ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Festival del Fumetto Novegro 2012

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2012 21:47
OFFLINE
Post: 24.947
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
22/05/2012 21:58

Il Festival del Fumetto di Novegro 2012 ospitera' una manifestazione molto speciale: il Tokimeki Cartoni&Tv Awards. Giunto al 18?? anniversario, l'evento ideato da Nicola Ryan Carrassi a Milano diventa maggiorenne. Dal 1994 per primo ha cominciato a premiare il mondo dei doppiatori e i cartoni animati giapponesi piu' amati in Italia, sempre accogliendo ospiti di prestigio. Il 2 e 3 giugno lo vedremo in occasione del festival e comprendera' due appuntamenti: il primo nel corso del festival dove saranno premiati i doppiatori che avranno ricevuto piu' voti in rete, sui social network piu' famosi cioe' Facebook, Twitter e YouTube; i premi verranno assegnati ai doppiatori che avranno ricevuto piu' consensi da tutto il pubblico, tramite internet ma anche con dei tagliandi di voto cartacei e device digitali. Sara' una specie di anteprima della notte degli Oscar con l'assegnazione degli "Anime Globe" L'altra parte dello show comprende musica dal vivo con band a cantanti di livello nazionale.


Qualche nome degli ospiti presenti: Jasmine Laurenti (Lamu'), Lorenzo Scattorin (Ken il guerriero), Gianluca Iacono (Dragon Ball), Maddalena Vadacca (Blu Dragon), Patrizio Prata (One Piece), Ivo de Palma (Cavalieri dello zodiaco), Danja Cericola (Pollyanna), Max Di Benedetto (Porfy), Elisabetta Spinelli (Sailor Moon), Debora Magnaghi (Memole), Cinzia Massironi (Terry e Meggie), insomma una rappresentanza dell'eccellenza del doppiaggio milanese. Oltre a loro ci sara' il cast del primo telefilm italiano dedicato al doppiaggio: "Fuori Sinc" presentato da Dario Oppido, Vicky Colombo, Lorella De Luca e Stefania Colangelo insieme alla direttrice e doppiatrice Monica Pariante. Il telefilm e' stato applaudito a Nizza in occasione del Festival Europeo del Doppiaggio e ha vinto all'IF-TV, Festival sui nuovi Format TV, settore Miglior Fiction.

L'evento seguira' il format del varieta' e sara' presente la band del maestro Alessandro Porcella che intratterra' il pubblico con momenti musicali e sigle degli anime piu' amati, come Atlas Ufo Robot Goldrake, Daitarn III, Lamu' e Ken il Guerriero.

La manifestazione sara' animata anche da Eriko e DJ Shiru, un duo che sta avendo molto successo con i loro concerti ai festival dedicati ai fumetti e al mondo giapponese. Questi ospiti faranno divertire i fan del J-pop grazie al loro show fatto di canzoni in lingua originale e pezzi propri cantati dalla idol giapponese Eriko e accompagnate dalla musica di DJ Shiru. La prima sta ormai diventando una piccola star nell'universo del pop giapponese, tanto che il tour 2012 di questa coppia di artisti comprende non solo l'Italia ma anche Svizzera, Francia e Giappone. Al festival di Novegro si esibiranno con la versione completa del loro show, mentre un teaser e' stato proposto all'inaugurazione della mostra di Micropop di Nagao Tomoko in provincia di Varese e allo Smack! di Genova. Proprio Eriko si occupera' di consegnare i premi ai vincitori.





Il presentatore sara' affiancato da due esordienti: Matilde Prestinari, una giovane cantante che si esibira' in performance dedicate alle sigle tv e Marco Solda', attore teatrale. L'evento potra' essere seguito anche dal pubblico a casa collegandosi al sito di BlogTv http://www.blogtv.com/People/rcoeurope, dove si potra' interagire con lo show grazie alla chat apposita. Anche sui principali social network sara' possibile interagire con lo spettacolo.

Da quando e' stato creato nel 1994, Tokimeki Cartoni&Tv Awards ha avuto lo scopo di mettere in luce il lavoro dei doppiatori, una categoria spesso poco conosciuta. Essendo stato il primo evento a farlo, vanta anche numerose imitazioni liberamente tratte dal suo format. Ancora oggi e' l'unica manifestazione che si vanta di assegnare i premi in base ai voti espressi dalla giuria popolare composta dal pubblico.

A partire da quest'anno la manifestazione sara' prodotta da RCO Europe in collaborazione con l'Associazione culturale Ochacaffe'/B>.

Oltre all'award dedicato ai doppiatori, il festival offrira' laboratori di giapponese, un'interessante mostra sulle antiche bambole giapponesi in collaborazione con il Consolato Generale del Giappone di Milano e lezioni e workshop sul doppiaggio tenuti dagli stessi doppiatori.
Un'altra mostra riguardera' i manifesti vintage dei film della casa di produzione giapponese Toei, della quale sara' possibile vedere in sala proiezioni l'ultimo telefilm, Metal Samurai. Oltre a quest'ultimo saranno proiettati in esclusva dei telefilm direttamente dal Giappone e il telefilm presentato in anteprima dagli ospiti doppiatori "Fuori Sinc"

Come in ogni fiera del fumetto sara' presente una grande mostra sul mercato del fumetto, la gara cosplay e una fornitissima selezione di videogames e giochi.
Per approfondimenti rimandiamo alla pagina
http://www.cultura-giapponese.it/attivita_culturali.php?vocemenu=1111
mentre per votare il vostro doppiatore preferito visitate il sito http://www.rcoeurope.com/AnimeGlobeAwards2012/

Associazione Amicizia Italia- Giappone
Ochacaffe'
www.cultura-giapponese.it





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/05/2012 21:47

Evviva!!!!!

Io e Raphy abbiamo una mezza intenzione di andarci.



Vota: 15MediaObject3,073072
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi