Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTTIAMOCI!!!

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2012 17:02
04/02/2012 17:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Non siamo sole, insieme ce la possiamo fare!
Ciao a Tutte!
Chi ha letto le mie discussioni precedenti si sarà reso conto che sto vivendo una situazione difficie, come la vostra, magari più difficile, purtroppo leggendo varie altre testimonianze,fortunatamente molto più facile.
Siamo in tante, tantissime, TROPPE, persone (uomini e donne), putroppo molte più donne, ma ahimè anche qualche uomo, che viviamo situazioni di violenza, di vario tipo, psicologia, economica, sessuale, fisica... comunque VIOLENZA!In questo meraviglioso forum ci sono molte chiavi per capire in quale situazione ci troviamo, spesso una situazione di violenza comprende, a vari livelli, anche le altre... a questo si aggiungono, paura, angoscia, sfiducia, incapacità ad offrontare la situazione, incapacità a metterci in contatto con persone, enti e associazioni che potrebbero aiutarci.
Io mi sono mossa, io sono una combattente, io sono stata forse fortunata, io sono uscita dall'isolamento... questa è stata la mia salvezza.
Ho tante persone che stanno cercando di aiutarmi ma non è facile, perchè la prima difficoltà è riuscire a spiegare ad altri tutto quello che ho sopportato, capire io per prima perchè ho sopportato, capire dentro di me come ho fatto a cadere in una tale situazione...
ho provato a rivivere a ritroso la mia storia di violenza, pensando pensando, pensando... con il senno di poi e... accidenti, mi rendo conto che i segni c'erano, erano anche chiari, ma io ci sono cascata e forse potrei ricascarci... e invece no. Ecco perchè... in questo sito tante persone ci danno chiavi di lettura per capire che stiamo vivendo uno stato di violenza, ci dicono che cosa dobbiamo fare per uscirne, in modo corretto ci invitano a parlare, a rivolgerci alle forze dell'ordine, ai medici... è tutto giusto... ma c'è una chiave importante che mi ha aperto gli occhi... che nessuno mi dava... l'ho trovata e voglio condividerla con VOI perchè forse, spero con tutto il cuore, vi potrà aiutare!
Purtroppo se ci troviamo in una situazione di questo tipo a parte qualche caso di sfortuna, perchè c'è pure quella nella vita, come ho potuto capire dalle varie nostre testimonianza, c'è sempre alla base della nostre vite, soprattutto nel periodo dell'infanzia e nel rapporto con i nostri familiari e parenti,un qualcosa che ci ha provocato del dolore o un senso di inferiorità. Fondalmente quasi tutte noi siamo cresciute piene di sensi di colpa e cosa più grave incapaci di amare noi stesse... non sono una psicologa... ma, per fortuna, mi sono rivolta ad una psicoterapeuta... ecco perchè sono più fortunata di alcune di voi...
Che cosa è emerso? Spesso tutto nasce dal nostro profondo spirito da crocerossine... è insito probabilmente nel notro essere donne, ma c'è un limite tra l'essere buone, disponibili, caritatevoli, servizievoli, sognatrici... e il provare a fare l'IMPOSSIBILE!!!
Qual'è il limite? Ecco la CHIAVE che vi voglio dare: ammesso che l'amore è la forza più grande che muove il mondo, che per tutte noi la nostra famiglia, i nostri compagni sono le persone più meravigliose del mondo e che faremmo di tutto per loro...
nel momento in cui sentiamo un sentimento di DISAGIO, PAURA (di qualsiasi tipo, anche di esprimere un nostro pensiero), TRISTEZZA, IMPOTENZA... E TUTTO CIOò CHE SPIEGANO BENISSIMO IN QUESTO SITO, DOBBIAMO VOLERCI BENE, PIù CHE MAI, APRIRE GLI OCCHI, CHIEDERE AIUTO!
Una persona "normale" che ci ama desidera che noi siamo felici, chi ci ama è felice se noi siamo felici, chi ama i nostri bambini desidera che abbiano una mamma felice: NEPPURE UNA PSICOTERAPEUTA CON PARECCHI ANNI DI ESPERIENZA, CHE SI OCCUPA DI PERSONE CHE HANNO VISSUTO VIOLENZE, SE HA UN COMPAGNO O UNA PERSONA CARA CON PROBLEMI DI AGGRASSIVITà A PIù LIVELLI è IN GRADO DI AIUTARLA!!!! e DEVE RIVOLGERSI LEI STESSA A QUALCHE ALTRO ESPERTO PERCHè LA AIUTI.
Come pensiamo di aiutare noi quelle persone? Sono proprio le persone che amiamo di più che fanno queste violenze... sono persone con problemi, non per forza delinquenti, ma con dei problemi, che noi NON POSSIAMO AFFRONTARE DA SOLE, DI PIù, NON DOBBIAMO AFFRONTARE DA SOLE!!
QUELLE PERSONE POI POSSONO ARRIVARE VERAMENTE A COMMETTERE DEGLLE AZIONI GRAVISSIME, FARE DEL MALE A NOI E AI NOSTRI FIGLI... CORAGGIO... quando si arriva a subire poi le violenze, nel tempo la anormalità diventa per noi normalità e uscirne diventa ancora più diffcile: è difficile credere per prime in noi stesse e alle nostre amozioni quando la nostra disistima si è radicata nell'anima e nella mente, quando subentra la paura di non essere credute, quando subentrano angosce profonde e ci sembra assurdo ammettere di amare una persona così... la verità è che ci si vergogna di ammettere a noi stesse che amiamo una persona che NON CI AMA,e cerchiamo continuamente a scusarla, continuando a colpevolizzarci per certe azioni e continuando ad allontanarci da noi stesse.
E poi subentra l'insicurezza: ma se siamo noi per prime a perdere il contatto con ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, come possiamo pensare che degli estranei possano capire il nostro problema?
E allora che fare? A me hanno aperto gli occhi al centro antiviolenza e hanno dato risposta ai miei interrogativi, luce alla verità. Queste persone VANNO ALLONTANATE SUBITO DALLA NOSTRA VITA! Se ci siamo trovate a sposarli ad avere dei figli, una famiglia, è importante essere consapevoli che sono persone con dei problemi, che potrebbero diventare pericolose per noi, i nostri figli i nostri cari.
Purtroppo la maggiorparte di noi che ci troviamo a leggere e a scrivere in questo forum siamo già state vittime di violenza, ma possiamo ancora scrivere, comunicare... qualcuna di noi non più.
VOGLIAMO AIUTARLI? DEVONO AIUTARSI! NOI POSSIAMO FORNIRE GLI STRUMENTI PER FARLO, RIVOLGENDOCI A PSICOTERAPEUTI, CENTRI DI AIUTO E A TUTTE QUELLE STRUTTURE CHE ESISTONO PER AIUTARCI MA: NON POSSIAMO AIUTARE CHI NON RICONOSCE CHE HA UN PROBLEMA, CHI NON VUOLE ESSERE AIUTATO!!! PER QUANTO POSSA ESSERE DIFFICLE E UNA DELUSIONE, DOBBIAMO VOLERCI BENE E ALLONTANARCI NOI!!!
Ed ecco che arrivo al titolo della mia discussione.
Capito questo subentrano quelle che sono le difficoltà di carattere pratico, una volta che abbiamo diciso di salvarci:
c'è chi tra noi pensa di avere delle fragilità e non ha il coraggio di esporsi con gli enti "ufficiali", chi ha problemi economici e o non ha un lavoro, chi pensa di non sapersi esprimere nel modo giusto, chi ha problemi di tempo per gestire tutto, chi si vergogna, chi dovrebbe chiedere aiuto proprio a quelle persone che nella nostra infanzia ci hanno causato per prime questo stato di prostrazione,chi si sente sola, chi è realmente sola... uniamoci... qui, formiamo una rete... abbiamo scritto in pochè ma vedo che tante sono collegate ogni giorno... mettiamoci in contatto... non sarà facile, anche perchè probabilmente viviamo in zone lontane tra di noi... ma magari possiamo veramente darci una mano... noi unite nella paura e nella difficoltà, noi donne... chi ha detto che le donne non sono solidali tra di loro? Io non voglio crederci... molte di noi siamo anche mammme... io sento e voglio credere che possiamo farlo.
Aiutiamoci a farci aiutare!!!
Io mi metto in cima alla lista... ho bisogno di voi!!!
Un abbraccio a tutte e un sorriso. [SM=g27998]
[Modificato da Roma2011 04/02/2012 20:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI