È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTUC Riflessioni - Thread Archivio

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 16:40
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
Andre mi sono permesso di dividere la tua storia in "paragrafi" perchè facevo fatica a leggerla :)

la storia mi piace abbastanza, solo che ci sono troppe toygurate e troppe cose che devono filare per forza e quindi risultano troppo forzate.

le toygurate che meno mi piacciono sono anzitutto he-ro liquidato in fretta e furia, le torri costruite dai giganti, la presenza della spada di he e dei vari heman...

per me heman è uno solo. sorry :P
e il castello così come eternia (edificio) devono rimanere avvolti nel mistero.

king grayskull nel mio motuverse non esiste... non come re. è solo uno dei guerrieri amico di he-ro, ma non ha questo nome. devo ancora decidere quali sono le sue mansioni e quale il suo vero nome.
lo stesso vale per vikor: è solo un guerriero di he-ro. wundar non esiste direttamente... [SM=g2272774]

la storia di miro e marzo mi piace abbastanza. ma preferisco pensare che le shadow beast siano state concepite dalla natura e che marzo le abbia scelte per la loro furia distruttiva...

[SM=g1826324]
08/02/2012 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.087
Età: 46
Sesso: Femminile
Niji-Mago
°° Relta Clan °°
per me invece il tutto ruota attorno a She-ra e a Eternia.
il segreto della spada è un perno importante della mia storia.

i masters di eternia sono arrivati su etheria per aiutare she-ra contro l'orda.
skeletor cerca in qualche modo di trarne profitto, e a volte si ritrova a dover sottostare a hordak, più potente di lui.

niente di speciale, mi rendo conto... :P











*********************************************************
Fly to the sun, kill everyone, who can give you the taste of life
paint the light with the bright of your spirit... fly away,
in a storm of passion...
*********************************************************
The Etere - Ladyraven - 1997.
08/02/2012 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 658
Città: MODENA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Colonnello
-Ronin-
Re:
Charlie Brown from BO, 07/02/2012 23.53:

andre', ci avevi tenute nascoste le tue doti di narratore!
mi piace molto la tua versione: niente funambolismi stravaganti e idee chiare.
...carver sarebbe fiero di te!




contento che ti piaccia!

Sasuke Kid, 08/02/2012 09.54:


la storia mi piace abbastanza, solo che ci sono troppe toygurate e troppe cose che devono filare per forza e quindi risultano troppo forzate.

le toygurate che meno mi piacciono sono anzitutto he-ro liquidato in fretta e furia, le torri costruite dai giganti, la presenza della spada di he e dei vari heman...

per me heman è uno solo. sorry :P


[SM=g1826324]


beh, considera che nella mia testa la storia è molto ma molto più lunga. qui ho condensato solo il canovaccio principale,ma considera che ci sono un'infinità di sottotrame (ad esempio la dea verde e le armi di he-man, oppure le tre torri ecc. ecc.).
he-ro è liquidato in fretta e furia perchè non ne ho scritto la storia per filo e per segno,ma se vuoi appena ho di nuovo un po' di tempo lo faccio. ;)
anche nella mia idea he-man è uno solo, vikor e wundar sono solo formidabili guerrieri le cui vicende si sono intrecciate con quelle di d'vann (che è un personaggio che mi piace un sacco e per me è fondamentale,ma gioco forza deve essere diverso da he-ro,visto che con la serie motuc esistono entrambi).
il mio tentativo è proprio di dare una lettura omnicomprensiva attingendo alle varie fonti e cercando di appianare i contrasti e le incoerenze senza snaturare troppo i personaggi e senza inserire troppi viaggi nel tempo e nello spazio (che non amo particolarmente).
ho volutamente tralasciato i capitoli etheria e new adventures, ma nella mia testa c'è spazio anche per quelli. :)

Tomoyo-chan, 08/02/2012 11.17:

per me invece il tutto ruota attorno a She-ra e a Eternia.
il segreto della spada è un perno importante della mia storia.

i masters di eternia sono arrivati su etheria per aiutare she-ra contro l'orda.
skeletor cerca in qualche modo di trarne profitto, e a volte si ritrova a dover sottostare a hordak, più potente di lui.

niente di speciale, mi rendo conto... :P


tomoyo, la tua chiave di lettura ha il pregio di essere molto classica, mi piace!
08/02/2012 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
bè dai scendiamo nel dettaglio allora :)
nel frattempo, ne approfitto per riportare quanto stavo accennando nel progetto Eternia (che prima o poi riprenderò...) e che ciò che alla fine penso sin da bambino, con qualche aggiuntina [SM=g2272762]

eccola:

Capitolo Primo: "Le Origini del Potere"



Eternia. Il pianeta al centro dell'universo: selvaggio, magico e misterioso. Qui, le forze del bene e quelle del male si danno battaglia sin da quando esistono le stelle. Potenti correnti di energia confluiscono dagli angoli più remoti delle galassie circostanti, e si trasformano in un immenso potere: il potere della vita e della morte, della luce e dell'ombra, dell'acciaio e della carne, del fuoco e del ghiaccio.

Su Eternia si sono evolute ed estinte migliaia di razze senzienti, alcune hanno raggiunto incredibili livelli di tecnologia, altre di magia, altre di forza barbarica, e una di queste razze è riuscita persino a fondere magia, tecnologia e forza animale, dando vita a creature, armi, veicoli ed edifici dalla forza sconfinata.
Non sappiamo nulla di loro, ma molti li chiamano semplicemente "Gli Antichi".

Ciò che è rimasto di questa civiltà sopravvive ancora oggi, e ha visto scorrere il tempo, assistendo alla vita e alla morte di miliardi di esseri viventi di ogni genere.

Qualche decina di anni fa, alcuni eroi riscoprirono questi manufatti, e un antico castello che i popoli del passato reputavano un rudere senza valore: il castello di Grayskull. Gli eroi scoprirono che nel castello era custodito il segreto per regnare sull'universo, il potere assoluto, la chiave di tutti gli enigmi, e tutta la conoscenza che gli antichi avevano accumulato.

Sfortunatamente, il male era in agguato: il malvagio Skeletor, una creatura giunta da un'altra dimensione, era ossessionato dalla conquista del potere, e voleva Grayskull a tutti i costi.
Ma gli eroi si stagliavano tra lui e il castello: non per bramosia di dominio, ma per impedire che il male prendesse il sopravvento.

A capo degli eroi c'era la Dea Verde, una creatura antica, dotata di grandi poteri magici, di cui nessuno sapeva nulla.
Ella comprese che era necessario trovare un campione, e partì per cercarlo, seguendo le sue visioni e i suoi sogni premonitori.



Da qualche parte, vicino a una zona selvaggia del pianeta, un giovane cacciatore partiva per lo stesso motivo. He-man, questo era il suo nome.

Nel frattempo, gli alleati della Dea, difendevano Grayskull da Skeletor, che non aveva ancora alcun alleato: essi erano Man-at-arms il potente gladiatore; Teela la dea guerriera; Stratos l'uomo alato e Zodac il guerriero cosmico.

Sconfitto a più occasioni dagli eroi, Skeletor vagò per Eternia in cerca di alleati: trovò Beastman, che poteva comandare le bestie più feroci e indomabili; e Merman, rinnegato signore degli oceani.

Proprio mentre scagliava un nuovo attacco, la Dea tornò col suo campione, a cui donò armi e armatura, potenziando la sua già incredibile forza.

Skeletor venne prontamente sconfitto... e cacciato da Grayskull.

Gli eroi continuarono a difendere il castello, e aumentarono di numero, reclutando coraggiosi guerrieri provenienti non solo da Eternia ma anche da altri mondi... sfortunatamente, Skeletor fece lo stesso... anche le sue fila aumentavano, rendendolo sempre più pericoloso.



