I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sirius e Regulus

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2016 09:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
fra
[Non Registrato]
10/05/2012 00:15
 
Quota

Secondo voi qual era il rapporto tra questi due?
Ai ferri corti fin dall'inizio, oppure il loro rapporto è deteriorato nel tempo?
Da come ne parla a Harry, e da ciò che si scopre in seguito su Reg, si direbbe che Sir del fratello non avesse capito proprio un bel niente.
Essenzialmente, Sir dice che il fratello era un idiota e un vigliacco. Un povero scemo che si era unito a Voldy per impressionare i genitori senza capire di che pasta fosse fatto davvero, per poi fuggire per la fifa una volta capito.

Da dove Sirius & co. abbian preso quest'idea in realtà non è chiaro... voglio dire, lo stendardo informava della sua morte, ma chi glielo diceva che fosse stato fatto fuori per ordine di Voldemort? Non poteva aver avuto un incidente qualsiasi, chessò.. caduto in un precipizio, o un albero che gli era crollato in testa... XD (c'è da chiedersi pure come mai Voldy non si sia mai chiesto che fine avesse fatto Reg... voglio dire, LUI sapeva bene di non averlo ucciso.)

Ad ogni modo, da ciò che si scopre in seguito su di lui, non era nè uno stupido (visto che aveva capito che voldy stava creando degli horcrux con pochissime prove), nè un vigliacco (s'è suicidato in modo orribile per far tornare voldy mortale, tra l'altro quando avrebbe potuto far bere la pozione a kreaker senza neppure necessariamente doverlo uccidere, dato che poteva farlo smaterializzare di nuovo come la prima volta portando entrambi in salvo).
Post: 615
Utente Senior
OFFLINE
10/05/2012 11:29
 
Quota

Sirius non ha mai amato Regulus perché lo ha conosciuto (ai suoi occhi) come un tronfio che segue passo passo i comandamenti dei genitori, e ricordiamoci che Sirius non ha mai desiderato 'essere un Black', infatti guarda caso è finito a Grifondoro. Poi lui è andato ad Azkaban e non ha saputo nulla di quello che realmente ha fatto Regulus. Magari, se l'avesse saputo, avrebbe cambiato idea. Spero di essere stato chiaro, so che mi viene difficile spiegare, ma almeno io la vedo così
Visitate il mio profilo! Da oggi con più risate! Tutto quello che NON avreste voluto sapere su L e Silente è qui! E anche la mia storia originale! Come se fosse vero!

E










Post: 1.287
Utente Veteran
OFFLINE
10/05/2012 11:49
 
Quota

Purtroppo su Regulus si assiste nuovamente ad un problema di "informazioni filtrate".

Tutto ciò che si scopre su di lui nei libri ci arriva tramite il punto di vista (e di conseguenza l'opinione/pregiudizio) del personaggio che scopre se suddette informazioni.

Il lettore quindi può farsi un'idea del pg basandosi solo su pochissimi elementi...

Visto il carattere di Sirius penso che i 2 fratelli abbiano smesso di andare d'accordo fin dallo Smistamento da Hogwarts, se non prima.

Sirius poi non si è mai premurato di approfondire la faccenda della morte del fratello sia perchè era rinchiuso ad Azkaban, sia perchè appunto si è arroccato su un pregiudizio negativo e ha chiuso la faccenda.

Pregiudizio che passa anche ad Harry, visto che la descrizione delle stanze dei 2 fratelli nel settimo libro è chiaramente di parte!

Trascrivo per dimostrare che non parlo a vanvera XD

Pagina 169 del settimo libro:

Testo nascosto - clicca qui


Invece a pagina 176 troviamo quella di Regulus

Testo nascosto - clicca qui


Ho sottolineato le parti decisamente soggettive delle 2 descrizioni... [SM=g27993]

Con elementi CANON simili è difficile capire quale fosse il rapporto tra i 2 fratelli, poi nelle fanfic ogniuno può crearsi la sua visione personale di come siano andate le cose, ma i libri non aiutano certo... [SM=g27994]
Rowena
[Non Registrato]
10/05/2012 15:47
 
Quota

Beh, scusa, ma magari Regulus era davvero meno bello del fratello. Harry non si è mai fatto problemi a dire quando una persona era attraente. E' riuscito a darci una descrizione oggettiva di Tom Riddle, ci ha detto che Bellatrix possedeva una grande bellezza e non è riuscito ad essere obiettivo con Regulus che manco conosceva?

Post: 558
Utente Senior
OFFLINE
10/05/2012 16:35
 
Quota

Devo dire che sono d'accordo con Rowena, a Harry non si può rimproverare certo di non essere oggettivo almeno per quanto riguarda la bellezza.
Andiamo, su Tom Riddle ha speso più complimenti che verso Ginny o Cho!
E comunque, anche se Regulus è definito meno bello di Sirius, non è detto che fosse brutto. Sirius è descritto come molto molto attraente... Regulus potrebbe essere attraente e basta. O normale.
Diverso se magari avesse accennato, che ne so, a rotoli di grasso stile Dudley e brufoli.
--------------------------



http://giovanimentitraviate.blogspot.com

LE MIE STORIE

http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=14804


Il 92% dei teenagers ascolta musica Rap o Hip Hop.

Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Rock o Punk.
Inserisci questa frase nella tua firma se sei fra questo 8%!!!



Mi domando chi definì l'uomo un animale ragionevole. È la definizione più temeraria che conosca. L'uomo ha molte caratteristiche ma non è ragionevole.
[Oscar Wilde]


IMPERATRICE DEMOCRATICAMENTE ELETTA DELLO YAOI SARDO

(che è più perverso degli altri)



LEGA VAMPIRO MERIDIONALE

(succhia anche le rape)

Post: 444
Utente Senior
OFFLINE
10/05/2012 16:55
 
Quota

Come sempre quoto Rowena e Reiko_Artemis.

Invece per rispondere alla prima domanda, secondo me i rapporti tra loro non sono mai stati idilliaci e col tempo si sono allontanati sempre di più. Sirius dice a Harry che i genitori più volte gli hanno ricordato quanto Regulus fosse un figlio migliore. Ora, per quanto Sirius potesse non condividere la visione del mondo dei genitori, queste cose lasciano comunque un segno: non cresci bene se vieni sempre considerato "inferiore" e se vieni denigrato. Allo stesso modo non puoi certo instaurare un bel rapporto con il termine di parogone (Regulus appunto), il quale probabilmente non ha mai "difeso" Sirius (visto che Sirius dice che ha sempre fatto quello che volevano i genitori, ha seguito le loro orme, ecc).

