Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Druido o Prete Druidico

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2012 22:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
06/07/2012 08:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Proposta di Classe
Ciao a tutti,
siccome un giocatore mi ha chiesto di giocare un druido o qualcosa di simile ho provato a mettere giù qualcosa che si assomigliasse.
La tabella nn ci piaceva molto www.girsacrew.it/gdr/tabelle.html
per cui ho creato la cosa ex novo cercando di mediare tra un ranger e un animista.

Ecco qui la mia proposta, accetto critiche e proposte di modifica. Ho cercato di rendelo bilanciato ma ancora nn l'ho testato per cui nn so come verrà fuori.

Druido
Caratteristica Principale: Intuizione
Caratteristica Secondaria: Costituzione
Bonus della Professione:
+2 per livello alle abilità generiche
+2 per livello a Percezione
+2 Per livello Muoversi Silenziosamente/ Nascondersi
+1 per livello incantesimi Base/Diretti
+1 per livello uso Oggetti Magici
Il Druido è un personaggio fortemente legato alla natura ed all’ambiente. Abile nelle Abilità generiche e inoltre in grado di lanciare, tramite la forza di Yavanna (una dei Valar, Signora della Terra e moglie di Aule) le liste aperte del Flusso, dei Ranger e degli Animisti. Per questo non può portare armature metalliche.
Punti Sviluppo
Categoria Druido
MM 2
Abilità con le Armi 2
Abilità Generiche 3
Abilità di Sotterfugio 2
Abilità magiche 2
Resistenza Fisica 1
Lingue 0
Liste di Incantesimi 3


Animale Famiglio
Al momento della creazione del Personaggio il giocatore potrà scegliere di avere un animale famiglio spendendo un punto background.
L’animale scelto avrà delle proprie caratteristiche e sarò in piena sintonia con il Druido. Il druido potrà comandare l’animale con una sorta di legame empatico, i comandi impartiti dovranno essere semplici (attacca, muoviti in una direzione, allerta, riposa ecc ecc). Per ordini più complessi dovrà essere superata una prova Addestrare Animali di difficoltà variabile a seconda del ordine impartito.
L’animale scelto partirà dal primo livello e salirà anch’esso di esperienza. Per facilitare l’avanzamento di livello, l’animale avanzerà di un livello ogni 2 livelli di avanzamento del Druido. Per esempio, Druido di primo livello avrà con se un lupo di primo livello. Solo al raggiungimento del terzo livello del druido il Lupo salirà al secondo livello, seguendo lo schema liv Druido/ Liv Animale 1/1, 3/2, 5/3 ecc ecc. La scelta delle caratteristiche dell’animale sarà gestita del GM.
Il Druido inoltre otterrà un bonus di +10 alla Percezione, Seguire Tracce e Nuotare (per animali acquatici) se compirà l’azione in compagnia dell’animale e supererà una MS Addestrare Animali Media. A seguito del fallimento la manovra potrà essere tentata solo nelle 24 ore successive.
Il legame Druido/animale è molto forte e porta a numerosi vantaggi. L’interruzione del legame, per morte dell’animale, infliggerà al Druido una penalità di -25 a tutte Abilità per 2 Settimane e la perdita permanente di un Punto Intuizione.
Il Druido potrà creare nuovamente un legame con un nuovo animale, far ciò richiederà almeno una settimana di tempo per creature di basso livello (se il PG è di basso livello, ma seguendo sempre la regola dell’avanzamento di livello) e dovrà superare alcune manovre di Addestrare animali difficili.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
06/07/2012 10:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salute Mad Mat.
Rinnovo il benvenuto che ti ho appena dato nell'altro topic (quello del combattimento con due armi) e ti invito ad utilizzare l'apposito thread delle presentazioni, se ne hai voglia.
Come ho scritto nell'atra discussione, anche la professione del "Druido" fu creata, Ere or sono, dal Buon Tiziano (aka Lord. T. E.), che purtroppo non frequenta più queste pagine da molti anni.
Io non l'ho mai utilizzata e quindi ti chiedo: da un punto di vista della coerenza con l'ambientazione tolkieniana, come sei riuscito a rendere credibile una figura come quella del Druido?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
06/07/2012 11:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qui lo intendo come uno "sciamano celtico" un animista fortemente legato alla natura ed al territorio che lo circonda. Il PG è un wose, difficilmente giocabile, ma credo che sia la razza che più si avvicina al druido come classe.
Non credo stoni più di altre classi tutto sommato, infondo la TdM è piena di personaggi legati alla natura ed ai suoi elementi e yavanna è la dea a cui sono legati.
Infondo anche gli elfi di Lorien o i Silvani hanno sotto sotto qualcosa di Druidico...o sbaglio?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
06/07/2012 12:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se pensiamo ad una figura le cui conoscenze e "poteri" siano legate ai cicli della natura e delle stagioni, alle "energie" dei luoghi e degli ambienti, alla parte recitata dalla valier Yavanna durante Il Canto degli Ainur, allora mi viene in mente un Elfo.
Se pensiamo ad una sorta di sciamano mi vengono in mente determiante figure carismatiche che si potrebbero incontrare tra le popolazioni dei dunlandiani, degli esterling e degli haradrim (queste ultime due intese, genericamente, come popolazioni dell'estremo est e dell'estremo sud della TdM nord-occidentale).
Tutto sommato l'abbinamento Wose-Druido mi sembra fattibile, anche se concordo con te sul fatto che sarebbe un PG molto, ma molto difficile da giocare e la cui partcipazione attiva in un'avventura sarebbe assai poco credibile.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
06/07/2012 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si si hai perfettamente ragione, a livello di sciamano druidico ci sono diverse razze come dici tu che nn sono male.
Ovvio che gli elfi sono ingiocabili per motivi legati alla storia (ed alle disparità di punti e bonus con gli altri PG) visto che siamo nella tarda terza era sappiamo che sono veramente rari e che si fanno, più o meno,i fatti loro... lo wose uguale...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 872
Post: 872
Registrato il: 01/05/2005
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-.Guerriero.-=
Chaos Bearers
06/07/2012 12:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il fatto è che, secondo me, uno Wose non è più credibile di un Elfo se si spera di mandarlo in giro per la Terra di Mezzo...
--------------------------

Altrove, qualcuno ha scritto:
"...quando ti ciopperanno un braccio (uno qualunque!), mollerai il martello lungo almeno 170 centimetri, guarderai il nemico e dirai:"Potrei ucciderti col mio braccio ferito...ma userò QUESTO!!!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
06/07/2012 13:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti ...
Admin-Geko, 06/07/2012 12.18:


Tutto sommato l'abbinamento Wose-Druido mi sembra fattibile, anche se concordo con te sul fatto che sarebbe un PG molto, ma molto difficile da giocare e la cui partcipazione attiva in un'avventura sarebbe assai poco credibile.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
06/07/2012 15:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è semplice da giocare me se hanno creato le caratteristiche un motivo ci sarà...ovvio nn è un personaggio socievole, la sua tribù è rinchiusa da secoli in una sorta di riserva che è l' Eryn Vorn ma con un accorto background si può giustificare anche questo.
Adesso ne aprlerò con il giocatore e poi tireremo le somme, l'importante è divertirsi tutti [SM=g27823]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
06/07/2012 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A me piace come classe, in effetti potrei avere qualcosa del genere anche nel mio gruppo, la nostra beorniana potrebbe essere una druida intesa in questo senso e anche a lvl di razza direi che è il Beorniano è una scelta congrua a mio parere, che ne pensate? [SM=g27823]

Kardoss [SM=g9711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
06/07/2012 23:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per me ci sta tutto il beorniano druido!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.063
Post: 1.063
Registrato il: 23/06/2009
Città: PEDRENGO
Età: 29
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
<-Cavaliere->
08/07/2012 12:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Personalmente non mi pare che sia necessario creare un 'ulteriore classe per definire il druido nel GIRSA: la classe dell'animista è perfetta per questo ruolo.