La battaglia non finiva mai:

He-man e i difensori di Grayskull ricevettero aiuto dai guerrieri del regno di Re Randor, da She-ra, perduta gemella di He-man e dai suoi alleati provenienti da Etheria (la dimensione parallela di Eternia) dagli Uomini-Roccia, dai soldati intergalattici di Primus e da molti altri valorosi.

Ma Skeletor trovava sempre nuovi alleati, e alla sua minaccia si aggiunse quella dell'Orda Infernale e degli Uomini-Serpente, antichi dominatori di Eternia, già scacciati in passato e ora redivivi.

Capitolo Secondo: "La Chiave Cosmica"

La speranza giunse nel modo più inaspettato.
Su Eternia c'era un geniale inventore, una creatura innocua quanto buffa, ma con cervello da vendere.
Si trattava di Gwildor: non un guerriero, non un eroe, ma uno scienziato la cui conoscenza della tecnologia ricordava quella degli Antichi.
Gwildor creò un oggetto chiamato "Chiave Cosmica" che tramite una sequenza di note era in grado di aprire portali non solo tra le dimensioni e lo spazio ma anche nel tempo. Quando Skeletor venne a sapere di questa chiave, fece di tutto per averla, e alla fine ci riuscì. Nonostante tutto, He-man e gli altri eroi di Eternia riuscirono a fermarlo, riportando la pace sul pianeta.

Nel frattempo, su Eternia apparvero tre misteriose torri, che portarono a grandi mutamenti e sconvolgimenti... il tempo della battaglia finale si stava avvicinando. Mentre tutte le fazioni si mettevano in moto per conquistare il potere, He-man andò nel passato, dove conobbe il suo avo He-ro. Anche Skeletor riuscì a tornare indietro nel tempo, ma nessuno sa cosa riuscì ad ottenere.

Nel passato, He-man aiutò He-ro a sconfiggere gli Uomini-Serpente, che vennero rinchiusi nelle viscere della loro fortezza, la Cittadella del Serpente.

Rimasto senza nemici da combattere, He-ro decise di seguire He-man nel futuro, insieme ai suoi compagni: Iron-Lion, grande guerriero barbaro e suo più fedele amico; la guerriera ed arciera Sharella; il saggio mago Eldor; l'astuto bardo Songster; il furioso Gygor e il possente gigante Tytus. Si unirono a loro anche un piccolo gruppo di Dino-men, accompagnati dai loro dinosauri, in passato ribellatisi a King Hiss, e ora pronti a combattere ancora per il bene e la libertà.

Le forze del bene avevano quindi dei nuovi alleati.
Purtroppo però la trinità di eroi più forti dell'universo formata da He-ro, He-man e She-ra durò per poco... Skeletor riuscì a trascinare He-man con sè su una astronave proveniente dal futuro... i due eterni nemici scomparvero da Eternia, per riprendere la loro guerra personale sul lontano pianeta Primus. Nuovi eroi e malvagi li affiancarono.

Nel frattempo, sulla Eternia del presente, era successo un fatto gravissimo: Gwildor era stato ferito, e la chiave cosmica nuovamente rubata.

Coloro che erano rimasti su Eternia, continuavano la loro missione: difendere Grayskull dalle forze del male. He-ro e She-ra, coi rispettivi alleati e i difensori di Grayskull rimasti senza il loro leader He-man, continuarono la lotta contro l'Orda Infernale e gli Uomini-Serpente.

L'astuta Evil-Lyn prese il comando dei seguaci di Skeletor e riuscì a rubare la chiave a Gwildor, come aveva già fatto in passato.
Decisa a divenire ancora più forte, lasciò Eternia seguita da Trap-Jaw e Tri-Klops. A Karg fu affidato il compito di difendere la Cittadella del Serpente e di mantenere i seguaci di Skeletor uniti sino al suo ritorno. Egli eseguì, sperando di riavere al comando il suo padrone Skeletor.

Buzz-off assistette alla scena, e riferì subito a He-ro e She-ra.
Dopo aver indetto una riunione con tutti gli esponenti delle forze del bene, venne deciso di costruire una nuova chiave cosmica, e di mandare un campione alla ricerca di nuovi alleati, per contrastare Evil-Lyn, che prima o poi sarebbe tornata alla testa di un esercito di malvagi reclutati in tutti i luoghi e le ere dell'universo.

Per questo incarico, venne scelto Songster: forte, astuto e abile come nessuno nel comporre magnifiche melodie! Nato bardo, egli narrava le leggende di Eternia e poteva suonare qualunque strumento. Era l'eroe adatto a questo compito. La sua dialettica, il suo portamento nobile e la sua intelligenza avrebbero convinto i migliori eroi di sempre ad unirsi alla lotta contro il male. Per aiutarlo nelle difficoltà, Iron-Lion si offrì di accompagnarlo. I due partirono quindi per nuove avventure, in cerca di coraggiosi alleati, mentre gli altri eroi di Eternia rimasero per contrastare i numerosi nemici.

la storia continua...



08/02/2012 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.629
Città: BOLOGNA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Eroe
-Ronin-
bene, mi fa piacere vedere che stanno venendo fuori delle cose interessanti: mi ricorda i (miei) primi tempi su .org, quando si
facevano delle belle discussioni coinvolgenti: bravi, ragazzi...e ragazze, naturalmente.

interessante la lettura di tomoyo: come dicevo all'inizio, non è che bisogna pre forza inventarsi qualcosa di rocambolesco, un punto di partenza classico come il segreto della spada è assolutamente solido.

ale', niente male...e come sai, sono uno che digerisce assai poco il film dell'87, i viaggi nel tempo, la tecnologia, il coinvolgimento di altri pianeti, e...songster! [SM=g2272764]


[Modificato da Charlie Brown from BO 08/02/2012 20:58]
08/02/2012 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 658
Città: MODENA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Colonnello
-Ronin-
una delle cose più belle dei motu è che grazie all'eterogeneità dei personaggi ognuno può immaginare gli scenari che preferisce.
08/02/2012 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 658
Città: MODENA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Colonnello
-Ronin-
Re:
Charlie Brown from BO, 07/02/2012 23.53:


...carver sarebbe fiero di te!



mi ero perso il riferimento a carver [SM=g2272774]
08/02/2012 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.629
Città: BOLOGNA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Eroe
-Ronin-
"...le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste." ;)
08/02/2012 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
Re:
Charlie Brown from BO, 08/02/2012 20.57:

bene, mi fa piacere vedere che stanno venendo fuori delle cose interessanti: mi ricorda i (miei) primi tempi su .org, quando si
facevano delle belle discussioni coinvolgenti: bravi, ragazzi...e ragazze, naturalmente.

interessante la lettura di tomoyo: come dicevo all'inizio, non è che bisogna pre forza inventarsi qualcosa di rocambolesco, un punto di partenza classico come il segreto della spada è assolutamente solido.

ale', niente male...e come sai, sono uno che digerisce assai poco il film dell'87, i viaggi nel tempo, la tecnologia, il coinvolgimento di altri pianeti, e...songster! [SM=g2272764]





grazie :)
cercherò di entrare più nello specifico nei prossimi giorni, voi fate lo stesso :)

ps.Andre perchè sei senza avatar?
vuoi che te ne faccio uno?
09/02/2012 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 658
Città: MODENA
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-Colonnello
-Ronin-
Re: Re:
Sasuke Kid, 09/02/2012 10.20:




ps.Andre perchè sei senza avatar?
vuoi che te ne faccio uno?



perchè senza avatar? è lo stesso che ho sul .org, io lo visualizzo.
[SM=g2272781]
09/02/2012 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com