Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PG Kardoss, dunedan ranger...

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2012 18:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
19/06/2012 18:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...e i suoi (in)degni compari di saccheggio e bevute
Il mio Pg, Kardoss, è un Dunedain ranger.
E' un ramingo del Nord figlio di Kailorg 5° dei 30 della Grigia Compagnia ufficialmente scioltasi per ordine di Re Aragorn II in seguito alla sconfitta dell'Oscuro ma segretamente ancora attiva per scovare e distruggere il male che ancora cova sotto la cenere, come mi ha insegnato mio padre:
"Il nostro Re ha sciolto la Compagnia, la pace è scesa sui Regni Riuniti, ma sotto la cenere l'odio dei figli di Mordor ancora vive e noi non gli daremo tregua"

La mia ricchezza è la mia spada, "Luce di Elendil", che appartiene alla mia famiglia da sempre è un'arma magica che viene tramandata di padre in figlio al compimento del 35 anno di età purchè si sia data prova della proprio lealtà al Re e purezza di intenti.

Nelle mie vene scorre sangue elfico, la mia bisnonna da parte di padre è un'elfa Sindar ed io non l'ho mai incontrata (si è ritirata a piangere il suo dolore dopo la scomparsa del suo amato marito) e l'ultimo che l'abbia vista è stato mio nonno Keldorn suo unico figlio, tuttavia l'eredità del suo sangue è ben visibile nei maschi della nostra famiglia poichè siamo tutti dotati della vista degli elfi il che spiega la nostra particolare propensione a cacciare e inseguire i figli di Mordor anche nelle loro stesse terre.

Sarei lieto se aveste dei suggerimenti per arricchire ulteriormente la mia storia [SM=g27823]

Vi ringrazio tutti sin d'ora ed in particolare Maso che nonostante la sua avversione per lo scrivere sta intervenendo con consigli e considerazioni utili sin dall'apertura di questo post! [SM=x294586]

Kardoss [SM=g9711]

[Modificato da Admin-Geko 25/06/2012 13:03]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
20/06/2012 12:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Vado a risponderti, ma ti avviso, sarò franco fino al limite lecito della schiettezza e ti chiedo scusa fin d'ora se lo supererò analizzando la storia del tuo personaggio.

Kardoss, 19/06/2012 18.28:


Il mio Pg, Kardoss, è un Dunedain ranger.
E' un ramingo del Nord figlio di Kailorg 5° dei 30 della Grigia Compagnia ufficialmente scioltasi per ordine di Re Aragorn II in seguito alla sconfitta dell'Oscuro ma segretamente ancora attiva per scovare e distruggere il male che ancora cova sotto la cenere, come mi ha insegnato mio padre:
"Il nostro Re ha sciolto la Compagnia, la pace è scesa sui Regni Riuniti, ma sotto la cenere l'odio dei figli di Mordor ancora vive e noi non gli daremo tregua"



Dunque, un dùnadan ranger della Quarta Era che, presumo, si occupa di pattugliare le terre di Arnor. Fa parte della Grigia Compagnia, formata dagli eredi di coloro che accompagnarono Aragorn nei Sentieri dei Morti; sembra diventata una confraternita segreta che, presumo ancora, sia dotata di una gerarchia interna e di rigide regole, sia per l'ammissione che per la permanenza. Dovrebbe essere sottoposta ancora all'autorità del Re e legata ad esso da un giuramento di fedeltà ed obbedienza; questo rende i suoi componenti (tra cui il nostro eroe) molto legati a tale giuramento, che potrebbe essere assai vincolante per un personaggio giocante. La cosa, lo dico sinceramente, non mi convince, a meno che anche gli altri PG facciano parte di questa "confraternita": potrebbe succedere infatti che gli scopi ed i metodi della Grigia Compagnia vadano a cozzare pesantemente con quelli degli altri compagni. Questa cosa, se da una parte può essere stimolante (soprattutto se segreta), dall'altra è molto complessa e rischia di limitare fortemente lo spazio di manovra del tuo personaggio; a rigore infatti, si tratta di una specie di soldato che esegue gli ordini e, se il master volesse essere rigido, dovrebbe in alcuni momenti "costringerti" a scegliere, o peggio prendere il controllo del tuo PG, o ancora pretendere il rispetto del giuramento di fedeltà/obbedienza che presumo alla base di una confraternita segreta di tal fatta.
Attento quindi, hai intrapreso una strada pericolosa.

Kardoss, 19/06/2012 18.28:


La mia ricchezza è la mia spada, "Luce di Elendil", che appartiene alla mia famiglia da sempre è un'arma magica che viene tramandata di padre in figlio al compimento del 35 anno di età purchè si sia data prova della proprio lealtà al Re e purezza di intenti.



Vedi sopra per il giuramento, anche se l'idea di una spada che si tramanda di padre in figlio é molto bella (l'ho usata spesso anche io).
Occhio solo a non creare un oggetto +100 sterminatore di Balrog; la spada dovrebbe essere bella e ben bilanciata (magari si può pensare che non possa spezzarsi), ma non deve sbilanciare il gioco e, soprattutto se ha dei poteri particolari, dovrebbe essere un oggetto unico (niente anelli, amuleti, armature magiche in aggiunta al PG).
In sostanza deve essere soprattutto un oggetto simbolico: la lama che divide il Bene dal Male.

Kardoss, 19/06/2012 18.28:


Nelle mie vene scorre sangue elfico, la mia bisnonna da parte di padre è un'elfa Sindar ed io non l'ho mai incontrata (si è ritirata a piangere il suo dolore dopo la scomparsa del suo amato marito) e l'ultimo che l'abbia vista è stato mio nonno Keldorn suo unico figlio, tuttavia l'eredità del suo sangue è ben visibile nei maschi della nostra famiglia poichè siamo tutti dotati della vista degli elfi il che spiega la nostra particolare propensione a cacciare e inseguire i figli di Mordor anche nelle loro stesse terre.



Ecco, su questo proprio non sono d'accordo: le unioni miste sono rarissime e MOLTO particolari (Beren e Luthien, Indis e Tuor, Earendil ed Elwing, Aragorn ed Arwen), mi fermerei quindi a quelle descritte da Tolkien, soprattutto considerando che (presumo) ci stiamo muovendo nella Quarta Era. Mi pare peraltro una forzatura, atta a dare ulteriore nobiltà al tuo sangue (ma non ne ha bisogno, già il fatto che si tratta di un dùnadan puro ne ha da vendere!) ed approfittare di uno dei bonus razziali elfici che più mi sconcerta: la vista notturna.
Lo dico chiaramente: se mi capitasse questo spunto, da master lo vedrei (a torto o a ragione) come un modo di "usare" il regolamento a proprio vantaggio e lo boccerei.
Cercherei invece di enfatizzare la storia della tua casata (Quando e dove fu creata? Dove si trova il maniero di famiglia? Quali componenti della famiglia sono ancora vivi? Come e dove sei cresciuto?), per dare maggiore spessore (ed orgoglio) al tuo personaggio e spunti narrativi utili al master.
[Modificato da Admin-Geko 25/06/2012 13:09]

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
20/06/2012 19:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[...] grazie a Valandur che mi da modo di costruire ancora meglio il mio Background

Comincio dall'appartenenza alla Grigia Compagnia.
Nella mia idea la Grigia Compagnia è sciolta, mio padre ne era membro, io non lo sono ma sono stato allevato per esserlo.

Quelli di noi che scelgono di seguire le orme della Compagnia lo fanno a proprio rischio e pericolo, senza supporto, nè del Re, nè degli altri appartenenti con cui hanno periodici rapporti e scambi di informazioni.
Non abbiamo una vera gerarchia ma il semplice rispetto dell'anzianità e maestria dei veterani.
Servire il nostro Sire vuol dire pattugliare le zone del Nord più pericolose affinchè ci sia sempre qualcuno pronto ad avvisare se il male dovesse tornare a presentarsi
E' raro ma non impossibile che i membri della sciolta Compagnia si riuniscano per fare il punto della situazione e avvisare ove fosse necessario il Re, in quel caso tutti raminghi volontari che perlustrano il Nord vengono richiamati e questo può dar luogo a missioni particolari che tuttavia sono l'eccezione e non la regola.
Appartenere alla Grigia Compagnia non dà alcun vantaggio se non l'onore personale e il rispetto degli altri membri, il nostro codice è un codice etico, fatto di lealtà verso gli altri, devozione al nostro re, lotta senza tregua ai servitori dell'OScuro.
Se poi il mio Master volesse avvalersi della società segreta ne sarei lieto, mi è successo in passato ed è stato molto stimolante, soprattutto per lo sviluppo narrativo nel corso del tempo.

"Luce di Elendil" non sarà un'arma sterminatrice, pensavo ad una spada indistruttibile con un bonus massimo di 15 che nel tempo mostrasse altre facce (vorrei un giorno scoprire che è senziente e vedere attraverso i suoi occhi le battaglie dei miei antenati, sarebbe magnifico) pensavo ad effetti semplici tipo brillare in presenza di nemici giurati o cose simili, più utili che potenti e magari il bonus diviso tra BO e CC tipo 10 al B0 e 5 al CC o similari.

Per la mia antenata ELfa avrebbe un duplice scopo, di creazione del PG e narrativa

Nel mio attuale gruppo saremo un Dunedain Ranger, 1 Elfo sinda Guerriero, un Nano Guerriero (si lo so che non ci azzecca ma il mio amico è nano dentro e pure incazzoso, senza nano non gioca [SM=x294587] )ed una Beorniana "Addestratrice Mistica" (non chiedermi che vuol dire, la classe l'hai inventata il master ed è tipo mentalista di RR con possibilità di mutaforma, da cui Beorniana)ma la nostra lei non è sicura perchè i PG li stiamo riscrivendo attraverso un processo di rinascita per cui aprirò un capitola a parte.
I miei 3 punti di Background vorrebbero essere "Luce di Elendil", "Ambidestro (sono l'unico del gruppo che combatte con 2 armi) e l'infravisione, quindi diciamo che la bisnonna mi dava un aggiancio di rispetto ulteriore da parte del Guerriero Sinda e giustificava l'infravisione.

Ora al dilà degli altri PG, nell'ipotesi alternativa invece del nano avremo un assassino e lì diventa davvero una barzelleta (un assissino un elfo ed un ramingo vanno alla taverna...incontrano un palestrata beorniana...e finisce a botte con tutti) già immagino che l'interpretazione sarà dura [SM=x294581] [SM=x294581]), pensi che il mio background di ramingo sia sostenibile? L'infravisione sarebbe così difficile per un Dunedain? Se come master non la permetteresti provvederò a cambiarla con altro al fine di rendere coerente il gioco, al Master la propongo se me la passi. [SM=x294586]

Grazie ancora Valandur! [SM=x294586]
Kardoss [SM=g9711]
[Modificato da Admin-Geko 25/06/2012 13:10]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
20/06/2012 21:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cercherò di essere sintetico, sennò rischio di scrivere un poema epico:

Tema Grigia Compagnia.
Ora ho capito e mi piace. Ripeto però quello che ti ho già scritto: sviluppa la storia della tua casata (nome, membri, maniero, ecc). Questo ti permetterà anche di caratterizzare meglio la tua lama.
Tema Spada.
Vedi sopra. Metterei un bel bonus al BO (anche 20, perchè no) ed anche una volontà senziente (perchè no) che si attiva all'approssimarsi del nemico numer one della tua casata, da concordare però assolutamente con il master (di nuovo vedi sopra per la sua identificazione) In ogni caso eviterei orchi, lupi, warg ed affini. Deve essere soprattutto uno spunto per l'interpretazione e non un bonus aggiuntivo.
Tema Mezzelfo
Non esistono
(lo troverai pure scritto da qualche parte, sparso per il forum [SM=g27811] ).

La composizione del gruppo
Aggiungo pure questo ulteriore tema spinoso, tanto per non smentire la mia fama di rompiballe.
Abbiamo un elfo, un dùnadan, un beorniano ed un nano. Cos'hanno in comune? Mi pare ben poco. Non avete pensato, visto che ci troviamo nella Quarta Era, di considerare un gruppo più omogeneo?
Gli elfi stanno andando all'Ovest abbandonando la Terra di Mezzo ed i Nani pensano (quasi) sempre ai fatti loro. Trovare nello stesso gruppo un nano, un elfo ed uno degli Alti Uomini (anche questi comunque molto rari) mi pare un pò troppo...
Non so, se a voi piace così non c'è problema e giocate tranquillamente (io mi sono divertito a lungo pure con un gruppo con due elfi, di cui uno addirittura noldo), però...non mi convince.

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
20/06/2012 22:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok niente infravisione, la mia antenata elfica si è persa nella notte dei tempi ;)
Per il gruppo non posso fare nulla perchè tempo fa abbiamo deciso che giocare di ruolo vuol dire divertirsi insieme (con una certa serietà se possibile) e quindi di lasciare che ognuno creasse il suo PG ideale, fortunatamente nessuno è Orco anche se in passato abbiamo avuto un Beorniano incazzoso allevato (a frustate) dagli Uruk-Ai fuggito dopo aver ucciso il "padre" adottivo, quindi fai un po' tu ;)
Quello che mi preme al momento è il mio PG, se hai qualche suggerimento o spunto interessante sui Dunedain, magari creato durante le vostre passate avventure, sarei ben lieto di valutarlo, anche i consigli su "Luce di Elendil" sono più che graditi, la spada senziente l'ho sempre desiderata, vorrei crearle un vera personalità e un forte background.
Quindi se mi voleste adottare come vostro giocatore virtuale per aiutarmi nella creazione del Background ne sarei onorato [SM=x294596] [SM=x294586] (e birra fresca per tutti!)

Kardoss [SM=g9711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.205
Post: 2.205
Registrato il: 24/11/2003
Città: ROMA
Età: 53
Sesso: Maschile
..:: Moderatore Forum ::..
<:-Eroe-:>
Socio Storico del "GiRSA Crew"
Primo Palantìr del "GiRSA crew"
21/06/2012 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di seguito la storia della casata di un vecchio dùnadan che imperversava per la Terra di Mezzo alla fine della Terza Era ed all'inizio della Quarta
Ovviamente è solo un parziale esempio, prima bozza sulla quale col tempo ho costruito un piccolo mondo (ahinoi tramandato oralmente).
Era stata sviluppata una ventina di anni fa (e si vede, molte cose non le metterei più, come il riferimento esplicito a Gran Burrone ed agli elfi), ma magari può servirti come spunto per la storia del tuo PG.

Sulla casata degli Eldanar

La nobile casata degli Eldanar è una delle più antiche del Reame di Arnor: la sua fondazione risale infatti alla Guerra dell’Ultima Alleanza che pose fine alla Seconda Era. In quell’occasione si distinse un giovane scudiero dùnadan di nome Eärnil, che ottenne il titolo di Roquen Hir direttamente da Isildur, e con esso ricevette in dono Sulhelka, la grande spada che da allora rappresenta il simbolo della casata.
Venne loro assegnato un feudo sulle rive del lago Nenùial, sorvegliato dalla torre di Barad Eithel, uno dei primi insediamenti dùnedain della Terra di Mezzo. Il potere della famiglia Eldanar crebbe nei secoli successivi fino alla divisione del Regno del Nord nell’anno 861 TE, quando la famiglia Eldanar si unì all’Arthedain.
La fortuna dell’antica casata però aveva cambiato il suo corso: le continue lotte tra i dùnedain e la guerra contro la crescente minaccia del Regno di Angmar falcidiarono i suoi rampolli, in un lento e continuo stillicidio di vite umane che indebolirono la linea dinastica della famiglia. La stessa torre di Barad Eithel venne abbandonata nel 1973 TE a causa dell’invasione dell’ultimo Regno del Nord ad opera del Re Stregone di Angmar e gli sparuti membri della famiglia vennero accolti dalla comunità elfica di Gran Burrone, nell’attesa della rifondazione del reame settentrionale.
Nella battaglia del 1975 della TE quando il Regno di Angmar venne finalmente sconfitto, trovò la morte Minastir, Signore degli Eldanar. Venne sepolto con tutti gli onori insieme a Sulhelka, pronta per essere di nuovo brandita da un membro degli Eldanar che se ne dimostrasse degno.
Il lignaggio della famiglia non era però estinto: viveva ancora in Caranthir, nipote di Minastir; la volontà di non abbandonare le antiche dimore del proprio popolo spinse lui ed i suoi discendenti a rifugiarsi a Gran Burrone e ad entrare nelle fila dei Raminghi del Nord, che attendevano il momento giusto per reclamare di nuovo le loro terre.
Gli Eldanar contribuirono alla vigilanza delle terre del Nord, ed attesero pazientemente fino all’arrivo dei Grandi Anni, con la Guerra dell’Anello e la distruzione dell’Oscuro Sire e dei suoi servi…
[Modificato da Admin-Geko 25/06/2012 13:10]

Primo Palantìr del GiRSA Crew

Che la Luce brilli sul vostro cammino

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
23/06/2012 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Valandur!
Mi vengono in mente un sacco di idee grazie a quello che mi suggerisci!
Sono impegnato or ora col master con cui mi sto confrontando sui ragionamenti che abbiamo fatto in questi giorni.
Al momento ci siamo accordati sul BG, e sull'arma di famiglia sensiente ;) anche se non si sa ancora come, poi si vedrà.
Vediamo un po' che esce fuori, poi vi farò sapere [SM=g27811]
Stessa cosa, appena finirò la storia della mia famiglia la aggiungo [SM=g27811]
Grazie per i vostri consigli! [SM=x294586]

Kardoss [SM=g9711]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
23/06/2012 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oddio ho perso un post di 40 righe. Dannata internet a banda monomolecolare....

Comunque, ricasto "Grande Deraglia Topic VIII" (XXXV livello , liste chiuse degli spammoni)...

Per la spada, ti ritrovi con qualcosa di molto piu giocabile se ti poni le domande giuste all inizio. Perche e senziente? Vi alberga uno spirito, o e' l oggetto stesso a essere "cosciente". Come lo e' diventato? E sopratutto, perche'? Il fabbro volve ottenere questo effetto? O e' stato un caso, o uno spirito si e' impossessato della spada, o vi si e' rifugiato (con l aiuto del fabbro) o vi e' stato vincolato a forza? E di che spirito si tratta? Un maia minore, uno dei molti spiriti (pensa al Piccolo Popolo irlandese) che abitano nel mondo delle omnre? (dunque potenzialmente pericoloso ed inaffidabile, se non addirittura ostile). E' una spada come la Gurthang di Turin Turambar? (maliziosa, semicosciente, non ama il suo padrone, ma dannatamente pericolosa) o e' un vero e proprio PNG impugnabile? (parla, anche telepaticamente, pensa, sente, si emoziona). E' servile (non per forza untuosa)? Come il computer Jarvis di Iron Man, per capirci. Oppure ha uno scopo? (uccidere certe creature). E perche'?
Chi era il fabbro? Un Noldo di Valinor che, senza saperlo, stava praticamente lavorando coi nanoidi? (e qui scendono dal cielo aperto in due, su carro di fuoco trainato da Mumakil Mannari, il Geko e il Valandur affamati di vendetta talebana). Oppure era un dunadan? Un Elfo di Turgon a Gondolin o una delle "prove tecniche" di Eol?
Il fabbro (se la voleva senziente) avra' avuto qualcosa in mente, oltre a tenere compagnia al guerriero di turno con una lama chiacchierona. Tante domande, ed altre ce ne sarebbero!
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
24/06/2012 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Ossidian!
Grazie anche a te per i suggerimenti, sono contento che i miei casini vi stiano appassionando [...]
La mia idea è questa, la mia spada "Luce di Elendil" appartiene alla mia famiglia dai tempi di Elendil, ovvero dalla fondazione della mia Casata, allora la linea dei Dunedain era pura e la magia scorreva forte anche nel nostro sangue la spada ha fattura Numenoreana ed ha il compito di proteggere la linea di sangue che serve.
L'idea è che la mia spada ospitasse lo spirito del fondatore della nostra famiglia, soprannominato "Luce di Elendil" (per il coraggio in battaglia che "illuminava" i suoi soldati spingendoli a non arrendersi mai) che, morente, durante la battaglia di Dagorlad, chiese ed ottenne che il suo spirito venisse legato alla propria spada così da poter proteggere suo figlio appena nato (che non ebbe mai modo di vedere essendo partito per la guerra prima della sua nascita).
La spada "senziente" fu restituita, al termine della Guerra dell'Ultima Aleeanza alla moglie che la conservò fino al compimento del 35° anno di età del figlio.
La spada è quindi il nume protettore della Casata, può parlare solo con coloro nelle cui vene scorra lo stesso sangue dello spirito, è profondamente saggia (vista la lunga vita), con un fortissimo senso dell'onore, non accetta la codardia e la resa ed ha conosciuto il massimo splendore quando ha accompagnato Kailorg, padre di Kardoss al seguito di Re AragornII lungo la via dei morti e nelle battaglie che hanno portato alla definitiva caduta di Sauron.
Ora la spada sta addestrando il nuovo possessore, insegnandogli tutto ciò che sa sui servi dell'oscuro Sire.

Le stats per l'arma sono +10BO, CC secondario da calore, indistrutttibile. Penso possa essere interessante dare un alto bonus ai TR contro "Paura" tipo un +30 o superiore che rispecchi la volontà della spada di non scappare e non arrendersi mai.
Ok d'ora in poi si accettano suggerimenti.

Kardoss [SM=g9711]
[Modificato da Admin-Geko 25/06/2012 13:13]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
24/06/2012 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi garba la storia! Io suggerirei di scambiare il critico da calore (rischi di appizzare fuoco ai nemici) con un CC da "urto" di un grado solo (e non due) rispetto al primario. Dunque per esempio "D" da taglio "C" da urto. L urto rappresenta l effetto "mannaia". Ogno colpo pesa , e pesa tantissimo. Ben piu di quanto la massa della lama consentirebbe. Puoi usare anche la tabella dei CC Magici da "urto" invece di quella dei CC fisici. E' piu' bilanciata, ed appropriata vista la natura della botta (su tzembu si direbbe in Sardegna, almeno nel Nord).

Il BO +10 va benissimo, e per infrangibile io la metterei semplicemente come arma sacra o di Mithril (o entrambe).

Va benissimo anche il +30 ai TS contro Paura.

Osso
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
24/06/2012 15:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono contento che la storia ti piaccia [SM=g27827]
Nel tempo cercherò di curare meglio le caratteristeche della personalità del mio antenato, il CC da calore mi sembrava un richiamo poetico alla "Luce" e se predono fuoco...meglio, gli altri avranno più da temere ;)
Cmq chiederò al Master, ho messo indistruttibile invece di sacra e mithtil perchè non ho un master abbastanza cazzuto da considerare queste cose, dovevo fargliela semplice diciamo che se fosse il mio master la considererei come dici, con quello che passa il convento...meglio semplificare. [SM=g27829]
In quale sezione dovrei postare il mio PG (stats equip, storia etc) se volessi condividerlo con voi? [SM=x294586]

Kardoss [SM=g9711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
24/06/2012 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Kardoss, 24/06/2012 15:15:

Sono contento che la storia ti piaccia [SM=g27827]
Nel tempo cercherò di curare meglio le caratteristeche della personalità del mio antenato, il CC da calore mi sembrava un richiamo poetico alla "Luce" e se predono fuoco...meglio, gli altri avranno più da temere ;)
Cmq chiederò al Master, ho messo indistruttibile invece di sacra e mithtil perchè non ho un master abbastanza cazzuto da considerare queste cose, dovevo fargliela semplice diciamo che se fosse il mio master la considererei come dici, con quello che passa il convento...meglio semplificare. [SM=g27829]
In quale sezione dovrei postare il mio PG (stats equip, storia etc) se volessi condividerlo con voi? [SM=x294586]

Kardoss [SM=g9711]




Ci dovrebbe essere un modulo sulla homepage dove puoi riempire i vari campi del PG. Eccolo qua, il libro degli eroi! ma puoi sempre creare un thread QUI

Riguardo al calore della luce, basta chiedersi: e' abbastanza calda da incendiare vestiti? O ha un filo incandescente ed acuminato (tipo spada laser) ed emana una luce accecante (almeno per gli orchi ed i troll). Magari la luce della sua purezza ha un effetto bruciante su demoni, troll, orchi e non morti. Li il CC da calore ce lo vedo bene, tipo diavolo ed acqua santa.
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
24/06/2012 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Ossidian,
credo che ne parlerò col Master ma immagino che dirà cose del tipo "eh si poi vediamo, antani prematurata etc.." troppe cose non le gestisce bene, poche nemmeno ma troppe...proprio no [SM=x294596] [SM=x294586]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
24/06/2012 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Kardoss, 24/06/2012 17:40:

Caro Ossidian,
credo che ne parlerò col Master ma immagino che dirà cose del tipo "eh si poi vediamo, antani prematurata etc.." troppe cose non le gestisce bene, poche nemmeno ma troppe...proprio no [SM=x294596] [SM=x294586]




La supercazzola della valvola in incontestabile col tapioco, ahinoi...
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
24/06/2012 17:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

esatto vedo che hai capito l'antifona prematurata con scappellanto a sinistra.

E non è finita qui...c'è stato da ristabilire il resto dell'equipaggiamento dopo che un Kraken ci aveva "sgusciato d'ufficio" come si fa con i gamberetti per mangiarci...(l'essere stati sgusciati è stata la supercazzula del Master per toglierci gli oggetti...) tutto questo mentre, dopo aver ucciso uno stregone in forma di Drago (si lo so vi si sta rizzando il pelo ma è andata così) stavamo riportando il corpo del drago al committente per ricevere la ricompensa.

L'ho fatta breve in realtà la cosa è lunga, complessa e come premio l'equipaggiamento ha a che fare col drago e lì la trattativa per ottenere oggetti coerenti ma bilanciati col gioco e credibili è stata lunga... [SM=g27825]

Kardoss [SM=g9711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.416
Post: 6.013
Registrato il: 29/11/2003
Sesso: Maschile
Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
..:: Vice Amministratore ::..
^Maestro^
Colonna Portante e
Grande Spammone del GiRSA Crew
24/06/2012 18:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Kardoss, 24/06/2012 17:57:

esatto vedo che hai capito l'antifona prematurata con scappellanto a sinistra.

E non è finita qui...c'è stato da ristabilire il resto dell'equipaggiamento dopo che un Kraken ci aveva "sgusciato d'ufficio" come si fa con i gamberetti per mangiarci...(l'essere stati sgusciati è stata la supercazzula del Master per toglierci gli oggetti...) tutto questo mentre, dopo aver ucciso uno stregone in forma di Drago (si lo so vi si sta rizzando il pelo ma è andata così) stavamo riportando il corpo del drago al committente per ricevere la ricompensa.

L'ho fatta breve in realtà la cosa è lunga, complessa e come premio l'equipaggiamento ha a che fare col drago e lì la trattativa per ottenere oggetti coerenti ma bilanciati col gioco e credibili è stata lunga... [SM=g27825]

Kardoss [SM=g9711]



Gia' che ci siamo, diciamone un ultima sugli oggetti ed il bilanciamento. Un buon GM mette in difficolta' (e fa divertire) anche PG con oggetti assurdi [SM=x294599]




Martello da Guerra +100 dei fulmini + 50 alla forza, volante, boomerang

Esoscheletro +50 a forza, costituzione, destrezza, volante, +10000 BD e MM, senziente dei dardi incantati

Endoscheletro +300 alla costituzione e + 200 al BD con artigli retrattili +60

Faretra con 50 frecce ognuna con un effetto speciale diverso, ed arco +50

Scudo indistruttibile +400 BD, boomerang.

Quinta di seno e tuina attillatissima (oh, si, e braccialeti con i laser, vabbe'...)

etc....
----
La Contea degli Aranrim su Tumblr
http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

Schlock mercenary rule # 8
"Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
24/06/2012 20:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ahahahahaha mi hai fatto morire Ossidian!
Cmq non siamo stati così esagerati.
Con il drago oltre ad ottimi involtini abbiamo tirato fuori (per il mio PG)
- Corpetto CR, indistruttibile, +10 BD +10 TR VS Calore
-Bracciali, schinieri, gambali ed elmo di CR indistruttibili, tutti insieme e sani forniscono un +10 BD ma se anche un solo pezzo subisce critici, pur non rompendosi, perde il bonus finchè non vengono tutti riparati

1 Grado all'abilità secondaria "conciare" e set del conciatore magico per lavorare la pelle di Drago (della serie riparatelo da solo se ci riesci che qui a Gondor abbiamo da fare).

Ho insistito molto sul fatto che i miei oggetti di cuoio non si rompessero perchè come ranger (ed unico del gruppo con incantesimi) posso portare solo cuoio e non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima [SM=x294596]

Piccola nota di colore, l'elmo è a forma di maschera, poi lo pubblicherò [SM=g27828]

Kardoss [SM=g9711]
[Modificato da Kardoss 24/06/2012 20:04]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
26/06/2012 11:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le ultime dichiarazioni rilasciate in questo topic hanno fatto scattare in me la voglia di rispolverare il mitico, l'inimitabile, l'inaffrontabile, l'inarrivabile, l'inverecondo thread ... "SNA" aka Scheletri nell'Armadio: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3421934&p=6

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 525
Registrato il: 20/05/2005
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Libero Professionista/ Docente
..:: Utente Forum ::..
=-Iniziato-=
26/06/2012 21:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie capo che hai spostato nelle diverse sezioni il dipanarsi delle mie tribolazioni [SM=g27828] [SM=x294596] ma per restare IT che ne pensi dell'equipaggiamento che ho postato, lo ritieni congruo? [SM=g27827]
Grassie!

Kardoss [SM=g9711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.302
Post: 6.179
Registrato il: 22/11/2003
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
Occupazione: Tecnico Informatico
..:: Amministratore Forum ::..
^Maestro^
Fondatore del "GiRSA Crew"
27/06/2012 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kardoss, 26/06/2012 21.58:


Grazie capo che hai spostato nelle diverse sezioni il dipanarsi delle mie tribolazioni [SM=g27828] [SM=x294596] ma per restare IT che ne pensi dell'equipaggiamento che ho postato, lo ritieni congruo? [SM=g27827]
Grassie!

Kardoss [SM=g9711]


L'opinione di un vecchio e noioso "talebano" come me lascia il tempo che trova.
Agli inizi anche a me piaceva molto l'idea di possedere oggetti con bonus molto alti (anche fino a +40) nonchè creare PG con punteggi alle caratteristiche elevati.
Poi, con il tempo, l'aumentare dell'esperienza e, soprattutto, il confrontarmi con giocatori e Master sparsi in tutta Italia, le mie esigenze sono cambiate e con esse anche lo stile di gioco.
Ad oggi ti direi che oggetti ed armi con bonus che vanno oltre il +15, nella Terra di Mezzo, sono più unici che rari e, comunque, sono sempre legati ad importantissime vicende del passato e a grandissimi fabbri/artigiani elfici, numenoreani o nani. Difficili da gestire in una storia che non sia quasi epica.
Mi riferisco comunque a bonus derivati dall'ottima lavorazione e dagli eccellenti materiali utilizzati.
Se ci spostiamo sul campo "magico", ovvero su oggetti con caratteristiche che vanno ben oltre la "semplice" qualità della fattura, allora il discorso prende una piega ancor diversa. Sempre riferendomi ai miei inizi, la componente magica del GiRSA (e del Rolemaster) non mi dispiaceva affatto, anzi. Ad oggi, invece, per i motivi sopraelencati, sarei disposto ad accettare solo qualche incantesimo descritto nelle opere del Prof. e qualche potere di guarigione (tipo quello degli elfi e dei numenoreani). Armi ed armature magiche anche no. Qualche ninnolo tipo gli "anelli minori" citati nelle opere del Prof. anche si, ma a piccole dosi e con un buon BG dietro.
[Modificato da Admin-Geko 27/06/2012 12:53]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Geko, Web Master del "GiRSA crew" (www.girsacrew.it)
"Sono il mio nemico, il più acerrimo" (Frankie Hi-NRG MC, "Autodafè")
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com