa è più che onerevole. ;) :D

Grazie per aver condiviso questo viaggio!
[Modificato da zargos 27/06/2015 13:37]
29/06/2015 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 470
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Re:
zargos, 27/06/2015 13:37:

Peccato, era bello seguire questa solitaria... ma dopo 200 anni precisi di battaglia, una resa è più che onerevole. ;) :D

Grazie per aver condiviso questo viaggio!




Grazie per il supporto.
Comunque 'sta Waterloo non la lascio "incompiuta", la voglio assolutamente riprendere ma per ora la battaglia alla quale mi dedicherò è Eylau che giocherò nella versione Fast delle mie regole.

A breve le foto e i commenti del 19° turno, con perdite e statistiche. [SM=g6934]
___________________________________________

17/07/2015 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 473
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Turno 19



L'area Papelotte-La Haye nel mentre che stà per essere sgomberata dalle truppe della brg. Weimar. Queste truppe affiancheranno gli annoveriani, sempre se questi ultimi non verranno travolti dai francesi.
La brg degli ussari anglo-alleati copre la ritirata, mentre la brg dei dragoni leggeri (impietosamente coperta dai segnalini dei fattori di disorganizzazione, in quanto stanno transitando in una strada infossata) si sposta per appoggiare la milizia annoveriana.
Le unità francesi con i 2FD sono due sezioni skirmish che hanno appena conquistato la batteria aggregata alla brg di Weimar.



Spostandoci verso il centro del fronte, le rimanenti tre divisioni francesi del I° corpo, appoggiate dal IV° corpo di cavalleria hanno ormai preso quasi contatto con gli anglo-alleati.
Le fanterie dei rispettivi eserciti sono sia in linea che in colonna, a seconda delle esigenze che verranno, con alcuni btg anglo-alleati ancora sdraiati, anche se per poco.
La minacciosa linea di batterie anglo-alleate non deve ingannare gli spettatori, in quanto molti pezzi sono fuori uso grazie al martellamento della controparte francese.
Anzi la batteria sulla sinistra è stata abbandonata dai serventi, che non hanno retto alla carica minacciata dalla fanteria francese.
Notare i "pesanti" inglesi che si avvicinano alle loro fanterie per contrastare i corazzieri francesi.



Un maggior colpo d'occhio che comprende le truppe ad ovest della Haye Sainte.
Anche il questo settore le batterie anglo-alleate sono state decisamente "maltrattate", ma rappresentano ancora un ostacolo formidabile per la 5° div del II° corpo, che dopo Quatre-Bras non gode propriamente di buona salute.



Il centro della battaglia visto dalla parte francese, con il 13° legere che sembra deciso a conquistare l'Haye Sainte, mentre gli altri btg della 2° div subiscono impavidi gli ultimi tiri dell'artiglieria nemica prima dell'impatto (si spera) finale.
In primo piano la pedina del comandante dell'artiglieria della Guardia Imperiale, per il momento ancora vivo e vegeto.




Un aggiornamento e un riassunto per questo settore.
Quasi a voler riprodurre una nuova Fuentes d'Onoro o Albuera, Wellington rifiuta in parte di resistere ad oltranza all'aggiramento e forma una nuova linea ad angolo con quella sulla cresta.
Ne consegue che anche Hougoumount riceve l'ordine di essere abbandonato, mentre tra le fanterie delle opposte fazioni ne succedono di ogni.
Nell'ordine: l'isolatissimo 2°btg/1°ligne carica la batteria della 1° div inglese che gli si para davanti, per togliersi dalla linea di fuoco di un'altra batteria (WS). Peccato che è quasi a tiro di uno sqd del 13° dragoni leggeri inglesi e le prospettive per il futuro non sono molto rosee.
Alcune cariche di ussari inglesi e carabinieri francesi non sconvolgono più di tanto le fanterie e le cavallerie nemiche che un pò evadono e un pò si ritirano.
Come anticipato, tra le fanterie opposte si scatenano dei firefights sanguinosi come da manuale e con risultati da "pari e patta", in quanto il 2°btg/3°Guardie le suona di santa ragione a due btg francesi e li manda in rotta, benchè uno riesca a recuperare, per poi dirigersi di corsa verso le nuove posizioni.
Il 1°btg/23°Fucilieri inglesi ingaggia volutamente due btg francesi (uno in linea e uno in colonna) e dopo una situazione di "quasi" vantaggio si ritira di un centinaio di metri su posizioni favorevoli (è l'unità con il segnalino di corsa).
Anche il 1°btg/51°Light, convinto della superiorità inglese in fatto di fuoco, ingaggia due btg della 9° div francese ma ne esce piutosto malconcio anche se "regge" grazie al morale alto tipico dei "duri a morire" pur costretto a ritirarsi a fianco dei fucilieri.
Riassumento, il totale caduti dei tre firefights (durati una ventina di minuti, circa) è di 580 per i francesi (di cui "solo" 340 provocati dalle guardie inglesi) e 330 per gli inglesi. Brrr ...




Il fianco sinistro francese.
In primo piano la Giovane Guardia continua il suo lungo e azzardato movimento aggirante.
Intanto i "leggeri" di Gerolamo Bonaparte si preparano all'avanzata finale nel complesso di Hougoumount.




[Modificato da Suchet 17/07/2015 19:49]
___________________________________________

22/07/2015 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 475
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Alla conclusione del Turno 19, le perdite delle truppe ingaggiate sono state le seguenti.

FRANCESI

- Guardia Imperiale: 67 art. e 3 cannoni
- I° Corpo: 1.274 (1.215 fant., 50 cavall., 9 art.) e 3 cannoni
- II° Corpo: 1.589 (1.565 fant., 24 art.) e 2 cannoni
- VI° Corpo: 7 art.
- III° Corpo Cav.: 35 cavall.

Totale: 2.972 + 8 cannoni

ANGLO-ALLEATI

- I° Corpo: 1.582 (1.495 fant., 87 art.) e 10 cannoni
- II° Corpo: 408 (390 fant., 18 art.) e 1 cannone
- Riserva: 341 (300 fant., 41 art.) e 7 cannoni
- Ris. Cav.: 22 (10 cavall., 12 art.) e 5 cannoni

Totale: 2.353 + 23 cannoni


[Modificato da Suchet 22/07/2015 16:29]
___________________________________________

09/10/2015 21:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 496
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
ANNUNCIAZIONE!!! ANNUNCIAZIONE!!!

Non ho resistito al "richiamo della foresta" e sto rimettendo in posizione le pedine come al 19° turno.

La Battaglia ricomincia da dove l'avevo interrotta!

[SM=g6958]
___________________________________________

24/10/2015 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 497
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
I Francesi finalmente "padroni" del campo di battaglia?





___________________________________________

08/04/2016 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 499
Registrato il: 18/06/2008
Utente Senior
OFFLINE
Senza entrare in particolari di carattere personale, che hanno causato il mio prolungato silenzio, per il fine settimana aggiornerò la battaglia con le foto e i commenti inerenti al 20° turno.
Il turno seguente vedrà un paio di novità, tra le quali la chiusura del sito legato al regolamento e, la più importante, l'introduzione di un drastica modifica alle regole sulle cariche.
Chiaramente lo svolgimento del resto della battaglia potrebbe risultare "falsato" da questa nuova gestione delle cariche, ma in fondo ogni scenario non è altro che un "esperimento" atto a raggiungere la "perfezione". O no?[SM=g8956]
___________________________________________

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com