Detto questo penso sia opportuno distinguere il "primo" Regulus (quello adolescente, forse succube dei genitori, che entra a far parte dei Mangiamorte, ecc) dal "secondo" Regulus (quello che capisce la realtà delle cose e si oppone a Voldemort). Sirius non ha mai avuto modo di conoscere questo secondo Regulus, quindi la sua opinione si basa sul "primo" e non direi che non avesse capito un bel niente, semplicemente Reg doveva ancora dimostrare il suo valore (o almeno, questo è quello che penso)

Krixi19 su EFP
Krixi19 su FB
Il mio nick su Pottermore: SpiritoRose2909
I miei contest:
  • Of Monsters and Men Contest
    Trovate i miei giudizi:
  • The most beautiful death in the world (GiudiciA sostitutiva)
  • 'Cos Everybody Loves Hermione


    Contest a cui ho partecipato:
  • Prima classificata (43/50) al contest "La mia storia meritava di meglio - contest per edite" indetto da MmeBovary, sez Harry Potter
  • Seconda classificata (62/70) e vincitrice del premio della giuria al contest "A is for Angst" indetto da MmeBovary, sez Harry Potter
  • Quinta classificata (46,40/48) al contest "The Untold Stories" indetto da Jaybree, sez. Multifandom
  • Prima classificata (70,75/75) al contest "Raccontami il tuo OTP!" indetto da Sbarauau e giudicato da SeveraBartySha, sez. Harry Potter
  • Prima classificata (44.7/45) al contest "Fred, ti presento Hermione" indetto da ElyTheStrange, sez Harry Potter
  • Terza classificata (34,5/40) con al contest "Drabble e Angst, un duo vincente" indetto da Egoica, sez Harry Potter
  • Quarta classificata (49,80/50) al contest "Crack Festival" indetto da Saramichy, sez. Harry Potter
  • Quarta classificata (75,8/80) al contest "Waiting for you" indetto da Bellatrix29, sez Harry Potter
  • Sesta classificata (64/65) e vincitrice del premio stile al contest "Drabble & Flashfic - Contest di storie brevi" indetto da Five Carrots, sez Harry Potter
  • Quinta classificata (51,3/55) al contest "L'Amore in tutte le sue forme - Drabbleflash contest" indetto da Sbarauau, sez. Multifandom
  • Undicesima classificata (45/50) al contest "La Battaglia di Hogwarts contest" indetto da Oonagh, sez. Harry Potter
  • Quinta classificata (39,6/40) al contest "Un altro stupido contest sui film" indetto da TheGhostOfYou, sez. Harry Potter
  • Prima classificata (62.9/64) al contest "Write me a song-fic" indetto da M4RT1, sez. Harry Potter
  • Quarta classificata (36,9/40) al contest "Across the Universe" indetto da Stellalontana, sez. Harry Potter









  • Rowena
    [Non Registrato]
    10/05/2012 17:43
     
    Quota

    Sì, sono completamente d'accordo.
    Personalmente ho sempre visto il rapporto tra Regulus e Sirius simile a quello tra Percy e i gemelli.
    Ossia, li vedo come due persone talmente diverse nel modo di porsi al prossimo e di vedere la vita che la comunicazione fra i due, credo sia sempre stata molto difficile e non penso che abbiano fatto molti sforzi per provarci, anche se magari l'affetto c'era, in fondo, in fondo.
    Inoltre, ritengo che quando Sirius definisce stupido Regulus, in realtà stia cercando di auto convincersene. Sirius odiava i Mangiamorte e visto che era innegabile che Regulus fosse diventato uno di loro, credo che preferisse pensare che l'avesse fatto per stupidità (perché non si rendeva conto di cosa fosse davvero capace Voldemort) piuttosto che perché condivideva realmente i suoi ideali.
    Quanto a perché era convinto che Regulus fosse stato ucciso dagli stessi Mangiamorte perché li aveva traditi... beh, possiamo solo fare ipotesi.
    Allora, Regulus era morto e su questo nessuno aveva dubbi. Il punto però, è che i maghi non muoiono facilmente come i babbani (insomma, a Harry quando aveva quindici mesi è crollata mezza casa in testa e non gli è successo niente), il corpo era sparito ed erano in guerra. Cos'era più probabile, che fosse stato divorato da una manticora o che qualcuno lo avesse ammazzato? Penso che anch'io avrei pensato che fosse stato ucciso e visto che l'Ordine e gli Auror sapevano che loro non erano stati, avranno dato per scontato che fosse stato Voldemort.
    Poi, non so perché, ma dal tono del biglietto che ha lasciato, ho avuto la sensazione che per Voldemort non dovesse essere una grande sorpresa che Regulus gli avesse voltato le spalle (che sapesse degli Horcrux, sì, ma non che avesse deciso di tradirlo). Quindi, magari, anche se sapeva che lui e i Mangiamorte non c'entravano nulla, ha deciso di non spedire un comunicato stampa, a tal proposito, per lasciare accrescere la sua fama, della serie: "Ecco cosa succede a voltarmi le spalle".
    Post: 1.087
    Utente Veteran
    OFFLINE
    10/05/2012 18:20
     
    Quota

    Io ho sempre pensato che i problemi veri e propri tra Sirius e Regulus fossero iniziati con lo smistamento.
    Prima mi immagino che fossero legati -anche perché crescere con dei genitori come i Black non dev’essere facile e alla fine mi viene spontaneo pensare che rappresentassero l’uno per l’altro il lato più ‘umano’ di quella famiglia così gelida. Poi, come tra tutti i fratelli, i litigi saranno stati all’ordine del giorno, ma il vero distacco credo sia iniziato quando è iniziato alla fine quello di Sirius dal resto della famiglia: venendo smistato a Grifondoro e iniziando la sua battaglia contro le credenze della famiglia Black ha messo Regulus nella posizione di scegliere da che parte stare: o con il fratello o con il resto della famiglia –perché è palese che non poteva conciliare le due cose.
    E Regulus ha scelto, e deve aver odiato Sirius per averlo costretto a una scelta così difficile –perché un fratello è pur sempre un fratello.
    E Sirius deve aver odiato Regulus perché ha scelto la parte che lui riteneva sbagliata.
    Ma non credo che si possa davvero smettere di amare un fratello. Credo che ci abbiano provato, che si siano ignorati risolutamente, che abbiano provato tanta rabbia, ma mai una vera indifferenza.
    E se non riesci a provare indifferenza per una persona è perché sotto sotto ci sei ancora legato.
    Per me il loro rapporto è caratterizzato sì dalla rabbia e da un’ostentata indifferenza, ma anche dal dolore e da quel qualcosa che c’è tra i fratelli, che si può nascondere ma non distruggere.
    E a far parlare Sirius così nel quinto libro per me sono proprio la rabbia e il dolore. Credo che voglia mostrarsi meno toccato dalla morte del fratello di quanto lo sia stato in realtà.
    Ovviamente tutto questo è quello che ho percepito io, perché i libri di certo non ci dicono quasi nulla.
    In realtà io spero tanto che quando –tra quanti millenni? XD- uscirà su Pottermore il sesto libro, la Rowling ci dirà di più su questi due =)
    Insomma lo ha fatto con la McGranitt, perché non anche con personaggi dal ruolo rilevante come Sirius e Regulus?



    PS. Sul perchè Sirius abbia pensato che Regulus fosse stato ucciso da Voldemort sono d'accordo con Rowena. Il suo corpo non fu mai ritrovato ed erano in guerra, quindi che avesse semplicemente avuto un incidente era alquanto improbabile. E a quel punto se non erano stati gli Auror o l'Ordine, erano per forza i Mangiamorte o Voldemort.
    [Modificato da malandrina4ever 10/05/2012 18:21]

    Finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli.


    Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta.


    Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch'io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio


    – e lo sapevano anche i miei genitori –


    che c'era tutta la differenza del mondo.

