È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alessandro Florenzi

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2022 16:46
OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/03/2014 11:39
 
Quota

le differenze tra Florenzi e Ljaijc sono molte.
e una di queste, aldilà delle ovvie che Florenzi sa stare al suo posto (ma non mi pare che Ljaijc per tutta la stagione sia entrato con il muso, anzi, entrava e dava il suo per tuta lapriam parte di stagione) e che se Florenzi ha piedi normali, Ljaijc li ha da potenziale campione.
non è un mio problema se in ogni dove sento le lodi di Florenzi, e sopratutto, che mentre via via sono finiti sul banco degli imputati in molti (Ljaijc, Destro, Pjanic, ecc), di Florenzi ancora oggi senti dire che "non lo toglierei mai", "ma perchè non gioca titolare", ecc.

l'indulgenza, che è pure naturale nei confronti di un prodotto del vivaio è tale solo da una parte.
e la mia non vuole essere la Lode Fideistica di Ljaijc che deve magnà ancora tanti panini, semmai esattamente il contrario, vuole essere un porre l'attenzione su come, incuranti dei numerosi errori DECISIVI (molti più di quelli del reprobo Ljaijc inq euste ultime partite) e prestazioni grigie, Florenzi sul banco degli imputati non ci è mai finito.
tutti a dire "sandrino, sandrino", oppure "ma no no ma io mica dico che è un Campione", però poi a qualcuno viene rimproverato uno stop, o un mancato riflesso (si pensi all'assurda quanto romanista croce addosso a Destro per 8 minuti nel derby!!! "doveva aggredì er primo palo! è colpa suaaa!" e si pensi alla benevolenza di fondo per questo giocatore al quale NESSUNO HA MAI RINFACCIATO la prrdita di punti preziosi, che invece più di una volta abbiamo perso per errori macroscopici sotto porta da parte sua (di Florenzi).

se di questo non siete convinti, ma addirittura non ve ne siete proprio accorti, evidentemente dobbiamo cancellare la sezione radio romane, perchè è chiaro che non le ascoltate. oppure le ascoltate ma a in certi momenti fate finta di non sentire.

detto questo e che ljaijc sicuramente è calato e deve dare una sterzata perchè ha preso una china per la quale poi ogni, non dico difesa, perchè io non devo difendere nessuno, ma quantomeno una "rimessa a fuoco" della situazione tipo questa mia, diventa inutile.

finisco dicendo che fa parte della libertà di ognuno quella di usare due pesi e due misure, ma il fenomeno è arcinoto e fa parte della natura umana, quindi è innegabile.

che poi uno perchè corre e si sacrifica (ma poi dura un'ora e scoppia, e in più butta via la metà dei palloni invitanti che gli arrivano), perchè va in panchina e fa silenzio, debba essere portato così, allora mi chiedo come mai quando si parla della Roma di Mazzone su vituperano i Bonacina o i Piacentini, o al limite i Gerolin, che almeno per quanto mi riguarda era tre volte più forte di Florenzi.

con tutto che Florenzi a me, come tipologia di giocatore piace.
e l'ho accompagnato con favore sia quando era a Crotone sia quando la Roma lo ha ripreso, sia nelle sue prime uscite.
poi però conta il rendimento (per me) e conta quanto un giocatore (specialmente uno come Florenzi che, anche se sto un pò cambiando idea, reputavo un ragazzo molto umile, che conosce i propri limiti e che proprio per questo è deciso a fare un Bucio de Culo quanto Porta Capuana, per migliorarsi) è disposto a migliorarsi, evitando di accontentarsi per ciò che già ha fatto.

anche perchè poi va anche detto, tutti i giocatori della Roma di questa stagione, che erano presenti anche in quella scorsa, sono molto migliorati.
a parte chi ha avuto infortuni e altre cose (ma persino Destro, almeno sotto l'aspetto realizzativo, è migliorato) tutti hanno fatto progressi evidenti.
Pjanic... Castan (!!) ... De Rossi persino (persino!!), Dodò (che l'annos corso non giocava), Balzaretti!!! (fino all'infortunio)...
non ce n'è UNO che non abbia fatto passi in avanti.
Florenzi è rimasto lì. ha fatto i suoi 5 gol, ha corso, dopo n'ora è scoppiato, le responsabilità (vedi mancato tiro a Napoli che ribadisco: è da entrare in campo e prenderlo a schiaffoni davanti a tutti) che si prende a singhiozzo.

queste, invero, sarebbero cose da valutare, quando pongo all'attenzione una questione OGGETTIVA, e non le cazzate che qualcuno prende e deforma.

che poi... tutto sto discorso che faccio, alla fine è strano ma per quanto se conoscemo nun se capimo e continuamo a nun capisse, in realtà (e non è nemmeno difficile capirlo, sempre ad avere qualcosina meno di 10-11 fette de prosciutto davanti l'occhi, ma tagliate ERTE) è uno sprone per il ragazzo. magari a restare al campo un'ora al giorno in più, a migliorare le sue qualità potenzialmente buone, ma attualmente modeste, e che se non vengono "lavorate" da certosino, scadono nel mediocre.
[Modificato da giove(R) 19/03/2014 11:40]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com