Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

COMUNICAZIONI

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 17:50
14/04/2005 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dalla Fondazione De Andrè ricevo e volentieri diffondo:
Fondazione De Andrè


15/04/2005 - GENTE DI SOTTO (CANTI DI FABRIZIO DE ANDRE')

Sala dello Stenditoio - Roma (Rm)
Il Centro Socio Culturale, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, organizza, venerdì 15 aprile, una serata di beneficenza a favore della Fondazione per la ricerca sull'epilessia e sindromi correlate. Il programma prevede alle 21 lo spettacolo teatrale "Gente di sotto (canti di Fabrizio De André)" di Alessia Berardi accompaganta al pianoforte da Daniel Bacalov. Segue lo spettacolo musicale "La Fondazione G canta Fabrizio De André".
La manifestazione si svolge alla Sala dello Stenditoio di Via San Michele a Ripa, 22 ed è prevista la presenza del Ministro Giuliano Urbani.


17/04/2005 - LA BUONA NOVELLA

Teatro Astra - Vicenza (Vi)
Domenica 17 aprile, al Teatro Astra di Vicenza, l'Associazione Coro e Orchestra di Vicenza presenta lo spettacolo "La Buona Novella". L'opera, con Walter Bottazzi, Anna Zago e Thierry Parmentier, è diretta dal Maestro Giuliano Fracasso e ha inizio alle 21.





17/04/2005 - PASSAGGI DI TEMPO IN CONCERTO

Ospedale Civile - Vigevano (Pv)
Domenica 17 aprile, la cover band deandreana "Passaggi di tempo" si esibisce presso l'Ospedale Civile di Vigevano (Pv). Il concerto ha inizio alle 16.
Info: Passaggi di tempo





16/04/2005 - INTITOLATAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA A FABRIZIO DE ANDRE'

Scuola Primaria - Boville Ernica (Fr)
Sabato 16 aprile alle 10, a Boville Ernica (Fr) si svolge la cerimonia di intitolazione a Fabrizio De André della Scuola Primaria. La mattinata prevede una serie di interventi intervallati dal'esibizione di una band autrice di un lavoro intitolato "Un'emozione di nome Fabrizio". E' prevista la presenza del Presidente della Fondazione, Dori Ghezzi.





16/04/2005 - BOB DYLAN & FABRIZIO DE ANDRE' HOMEPAGE

Teatro "Puccini" - Merano (Bz)
Il Comune di Merano organizza sabato 16 e domenica 17 aprile una serie di appuntamenti dal titolo "Bob Dylan & Fabrizio De André homepage".
Il primo giorno alle 17 è previsto un incontro al Teatro "Puccini" con Franz Di Cioccio della PFM, il fotografo Guido Harari e Riccardo Bertoncelli, autore del libro "Beli, sei sicuro?". Per la serata è previsto un concerto della cover band deandreana "Il suonatore Jones".
La domenica è dedicata a Bob Dylan con un incontro al pomeriggio e un concerto con varie cover band altoatesine dal titolo "Like a rolling stone concert".

23/04/2005 - NON AL DENARO, NON ALL'AMORE, NE' AL CIELO - UNA SERATA CON DE ANDRE'

Teatro "Miela" - Trieste (Ts)
Sabato 23 aprile, presso il Teatro "Miela" di Trieste, si svolge una manifestazione pubblica dal titolo "Non al denaro, non all'amore, nè al cielo - Una serata con De André". Si comincia alle 18,30 con la presentazione dei libri "Passando per New York" di Christian Sinicco e "Mar dei Sargassi" di Michele Obit. Alle 21 viene presentato il libro "Il primo De André" di Giuseppe Cirigliano e a seguire si svolge il concerto della Giuseppe Cirigliano Band.
(*) patrocinato dalla Fondazione





22/04/2005 - IL VANGELO SECONDO DE ANDRE'

Fonoteca comunale - Carpi (Mo)
Per la rassegna musicale "...tutto il resto è già poesia" organizzata dal Comune di Carpi (Mo), venerdì 22 aprile alle 21, la Fonoteca Comunale ospita una serata intitolata "Il Vangelo secondo De André". E' prevista la presenza dello scrittore Paolo Ghezzi (autore del libro da cui è stato tratto il titolo della serata) e un concerto della cover band "Flexus".
Info: 059/649.912





22/04/2005 - CANZONI SENZA INGANNI - UN POETA DI NOME FABRIZIO DE ANDRE'