    Post: 576
    Utente Senior
    OFFLINE
    12/10/2012 22:32
     
    Quota

    Re:
    malandrina4ever, 10/05/2012 18.20:

    Io ho sempre pensato che i problemi veri e propri tra Sirius e Regulus fossero iniziati con lo smistamento.
    Prima mi immagino che fossero legati -anche perché crescere con dei genitori come i Black non dev’essere facile e alla fine mi viene spontaneo pensare che rappresentassero l’uno per l’altro il lato più ‘umano’ di quella famiglia così gelida. Poi, come tra tutti i fratelli, i litigi saranno stati all’ordine del giorno, ma il vero distacco credo sia iniziato quando è iniziato alla fine quello di Sirius dal resto della famiglia: venendo smistato a Grifondoro e iniziando la sua battaglia contro le credenze della famiglia Black ha messo Regulus nella posizione di scegliere da che parte stare: o con il fratello o con il resto della famiglia –perché è palese che non poteva conciliare le due cose.
    E Regulus ha scelto, e deve aver odiato Sirius per averlo costretto a una scelta così difficile –perché un fratello è pur sempre un fratello.
    E Sirius deve aver odiato Regulus perché ha scelto la parte che lui riteneva sbagliata.
    Ma non credo che si possa davvero smettere di amare un fratello. Credo che ci abbiano provato, che si siano ignorati risolutamente, che abbiano provato tanta rabbia, ma mai una vera indifferenza.
    E se non riesci a provare indifferenza per una persona è perché sotto sotto ci sei ancora legato.
    Per me il loro rapporto è caratterizzato sì dalla rabbia e da un’ostentata indifferenza, ma anche dal dolore e da quel qualcosa che c’è tra i fratelli, che si può nascondere ma non distruggere.
    E a far parlare Sirius così nel quinto libro per me sono proprio la rabbia e il dolore. Credo che voglia mostrarsi meno toccato dalla morte del fratello di quanto lo sia stato in realtà.
    Ovviamente tutto questo è quello che ho percepito io, perché i libri di certo non ci dicono quasi nulla.
    In realtà io spero tanto che quando –tra quanti millenni? XD- uscirà su Pottermore il sesto libro, la Rowling ci dirà di più su questi due =)
    Insomma lo ha fatto con la McGranitt, perché non anche con personaggi dal ruolo rilevante come Sirius e Regulus?



    PS. Sul perchè Sirius abbia pensato che Regulus fosse stato ucciso da Voldemort sono d'accordo con Rowena. Il suo corpo non fu mai ritrovato ed erano in guerra, quindi che avesse semplicemente avuto un incidente era alquanto improbabile. E a quel punto se non erano stati gli Auror o l'Ordine, erano per forza i Mangiamorte o Voldemort.



    Non posso mancare in una discussione sui due fratelli Black. :D
    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
    Non credo che Sirius e Regulus siano nati odiandosi, ecco. Da bambini, prima di iniziare Hogwarts, secondo me a modo loro erano uniti: erano pur sempre due fratelli, e vivere con Walburga e Orion come genitori non doveva essere semplice, ci sarà stato bisogno di un po' di sostegno morale da entrambe le parti.
    Poi sono stati divisi dalle circostanze, perché a causa dei loro caratteri differenti, hanno preso scelte contrastanti tra loro, e quindi Sirius non ha mai potuto conoscere Regulus per ciò che era davvero, ma nonostante tutto non credo possa riuscire ad odiarlo totalmente.

    missmalfoy97 su EFP
    I miei contest:
    A Black's life
    Tell me something about... The Old Generation!
    Dalla parte dei "cattivi"!


    To the Dark Lord
    I know I will be dead long before you read this,
    but I want you to know that it was I who discovered your secret.
    I have stolen the real Horcrux and I intend to destroy it as soon as I can.
    I face death in the hope that when you meet your match,
    you will be mortal once more.
    Fri
    [Non Registrato]
    13/10/2012 09:30
     
    Quota

    Io invece non sono convinta che avessero caratteri così diversi. Nei libri i Black abbondano e hanno tutti caratteri simili, perché Regulus sarebbe dovuto essere diverso? In molte ff lo si equipara a Nacissa, della serie: quelli sottomessi alla famiglia che si sentono in obbligo di seguirne gli ideali. Però Narcissa è tutto fuorché sottomessa, da certe rispostacce a Bellatrix! Quindi io immagino un Regulus che sceglie la sua strada, ed è convinto degli ideali della sua famiglia, ma poi succede qualcosa che gli fa cambiare idea, un po' come per Piton: condanna involontariamente Lily e volta la schiena a Voldemort.
    Riguardo al rapporto tra i due fratelli, suppongo che prima dello Smistamento di Sirius andassero d'accordo, e quoto Rowena quando scrive che Sirius di sicuro preferiva immaginare il fratello come un vigliacco invece che come Mangiamorte convinto... però secondo me il fratello davvero non l'ha mai capito, in effetti Sirius dimostra di non essere propriamente un asso nel comprendere le altre persone, manca del tutto di empatia.
    Yulin Fantasy
    [Non Registrato]
    03/08/2016 12:31
     
    Quota

    Re:
    Rowena, 10/05/2012 15.47:

    Beh, scusa, ma magari Regulus era davvero meno bello del fratello. Harry non si è mai fatto problemi a dire quando una persona era attraente. E' riuscito a darci una descrizione oggettiva di Tom Riddle, ci ha detto che Bellatrix possedeva una grande bellezza e non è riuscito ad essere obiettivo con Regulus che manco conosceva?


    Reiko_Artemis, 10/05/2012 16.35:

    Devo dire che sono d'accordo con Rowena, a Harry non si può rimproverare certo di non essere oggettivo almeno per quanto riguarda la bellezza.
    Andiamo, su Tom Riddle ha speso più complimenti che verso Ginny o Cho!
    E comunque, anche se Regulus è definito meno bello di Sirius, non è detto che fosse brutto. Sirius è descritto come molto molto attraente... Regulus potrebbe essere attraente e basta. O normale.
    Diverso se magari avesse accennato, che ne so, a rotoli di grasso stile Dudley e brufoli.



    Io sinceramente ricordo tutt'altro:
    Dice che Bellatrix aveva un'aria da schizzofrenica, i capelli in disordine e occhi assatanati.
    Dice che Tom "aveva una voce suadente" e manco un minuto dopo "Senza il suo sorriso, Tom era molto brutto".
    E a King's Cross, pensa, dopo aver incontrato Ron "Dopo aver tanto sentito denigrare quella casa, gli venne da pensare che tutti i Serpeverde avessero un aspetto sgradevole". E' lo stesso Harry che odiava il bullismo e gli insulti di Dudley e Vernon? Draco, purista convinto, gli aveva offerto la mano e lui la rifiuta e lui non aveva dubitato della sua sincerità nel dire che era Harry Potter, Ron invece pensa che stia mentendo e gli chiede di fargli vedere la cicatrice a forma di saetta, secondo voi questo significa essere oggettivo?
    Guardate caso, tutti coloro che ha insultato lui stesso o denigrato sono Serpeverde.
    Sirius, Remus, Ron, Hermione, Seamus, Dean, Hagrid, Silente...tutti Grifondoro; Luna, Cho, Lavanda, Calì...tutti Corvonero; Cedric, Ninfadora, Ted, Teddy...tutti Tassorosso. E Serpeverde?
    Harry ha odiato Severus, sin dal primo incontro perchè insultava suo padre, ma quando ha visto cosa Potter Sr faceva, ha per caso chiesto "scusa", "Avevate ragione" o un semplice "Mi dispiace, io non sono come lui, però". NO.
    Ma con James Potter quanto ce l'ha avuta, due minuti? E' bastato un "Avevamo quindici anni, eravamo troppo giovani per capire" di Sirius e niente più rabbia o odio e Sirius aveva cercato di ammazzare Severus, James anche di più. Perchè? E lui sarebbe obbiettivo?
    Quando Narcissa mentì a Voldemort, salvandogli la vita, non le disse neanche "Grazie", invece ringraziò tutte le altre case.
    Quando scambiò Andromeda per Bellatrix, aggredendola, si fidò di Ted Tonks, ma non di lei, che fù torturata e non diede informazioni su dove si trovasse lui, neppure un "Grazie, signora, mi spiace è stato tutto un malinteso" le disse.
    I Grifondoro durante le lezioni hanno bombardato gli studenti e l'hanno passata liscia, se fossero stati i Serpeverde sarebbe stato lo stesso? Ovviamente no. E i 400 punti immeritati di Silente a Harry, nella Camera dei Segreti.
    "Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff sai, a volte, penso che lo smistamento avvenga troppo presto" , certo perchè mai dovrebbe esserci un Serpeverde coraggioso, qui?
    Non ricordo chi aprì il Topic "Grifondoro: la casa dei bulli giustificati", ma non potrei trovarmi più d'accordo.

    Per il rapporto tra Sirius e Blacky (Regulus), io credo che si amassero dopotutto, non sono d'accordo con chi dice che il loro rapporto sia deteriorato allo Smistamento di Sirius, per me si sono separati allo Smistamento di Regulus, oppure proprio quando Reg stava prendendo in considerazione l'idea di diventare Mangiamorte.
    Il tono amaro di Sirius, per me, stava a significare disperazione, come se stesse dicendo -Quell'idiota di un Serpeverde poteva venire da me, lo avrei preso a pugni, per sfogare l'ansia che mi assaliva, ogni volta, che leggevo sul 'Profeta che un Mangiamorte era scomparso o morto e la disperazione che mi faceva passare notti insonni a chiedermi dove fosse finito e se stesse bene, ma dopo avrei fatto anche l'impossibile per proteggerlo da Voldemort- ma non vuole apparire debole davanti ad Harry, lui non che gli altri sappiano che lui pensa ancora a suo fratello, lo stesso fratello che ha rinnegato e che ha rimpiazzato con quello che per lui, all'inizio, era un perfetto estraneo.
    Secondo me, ha sofferto la sua morte e anche tanto, perchè, in fondo, alla fine, non può negare che nel 1975 si sia concesso l'unico gesto 'vigliacco' che poteva permettersi: scappare da Grimmuld Place e abbandonare Regulus, dopotutto Sirius chiamava il fratello codardo, ma non possiamo e non vogliamo/dobbiamo dimenticare chi è fuggito per primo.
    Sayònara, Yulin
    Yulin Fantasy
    [Non Registrato]
    03/08/2016 12:31
     
    Quota

    Re:
    Rowena, 10/05/2012 15.47:

    Beh, scusa, ma magari Regulus era davvero meno bello del fratello. Harry non si è mai fatto problemi a dire quando una persona era attraente. E' riuscito a darci una descrizione oggettiva di Tom Riddle, ci ha detto che Bellatrix possedeva una grande bellezza e non è riuscito ad essere obiettivo con Regulus che manco conosceva?


    Reiko_Artemis, 10/05/2012 16.35:

    Devo dire che sono d'accordo con Rowena, a Harry non si può rimproverare certo di non essere oggettivo almeno per quanto riguarda la bellezza.
    Andiamo, su Tom Riddle ha speso più complimenti che verso Ginny o Cho!
    E comunque, anche se Regulus è definito meno bello di Sirius, non è detto che fosse brutto. Sirius è descritto come molto molto attraente... Regulus potrebbe essere attraente e basta. O normale.
    Diverso se magari avesse accennato, che ne so, a rotoli di grasso stile Dudley e brufoli.



    Io sinceramente ricordo tutt'altro:
    Dice che Bellatrix aveva un'aria da schizzofrenica, i capelli in disordine e occhi assatanati.
    Dice che Tom "aveva una voce suadente" e manco un minuto dopo "Senza il suo sorriso, Tom era molto brutto".
    E a King's Cross, pensa, dopo aver incontrato Ron "Dopo aver tanto sentito denigrare quella casa, gli venne da pensare che tutti i Serpeverde avessero un aspetto sgradevole". E' lo stesso Harry che odiava il bullismo e gli insulti di Dudley e Vernon? Draco, purista convinto, gli aveva offerto la mano e lui la rifiuta e lui non aveva dubitato della sua sincerità nel dire che era Harry Potter, Ron invece pensa che stia mentendo e gli chiede di fargli vedere la cicatrice a forma di saetta, secondo voi questo significa essere oggettivo?
    Guardate caso, tutti coloro che ha insultato lui stesso o denigrato sono Serpeverde.
    Sirius, Remus, Ron, Hermione, Seamus, Dean, Hagrid, Silente...tutti Grifondoro; Luna, Cho, Lavanda, Calì...tutti Corvonero; Cedric, Ninfadora, Ted, Teddy...tutti Tassorosso. E Serpeverde?
    Harry ha odiato Severus, sin dal primo incontro perchè insultava suo padre, ma quando ha visto cosa Potter Sr faceva, ha per caso chiesto "scusa", "Avevate ragione" o un semplice "Mi dispiace, io non sono come lui, però". NO.
    Ma con James Potter quanto ce l'ha avuta, due minuti? E' bastato un "Avevamo quindici anni, eravamo troppo giovani per capire" di Sirius e niente più rabbia o odio e Sirius aveva cercato di ammazzare Severus, James anche di più. Perchè? E lui sarebbe obbiettivo?
    Quando Narcissa mentì a Voldemort, salvandogli la vita, non le disse neanche "Grazie", invece ringraziò tutte le altre case.
    Quando scambiò Andromeda per Bellatrix, aggredendola, si fidò di Ted Tonks, ma non di lei, che fù torturata e non diede informazioni su dove si trovasse lui, neppure un "Grazie, signora, mi spiace è stato tutto un malinteso" le disse.
    I Grifondoro durante le lezioni hanno bombardato gli studenti e l'hanno passata liscia, se fossero stati i Serpeverde sarebbe stato lo stesso? Ovviamente no. E i 400 punti immeritati di Silente a Harry, nella Camera dei Segreti.
    "Sei un uomo molto più coraggioso di Igor Karkaroff sai, a volte, penso che lo smistamento avvenga troppo presto" , certo perchè mai dovrebbe esserci un Serpeverde coraggioso, qui?
    Non ricordo chi aprì il Topic "Grifondoro: la casa dei bulli giustificati", ma non potrei trovarmi più d'accordo.

    Per il rapporto tra Sirius e Blacky (Regulus), io credo che si amassero dopotutto, non sono d'accordo con chi dice che il loro rapporto sia deteriorato allo Smistamento di Sirius, per me si sono separati allo Smistamento di Regulus, oppure proprio quando Reg stava prendendo in considerazione l'idea di diventare Mangiamorte.
    Il tono amaro di Sirius, per me, stava a significare disperazione, come se stesse dicendo -Quell'idiota di un Serpeverde poteva venire da me, lo avrei preso a pugni, per sfogare l'ansia che mi assaliva, ogni volta, che leggevo sul 'Profeta che un Mangiamorte era scomparso o morto e la disperazione che mi faceva passare notti insonni a chiedermi dove fosse finito e se stesse bene, ma dopo avrei fatto anche l'impossibile per proteggerlo da Voldemort- ma non vuole apparire debole davanti ad Harry, lui non che gli altri sappiano che lui pensa ancora a suo fratello, lo stesso fratello che ha rinnegato e che ha rimpiazzato con quello che per lui, all'inizio, era un perfetto estraneo.
    Secondo me, ha sofferto la sua morte e anche tanto, perchè, in fondo, alla fine, non può negare che nel 1975 si sia concesso l'unico gesto 'vigliacco' che poteva permettersi: scappare da Grimmuld Place e abbandonare Regulus, dopotutto Sirius chiamava il fratello codardo, ma non possiamo e non vogliamo/dobbiamo dimenticare chi è fuggito per primo.
    Sayònara, Yulin
    Post: 51
    Utente Junior
    OFFLINE
    04/08/2016 16:47
     
    Quota

    Re: Re:
    Ciao! Mi trovo abbastanza in disaccordo con te per varie cose, alcune molto oggettive.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    E' lo stesso Harry che odiava il bullismo e gli insulti di Dudley e Vernon? Draco, purista convinto, gli aveva offerto la mano e lui la rifiuta e lui non aveva dubitato della sua sincerità nel dire che era Harry Potter, Ron invece pensa che stia mentendo e gli chiede di fargli vedere la cicatrice a forma di saetta, secondo voi questo significa essere oggettivo?


    Il primo incontro tra Harry e Draco non è sul treno (dove Draco offre la mano a Harry) ma al negozio di "Madame Malkin" per prendere l'uniforme. Qui Draco si dimostra essere uno sbruffone, figlio di papà e, non appena Harry gli dice di essere orfano, la prima cosa che gli chiede è "Ma erano come noi?", criticando i NatiBabbani.
    Ti riporto qui il testo a scanso di equivoci:

    [‘Ciao’ disse il ragazzo. ‘Anche tu a Hogwarts?’
    ‘Sì’ rispose Harry.
    ‘Mio padre, nel negozio qui accanto, mi sta comperando i libri, e
    mia madre sta guardando le bacchette magiche, un po' più avanti’
    disse il ragazzo. Aveva una voce annoiata e strascicata. ‘Dopo li
    trascinerò via per andare a vedere le scope da corsa. Non capisco
    proprio perché noi del primo anno non possiamo averne di personali.
    Penso che costringerò mio padre a comperarmene una e la porterò
    dentro di straforo, in un modo o nell'altro’.
    A Harry ricordò molto Dudley.
    ‘E tu ce l'hai, un manico di scopa tuo?’ proseguì il ragazzo.
    ‘No’ disse Harry.
    ‘Sai giocare a Quidditch?’
    ‘No’ rispose di nuovo Harry chiedendosi in cuor suo di che cosa mai
    stesse parlando.
    ‘Io sì. Papà dice che sarebbe un delitto se non mi scegliessero per
    far parte della squadra del mio dormitorio, e devo dire che sono
    proprio d'accordo. Tu sai già in quale dormitorio andrai a stare?’
    ‘No’ rispose Harry sentendosi sempre più stupido ogni minuto che
    passava.
    ‘Be', nessuno lo sa veramente finché non si trova sul posto non è
    vero? Ma io so che starò a Serpeverde: tutta la nostra famiglia è
    stata lì. Pensa, ritrovarsi a Tassorosso! Io credo che me ne andrei,
    e tu?’
    ‘Mmmm...’ rispose Harry, rammaricandosi di non riuscire a dire
    niente di più interessante.
    ‘Ehi! Guarda quello!’ disse d'un tratto il ragazzo indicando con un
    cenno del capo la vetrina principale. Hagrid era lì, ritto in piedi,
    sorridendo a Harry e indicando due grossi gelati per fargli capire
    che non poteva entrare.
    ‘Quello è Hagrid’ disse Harry tutto contento di sapere qualcosa che
    il ragazzo ignorava. ‘Lavora a Hogwarts’.
    ‘Oh’ disse il ragazzo, ‘l'ho sentito nominare. una specie di
    inserviente, vero?’
    ‘il guardiacaccia!’ ribatté Harry. Ogni attimo che passava, quel
    ragazzino gli stava sempre meno simpatico.
    ‘Sì, proprio così, ho sentito dire che è una specie di selvaggio...
    vive in una capanna nel comprensorio della scuola. Ogni tanto si
    ubriaca, cerca di fare delle magie e finisce con l'appiccare il fuoco
    al suo letto’.
    ‘Secondo me è geniale’ commentò Harry in tono gelido.
    ‘Davvero?’ disse il ragazzo con un lieve sogghigno. ‘Ma perché sei
    con lui? Dove sono i tuoi genitori?’
    ‘Sono morti’ tagliò corto Harry. Non si sentiva molto in vena di
    approfondire l'argomento con quel ragazzo.
    ‘Oh, scusa’ disse l'altro, senza mostrare il minimo rincrescimento.
    ‘Ma erano come noi?’
    ‘Erano una strega e un mago, se è questo che intendi’.
    ‘Io non penso che dovrebbero permettere agli "altri" di
    frequentare, non trovi? Loro non sono come noi, non sono capaci di
    fare quello che facciamo noi. Pensa che alcuni, quando hanno ricevuto
    la lettera, non avevano mai neanche sentito parlare di Hogwarts.
    Secondo me, dovrebbero limitare la frequenza alle più antiche
    famiglie di stregoni. A proposito, tu come ti chiami di cognome?’
    Ma prima che Harry avesse il tempo di rispondere, Madama Mcclan
    disse: ‘Ecco fatto, mio caro’. E Harry, tutt'altro che spiacente
    d'avere una scusa per interrompere la conversazione con il ragazzo,
    saltò giù dallo sgabello.
    ‘Bene, penso che ci rivedremo a Hogwarts’ si congedò il ragazzo,
    sempre con la stessa parlata lenta e strascicata.]

    Non mi sorprendo affatto quindi che Harry rifiuti di offrirgli la mano.
    Ti riporto in ogni caso anche il loro secondo incontro.

    [Entrarono tre ragazzi, e Harry riconobbe immediatamente quello al
    centro: era il giovane dal colorito pallido che aveva incontrato nel
    negozio di abbigliamento di Madama Mcclan. Stava osservando Harry con
    un interesse assai maggiore di quello che aveva manifestato in Diagon
    Alley.
    ‘vero?’ chiese. ‘Per tutto il treno vanno dicendo che Harry Potter
    si trova in questo scompartimento. Sei tu?’
    ‘Sì’ disse Harry, guardando gli altri due ragazzi. Erano tarchiati
    e avevano un'aria molto cattiva. Stavano uno di qua e l'altro di là
    del ragazzo pallido, e sembravano piuttosto guardie del corpo.
    ‘Oh, questo è Tiger e questo Goyle’ fece il ragazzo pallido con
    noncuranza, notando lo sguardo di Harry. ‘E io mi chiamo Malfoy.
    Draco Malfoy’.
    Ron diede un colpetto di tosse che avrebbe potuto benissimo
    dissimulare una risatina. Draco Malfoy lo guardò.
    ‘Trovi buffo il mio nome, vero? Non c'è bisogno che chieda a te
    come ti chiami. Mio padre mi ha detto che tutti i Weasley hanno
    capelli rossi, lentiggini e più figli di quelli che si possono
    permettere’.
    Si rivolse di nuovo a Harry.
    ‘Non tarderai a scoprire che alcune famiglie di maghi sono molto
    migliori di altre, Potter. Non vorrai mica fare amicizia con le
    persone sbagliate...? In questo posso aiutarti io’.
    Allungò la mano per stringere quella di Harry, ma il ragazzo non la
    prese.
    ‘Credo di essere capace di capire da solo le persone sbagliate,
    grazie’ gli rispose gelido.
    Draco Malfoy non arrossì, anzi le guance pallide gli si tinsero di
    un vago colorito roseo.
    ‘Io ci andrei piano se fossi in te, Potter’ disse lentamente. ‘Se
    non diventi più gentile, farai la stessa fine dei tuoi genitori.
    Neanche loro sapevano come ci si comporta. Continua a frequentare
    gentaglia come i Weasley e quell'altro Hagrid là, e diventerai né più
    né meno come loro’.
    Harry e Ron balzarono entrambi in piedi. La faccia di Ron era rossa
    come i suoi capelli.
    ‘Ripetilo!’
    ‘Oh, oh, e adesso che cosa fai, ci prendi a pugni?’ ghignò Malfoy.
    ‘Sì, se non uscite immediatamente di qui’ intimò Harry con più
    coraggio di quanto non se ne sentisse addosso, visto che Tiger e
    Goyle erano molto più grossi di lui e di Ron.
    ‘Ma noi non abbiamo nessuna voglia di andarcene, vero, ragazzi?
    Abbiamo finito tutte le cose da mangiare e vedo che qui ne avete un
    bel po'‘.]

    Draco si interessa a Harry e gli offre la mano solo perché scopre essere il Sopravvissuto.
    La famiglia Malfoy infatti credeva che Harry fosse un nuovo e ancora più potente mago oscuro e se Draco gli fosse stato amico loro avrebbero ricevuto onore e riconoscimenti; non per altro, ecco.
    E Ron? Perché "non crede" subito che Harry sia il famoso figlio di James e Lily Potter?
    Non per scarsa fiducia nei confronti di Harry, con il quale si mostra accogliente fin da subito, ma nei confronti dei gemelli -sono loro a dirgli che quello era Harry Potter- e sinceramente credo sia più che comprensibile.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Harry ha odiato Severus, sin dal primo incontro perchè insultava suo padre, ma quando ha visto cosa Potter Sr faceva, ha per caso chiesto "scusa", "Avevate ragione" o un semplice "Mi dispiace, io non sono come lui, però". NO.


    Severus ha odiato Harry fin dal primo incontro e non viceversa.
    Harry lo ha iniziato a odiare dalla prima lezione, senza sapere i rapporti che aveva quest'ultimo con il padre.
    Anche qui ti lascio al testo, capace di spiegare più di tante parole.

    [il testo alla fine non sono riuscita a trovarlo su internet ma ti prego di andartelo a leggere... Si tratta dell'ottavo capitolo]

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Ma con James Potter quanto ce l'ha avuta, due minuti? E' bastato un "Avevamo quindici anni, eravamo troppo giovani per capire" di Sirius e niente più rabbia o odio e Sirius aveva cercato di ammazzare Severus, James anche di più. Perchè? E lui sarebbe obbiettivo?


    Ehm... Era suo padre! E in ogni caso vedere quello che ha visto gli ha fatto male e sicuramente gli ha permesso di vedere il padre come un uomo, come era, e non più come un eroe.
    James anche di più? Dopo aver scoperto cosa Sirius stava per fare a Severus è corso a salvargli la vita (e Severus lo odia ancora di più per questo. E' brutto dover qualcosa a qualcuno, specialmente se si tratta di una persona che si odia).

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Quando Narcissa mentì a Voldemort, salvandogli la vita, non le disse neanche "Grazie", invece ringraziò tutte le altre case.


    Narcissa gli ha salvato la vita per poter aiutare il proprio figlio e non perché le era improvvisamente spuntata l'aureola. (Tra l'altro io amo il personaggio di Narcissa)

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Quando scambiò Andromeda per Bellatrix, aggredendola, si fidò di Ted Tonks, ma non di lei, che fù torturata e non diede informazioni su dove si trovasse lui, neppure un "Grazie, signora, mi spiace è stato tutto un malinteso" le disse.


    Non si fida di lei perché, appunto, pensa sia Bellatrix.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    I Grifondoro durante le lezioni hanno bombardato gli studenti e l'hanno passata liscia, se fossero stati i Serpeverde sarebbe stato lo stesso? Ovviamente no. E i 400 punti immeritati di Silente a Harry, nella Camera dei Segreti.


    Immeritati? Harry aveva appena sconfitto un mago maturo come Raptor (e in parte anche Voldemort stesso) e aveva solo undici anni.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    "Grifondoro: la casa dei bulli giustificati", ma non potrei trovarmi più d'accordo.


    Scusami ma questo non lo commento e non perché non ne abbia gli argomenti.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Per il rapporto tra Sirius e Blacky (Regulus), io credo che si amassero dopotutto, non sono d'accordo con chi dice che il loro rapporto sia deteriorato allo Smistamento di Sirius, per me si sono separati allo Smistamento di Regulus, oppure proprio quando Reg stava prendendo in considerazione l'idea di diventare Mangiamorte.


    Io credo dallo Smistamento di Sirius. Regulus potrebbe infatti averlo vissuto come una sorta di abbandono e mancanza di "fiducia" del fratello. Poi il tutto potrebbe essere degenerato.
    La penso però come te sul fatto che non si siano mai odiati veramente perché il rapporto tra fratelli è uno di quei legami difficilmente distruttibili; di conseguenza credo abbia sofferto e anche tanto la sua morte.
    Concludo dicendoti che Sirius non ha fatto un atto di vigliaccheria allontanandosi dalla sua famiglia, ma di enorme coraggio. Come Andromeda anche lui ha avuto la forza di allontanarsi da un mondo sbagliato, pronto a piegare gli ultimi e i deboli, gesto assolutamente non facile o scontato (Draco, per esempio, non l'ha fatto).
    Yulin Fantasy
    [Non Registrato]
    11/08/2016 09:35
     
    Quota

    _malandrina, 04/08/2016 16.47:

    Ciao! Mi trovo abbastanza in disaccordo con te per varie cose, alcune molto oggettive.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    E' lo stesso Harry che odiava il bullismo e gli insulti di Dudley e Vernon? Draco, purista convinto, gli aveva offerto la mano e lui la rifiuta e lui non aveva dubitato della sua sincerità nel dire che era Harry Potter, Ron invece pensa che stia mentendo e gli chiede di fargli vedere la cicatrice a forma di saetta, secondo voi questo significa essere oggettivo?


    Il primo incontro tra Harry e Draco non è sul treno (dove Draco offre la mano a Harry) ma al negozio di "Madame Malkin" per prendere l'uniforme. Qui Draco si dimostra essere uno sbruffone, figlio di papà e, non appena Harry gli dice di essere orfano, la prima cosa che gli chiede è "Ma erano come noi?", criticando i NatiBabbani.
    Ti riporto qui il testo a scanso di equivoci:

    [‘Ciao’ disse il ragazzo. ‘Anche tu a Hogwarts?’
    ‘Sì’ rispose Harry.
    ‘Mio padre, nel negozio qui accanto, mi sta comperando i libri, e
    mia madre sta guardando le bacchette magiche, un po' più avanti’
    disse il ragazzo. Aveva una voce annoiata e strascicata. ‘Dopo li
    trascinerò via per andare a vedere le scope da corsa. Non capisco
    proprio perché noi del primo anno non possiamo averne di personali.
    Penso che costringerò mio padre a comperarmene una e la porterò
    dentro di straforo, in un modo o nell'altro’.
    A Harry ricordò molto Dudley.]

    E secondo te quel "a Harry ricordò molto Dudley", quando aveva appena iniziato a parlare è stato gentile.

    Non mi sorprendo affatto quindi che Harry rifiuti di offrirgli la mano.
    Ti riporto in ogni caso anche il loro secondo incontro.


    Ron diede un colpetto di tosse che avrebbe potuto benissimo
    dissimulare una risatina. Draco Malfoy lo guardò.
    ‘Trovi buffo il mio nome, vero? Non c'è bisogno che chieda a te
    come ti chiami. Mio padre mi ha detto che tutti i Weasley hanno
    capelli rossi, lentiggini e più figli di quelli che si possono
    permettere’.
    Si rivolse di nuovo a Harry.
    ‘Non tarderai a scoprire che alcune famiglie di maghi sono molto
    migliori di altre, Potter. Non vorrai mica fare amicizia con le
    persone sbagliate...? In questo posso aiutarti io’.
    Allungò la mano per stringere quella di Harry, ma il ragazzo non la
    prese.
    ‘Credo di essere capace di capire da solo le persone sbagliate,
    grazie’ gli rispose gelido.]

    Già infatti è proprio capace di scegliersele da solo:
    "Hagrid ha aperto la Camera dei Segreti" (2 anno)
    "Sirius Black è cattivissimo" (3 anno)
    "Mi fido di Alastor Moody" (4 anno)
    "I mei amici non si fisano di me/Perchè Silente ha scelto Ron come prefetto e non me, io sono meglio di lui/Sirius è nei guai/Kreacher merita di essere trattato male" (5 anno)

    Draco si interessa a Harry e gli offre la mano solo perché scopre essere il Sopravvissuto.
    La famiglia Malfoy infatti credeva che Harry fosse un nuovo e ancora più potente mago oscuro e se Draco gli fosse stato amico loro avrebbero ricevuto onore e riconoscimenti; non per altro, ecco.

    Qui sono io a non commentare nemmeno, se non dicendo che questo è appunto il loro secondo incontro, prima Harry non si era presentato, e Draco per essere lui un Purista convinto e Harry un orfanello mezzosangue si è comportato anche troppo bene, E io non sono nemmeno un po' fan di Draco.
    Comunque non ricordo di aver citato nessun treno.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Harry ha odiato Severus, sin dal primo incontro perchè insultava suo padre, ma quando ha visto cosa Potter Sr faceva, ha per caso chiesto "scusa", "Avevate ragione" o un semplice "Mi dispiace, io non sono come lui, però". NO.


    Severus ha odiato Harry fin dal primo incontro e non viceversa.
    Harry lo ha iniziato a odiare dalla prima lezione, senza sapere i rapporti che aveva quest'ultimo con il padre.

    Si sono odiati tutti e due, ma Severus alla fine lo ha protetto, si lo ha fatto per Lily, ma lui è sopravissuto sopratutto grazie all'amore di sua madre, questo non conta nulla. E' inutile che dopo mi appioppi la frase "L'uomo più coraggioso del mondo", non ci crede nessuno.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Ma con James Potter quanto ce l'ha avuta, due minuti? E' bastato un "Avevamo quindici anni, eravamo troppo giovani per capire" di Sirius e niente più rabbia o odio e Sirius aveva cercato di ammazzare Severus, James anche di più. Perchè? E lui sarebbe obbiettivo?


    Ehm... Era suo padre! E in ogni caso vedere quello che ha visto gli ha fatto male e sicuramente gli ha permesso di vedere il padre come un uomo, come era, e non più come un eroe.
    James anche di più? Dopo aver scoperto cosa Sirius stava per fare a Severus è corso a salvargli la vita (e Severus lo odia ancora di più per questo. E' brutto dover qualcosa a qualcuno, specialmente se si tratta di una persona che si odia).

    Io sono stata adottata, e di questo dovrei essere grata, ma ogni volta che vedo il mio padre adottivo provocare qualcuno mi infurio, fa questo e altro e sono 5 anni che porto rancore e lui raramente alza le mani e non bullizza nessuno, questo per te non significa nulla? Per me quella del padre è una scusa stupida, sul "James di più" riconosco che non mi sono spiegata bene, volevo dire che come hanno già detto altri "L'adolescenza segna circa un 90% una persona, le prese in giro, i Wingardium Leviosa ci sono stati dopo Lo Scherzo, avrei preferito che avessero cominciato a parlare civilmente, chissà perchè vediamo sempre James prendere in giro e bullizzare Severus, mentre lui stà per cavoli suoi.
    Sull'ultima parte io mi chiedo se invece Severus non abbia continuato ad odiarlo perchè lui ha continuato ogni giorno il suo lavoretto, con Sirius, Remus e Peter da dietro, mentre lui era da solo e disarmato, chissà per quanto ne sappiamo noi forse stava pure prendendo in considerazione l'idea di perdonarlo, che ne sappiamo noi?

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Quando Narcissa mentì a Voldemort, salvandogli la vita, non le disse neanche "Grazie", invece ringraziò tutte le altre case.


    Narcissa gli ha salvato la vita per poter aiutare il proprio figlio e non perché le era improvvisamente spuntata l'aureola. (Tra l'altro io amo il personaggio di Narcissa)

    Ripeto, lui è sopravvissuto grazie all'amore di Lily, sua madre, Narcissa ha fatto lo stesso, a Lily facciamo complimenti ogni giorno, ma Narcissa, senza la quale il Mondo Magico sarebbe in guerra o in schiavitù ed Harry sarebbe morto, nulla?
    Anche Sirius non ha fatto tutto perchè gli andava, ha protetto Harry perchè era il figlio del suo migliore amico, fosse stato qualcun altro se ne sarebbe altamente fragato, sbaglio o alla fine dlla sua vita, non dice "Bel colpo, Harry", ma "Bel colpo James"?
    Tutte le perle di saggezza di Sirius: "Sei meno simile a James di quanto pensassi, (sirius a Harry)/Bel colpo James (Sirius ad Harry)/Lui non è James, Sirius (Molly a Sirius, riferendosi ad Harry)/ Sai, a volte credo che Molly abbia ragione e che Sirius faccia un po' di confusione fra te e tuo padre (Hermione ad Harry)" Ti sei mai chiesta perchè tutti lo ripetano?

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Quando scambiò Andromeda per Bellatrix, aggredendola, si fidò di Ted Tonks, ma non di lei, che fù torturata e non diede informazioni su dove si trovasse lui, neppure un "Grazie, signora, mi spiace è stato tutto un malinteso" le disse.


    Non si fida di lei perché, appunto, pensa sia Bellatrix.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    I Grifondoro durante le lezioni hanno bombardato gli studenti e l'hanno passata liscia, se fossero stati i Serpeverde sarebbe stato lo stesso? Ovviamente no. E i 400 punti immeritati di Silente a Harry, nella Camera dei Segreti.


    Immeritati? Harry aveva appena sconfitto un mago maturo come Raptor (e in parte anche Voldemort stesso) e aveva solo undici anni.

    Io parlo della Camera dei Segreti, non della Pietra Filosofale, esempio lampante che non sai neanche di cosa parli e non leggi attentamente, cmq io mi riferivo al fatto che quei punti sono solo per Harry, anche Ron aveva 12 anni, Hermione per scoprire la verità si è fatta pietrificare e quasi uccider, Ginny, a 11 anni stava per morire e Dobby aveva rischiato la pelle elfica per avvisarlo, perchè loro no? Naturalmente SIlente è uno di quelli a cui "da un orecchio gli entra, dall'altro si esce"

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    "Grifondoro: la casa dei bulli giustificati", ma non potrei trovarmi più d'accordo.


    Scusami ma questo non lo commento e non perché non ne abbia gli argomenti.

    Ehm, sai moltissimi hanno scritto e visto quel forum e sono stati d'accordo, forse dovresti chiederti perchè.

    Yulin Fantasy, 03/08/2016 12.31:


    Per il rapporto tra Sirius e Blacky (Regulus), io credo che si amassero dopotutto, non sono d'accordo con chi dice che il loro rapporto sia deteriorato allo Smistamento di Sirius, per me si sono separati allo Smistamento di Regulus, oppure proprio quando Reg stava prendendo in considerazione l'idea di diventare Mangiamorte.


    Io credo dallo Smistamento di Sirius. Regulus potrebbe infatti averlo vissuto come una sorta di abbandono e mancanza di "fiducia" del fratello. Poi il tutto potrebbe essere degenerato.
    La penso però come te sul fatto che non si siano mai odiati veramente perché il rapporto tra fratelli è uno di quei legami difficilmente distruttibili; di conseguenza credo abbia sofferto e anche tanto la sua morte.
    Concludo dicendoti che Sirius non ha fatto un atto di vigliaccheria allontanandosi dalla sua famiglia, ma di enorme coraggio. Come Andromeda anche lui ha avuto la forza di allontanarsi da un mondo sbagliato, pronto a piegare gli ultimi e i deboli, gesto assolutamente non facile o scontato (Draco, per esempio, non l'ha fatto).



    Io invece non credo, Regulus nel 7 libro ci viene presentato in modo diverso dai suoi genitori, anche se apparentemente non sembra, Sirius e Regulus avevano un patto "Staremo insieme per sempre, non importa in che casa saremo", mi risulta difficile, poi, che un bambino di soli 9-10 anni, che non poteva neanche capire cos'erano i Sanguesporco, traditori del loro sangue e Mezzosangue, abbia detto parole tanto sconvolgenti nei confronti del suo fratellone, probabilmente l'unico apparte Narcissa, Phineas e Alphard che rispettasse, ma se il distacco è partito da lì come dici tu, io non mi oppongo, ma ci terrei a farti notare che anche fosse così è Sirius che ha dimenticato Regulus.
    E' brutto dirlo, anche perchè io reputo interessante scrivere di lui, ma James non è altro che un sostuisci-persone, in questo gioco.
    Regulus è il fratello di Sirius=James è il fratello di Sirius.
    Severus era il migliore amico, forse fidanzato se avessero mantenuto i rapporti, di Lily=James era il migliore amico (dal 7 anno in poi) e infine fidanzato, perchè hanno continuato ad essere in buoni rapporti di Lily.
    John era il padre di Remus, ma povero e primo o poi sarebbe morto=James era una sorta di padre per Remus, dava a lui i soldi e lo accudiva, quando John non c'era e poi è morto.
    Ripeto è orrendo da dire, ma non si può negare che è così; Per il 1975 io dico di sì, è un gesto "vigliacco", non tanto per il gesto in sè, ma proprio perchè si atteggiava da vero Grifondoro "coraggio, fegato, audacia e cavalleria" e poi il primo a fuggire, mi dispiace, ma così è troppo facile.
    Poi, non so te, ma molti, in vari forum, dicono che Sirius sia stato cruciato, abbia subito violenze domestiche e blablabla, ma questa è una nostra teoria, in tutte le fanfiction e su PotterPedia, per le stesse parole della Rowling, Sirius se ne andava perchè Regulus diceva a lui "Ti odio", ma solo dopo che lui l'aveva sostuito, ignorato, deriso, umiliato...Sirius dice che la sua famiglia l'aveva sostuito, ma lui allora nona aveva sostituito Regulus con James, Orion e Walburga con Charlus e Dorea, Phineas Nigellus con Silente?
    Sarebbe questo il tanto decantato coraggio dei Grifondoro?, se è così mi delude enormemente. Per Andromeda, lei è a metà strada, un personaggio sopravvalutato e sottovalutato allo stesso tempo, ma perfavore, non mettiamoci a dire che non ha mai creduto negli ideali della famiglia, lei era ossessionata dal sangue puro, anche Sirius, prima di incontrare Ted e James, loro vivrebbero a Grimmuld Place, se non ci fossero stati loro due a sbattergli la verità in faccia.
    Piegare gli ultimi e i più deboli? Phineas ha aiutato a trovare la spada di Grifondoro e indirettamente e forse involontariamente a trovare Ron, con il deluminatore, poi ha aiutato a distruggere l'Horcrux con la spada stessa.
    Narcissa ha mentito a Voldemort e salvato Harry, mezzosangue, non particolarmente attraente, non Black, rivale di Draco e ha tolto loro Dobby.
    Kreacher ha aiutato nella caverna, tolto di mezzo Yaxley, aiutato contro i Mangiamorte nella Battaglia di Hogwarts, combattendo anche contro Bellatrix e Lucius, convincendo Winky ad aiutarli e portando loro Mundungs e distruggere la Umbridge.
    Regulus ha fatto dire da Kreacher dove si trovava il medaglione, chi l'aveva, come ditruggerlo, perchè e sacrificandosi in una ccausa avversa a quella in cui credeva poco fà, annegando per mano di un esercito di Inferi inferociti, rimanendo nell'ombra per più di 30 anni, se non per Ron, Harry ed Hermione e ovviamente Kracher e pochi membri delle loro famiglie, morendo senza che il fratello sapesse che quello biologico non moriva come il codardo che l'aveva sempre accusato di essere, ma come un eroe, con pregi e difetti, con il sorriso sulle labbra, i suoi occhi svuotati di ogni timore e fiero di sè stesso e di poter finalmente dimostrare a suo fratello, quello vero che non era una nullità e per la prima volta essendo orgoglioso di sè stesso, come un uomo, un mortale, un essere umano, un Cercatore, un Mangiamorte, un Serpeverde, un amico, un figlio o nipote e un fratello con un gran cuore, che trovava pace e, al contrario di come altri pensavano, capace di amare e di soffrire. Come loro. Come un eroe.
    Scusate lo sproloquio, ma mi emoziono sempre quando penso a come sono vissuti, cresciuti, diventati e morti questi magnifici personaggi, sopratutto i Black, sopratutto Regulus.
    P.S. continua pure, con i commenti, Malandrina, sono, per me, senza senso, ma è bello riparlare e scherzare su Harry Potter e i suoi personaggi. Proprio come una volta.
    Sayònara, Yulin
    Vota: 152,99603314
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi

    Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com