Ho giocato almeno due o tre animisti Beorniani, e calzano a pennello con le descrizioni di "sciamani druidici" di celtica memoria che state menzionando...

Basta solo lavorare di fantasia e ricordarsi che esistono due fortissimi Valar legati alla natura, a cui un'animista potrebbe essere devoto, con tutti i distinguo del caso: Yavanna, qui già citata, la "grande madre terra" per i popoli dell tdm, e soprattutto Orome, patrono delle bestie, della caccia e delle terre selvagge...


Frodo apprese che Grimbeorn il Vecchio, figlio di Beorn, era adesso il capo di molti Uomini robusti e valorosi, e che né un Orchetto né un lupo avrebbe osato metter piede nel suo paese...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31
Post: 20
Registrato il: 01/04/2006
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
08/07/2012 23:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Grimbeorn, 08/07/2012 12.14:

Personalmente non mi pare che sia necessario creare un 'ulteriore classe per definire il druido nel GIRSA: la classe dell'animista è perfetta per questo ruolo.

Ho giocato almeno due o tre animisti Beorniani, e calzano a pennello con le descrizioni di "sciamani druidici" di celtica memoria che state menzionando...

Basta solo lavorare di fantasia e ricordarsi che esistono due fortissimi Valar legati alla natura, a cui un'animista potrebbe essere devoto, con tutti i distinguo del caso: Yavanna, qui già citata, la "grande madre terra" per i popoli dell tdm, e soprattutto Orome, patrono delle bestie, della caccia e delle terre selvagge...




Era solo per caratterizzare un po' più la cosa ed aprirgli le liste degli incatesimi dei ranger. Personalmente l'ho creata solo per accontentare giocatori esigenti e brontoloni del mio gruppo... [SM=g27823]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 872
Post: 872
Registrato il: 01/05/2005
Città: TRIESTE
Età: 37
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
=-.Guerriero.-=
Chaos Bearers
11/07/2012 16:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io avrei fatto così: ridotte al minimo le stesse liste della magia dell'animista e trasformato in un guaritore/religioso potenziandone le caratteristiche di cura (solo con decotti, pozioni e rimedi naturali) e quelle di leadership (pompando le capacità oratorie, la percezione e così via). Più difficile da giocare, ma se ci si riesce si diventa ai miei occhi degli ottimi giocatori, senza l'impiccio della magia.
--------------------------

Altrove, qualcuno ha scritto:
"...quando ti ciopperanno un braccio (uno qualunque!), mollerai il martello lungo almeno 170 centimetri, guarderai il nemico e dirai:"Potrei ucciderti col mio braccio ferito...ma userò QUESTO!!!"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
11/07/2012 16:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alester, 11/07/2012 16.24:


Io avrei fatto così: ridotte al minimo le stesse liste della magia dell'animista e trasformato in un guaritore/religioso potenziandone le caratteristiche di cura (solo con decotti, pozioni e rimedi naturali) e quelle di leadership (pompando le capacità oratorie, la percezione e così via). Più difficile da giocare, ma se ci si riesce si diventa ai miei occhi degli ottimi giocatori, senza l'impiccio della magia.


E aggiungendo qualche abilità come "Erboristeria", "Pronto soccorso", "Medicina", ecc...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
11/07/2012 18:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Proposta di Classe
Vediamo un poco insieme.
Premesso che mi ritrovo abbastanza nelle precedenti considerazioni degli altri sull'opportunità di creare una nuova classe (non basta adattare l'Animista o il Ranger?), cercherò di dare qualche spunto di riflessione aggiuntivo.

Mad Mat, 06/07/2012 08.21:


Druido
Caratteristica Principale: Intuizione
Caratteristica Secondaria: Costituzione
Bonus della Professione:
+2 per livello alle abilità generiche
+2 per livello a Percezione
+2 Per livello Muoversi Silenziosamente/ Nascondersi
+1 per livello incantesimi Base/Diretti
+1 per livello uso Oggetti Magici



Toglierei il bonus per gli oggetti magici; in fondo stiamo parlando di qualcuno che ha un forte legame con la natura e non con i costrutti/artefatti magici.

Mad Mat, 06/07/2012 08.21:


Il Druido è un personaggio fortemente legato alla natura ed all’ambiente. Abile nelle Abilità generiche e inoltre in grado di lanciare, tramite la forza di Yavanna (una dei Valar, Signora della Terra e moglie di Aule) le liste aperte del Flusso, dei Ranger e degli Animisti. Per questo non può portare armature metalliche.



Sarò sincero: permettergli di usare sia le liste dei ranger che quelle degli animisti mi pare eccessivo e molto PP (vedere topic sul Combattimento a 2 armi per il significato [SM=g27811] ). Opterei solo per quelle degli Animisti che si avvicinano di più alla mia idea di druido.

Mad Mat, 06/07/2012 08.21:


Punti Sviluppo
Categoria Druido
MM 2
Abilità con le Armi 2
Abilità Generiche 3
Abilità di Sotterfugio 2
Abilità magiche 2
Resistenza Fisica 1
Lingue 0
Liste di Incantesimi 3



Anche qui sono perplesso: mi pare che abbiate cercato solo di alzare i bonus dell'animista, integrandoli con quelli del ranger. Risultato, una classe strafica ma troppo forte. Io sono d'accordo che quella dell'animista è la classe più sfigata del GiRSA, ma allora è meglio modificarla leggermente, adattandola ai propri gusti, che creare una classe nuova in modo da non dover prendere l'animista per fare un guaritore.

Mad Mat, 06/07/2012 08.21:


Animale Famiglio
Al momento della creazione del Personaggio il giocatore potrà scegliere di avere un animale famiglio spendendo un punto background.
L’animale scelto avrà delle proprie caratteristiche e sarò in piena sintonia con il Druido. Il druido potrà comandare l’animale con una sorta di legame empatico, i comandi impartiti dovranno essere semplici (attacca, muoviti in una direzione, allerta, riposa ecc ecc). Per ordini più complessi dovrà essere superata una prova Addestrare Animali di difficoltà variabile a seconda del ordine impartito.
L’animale scelto partirà dal primo livello e salirà anch’esso di esperienza. Per facilitare l’avanzamento di livello, l’animale avanzerà di un livello ogni 2 livelli di avanzamento del Druido. Per esempio, Druido di primo livello avrà con se un lupo di primo livello. Solo al raggiungimento del terzo livello del druido il Lupo salirà al secondo livello, seguendo lo schema liv Druido/ Liv Animale 1/1, 3/2, 5/3 ecc ecc. La scelta delle caratteristiche dell’animale sarà gestita del GM.
Il Druido inoltre otterrà un bonus di +10 alla Percezione, Seguire Tracce e Nuotare (per animali acquatici) se compirà l’azione in compagnia dell’animale e supererà una MS Addestrare Animali Media. A seguito del fallimento la manovra potrà essere tentata solo nelle 24 ore successive.
Il legame Druido/animale è molto forte e porta a numerosi vantaggi. L’interruzione del legame, per morte dell’animale, infliggerà al Druido una penalità di -25 a tutte Abilità per 2 Settimane e la perdita permanente di un Punto Intuizione.
Il Druido potrà creare nuovamente un legame con un nuovo animale, far ciò richiederà almeno una settimana di tempo per creature di basso livello (se il PG è di basso livello, ma seguendo sempre la regola dell’avanzamento di livello) e dovrà superare alcune manovre di Addestrare animali difficili.



Qui ci sono spunti molto interessanti, che effettivamente caratterizzano davvero questa classe. Per l'evoluzione dell'animale proverei a scrivere che le sue caratteristiche sono sempre concordate con il master e che il suo livello è la metà di quello del PG.
Spero di esserti stato utile
[Modificato da Valandur 11/07/2012 18:50]

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
11/07/2012 20:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Sarò sincero: permettergli di usare sia le liste dei ranger che quelle degli animisti mi pare eccessivo e molto PP (vedere topic sul Combattimento a 2 armi per il significato ). Opterei solo per quelle degli Animisti che si avvicinano di più alla mia idea di druido.



[SM=x294596] E infatti a me piaceva [SM=x294596] ghghhghghg [SM=g2952323]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
14/07/2012 11:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arrivo a tarda ora in questa mischia (DAMN! Non me ne avete lasciato neanche uno, vi sarebbe forse uscita un ernia a risparmiare UN orchetto per i ritardatari? No, dico, che maniere....) ma posso proporre una fonte di ispirazione. Il Druido, come molte classi 'magiche' o con connessioni sovrannaturali , in SdA dovrebbe essere qualcosa di molto "low magic", piu interessante per l interpretazione che per i poteri intrinseci. Ecco dunque il Gleaner, una classe base disegnata da Rich Burlew (l autore del fenomenale Order of the Stick)

GLEANER CLASS d20

Se usate il D20 per il Signore degli Anelli, la potete quasi tenere uguale a come é presentata (limare qui e lá). Se preferite il d100 Girsa/RM, la conversione é comunque abbastanza intuitiva.

Tutte le classi hanno 15 punti di sviluppo, che io metterei cosi´

MM 0
Armi 1 (meglio di niente)
Generiche 4 (tutte quelle legate alla natura, dal movimento nelle terre selbagge (CAV, NUO, ARR) all ´orientamento (ASTR, PREV TEMP) alla sopravvivenza (PROC.CIB, COSTR TRAPP) alla guarigione (CON ERBE, PRONTO SOCCORSO).
Sotterfugio 3 (piu che altro per ms/n, visto che molti sono osservatori, o persino protettori della foresta o di luoghi sacri, essere furtivi non guasta
Vitalitá 1 (basso)
Lingue 2 (moderato, con tanti viaggi si impara abbastaza)
Liste 4 (80% di ottenere una nuova lista ad ogni livello)

Bonus per livello:
+3 Generiche
+1 Sotterfugio
+2 Percezione
+1 Uso Oggetti Magici e Lettura Rune
+1 BO/Inc. base


Gli incantesimi quasi quasi li prenderi pari pari a come sono messi nel link

Per le razze, escluderei gli Wose (se non sono i ranger del clan (come gli indiani d america) sono gli sciamani (animisti)) e tutti gli elfi salvo i silvani. Il gleaner é il protettore di una comunitá, si cura dei raccolti, della fertilitá e dela salute delle bestie e sa come curare anche gli umani/elfi. Connesso alla natura (Yavanna), un silvano mi sembra adatto.

Per motivi simili, io i dunlandiani ce li vedo bene nel ruolo, ma forse solo perché li immagino come i Picti o i Celti (idea personale, non so cosa ne pensino gli altri).

Osso
[Modificato da Ossian77 14/07/2012 11:46]
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33
Post: 33
Registrato il: 11/11/2012
Città: SAVONA
Età: 46
Sesso: Maschile
..:: Utente Forum ::..
(Viandante)
14/11/2012 22:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto l'animista,anche secondo me va più che bene per rappresentare il druido. Per caratterizzarlo come lo propone Mad Mat senza uscire troppo dal regolamento proporrei di consentirgli l'accesso alle liste del flusso, a quelle degli animisti eccetto le tre di guarigione (emorigenerazione-rigenerazione organica-fisiorigenerazione) e flusso diretto che lasciamo all'animista puro; al posto di queste quattro può accedere alle 4 dei ranger.

Molto bella l'idea dell'animale famiglio. Ma dovrebbe costare 2 punti background, visto che 1 costa quello che potresti prendere sulla tabella delle abilità speciali e che non passa di livello.

L'animista non è poi così sfigato, ha punti sviluppo in tutte le categorie,un fattore da valorizzare e che consente di svilupparlo in modo versatile...

la vita è dura per i soldati di ventura
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com