Latteria di S. Michele - Bagnolo in Piano (Re)
La cover band deandreana "Le Quattro Chitarre" si esibisce, venerdì 22 aprile, alla Latteria di S. Michele di Bagnolo in Piano (Re). Lo spettacolo si intitola "Canzoni senza inganni - Un poeta di nome Fabrizio De André".
Info: Le Quattro Chitarre





20/04/2005 - DA VIA DEL CAMPO, PER LA CATTIVA STRADA, FINO A VIA DELLA CROCE: FABRIZIO DE ANDRE'

Chiesa Madre - Delia (Cl)
Per la rassegna culturale sui personaggi che hanno fatto il XX secolo dal titolo "Profeti del nostro tempo", mercoledì 20 aprile alla Chiesa Madre di Delia (Cl) si svolge il convegno "Da Via del Campo, per la cattiva strada, fino a Via della Croce: Fabrizio De André". Nei precedenti incontri sono stati trattati: Ernesto "Che" Guevara, Papa Giovanni XXIII, Peppino Impastato e Madre Teresa.





18/04/2005 - LA CANZONE D'AUTORE COME POESIA DEL NOSTRO TEMPO

Auditorium del Centro Scolastico Gallaratese - Milano (Mi)
L'Associazione Culturale "La Compagnia di Proteo", in collaborazione con l'ITST "Gentileschi", organizza, lunedì 18 aprile all'Auditorium del Centro Scolastico Gallaratese (Via Natta, 11 - Milano), un convegno dal titolo "La canzone d'autore come poesia del nostro tempo". L'incontro ha inizio alle 10 ed è coordinato dal professor Ferruccio Masci. Particolare spazio viene dedicato alla figura di Fabrizio De André.
Info: compagniadiproteo@hotmail.com



30/04/2005 - CONCERTO PER LA PACE: OMAGGIO A DE ANDRE' E ALLA CANZONE D'AUTORE

Teatro Faro - Firenze (Fi)
Presso il Teatro Faro di Firenze, sabato 30 aprile, la cover band "Kalamayos Band" si esibisce in un concerto per la pace intitolato "Omaggio a De André e alla canzone d'autore". Lo spettacolo, che ha inizio alle 21, prevede i Gorinel's come gruppo di apertura.





30/04/2005 - FABRIZIO DE ANDRE' ... ED IL POETA DIVENNE IMMORTALE

Teatro La Creta - Milano (Mi)
Sabato 30 aprile, presso il Teatro La Creta di Milano, la Compagnia di Proteo presenta lo spettacolo "Fabrizio De André... ed il poeta divenne immortale" scritto e diretto da Ferruccio Masci.
Patrocinato dalla Regione Lombardia, l'opera ha inizio alle 21 e viene replicata domenica primo maggio alle 15.
Info: compagniadiproteo@hotmail.com





25/04/2005 - UN PIEDE NEL PASSATO E LO SGUARDO DRITTO E APERTO NEL FUTURO... UN VIAGGIO NEI CANTI DELLA RESISTENZA E NELLA CANZONE D'AUTORE

Piazzale Mercato - Cassano Magnago (Va)
Lunedì 25 aprile, la cover band deandreana "Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones" è impegnata in due concerti in provincia di Varese: alle 16 a Cassano Magnago e alle 21 a Carnago. Per la festa della resistenza il concerto si intitola "Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.. un viaggio nei canti della resistenza e nella canzone d'autore".




23/04/2005 - IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA - TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE'

Circolo Agorà - Pisa (Pi)
Sabato 23 aprile, presso il Circolo Agorà di Pisa, si svolge un concerto dal titolo "In direzione ostinata e contraria - Tributo a Fabrizio De André". Lo spettacolo, ideato e realizzato da Giulio D'Agnello e Gian Luigi Ago, ha inizio alle 21 e prevede un percorso musicale con monologhi e intreventi tematici. Sul palco, oltre ai due ideatori, Mauro Redini e Alessandro Sodini.





23/04/2005 - LIBERTA' L'HO VISTA OGNI VOLTA CHE HO SUONATO... CANTI DELLA RESISTENZA E MUSICA D'AUTORE

Piazza Cardinal Gonfalonieri - Seveso (Mi)
La cover band deandreana "Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones" si esibisce, sabato 23 aprile, in Piazza Cardinal Gonfalonieri di Seveso (Mi). Lo spettacolo ha inizio alle 21 e viene replicato domenica in Piazza 4 Novembre a Boltiere (Bg).



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com