L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
06/04/2014 20:23

WARM BODIES
Ho guardato gli ultimi post che ho scritto e quest è il quarto consecutivo che parla di fine del mondo… Ho iniziato con “World War Z”, “Facciamola finita” e “Cercasi amore per la fine del mondo”, ora mi metto a scrivere di Warm Bodies e che posso dire? Quando vidi il trailer al cinema rimasi un poco combattuto sul guardare l’ennesimo film di zombie, ma il discorso della storia d’amore mi intrigò non di poco. Non sono un gran “sentimentalone”, però mischiare per la prima volta l’amore con gli zombie la trovo una idea originale. Purtroppo però non sono riuscito ad andare al cinema, quindi ho aspettato l’uscita su Sky per godermi questo film. La mia impressione finale è stata più che positiva, “Warm Bodies” è un ottimo film, dolce, simpatico, poco pauroso e lontano dallo stereotipo dei film sugli zombie. La storia parla di R, un ragazzo zombie che racconta la sua non-vita. Vive in un areoporto dentro ad un aereo, ascolta musica e ciondola tutto il giorno insieme al suo amico M, un altro zombie. Insieme all’amico grugniscono e a volte riescono a dire qualche parola. R non ricorda il suo nome ne tanto meno la sua precedente vita, ricorda solo il presente da zombie. Mentre è in cerca di cervelli da mangiare incontra un gruppo di umani in cerca di medicine. La sua orda di zombie aggredisce il gruppo di umani e R riesce a nutrirsi del fidanzato di Julie, una ragazza in procinto di essere uccisa anch’essa dagli zombie. R rimane folgorato dalla ragazza e la porta in salvo nel suo aereo. Nella sua mente però iniziano a riaffiorare i ricordi del fidanzato morto di Julie e così R inizia a innamorarsi della ragazza. Il cuore di R ha un sussulto, forse qualcosa sta cambiando negli zombie, ma quelli che invece si trasformano in creature nere e cattive non sono d’accordo del cambiamento di R…

E’ una storia d’amore ambientata dopo la distruzione del mondo da parte degli zombie e ammetto il fatto che la cosa è molto strana. Però ho notato come “Warm Bodies” non aspira ad essere “il filmone”, non ha pretese di alcuna sorta. Il film scorre placidamente, le situazioni si districano in scioltezza e non entra in disserzioni filosofiche troppo complesse o in sdolcinate situazioni d’amore, d’altronde R è uno zombie incapace di parlare e Julie una ragazza con la voglia di scappare. Ho notato come l’attrice Teresa Palmer, che interpreta la co-protagonista Julie, assomigli all’attrice principale della saga di Twilight, solo che è bionda, mi sa che i produttori , che sono gli stessi, l’abbiano cercata apposta. Comunque sia il punto forte di “Warm Bodies” sono le musiche dove troviamo Chad Valley con “Shell Suite”, i Guns N’Roses con “Patience”, Foy Vance con “Be the song”, gli M83 con “Runway” e la mia preferita, “Runuway” dei The National, senza dimenticare che ci sono anche Bruce Springsteen, Bob Dylan e tanti altri. Come in tutti i film che recensisco, consiglio di vedere questo lungometraggio, sono sicuro che passerete una oretta simpatica e un po’ romantica. Poi se fate una capatina su Spotify andate a cercare le canzoni, ne vale la pena.

[Modificato da manuenghel 06/04/2014 20:24]



OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
13/04/2014 17:12

Ormai questo post è mio! Ah Ah!

Comunque:

NOI SIAMO INFINITO

Una chicca da non perdere che fa venir voglia di leggere assolutamente il libro del 1999 che ha spopolato negli Stati Uniti. “Noi siamo infinito” è un film intenso, pieno di drammaticità e amore che pochi film riescono a donare. La storia parla di Charlie, un ragazzo che appena inizia il liceo si scontra con un mondo assolutamente fuori dal suo controllo. Charlie ha alle spalle un avvenimento che lo ha segnato completamente, lo ha reso apatico, isolato e con qualche problema di amnesia temporanea, ma nonostante questo trascina la sua vita verso una specie di piccola resa di conti con se stesso. I suoi miglior amici sono due fratelli, Sam e Patrick, anch’essi diversi dal mondo teenager americano. Insieme a loro scoprirà l’amore, la durezza della vita e la paura di affrontare problemi difficili e dolorosi.

I protagonisti di questa pellicola fanno sussultare il cuore in ogni momento, la storia è davvero intensa e piena di pathos. Gli attori sono stati bravissimi e trovo l’attrice che interpreta Sam, Emma Watson, davvero bravissima e coinvolgente. Tutti gli attori sono stati all’altezza del loro compito, hanno donato al film molta intensità. La colonna sonora è strabiliante, ascoltare ancora i Cocteu Twins è a dir poco fantastico. Una particolarietà è che lo scrittore del libro a cui il film è ispirato è il regista stesso, Stephen Chbosky. Consigliatissimo.




OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
18/04/2014 00:14

Maschera di cera
Visto tempo fa su Italia 2, è un discreto teen horror.
La trama segue più o meno lo stesso canovaccio di trame del genere, con il gruppetto di teen ager americani che servono da carne da macello (in questo caso vengono trasformati in statue di cera).
Nel cast c'è Paris Hilton che grazie alla sua interpretazione ha preso un meritatissimo Razzie Award.
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
19/04/2014 18:57

Forse l'ho visto. Per caso c'è un "taglio" di dito tra le grate di un tombino?



OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
27/04/2014 19:13

THE HOST

"The Host" è uno di quei film che quando guardi il trailer ne rimani affascinato, ma poi quando lo guardi finalmente in tv rimani un po' deluso, nonostante una trama intrigante. Proprio come ho letto nel web, "The Host" poteva essere un film spettacolare, la sua storia è originale, ma nella trasposizione cinematografica del libro dell'autrice di Twilight, si perde molta attrattiva e ci troviamo fra le mani un normale film, un po' d'amore e un po' di fantascenza, mixati sufficientemente. Con questo non voglio dire che il film sia una schifezza, anzi lo guardi benissimo, sei sempre curioso di come si dipana la storia, ma noti alla fine che non decolla niente. La trama parla che la terra è stata invasa dagli alieni, ma senza astronavi di alcuna sorta. Gli E.T. in questione sono degli esseri, o come ho letto anime, che vagano nell'universo in cerca di corpi da impossessarsi. Il loro scopo è di sopravvivere e giunti sulla terra si impossessano di quasi tutti gli umani. Il mondo però non cambia in peggio, le guerre cessano, le malattie vengono debellate, il pianeta terra rinasce grazie ad una collettività che vive in pace. Gli ultimi umani "indipendenti" si sono rifugiati nel deserto e tra loro c'è Melanie, una ragazza un po' ribelle che purtroppo viene catturata da un cercatore, un alieno che cerca gli ultimi umani liberi. In Melanie viene innestato un alieno e così anche lei diventa una di loro, ma incredibilmente lo spirito umano sopravvive e cerca di convincere il suo "nuovo" se stesso a unirsi ai ribelli. Inizia così una fase di liberazione per Melanie e forse per l'umanità intera.

In questa storia penso che si poteva fare molto di più, magari rendendolo più psicologico, ma questo è solo una questione di gusti. Alla fine "The Host" mi è piaciuto, anche se non pienamente soddisfatto. Una nota da scrivere, il regista è Andrew Niccol, che per chi non lo conosce è l'autore di "Gattaca" e "In Time", ecco perché forse avevo così tante aspettative.




OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
21/02/2015 20:40

12 anni schiavo

Un film che mi ha impressionato molto. E' crudo, vero, intenso, non sembra che sia tratto da una storia vera. Non sembra possibile che sia accaduto veramente. Penso che noi in Italia non sappiamo per niente cosa sia stata e sia la schiavitù. In questo film si può comprendere la malvagità umana che purtroppo ancora esiste.




OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
08/03/2015 20:10

The Butler

Un film che racconta quarant'anni di presidenza U.s.a. visti dagli occhi di un maggiordomo. Che dire, una grande interpretazione di Forest Withaker e una grande riflessione socio-politica dell'america.

[Modificato da manuenghel 08/03/2015 20:11]



11/03/2015 12:13

Whiplash
"Whiplash" racconta la storia di un ragazzo che cerca di farsi strada nel mondo del jazz come batterista. La scuola che frequenta è la migliore del paese e lui ha un innegabile talento, ma questo basterà a portarlo al successo? Forse no, se ci si mette di mezzo il professor Fletcher, insegnante eccelso tanto temuto quanto stimato. Candidato a diversi premi Oscar, tra cui miglior film, Jk Simmons aka il professore cazzuto è stato premiato come miglior attore non protagonista, aggiungerei vittoria più che meritata vista la sua performance. Questo film è consigliatissimo, la colonna sonora è favolosa e lo dice una che il jazz non lo ascolta e ne capisce decisamente poco. Un film bello e "serio", cioè non aspettatevi una roba alla "Saranno famosi" o tipo "Step up" e quelle altre scemate con gente che anela al successo e lo ottiene senza troppi sforzi, parliamo piuttosto di un film alla "Cigno nero" escludendo i risvolti macabri e le atmosfere oniriche, un film che ci fa capire quanto una passione artistica sia in grado di consumarci facendoci accantonare amici, famiglia e anche noi stessi pur di raggiungere il successo tanto sognato.
[Modificato da Arcueid 11/03/2015 12:21]
OFFLINE
Post: 5.125
Registrato il: 11/03/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
15/02/2016 22:19

Joy
Con Jennifer Lawrence. Sinceramente non mi ha entusiasmata e non mi capacito di come possa essere candidata all'Oscar questa volta.
Forse x campanilismo riguardo il (solito) Sogno americano... Bah...
OFFLINE
Post: 10.805
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
18/02/2016 18:27

CHEF LA RICETTA PERFETTA



E' un bellissimo film dedicato alla cucina e al mondo degli chef. La cosa che mi ha intrigato molto è che senza troppi paternalismi fa capire come è difficile lavorare in questo ambiente.
La trama è incentrata su Carl, padre e chef, che viene stroncato da una recensione pessima di un critico culinario. Scoperto da poco Twitter intavola una forte discussione con il critico perdendo il lavoro. Inizia così la rinascita di ottimo cuoco, tra voglia di riscatto nel proprio mestiere e sopratutto riscatto come padre.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com