| | Post: 1 | Registrato il: 18/01/2012
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18/01/2012 23:06 | |
Una macro per facilitare lo studio della banca dati di un concorso Salve a tutti, Mi chiamo Rocco e sono della provincia di Napoli.
Volevo chiedervi se vi era possibile darmi una mano nel creare una macro che mi dia la possibilità di svolgere dei quiz di una banca dati, che si compone di varie domande, le quali hanno 4 alternative di risposte (A - B - C - D) e nel momento in cui una di queste viene selezionata, mi verifichi la correttezza.
Possiedo già il file Excel della banca dati strutturato un questo modo:
Materia Codice Domanda A B C D RispEsatt
Mi potreste indicare come fare. Ve lo chiedo per cortesia, non vi chiedo di farmelo ma bensì di spiegarmi come fare.
Avevo anche pensato di utilizzare qualche software nel quale inserire le domande con le risposte e creare il test, ma inserire 5400 domande, ognuna con 4 alternative, una alla volta è una cosa che non si può pensare di fare.
Vorrei qualcosa dove, magari, poter inserire l'intera banca dati con le relative risposte e poi avviare il quiz.
Scusatemi se magari la domanda in questione può sembrare poco precisa e poco ricca di dettagli, ma se vi servono altre indicazioni risponderò subito.
Grazie in anticipo per la gentile attenzione.
[Modificato da RoccoVi 19/01/2012 14:33] |
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| | Post: 335 | Registrato il: 21/02/2010
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19/01/2012 11:14 | |
si credo che si possa fare l'unica cosa, devi spiegarci comè strutturato il tuo file se alleghi un'esempio possiamo vedere meglio cosa fare By Clandestino
Non sono niente...
Non sarò mai niente...
Non posso voler di esser niente...
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo!!!
Versione Excel 2007/2010 |
| | Post: 1 | Registrato il: 18/01/2012
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19/01/2012 13:29 | |
clandestino83, 19/01/2012 11.14:
si credo che si possa fare l'unica cosa, devi spiegarci comè strutturato il tuo file se alleghi un'esempio possiamo vedere meglio cosa fare
Grazie mille per la risposta.
Allora io possiedo la banca dati sia in formato pdf che in formato excel.
vi allego un file esempio:
Ho trovato sul web un logaritmo in inglese di uno che ha fatto più o meno quello che mi serviva, in pratica ha creato una macro che inizialmente chiede di dare un nome al test, poi da alcune indicazioni su come inserire le domande e quant'altro.
In Pratica sono 3 fogli di lavoro, sul primo c'è il titolo del test con il pulsante start, nel secondo ci sono le domande, nelle spiegazioni dice di inserire le domande nelle varie celle A1-A2-A3 e così via e le varie risposte nelle celle B1-C1-D1-E1 B2-C2-D2-E2 e così via discorrendo e poi nel terso foglio vengono messe le risposte esatte nella intera colonna A (A1 la risposta esatta della domanda A1 e così via).
Ho provato a mettere le domande e le relative risposte ma quando faccio partire la macro e mi fa vedere una finestra con la domanda, non escono le varie risposte (intendo B-C-D-E)
Ti posto il codice che è questo (lo spoilerizzo perché è lunghetto):
Testo nascosto - clicca qui
Public myQMsg$, myQTitle$, myQDefault$, myQResp$
'*** Change your Test Title Here! ***
Public Const myTestTitle$ = "Welcome to the Test One Exam!"
'********************************************************************
Private Sub myLoadQuestions()
Dim tSht%, eSht%, tSht2%, eSht2%, tShts1%, eShts1%, tShts2%, eShts2%
Dim myMsg$, myTitle$, myDefault$, myResp$
Dim ws As Worksheet, myNewSht As Worksheet
myTitle = "Change this Tests Title?"
On Error GoTo mySkip
If Sheets("Start").Range("A3").Value <> "" Then
myDefault = Sheets("Start").Range("A3").Value
Else
mySkip:
myDefault = myTestTitle
End If
myMsg = "The current test title is:" & vbLf & vbLf & _
myDefault & vbLf & vbLf & _
"If you want to change this tests title," & vbLf & _
"do so now!"
myResp = InputBox(myMsg, myTitle, myDefault)
tSht = Worksheets.Count
For Each ws In Worksheets
eSht = eSht + 1
If ws.Name = "Start" Then GoTo gotSht
If tSht = eSht Then GoTo mkSht
Next ws
mkSht:
Set myNewSht = Sheets.Add(Type:=xlWorksheet)
myNewSht.Name = "Start"
Sheets("Start").Move After:=Sheets(tSht + 1)
gotSht:
Sheets("Start").Select
Sheets("Start").Range("A3").Select
With Selection.Font
.Name = "Arial"
.FontStyle = "Bold"
.Size = 18
End With
Sheets("Start").Range("A3").Value = myResp
On Error GoTo myAdd
ActiveSheet.Shapes("myButton").Delete
myAdd:
With Sheets("Start").Shapes.AddShape(msoShapeBevel, 172, 105, 90, 33)
.Name = "myButton"
End With
ActiveSheet.Shapes("myButton").Select
With Selection.ShapeRange
.Fill.Visible = msoTrue
.Fill.Solid
.Fill.ForeColor.SchemeColor = 26
.Fill.Transparency = 0#
.Line.Weight = 0.75
.Line.DashStyle = msoLineSolid
.Line.Style = msoLineSingle
.Line.Transparency = 0#
.Line.Visible = msoTrue
.Line.ForeColor.SchemeColor = 18
.Line.BackColor.RGB = RGB(255, 255, 255)
End With
ActiveSheet.Shapes("myButton").Select
Selection.Characters.Text = "Start"
With Selection.Characters(Start:=1, Length:=5).Font
.Name = "Arial"
.FontStyle = "Bold"
.Size = 14
.ColorIndex = 11
End With
ActiveSheet.Shapes("myButton").Select
With Selection
.HorizontalAlignment = xlCenter
.VerticalAlignment = xlCenter
.Orientation = xlHorizontal
.AutoSize = False
End With
ActiveSheet.Shapes("myButton").Select
Selection.onAction = "myDoQuestions"
Range("A1").Select
'********************************************************************
tSht2 = Worksheets.Count
For Each ws In Worksheets
eSht2 = eSht2 + 1
If ws.Name = "Info" Then GoTo gotShtB
If tSht2 = eSht2 Then GoTo mkShtB
Next ws
mkShtB:
Set myNewSht = Sheets.Add(Type:=xlWorksheet)
myNewSht.Name = "Info"
Sheets("Info").Move After:=Sheets(tSht2 + 1)
gotShtB:
Sheets("Info").Select
Sheets("Info").Range("A1").Select
'********************************************************************
tShts1 = Worksheets.Count
For Each ws In Worksheets
eShts1 = eShts1 + 1
If ws.Name = "Questions" Then GoTo gotSht1
If tShts1 = eShts1 Then GoTo mkSht1
Next ws
mkSht1:
Set myNewSht = Sheets.Add(Type:=xlWorksheet)
myNewSht.Name = "Questions"
Sheets("Questions").Move After:=Sheets(tShts1 + 1)
gotSht1:
If Sheets("Questions").Visible = False Then _
Sheets("Questions").Visible = True
Sheets("Questions").Select
Sheets("Questions").Columns("A:A").Select
Selection.Font.ColorIndex = 0
Sheets("Questions").Columns("A:A").ColumnWidth = 128
Sheets("Questions").Range("A1").Select
'********************************************************************
tShts2 = Worksheets.Count
For Each ws In Worksheets
eShts2 = eShts2 + 1
If ws.Name = "Answers" Then GoTo gotSht2
If tShts2 = eShts2 Then GoTo mkSht2
Next ws
mkSht2:
Set myNewSht = Sheets.Add(Type:=xlWorksheet)
myNewSht.Name = "Answers"
Sheets("Answers").Move After:=Sheets(tShts2 + 1)
gotSht2:
If Sheets("Answers").Visible = False Then _
Sheets("Answers").Visible = True
Sheets("Answers").Select
Sheets("Answers").Columns("A:A").Select
Selection.Font.ColorIndex = 0
Sheets("Answers").Range("A1").Select
Sheets("Questions").Select
'********************************************************************
For Each ws In Worksheets
If ws.Name = "Start" Or ws.Name = "Info" Or ws.Name = "Questions" Or ws.Name = "Answers" Then
GoTo myNotDel
Else
Application.DisplayAlerts = False
ws.Delete
Application.DisplayAlerts = True
End If
myNotDel:
Next ws
Call displayLoadInst
End Sub
Sub displayLoadInst()
Application.MacroOptions Macro:="displayLoadInst", Description:= _
"Show the Load Questions Instructions!", ShortcutKey:="i"
MsgBox "Instructions: Type your Questions in Column: A," & vbLf & _
"Starting in Row: 1, Cell: A1 of the Sheet Named ""Questions""" & vbLf & _
"One Question per Row-Cell!" & vbLf & vbLf & _
"Like: On Sheet ""Questions"" Cell: ""A1"" Add:" & vbLf & vbLf & _
"Select the best answer: A, B, C, D or E. [Note: For a new line in your Question, Hit: Alt + Enter]" & vbLf & _
"1 + 1 = ? [Note: For a BLANK Line in your Question, Hit: Alt + Enter, two times!]" & vbLf & vbLf & _
" A). 1.1, B). 1, C). 2, D). 4, E). None of these answers! [Note: Add Spacing as needed!] " & vbLf & _
vbLf & vbLf & "Then Add Each Question's Answer to the Same Cell on the Sheet Named: ""Answers""" & _
vbLf & vbLf & "Like for the Sample Question Above on Sheet ""Answers"" Cell: A1:" & vbLf & "2" & _
vbLf & vbLf & "Note: To Re-Show these Instructions from any sheet, Hit: Ctrl + i" & vbLf & vbLf & _
"Note: To Re-Run the ""Load Questions Utility"" Hit: Ctrl + q" & vbLf & _
"Only Sheets: Start, Info, Questions and Answers, will remain all others are deleted!" & vbLf & _
"Sheet: ""Start"" is the Main Menu Application. ""Info"" is where you add supplemental material." & _
vbLf & "All other Sheets are ""Hidden when you Hit: Ctrl + h, To show all Sheets, Hit: Ctrl + q"
Call displayAppInst
End Sub
Sub displayAppInst()
Application.MacroOptions Macro:="displayAppInst", Description:= _
"Show the Application Instructions!", ShortcutKey:="a"
MsgBox "Application Instructions:" & vbLf & _
"Use the ""Start"" Sheet to Navagate!" & vbLf & vbLf & _
"Use the ""Info"" Sheet to Add Supplemental Question: Materials and Support Information!" & vbLf & _
vbLf & "Note: To Re-Show these ""Application Instructions"" at any Time, Hit: Ctrl + a" & vbLf
End Sub
Private Sub myQsMsg()
myQResp = UCase(InputBox(myQMsg, myQTitle, myQDefault))
End Sub
Sub myDoQuestions()
Dim myBot&, n%, a%
myBot = Sheets("Questions").Range("A65536").End(xlUp).Row
Set myRng = Sheets("Questions").Range("A1:A" & myBot)
For Each q In myRng
n = q.Row
myQTitle = "Question" & n & "!"
myQMsg = q.Value
myQDefault = ""
myAgain:
Call myQsMsg
If Len(myQResp) <> 1 Then
MsgBox "Your answer must be one letter!"
GoTo myAgain
End If
If myQResp = UCase(Sheets("Answers").Range("A" & n).Value) Then a = (a + 1)
Next q
If myBot = n Then
MsgBox "Your Score: " & a & " right out of: " & myBot & " questions!"
Sheets("Answers").Range("A" & myBot + 1).Value = "Score: " & a & "/" & myBot
End If
End Sub
Sub myHide()
On Error GoTo myErr
Application.MacroOptions Macro:="myHide", Description:= _
"Hide Application Data Sheets!", ShortcutKey:="h"
Sheets("Questions").Select
Sheets("Questions").Columns("A:A").Select
Selection.Font.ColorIndex = 2
Sheets("Questions").Range("A1").Select
If Sheets("Questions").Visible = True Then _
Sheets("Questions").Visible = False
Sheets("Answers").Select
Sheets("Answers").Columns("A:A").Select
Selection.Font.ColorIndex = 2
Sheets("Answers").Range("A1").Select
If Sheets("Answers").Visible = True Then _
Sheets("Answers").Visible = False
Sheets("Start").Select
Sheets("Start").Range("A1").Select
GoTo myEnd
myErr:
MsgBox "You can only hide once!" & vbLf & vbLf & _
"You must: Ctrl + q" & vbLf & "first or Run the Macro: ""getAccess"""
myEnd:
End Sub
Sub getAccess()
Dim myTitle$, myMsg$, myDefault$, myPW$, myResp$
'**** Change the PassWord Here!********************************
'****************** vvvvvvvvvvvvvv *************************************
myPassWord = "Admin" 'Note: the PW is case sensitive!
'***********************************************************************
Application.MacroOptions Macro:="getAccess", Description:= _
"Load Questions!", ShortcutKey:="q"
myTitle = "Get Access to this Application?"
myMsg = "Please type your PassWord," & vbLf & _
"to Gain Access to your Data!"
myDefault = ""
myResp = InputBox(myMsg, myTitle, myDefault)
If myResp = myPassWord Then
Call myLoadQuestions
Else
MsgBox "Error: Wrong PassWord!"
End If
End Sub
queste invece sono alcune immagini fatte, per farti capire meglio:
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da RoccoVi 19/01/2012 16:14] |
| | Post: 884 | Registrato il: 21/03/2008
| Città: LOCATE VARESINO | Età: 76 | Utente Senior | 2007 / 13 | | OFFLINE | |
|
19/01/2012 16:34 | |
ciao rocco
potresti utilizzare due colonne di appoggio e nascondere quella con le risposte con l'ausilio della formattazione condizionale, vedi il tuo file con modifiche
ciao da locate
excel 2003/07 Ciao da locate
excel 2007 / 13 |
| | Post: 2 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 35 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
19/01/2012 20:28 | |
locatevaresino, 19/01/2012 16.34:
ciao rocco
potresti utilizzare due colonne di appoggio e nascondere quella con le risposte con l'ausilio della formattazione condizionale, vedi il tuo file con modifiche
ciao da locate
excel 2003/07
Scusami ma non sono molto pratico con il linguaggio java...il tuo consiglio è in riferimento al logaritmo che ho postato?
Potresti descrivermi la cosa più nello specifico? Grazie mille. |
| | Post: 887 | Registrato il: 21/03/2008
| Città: LOCATE VARESINO | Età: 76 | Utente Senior | 2007 / 13 | | OFFLINE | |
|
19/01/2012 23:49 | |
ciao rocco
io non ho usato nessun linguaggio, ma semplici funzioni di excel per far funzionare il file da te postato con le domande, dagli uno sguardo e vedrai che la cosa e' molto semplice da attuare
ciao da locate
excel 2003/07 Ciao da locate
excel 2007 / 13 |
| | Post: 3 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 35 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
20/01/2012 08:54 | |
locatevaresino, 19/01/2012 23.49:
ciao rocco
io non ho usato nessun linguaggio, ma semplici funzioni di excel per far funzionare il file da te postato con le domande, dagli uno sguardo e vedrai che la cosa e' molto semplice da attuare
ciao da locate
excel 2003/07
Si si il programma postato funziona ma quando mi da le question, mi fa apparire solo quello che c'e nella colonna A, a me invece serve che mi appaiono oltre alla domanda anche le 4 alternative di risposta (a b c d). Mi sai dire per caso in quale punto dell'algoritmo dovrei intervenire per modificare questa cosa.
|
| | Post: 592 | Registrato il: 27/07/2010
| Utente Senior | | | OFFLINE |
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20/01/2012 20:33 | |
RoccoVi, 19/01/2012 13.29:
Allora io possiedo la banca dati sia in formato pdf che in formato excel.
vi allego un file esempio:
Non ho capito bene quello che ti serve, né come hai i dati dei quiz (n fogli?), comunque ...
ho realizzato questo esempio:
Il file che allego (preso dal tuo file) è composto da:
-- n fogli (uno per ogni "materia") coi quiz (domande/risposte) strutturati come il tuo Foglio1;
-ogni foglio ha il nome della mataria (= al valore della colonna A)
-ogni foglio deve avere una zona di celle B1:H51 con nome "Quiz" (per crearla si selezionano le celle B1:H51 e nella casella dell'indirizzo si scrive Quiz)
- Foglio "Test" che fa da cruscotto per lo svolgimento dei test:
1) selezionare la materia dall'elenco a discesa in I16
2) indicare in B2 il numero massimo di domande da sottoporre
3) doppio click su "RICOMINCIA"
4) clickare la cella bordata relativa alla risposta scelta
5) confermare con doppio click su "CONFERMA"
risposto a tutte le n domande impostate al punto 2) verrà mostrata la soluzione.
N.B.: nel file il foglio STO è una semplice copia di EDU, quindi con le stesse domande.
N.B. 2: sarebbe opportuno nascondere i "fogli materie" una volta inseriti tutti.
Bye!
scossa
scossa's web site
___
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw) |
| | Post: 4 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 35 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
20/01/2012 22:57 | |
Scossa.vr, 20/01/2012 20.33:
Non ho capito bene quello che ti serve, né come hai i dati dei quiz (n fogli?), comunque ...
ho realizzato questo esempio:.... Testo nascosto - clicca qui
Il file che allego (preso dal tuo file) è composto da:
-- n fogli (uno per ogni "materia") coi quiz (domande/risposte) strutturati come il tuo Foglio1;
-ogni foglio ha il nome della mataria (= al valore della colonna A)
-ogni foglio deve avere una zona di celle B1:H51 con nome "Quiz" (per crearla si selezionano le celle B1:H51 e nella casella dell'indirizzo si scrive Quiz)
- Foglio "Test" che fa da cruscotto per lo svolgimento dei test:
1) selezionare la materia dall'elenco a discesa in I16
2) indicare in B2 il numero massimo di domande da sottoporre
3) doppio click su "RICOMINCIA"
4) clickare la cella bordata relativa alla risposta scelta
5) confermare con doppio click su "CONFERMA"
risposto a tutte le n domande impostate al punto 2) verrà mostrata la soluzione.
N.B.: nel file il foglio STO è una semplice copia di EDU, quindi con le stesse domande.
N.B. 2: sarebbe opportuno nascondere i "fogli materie" una volta inseriti tutti.
Il progetto che hai fatto è praticamente bellissimo, completo ed è soprattutto ciò che mi serve, ti ringrazio per la cortese attenzione e per la pazienza che hai avuto nel farlo.
Ora vorrei chiederti una cosa, e spero di non rompere troppo le scatole, ma prima voglio spiegarti meglio come è fatto il mio file dei quiz e quello delle risposte:
Il file dei quiz si compone di 198 pagine ognuna contenente un numero di domande che vanno dalle 19 alle 24 max e comprendono tutte le materie in sequenza. Il file l'ho ottenuto convertendo il .pdf in .xls
Il file delle risposte invece, sempre convertito dal .pdf al .xls, si compone di 18 fogli ognuno contenenti 300 domande precise, eccezion fatta dell'ultimo che ne contiene qualcosa in meno.
Ora la mia domanda è:
il programmino come tu lo hai strutturato va benissimo ma se in un foglio, ad esempio EDU, inserisco 1200 domande (che è il numero totale di quelle di EDU) ovviamente non mi considererà tutte quelle domande che vanno dalla 52 alle 1200 giusto? se si, che parte dell'algoritmo dovrei modificare per gestire il range di domande al quale far riferimento?
Onde evitare di farti impazzire, perché magari mi sono spiegato male ti allego i due file trasformati in xls (domande e risposte).
PS. Per quanto riguarda il fatto che domande e risposte sono separate non è un problema perchè si possono tranquillamente copiare da un file ed incollarle nell'altro.
PPS. Per quanto concerne la molteplicità dei fogli delle domande, credi sia ottimale raggrupparle per categorie o lasciarle così come sono.
Comunque sia non finirò mai di ringraziarti per la cortesia e l'aiuto fornitomi e soprattutto complimenti per aver capito come mi serviva la cosa a dispetto della poca chiarezza della mia domanda =) |
| | Post: 593 | Registrato il: 27/07/2010
| Utente Senior | | | OFFLINE |
|
21/01/2012 12:01 | |
RoccoVi, 20/01/2012 22.57:
Il progetto che hai fatto è praticamente bellissimo, completo ed è soprattutto ...
SBAGLIATO!
Scusa, c'era un errore nella formula della verifica delle risposte, ma l'ho corretto nella nuova versione che allego.
Nella nuova versione ho inserito tutti i quiz in soli 6 fogli: EDU, FIS, GEO, ING, ITA, STO; ho anche accorpato le relative risposte.
Ora la mia domanda è:
il programmino come tu lo hai strutturato va benissimo ma se in un foglio, ad esempio EDU, inserisco 1200 domande (che è il numero totale di quelle di EDU) ovviamente non mi considererà tutte quelle domande che vanno dalla 52 alle 1200 giusto? se si, che parte dell'algoritmo dovrei modificare per gestire il range di domande al quale far riferimento?
Ho automatizzato il tutto: in base alla materia scelta dall'elenco a discesa vengono presi tutte le domande presenti nel rispettivo foglio, vengono "mescolate" e memorizzate.
N.B.: una volta risposto e fatta eseguire la verifica, si possono scrivere nella cella B4 i vari numeri delle domande per rileggerle.
N.B. 2: nel passaggio da PDF a Excel alcuni caratteri sono stati tradotti male, ad esempio la D della risposta esatta erano 0 (e questo l'hosistemato io), le accentate invece sono caratteri strani, vedi tu se sistemarle (ma mi pare un lavoro lungo e noioso) prendendone nota man mano che fai i quiz.
Sarebbe opportuno, ovviamente, nascondere i fogli delle materie.
Se sei d'accordo, inserirei questo lavoro nella sezione "I miei lavori" così che sia utile anche ad altri.[Modificato da scossa 21/01/2012 12:49]
Bye!
scossa
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___
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw) |
| | Post: 5 | Registrato il: 18/01/2012
| Città: FRATTAMAGGIORE | Età: 35 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
21/01/2012 13:00 | |
Scossa.vr, 21/01/2012 12.01:
SBAGLIATO!
Scusa, c'era un errore nella formula della verifica delle risposte, ma l'ho corretto nella nuova versione che allego.....
Testo nascosto - clicca qui
Nella nuova versione ho inserito tutti i quiz in soli 6 fogli: EDU, FIS, GEO, ING, ITA, STO; ho anche accorpato le relative risposte.
Ora la mia domanda è:
il programmino come tu lo hai strutturato va benissimo ma se in un foglio, ad esempio EDU, inserisco 1200 domande (che è il numero totale di quelle di EDU) ovviamente non mi considererà tutte quelle domande che vanno dalla 52 alle 1200 giusto? se si, che parte dell'algoritmo dovrei modificare per gestire il range di domande al quale far riferimento?
Ho automatizzato il tutto: in base alla materia scelta dall'elenco a discesa vengono presi tutte le domande presenti nel rispettivo foglio, vengono "mescolate" e memorizzate.
N.B.: una volta risposto e fatta eseguire la verifica, si possono scrivere nella cella B4 i vari numeri delle domande per rileggerle.
N.B. 2: nel passaggio da PDF a Excel alcuni caratteri sono stati tradotti male, ad esempio la D della risposta esatta erano 0 (e questo l'hosistemato io), le accentate invece sono caratteri strani, vedi tu se sistemarle (ma mi pare un lavoro lungo e noioso) prendendone nota man mano che fai i quiz.
Sarebbe opportuno, ovviamente, nascondere i fogli delle materie.
Se sei d'accordo, inserirei questo lavoro nella sezione "I miei lavori" così che sia utile anche ad altri.
ti ringrazio moltissimo per il tuo tempestivo e continuo aiuto. Per quanto riguarda la pubblicazione del programmino, per me va benissimo. Anzi inserisci come dettaglio che la banca dati è quella del quattordicesimo corso allievo maresciallo aereonautica militare.. di nuovo grazie e complimenti per la bravura...
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| | Post: 0 | Registrato il: 24/03/2012
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24/03/2012 17:16 | |
grazie mille!! |
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13/05/2012 01:57 | |
[POSTQUOTE][QUOTE:116478365=michelemsn, 24/03/2012 17.16]grazie mille!![/QUOTE][/POSTQUOTE]
complimenti, lavoro interessante! |
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13/05/2012 02:11 | |
cosdab, 13/05/2012 01.57:
complimenti, lavoro interessante!
ma con open office non funziona
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11/06/2012 11:47 | |
ok |
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21/11/2012 14:23 | |
Utilissima! |
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26/12/2012 21:49 | |
Esperimento molto interessante.
Complimenti. |
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24/02/2013 17:56 | |
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22/08/2013 18:16 | |
[POSTQUOTE][QUOTE:121232360=black.angel.4ever, 24/02/2013 17:56]Bravi ragazzi![/QUOTE][/POSTQUOTE]
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13/11/2015 14:22 | |
Buongiorno, ringrazio innanzitutto "scossa" per aver realizzato questo ottimo programma per quiz.. avrei una domanda se possibile..Se volessi eliminare la risposta D dal quiz, come dovrei fare? per i miei quiz bastano solo A,B,C..
Poi vorrei poter aggiungere nel database oltre alla soluzione scritta come lettera anche quella scritta per intero, per far si che io poi richiamandola in qualche modo la possa vedere nella pagina quiz.. così se sbaglio ho la possibilità di leggere subito la risposta corretta..grazie |
| | Post: 1 | Registrato il: 05/02/2016
| Utente Junior | 15.16 | | OFFLINE | |
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05/02/2016 18:02 | |
interessante questa discussione. complimenti a scossa per la soluzione! |
| | Post: 0 | Registrato il: 01/04/2016
| Città: LAIVES | Età: 37 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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01/04/2016 16:52 | |
ciao tutti bella idea, può essere utile a più di qualcuno.
saluti |
| | Post: 0 | Registrato il: 23/05/2016
| Città: MILANO | Età: 22 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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23/05/2016 16:32 | |
Complimenti ragazzi... :-) |
| | Post: 0 | Registrato il: 24/05/2016
| Città: MALONNO | Età: 54 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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24/05/2016 10:16 | |
Ottimo lavoro, molto utile!
Saluti a tutti |
| | Post: 0 | Registrato il: 22/09/2016
| Città: ROMA | Età: 40 | Utente Junior | | OFFLINE | |
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22/09/2016 19:54 | |
fantastico spero di usarlo anche per il mio caso |
| | Post: 0 | Registrato il: 09/09/2006
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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23/02/2017 12:18 | |
davvero molto utile, grazie |
| | Post: 1 | Registrato il: 25/04/2002
| Città: MILANO | Età: 52 | Utente Junior | | OFFLINE |
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31/05/2017 12:31 | |
Ci sarebbe la possibilità di inserire il numero della domanda oltre che la risposta selezionata in maniera da recuperarla dall'elenco e, nel caso di errore, verificare quale sia quella corretta?
Grazie per l'aiuto.
Gabriella [Modificato da blak.cat 31/05/2017 12:31] |
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